Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 16:12   #61
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Gik...
Primo, mi dovresti spiegare che cosa c'entra il "professionale" con te, secondo mi dovresti dire perchè cerchi Photo Professional su PC Magazine.
Dovresti cercare altre fonti per documentarti meglio.

P.S. Mamiya, non Mamija.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 16:36   #62
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Gik ma dov'è che si possono vedere queste tue foto?, ho girato un po nel tuo sito ma non le ho trovate, nella sezione album non c'è una foto. Sono rimasto un po così quando nella sezione delle recensioni, invece delle rece delle cam ho trovato una guida alla consultazione delle rece di dpreview che mi sembra che hai annoverato tra gli sfaticati insieme a tutti gli altri siti del settore.

Salut

eh eh io critico dpreview come utente, come recensore gli porgo tanto di cappello. Già solo effettuare il test iso 12330 nelle stesse condizioni di luminosità per tutte le foto...
Beh loro ci riescono, altre riviste blasonate no.

Non sono online quelle foto: ho uno scanner sola e se le pubblicassi verrebbero schifose

Dovrei portarle da un fotografo e farle scannerizzare...

PS: i maggiori pregi della pellicola rispetto alle fotocamere FINO A 900€ (IMHO) sono:
- il prezzo minimo a cui trovi un corpo macchina reflex
- contrasto dinamico ottimo (i fuochi ripresi con la digitale sembrano BIANCHI al CENTRO, e una prova su dpreview sanciva, se ricordo bene, la superiorità della pellicola rispetto a diverse fotocamere digitali di questo valore)
- 400 asa con posa 5" decisamente migliori (nitidezza, contrasto, rumore) rispetto a una 600/700€ digitale

PS: STIAMO PARLANDO DI PREZZI DEL NUOVO. LA Canon Eos 300D costa 1290€ In italia su kelkoo!
-
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 16:40   #63
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Gik...
Primo, mi dovresti spiegare che cosa c'entra il "professionale" con te, secondo mi dovresti dire perchè cerchi Photo Professional su PC Magazine.
Dovresti cercare altre fonti per documentarti meglio.

P.S. Mamiya, non Mamija.
Ma che vuoi? chi ti conosce? Pussa via
(sei professionale tu con quella foto nell'avatar )

Non ho mai detto di essere più preparato di voi in fotografia, anzi se vuoi ti dico espressamente che non lo sono!

Sono solo un fotoamatore che di rullini ne scatta 5 o 6 l'anno. Però ho uno standard qualitativo di tutto rispetto.

E non vengo qui solo a fare critiche, cerco anche di proporre qualche soluzione.

Quello che voglio esprimere è solo la mia delusione. Tutto qui.

Ultima modifica di gik25 : 17-04-2004 alle 16:50.
Old 17-04-2004, 16:49   #64
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

PS: le foto con la 300D sono veramente belle, peccato che costi tanto...

Inoltre la mia delusione nasce anche dal fatto che amo la comodità delle NON reflex e mi sarebbe piaciuto che almeno il modello di punta avesse una qualità simile alla 300D e uno zoom decente (7x o 10x).

Avrei sopportato anche qualche distorsione o qualche aberrazione...

Ma le foto su PC Professionale mi deludono molto:

La HP945 ha un sensore di 1/1.7" ma è rumorosa...
La Fuji 7000 crea strani artefatti e parte da 200iso... (perchè mai sta strana scelta)
La Olympus sembra discreta ma ha problemi di esposizione in controluce (ha un contrasto dinamico davvero troppo basso)
La Kodak 3960 sembra decente ma come essere certi di spendere bene i 500€ che costa?

Insomma capite cosa voglio dire? Voglio dire che dopo settimane passate a informarmi ancora non riesco a essere sicuro su quale modello si adatti alle mie esigenze:
zoom da 7x a 10x
ccd da 4mp in su
buon contrasto dinamico e poche aberrazioni cromatiche
buona qualità nelle foto notturne
prezzo possibilmente inferiore ai 750€ e assolutamente inferiore ai 950€

Nikon e Canon che sembrano le migliori non entrano in gioco per lo zoom....

