|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Gik...
Primo, mi dovresti spiegare che cosa c'entra il "professionale" con te, secondo mi dovresti dire perchè cerchi Photo Professional su PC Magazine. Dovresti cercare altre fonti per documentarti meglio. P.S. Mamiya, non Mamija. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
eh eh Beh loro ci riescono, altre riviste blasonate no. Non sono online quelle foto: ho uno scanner sola e se le pubblicassi verrebbero schifose Dovrei portarle da un fotografo e farle scannerizzare... PS: i maggiori pregi della pellicola rispetto alle fotocamere FINO A 900€ (IMHO) sono: - il prezzo minimo a cui trovi un corpo macchina reflex - contrasto dinamico ottimo (i fuochi ripresi con la digitale sembrano BIANCHI al CENTRO, e una prova su dpreview sanciva, se ricordo bene, la superiorità della pellicola rispetto a diverse fotocamere digitali di questo valore) - 400 asa con posa 5" decisamente migliori (nitidezza, contrasto, rumore) rispetto a una 600/700€ digitale PS: STIAMO PARLANDO DI PREZZI DEL NUOVO. LA Canon Eos 300D costa 1290€ In italia su kelkoo! - |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sei professionale tu con quella foto nell'avatar Non ho mai detto di essere più preparato di voi in fotografia, anzi se vuoi ti dico espressamente che non lo sono! Sono solo un fotoamatore che di rullini ne scatta 5 o 6 l'anno. Però ho uno standard qualitativo di tutto rispetto. E non vengo qui solo a fare critiche, cerco anche di proporre qualche soluzione. Quello che voglio esprimere è solo la mia delusione. Tutto qui. Ultima modifica di gik25 : 17-04-2004 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
PS: le foto con la 300D sono veramente belle, peccato che costi tanto...
Inoltre la mia delusione nasce anche dal fatto che amo la comodità delle NON reflex e mi sarebbe piaciuto che almeno il modello di punta avesse una qualità simile alla 300D e uno zoom decente (7x o 10x). Avrei sopportato anche qualche distorsione o qualche aberrazione... Ma le foto su PC Professionale mi deludono molto: La HP945 ha un sensore di 1/1.7" ma è rumorosa... La Fuji 7000 crea strani artefatti e parte da 200iso... (perchè mai sta strana scelta) La Olympus sembra discreta ma ha problemi di esposizione in controluce (ha un contrasto dinamico davvero troppo basso) La Kodak 3960 sembra decente ma come essere certi di spendere bene i 500€ che costa? Insomma capite cosa voglio dire? Voglio dire che dopo settimane passate a informarmi ancora non riesco a essere sicuro su quale modello si adatti alle mie esigenze: zoom da 7x a 10x ccd da 4mp in su buon contrasto dinamico e poche aberrazioni cromatiche buona qualità nelle foto notturne prezzo possibilmente inferiore ai 750€ e assolutamente inferiore ai 950€ Nikon e Canon che sembrano le migliori non entrano in gioco per lo zoom.... Senza contare che i CCD sono tutti da 1/2.7" o poco più... Ma insomma 600€ di oggi non valgono proprio più nulla? |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se cerchi qualcosa che costi meno di 750 euro e con quelle caratteristiche prova a controllare il prezzo di nikon 5700 , sony f717 e minolta A1 su nomatica o pixmania!!
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...gik, cercati una D30 usata e sei a posto per un bel pezzo...
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
infatti la nikon 5700 ha un sensore 2/3 di pollice ed è ottima.