Senza contare che i CCD sono tutti da 1/2.7" o poco più...

Ma insomma 600€ di oggi non valgono proprio più nulla?
Old 17-04-2004, 16:57   #65
devil_one
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
se cerchi qualcosa che costi meno di 750 euro e con quelle caratteristiche prova a controllare il prezzo di nikon 5700 , sony f717 e minolta A1 su nomatica o pixmania!!

devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 16:59   #66
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...gik, cercati una D30 usata e sei a posto per un bel pezzo...
Old 17-04-2004, 17:03   #67
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
infatti la nikon 5700 ha un sensore 2/3 di pollice ed è ottima.
La mia s45 ha un sensore 1/1.8 di pollice 4 mpixel ed una qualità elevatissima, ci ho scattato foto all'aperto indistinguinbili su stampa da quelle scattate con la F70 + 28/80, certo in interni non è la stessa cosa, ma in meno di un anno ci ho fatto 6000 foto ne ho stampate moltissime, di cui alcune a 20x30 e 30x40, un paio pure a 70x50 e ti assicuro che appesa in camera dentro la cornice fanno la loro porca figura
purtroppo la s45 non ha lo zoom che cerchi ma è molto compatta e la porto con me quasi sempre
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 17:20   #68
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Ma che vuoi? chi ti conosce? Pussa via
(sei professionale tu con quella foto nell'avatar )

Non ho mai detto di essere più preparato di voi in fotografia, anzi se vuoi ti dico espressamente che non lo sono!

Sono solo un fotoamatore che di rullini ne scatta 5 o 6 l'anno. Però ho uno standard qualitativo di tutto rispetto.

E non vengo qui solo a fare critiche, cerco anche di proporre qualche soluzione.

Quello che voglio esprimere è solo la mia delusione. Tutto qui.
Tu forse non mi conosci, io si, e bene.
Straparli, come al solito, e fai perdere tempo a chi non ti conosce e ti da spiegazioni su spiegazioni, giustificazioni su giustificazioni.
Sembri costruttivo ma, in realtà, vai giù come un buldozer usando le tue convinzioni e le tue esperienze personali.
Che ti devo dire, tieniti le due delusioni, in questo forum non ci sono delusi, altrimenti non vi posterebbero.
Pussa via lo dici a qualcun altro.
Bye.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:02   #69
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

La D30 sarebbe un sogno, ma non ho mai comprato nulla usato...

Come faccio a fidermi? C'è almeno un negozio che venda l'usato o devo fidarmi di Ebay? Che garanzie ho?

Inoltre io AMO la comodità delle compatte e il loro ZOOM a basso costo...

La Nikon 5700 mi era sfuggita!!! (PS: che merda pcmagazine)

Grazie!!!

Ora me la studio e spero di aver trovato quello che cercavo: zoom Megapixel, grandezza sensore, MARCA decente, buona qualità ottica, buona qualità sodtware, buoni aoutomatismi, ecc...

Ora controllo...

Qualcuno mi sa dire niente di come se la cava nelle notturne?
Old 17-04-2004, 18:04   #70
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Tu forse non mi conosci, io si, e bene.
Straparli, come al solito, e fai perdere tempo a chi non ti conosce e ti da spiegazioni su spiegazioni, giustificazioni su giustificazioni.
Sembri costruttivo ma, in realtà, vai giù come un buldozer usando le tue convinzioni e le tue esperienze personali.
Che ti devo dire, tieniti le due delusioni, in questo forum non ci sono delusi, altrimenti non vi posterebbero.
Pussa via lo dici a qualcun altro.
Bye.
Non ho tempo di risponderti, sorry
Old 17-04-2004, 18:16   #71
devil_one
Senior Member

Quote:
La D30 sarebbe un sogno, ma non ho mai comprato nulla usato...

Come faccio a fidermi? C'è almeno un negozio che venda l'usato o devo fidarmi di Ebay? Che garanzie ho?

La Nikon 5700 mi era sfuggita!!! (PS: che merda pcmagazine)

Grazie!!!

Ora me la studio e spero di aver trovato quello che cercavo: zoom Megapixel, grandezza sensore, MARCA decente, buona qualità ottica, buona qualità sodtware, buoni aoutomatismi, ecc...

Ora controllo...

Qualcuno mi sa dire niente di come se la cava nelle notturne?

Su ebay ho già preso parecchie cose e sono quasi tutti affidabili(guarda i feedback di ogni inserzionista), c'è comunque un servizio di protezione dalle frodi gestito da ebay.

Se vuoi cominciare adesso a fidarti di ebay che ne dici della macchina che trovi a questo link::

CANON D60

Sbrigati che scade stanotte!!!

Old 17-04-2004, 18:16   #72
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
...allora deciditi ca**o... prima tiri in ballo la qualità delle foto notturne che ti fa una mamiya reflex e vuoi quella qualità su una compatta digitale? Se vuoi la qualità nel digitale (sopratutto nelle foto notturne) ti serve una reflex... con una compatta digitale vengono rumorose... con una compatta analogica non vengono proprio (hanno tempi di esposizione troppo corti e quasi nessuna ha controlli manuali)...
Ora spiegami... una reflex 35mm ti va bene e una reflex digitale no?

Per le macchine usate ci sono anche negozi che vendono usato... altrimenti con ebay ti affidi alla reputazione del venditore...
Old 17-04-2004, 18:19   #73
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
E' decisamente un caso di......botte piena e moglie ubriaca
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:37   #74
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...allora deciditi ca**o... prima tiri in ballo la qualità delle foto notturne che ti fa una mamiya reflex e vuoi quella qualità su una compatta digitale? Se vuoi la qualità nel digitale (sopratutto nelle foto notturne) ti serve una reflex... con una compatta digitale vengono rumorose... con una compatta analogica non vengono proprio (hanno tempi di esposizione troppo corti e quasi nessuna ha controlli manuali)...
Ora spiegami... una reflex 35mm ti va bene e una reflex digitale no?

Per le macchine usate ci sono anche negozi che vendono usato... altrimenti con ebay ti affidi alla reputazione del venditore...

Hai ragione scusami...

Il punto è che sono indeciso anche io...

Del resto delle Reflex digitali l'unica cosa che critico è il prezzo, tutte le mie critiche sono riferite alle SLR-like...

Però devo ammettere che mi era sfuggita la Nikon 5700...
Buona risoluzione, buona grandezza del ccd e buona marca...

Di quella che mi dite?

Scusate ancora la mia indecisione, ma spero capiate lo sfogo di uno che scopre che con 700€ ci prendi un 4Mp da 1/2.7" e nemmeno Canon o Nikon... Beh spero capiate perchè ho sentito il bisogno di sfogarmi.
Old 17-04-2004, 18:37   #75
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...ci sono ste persone... è vero.. guarda come è nato sto thread e da chi... da uno che tempo fa ha aperto un portale e tra le altre cose ha scritto articoli trattanti la fotografia digitale poi afferma cose che non stanno ne in cielo ne in terra (vedi i TIFF compressi su tutte... ...i fuochi d'artificio con esposizione bulb e pellicola 400 asa tra le altre)... fosse il primo arrivato che si presenta e chiede pareri su queste sue convinzioni sarebbe un conto ma Gik ormai dovrebbe averle capite ste cose...