La mia s45 ha un sensore 1/1.8 di pollice 4 mpixel ed una qualità elevatissima, ci ho scattato foto all'aperto indistinguinbili su stampa da quelle scattate con la F70 + 28/80, certo in interni non è la stessa cosa, ma in meno di un anno ci ho fatto 6000 foto ne ho stampate moltissime, di cui alcune a 20x30 e 30x40, un paio pure a 70x50 e ti assicuro che appesa in camera dentro la cornice fanno la loro porca figura purtroppo la s45 non ha lo zoom che cerchi ma è molto compatta |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Straparli, come al solito, e fai perdere tempo a chi non ti conosce e ti da spiegazioni su spiegazioni, giustificazioni su giustificazioni. Sembri costruttivo ma, in realtà, vai giù come un buldozer usando le tue convinzioni e le tue esperienze personali. Che ti devo dire, tieniti le due delusioni, in questo forum non ci sono delusi, altrimenti non vi posterebbero. Pussa via lo dici a qualcun altro. Bye. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
La D30 sarebbe un sogno, ma non ho mai comprato nulla usato...
Come faccio a fidermi? C'è almeno un negozio che venda l'usato o devo fidarmi di Ebay? Che garanzie ho? Inoltre io AMO la comodità delle compatte e il loro ZOOM a basso costo... La Nikon 5700 mi era sfuggita!!! (PS: che merda pcmagazine) Grazie!!! Ora me la studio e spero di aver trovato quello che cercavo: zoom Megapixel, grandezza sensore, MARCA decente, buona qualità ottica, buona qualità sodtware, buoni aoutomatismi, ecc... Ora controllo... Qualcuno mi sa dire niente di come se la cava nelle notturne? |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su ebay ho già preso parecchie cose e sono quasi tutti affidabili(guarda i feedback di ogni inserzionista), c'è comunque un servizio di protezione dalle frodi gestito da ebay. Se vuoi cominciare adesso a fidarti di ebay che ne dici della macchina che trovi a questo link:: CANON D60 Sbrigati che scade stanotte!!! |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora spiegami... una reflex 35mm ti va bene e una reflex digitale no? Per le macchine usate ci sono anche negozi che vendono usato... altrimenti con ebay ti affidi alla reputazione del venditore... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' decisamente un caso di......botte piena e moglie ubriaca
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione scusami... Il punto è che sono indeciso anche io... Del resto delle Reflex digitali l'unica cosa che critico è il prezzo, tutte le mie critiche sono riferite alle SLR-like... Però devo ammettere che mi era sfuggita la Nikon 5700... Buona risoluzione, buona grandezza del ccd e buona marca... Di quella che mi dite? Scusate ancora la mia indecisione, ma spero capiate lo sfogo di uno che scopre che con 700€ ci prendi un 4Mp da 1/2.7" e nemmeno Canon o Nikon... Beh spero capiate perchè ho sentito il bisogno di sfogarmi. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
Sono d'accordo sul fatto che ci abbia regalato delle 'perle' di saggezza per quanto riguarda la tecnica fotografica Incredibile! La posa 'B' ha il grande vantaggio di mantenere l'otturatore aperto a piacimento ( e questa non è una novità...lo sapevamo tutti!) di conseguenza, utilizzando un cartoncino nero (da manuale) o la nostra mano, si può coprire l'obiettivo agendo a mo di otturatore...ma perchè tutto questo? Semplicemente per il fatto, che con questa tecnica possiamo controllare perfettamente il tempo di esposizione dei fuochi ( di sovraesposizione non abbiamo rischi...f16 o f22 ) e decidere quali fuochi imprimere sulla stessa fotografia. Mi spiego meglio: Primo fuoco, tolgo la mano quel tanto che mi basta per avere l'effetto desiderato ( perchè si, i fuochi mi possono piacere anche mossi ), copro l'obbietivo di nuovo e aspetto un secondo fuoco che mi piace, anche se 2 minuti più tardi! Ripeto l'operazione ed il gioco è fatto, tutto su un unica foto! Ovviamente tutto avviene a cavalletto. That's all! Provate provate... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
Non ho capito una cosa...le reflex digitali non hanno una buona resa e adesso ti metti a parlare di Nikon 5700? Proprio non capisco |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero?? |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...comunque non sono mai stato troppo ad organizzarmi per fotografare dei fuochi d'artificio... non è il mio genere preferito... probabilmente è una tecnica basilare per i fotografi di fuochi... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.