Sono d'accordo sul fatto che ci abbia regalato delle 'perle' di saggezza per quanto riguarda la tecnica fotografica
, ma possibile che nessuno qui abbia mai fatto veramente foto di fuochi d'artificio utilizzando la posa 'B'?
Incredibile!
La posa 'B' ha il grande vantaggio di mantenere l'otturatore aperto a piacimento ( e questa non è una novità...lo sapevamo tutti!) di conseguenza, utilizzando un cartoncino nero (da manuale) o la nostra mano, si può coprire l'obiettivo agendo a mo di otturatore...ma perchè tutto questo?
Semplicemente per il fatto, che con questa tecnica possiamo controllare perfettamente il tempo di esposizione dei fuochi ( di sovraesposizione non abbiamo rischi...f16 o f22 ) e decidere quali fuochi imprimere sulla stessa fotografia.
Mi spiego meglio:
Primo fuoco, tolgo la mano quel tanto che mi basta per avere l'effetto desiderato ( perchè si, i fuochi mi possono piacere anche mossi ), copro l'obbietivo di nuovo e aspetto un secondo fuoco che mi piace, anche se 2 minuti più tardi!
Ripeto l'operazione ed il gioco è fatto, tutto su un unica foto!
Ovviamente tutto avviene a cavalletto.
That's all!
Provate provate...
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:40   #76
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Hai ragione scusami...

Il punto è che sono indeciso anche io...

Del resto delle Reflex digitali l'unica cosa che critico è il prezzo, tutte le mie critiche sono riferite alle SLR-like...

Di quella che mi dite?

Scusate ancora la mia indecisione, ma spero capiate lo sfogo di uno che scopre che con 700€ ci prendi un 4Mp da 1/2.7" e nemmeno Canon o Nikon... Beh spero capiate perchè ho sentito il bisogno di sfogarmi.

Non ho capito una cosa...le reflex digitali non hanno una buona resa e adesso ti metti a parlare di Nikon 5700?
Proprio non capisco
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:44   #77
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Di quella che mi dite?
...che non cambia molto rispetto alle altre... molto rumorosa già a iso 400... AF lento e con scarsa luce fa cilecca... una compatta insomma...
Old 17-04-2004, 18:45   #78
devil_one
Senior Member

Quote:

Di quella che mi dite?
se non erro niente controlli manuali

vero??
Old 17-04-2004, 18:51   #79
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da geppof
Sono d'accordo sul fatto che ci abbia regalato delle 'perle' di saggezza per quanto riguarda la tecnica fotografica
, ma possibile che nessuno qui abbia mai fatto veramente foto di fuochi d'artificio utilizzando la posa 'B'?
Incredibile!
La posa 'B' ha il grande vantaggio di mantenere l'otturatore aperto a piacimento ( e questa non è una novità...lo sapevamo tutti!) di conseguenza, utilizzando un cartoncino nero (da manuale) o la nostra mano, si può coprire l'obiettivo agendo a mo di otturatore...ma perchè tutto questo?
Semplicemente per il fatto, che con questa tecnica possiamo controllare perfettamente il tempo di esposizione dei fuochi ( di sovraesposizione non abbiamo rischi...f16 o f22 ) e decidere quali fuochi imprimere sulla stessa fotografia.
Mi spiego meglio:
Primo fuoco, tolgo la mano quel tanto che mi basta per avere l'effetto desiderato ( perchè si, i fuochi mi possono piacere anche mossi ), copro l'obbietivo di nuovo e aspetto un secondo fuoco che mi piace, anche se 2 minuti più tardi!
Ripeto l'operazione ed il gioco è fatto, tutto su un unica foto!
Ovviamente tutto avviene a cavalletto.
That's all!
Provate provate...
...ma fare una doppia esposizione "classica" è troppo complicato?
...comunque non sono mai stato troppo ad organizzarmi per fotografare dei fuochi d'artificio... non è il mio genere preferito... probabilmente è una tecnica basilare per i fotografi di fuochi...
Old 17-04-2004, 18:52   #80
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da devil_one
se non erro niente controlli manuali

vero??
...no, i controlli manuali ce li ha...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian