Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2004, 22:47   #61
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Kissà a quale povero cristo l'hanno rubato...
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 23:00   #62
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Io capisco tutto,
la tolleranza, la solidarietà, il fatto che noi "ceto medio" siamo fortunati.
Ma non concepisco come in certe zone della mia città ci siano delle sacche di criminalità legalizzata.
Io abito in periferia e di storie ne ho viste tante.
Dalle mie parti è rischioso prendere i mezzi pubblici di notte addirittura se sei un ragazzo...
St'estate mi hanno rubato 2 volte in macchina e 1 volta in casa...
Il campo nomadi è stato spostato non perchè la gente si sia lamentata... ma perchè vicino hanno costruito degli uffici di una nota multi-nazionale, la quale si dev'essere lamentata... e nel giro di pochi giorni era tutto apposto.
E questo fa capire in che mondo di mer.a viviamo... finchè rubavano tutto ok... ma se la loro puzza da fastidio all'aministratore delegato allora si fa piazza pulita... per spostarli in altri quartieri che subiranno le loro prepotenze...
Come io rispetto le leggi, PRETENDO che gli altri le rispettino.
BASTA a cercar scuse e a compatire certa gente parassita e delinquente. "ad inchinarsi troppo, si scopre il culo"...
Old 06-04-2004, 23:14   #63
bonsaka
Senior Member

L'Avatar di bonsaka

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Odio gli zingari.... Non vi dico tutti i problemi ke causano nella mia città.
Rubano makkine a chiunque, costringendoti a pagare per riaverla indietro.
Rubano dentro le case e poi rivendono tutto davanti ai loro ghetti, organizzando veri e propri mercatini.
Contribuiscono in maniera determinante al degrado della relativa zona in cui vivono.
Si mettono ai semafori con i bambini in braccio a kiedere l'elemosina (tral'altro, cosa vietata).
Vendono pezzi di makkine rubate addirittura alla pula, si avete sentito bene, alla polizia.
Mentre sei in coda, ti passano accanto col motorino, ti aprono lo sportello e ti rubano la borsa che è sul sedile del passeggero.
Ti rubano lo stereo della makkina.

Avete toccato un tasto dolente, non mi interessa se verrò bannato, sospeso ecc.. ma purtroppo il 99% di questi bastardi rappresentano una vera e propria piaga. Se pensate ke sia razzista, avete ragione. Ma solo verso di loro. Per il resto, neri, bianchi, gialli, rossi non fa differenza. Ma dopo l'esperienza ke ho avuto qualke anno fa, vi giuro ke ho i coglioni ke mi girano a manetta. Spero di non aver mai a ke fare con loro, altrimenti non risponderei + delle mie azioni.
io pure sono razzista, ma solo nei loro confronti...
ci vuole l'esercito, via tutti a calci nel sedere...
Old 06-04-2004, 23:16   #64
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da bonsaka
io pure sono razzista, ma solo nei loro confronti...
ci vuole l'esercito, via tutti a calci nel sedere...
Altro ke calcio nel di dietro, io gli farei fare un bel giro turistico dentro l'etna.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 09:17   #65
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
non molti mesi fa fu presa una banda di zingari che aveva truffato alcune persone per qualche milione (leggasi milione) di euro, il tutto con l'aiuto di Internet,questo è stato su tutti i giornali non è una leggenda metropolitana, altro che elemosine e piccoli furtarelli.

Se è per questo a Roma alcune famiglie controllano buona parte del traffico della droga ed hanno lasciato le roulotte per trasferirsi in lussuose villette.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 09:20   #66
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
aggiungi anche attività di prestiti ad alto interesse.

lo vedi che se vogliono si integrano nella società e diventa stanziali?
Old 07-04-2004, 10:27   #67
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Il problema è molto complesso. Gli zingari non lavorano per cultura/tradizione e forse anche per religione. Vivono di elemosina e spesso anche di piccoli furtarelli. Quando ero piccolo mia nonna mi diceva di stare attento agli zingari perché rapivano i bambini per mandarli a chiedere l'elemosina.
Oggi in quasi tutte le città italiane (e non solo) c'è un campo nomadi, a volte fornito dal comune stesso, perché, visto che non puoi liberartene "legalmente" è meglio metterli dove danno meno "fastidio" alla cittadinanza. Stessa cosa vale per elettricità, acqua, scarichi. E' una questione di "convenienza", cioè per gli enti locali è meglio parcheggiare i rom in un posto dive sia abbastanza agevole tenerli sotto controllo, lontani dai centri urbani (ove possibile), in condizioni quantomeno decenti e magario anche rifocillati e vestiti, tanto sono cose che si procurerebbero comunque.
Non so se sia giusto fino in fondo, ma forse tra i tanti mali, si cerca di scegliere quello minore.
Come dici tu... il problema è molto complesso...

Da una parte si puo' pensare ad un intervento "forte" come togliere l'affidamento dei minori ai genitori, per costringerli a crescere nella cultura italiana, dal momento che sarebbe l'UNICO modo per permettergli di essere liberi, e non piu' schiavi maltrattati.

Dall'altra parte non si puo' fare una cosa del genere senza calpestare i diritti di un intero popolo... sarebbe una specie di genocidio culturale.

Come fai sbagli...

Resta il dato di fatto (non opinione... ma fatto ben noto alla polizia...) che se i minorenni restano nei campi sono COSTRETTI con la forza a rubare. E picchiati se cercano un lavoro di nascosto. Ho conosciuto personalmente la storia di una ragazza che e' stata strappata dalla azienda in cui lavorava (di nascosto) da una "spedizione punitiva" del suo clan, e da allora non si e' piu' vista in giro...
Old 07-04-2004, 10:28   #68
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da parax
Bella cazzata che hai scritto..... è una leggenda metropolitana bella e buona.
Leggiti il budget del comune di Rimini prima di parlare.
Old 07-04-2004, 10:56   #69
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Da me c' è una zona della città dove i suddetti soggetti ...va bhe....no lo dico!!!!Pensate a cosa arrivano....c'è un viale in una zona abbastanza "brutta" nella mia città dove queste persone oziano tutto il giorno dentro e fuori da bar in cui io nnmetterei mai piede...pensate che questi quando vedono arrivare una macchina a una velocità nnspropositata ke fanno???si buttano sotto!!!!!
Si fanno volontariamente investire (sanno cadere bene), si fanno del male x poi farsi pagare dall'assicurazione del povero cristo che li ha investiti!!!!!
Pensavo fosse una leggenda finkè nnl'ho visto coi miei occhi!!!!
Non aggiungo altro......
Old 07-04-2004, 11:03   #70
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Occhio a quella bici.
Esatto.......infatti pensavo che il post finisse con la bici portata via in segno di amicizia.....

Comunque sì....è davvero triste il discorso sugli zingari.....triste come trattino i loro bambini....triste lo stato che anzichè applicare a loro le leggi che si applicano a tutti gli italiani ....beh lasciamo perdere.... .....triste vedere che poi ci sono persone che li difendono in nome della loro cultura da rispettare, delle loro tradizioni e così via...salvo poi averli accampati sotto casa...allora tutti d'accordo a manifestare per mandarli via...mah
Old 07-04-2004, 11:09   #71
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Re: Ulteriore conferma che le cose in Italia vanno al contrario

Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
Poco fa hanno suonato a casa mia 3 zingari, mia sorella mi ha detto di mandarli via ma io ho aperto e sono andato giu per sentire che volevano.

Erano due ragazzi e una ragazza più grande. Sono sceso e mi hanno chiesto se avevo qualche cosa da dargli...

Io ho detto di no, uno di loro ha indicato una la bici di mia sorella che è appoggiata su un muretto in giardino.

Io ho detto ovviamente ancora no aggiungendo di andarsela a comprare, non hanno i soldi è stata la risposta.

Cosi gli ho detto che mio papà in azienda ha bisogno di 2 apprendisti da mettere al montaggio, e loro che mi hanno risposto "ma noooo dai... stare tutto il giorno la a lavorare, non ci piace".

Ho fatto un paio di passi in avanti indicando il cancello che si apriva, e se ne sono andati.

Questi abusivi sono accampati in città vicino ad un cavalca via, e il comune cosa ha fatto? gli da la luce gratis!!

Mentre se un poveretto che lavora 12 ore al giorno non arriva a fine mese per pagare le bollette gli staccano tutto.

Che schifo!!!
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:10   #72
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
L'anno scorso a Verona hanno fatto la consueta festa annuale della "regina degli zingari": si ritrovano un sacco di Rom a festeggiare la loro regina.
Ok, e allora?
Allora per le strade della città c'erano ovunque manifesti di rifondazione comunista con su scritto: BENVENUTI POPOLO DEL VENTO!

Anche questa è l'Italia...
Che schifo....mi riferivo a quello....poi però se gli metti il campo nomadi vicino a loro....stranamente cambiano idea... (e a quel punto sarei d'accordo con loro) come in tante altre cose.....a volte sappiamo essere così ipocriti....
Old 07-04-2004, 11:20   #73
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Che schifo....mi riferivo a quello....poi però se gli metti il campo nomadi vicino a loro....stranamente cambiano idea... (e a quel punto sarei d'accordo con loro) come in tante altre cose.....a volte sappiamo essere così ipocriti....
Beh, se è vero che molti di questi hanno cittadinanza italiana qualcuno andrà pure a votare...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 11:48   #74
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Beh, se è vero che molti di questi hanno cittadinanza italiana qualcuno andrà pure a votare...
Adesso è più chiaro.....arghhhhh

Cosa non si fa per qualche voto in più......poi dico che la politica mi fa schifo....
Old 07-04-2004, 11:55   #75
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
via Adda vi dice niente? mamma mia...

sono abbastanza in sintonia con quello che ha scritto Xiaoma, non sono razzista ma non condivido assolutamente la cultura di questa gente. sarebbe bello riuscire a fargli cambiare mentalità ma mi sa che è impossibile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:35   #76
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
I furti, lo sfruttamento delle donne e dei bambini per attività illegali è squallido e vergognoso, non credo che ci sia qualcuno in disaccordo.
A parte questo, contrariamente a quello che si crede, la maggior parte degli "zingari" esistenti in Italia, non abita nei "campi nomadi" e sono stanziali e sostanzialmente inseriti.
Se riesco a ritrovare il link con le statistiche ve le posto.
PROPRIO perchè la maggioranza degli "zingari" non fa nulla di male, io agirei in maniera drastica soprattutto per quanto riguarda i bambini, la vista di un bambino che chiede l'elemosina mi fa venire una rabbia che neanche ve la immaginate.....
Old 07-04-2004, 12:39   #77
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Come dici tu... il problema è molto complesso...

Da una parte si puo' pensare ad un intervento "forte" come togliere l'affidamento dei minori ai genitori, per costringerli a crescere nella cultura italiana, dal momento che sarebbe l'UNICO modo per permettergli di essere liberi, e non piu' schiavi maltrattati.

Dall'altra parte non si puo' fare una cosa del genere senza calpestare i diritti di un intero popolo... sarebbe una specie di genocidio culturale.

Come fai sbagli...

Resta il dato di fatto (non opinione... ma fatto ben noto alla polizia...) che se i minorenni restano nei campi sono COSTRETTI con la forza a rubare. E picchiati se cercano un lavoro di nascosto. Ho conosciuto personalmente la storia di una ragazza che e' stata strappata dalla azienda in cui lavorava (di nascosto) da una "spedizione punitiva" del suo clan, e da allora non si e' piu' vista in giro...
Bastardi.........

Forse l'avevo già raccontata qui sul forum ...comunque diversi anni fa...mia nonna aveva acquistato un paio di scarpe per un bambino zingaro che stava sempre al semaforo a piedi nudi o (in ciabatte semidistrutte questo non lo ricordo bene...) coinvolgendo una vigilessa e il negoziante.....bene...il giorno dopo il bambino era di nuovo lì senza scarpe...in modo da fare più scena.....
Old 07-04-2004, 12:43   #78
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
I furti, lo sfruttamento delle donne e dei bambini per attività illegali è squallido e vergognoso, non credo che ci sia qualcuno in disaccordo.
A parte questo, contrariamente a quello che si crede, la maggior parte degli "zingari" esistenti in Italia, non abita nei "campi nomadi" e sono stanziali e sostanzialmente inseriti.
Se riesco a ritrovare il link con le statistiche ve le posto.
PROPRIO perchè la maggioranza degli "zingari" non fa nulla di male, io agirei in maniera drastica soprattutto per quanto riguarda i bambini, la vista di un bambino che chiede l'elemosina mi fa venire una rabbia che neanche ve la immaginate.....
Sì...diciamo che sarebbe in effetti un tantino più prudente specificare: io quando parlo in queste discussioni di zingari mi riferisco (come credo la maggior parte di chi ha scritto) a coloro che vivono nei campi nomadi, rubando e rifiutando di lavorare....se quella fosse la loro cultura alla quale non vogliono rinunciare bene....io impedirei che entrassero in Italia.

Per quelli invece che lavorano e dimostrano, pur rimanendo (com'è anche giusto) legati ad una propria identità culturale, di adattarsi ad alcune regole del paese che li ospita...beh...per loro vale allora il discorso generico sull'immigrazione ....
Old 07-04-2004, 13:26   #79
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Sì...diciamo che sarebbe in effetti un tantino più prudente specificare: io quando parlo in queste discussioni di zingari mi riferisco (come credo la maggior parte di chi ha scritto) a coloro che vivono nei campi nomadi, rubando e rifiutando di lavorare....se quella fosse la loro cultura alla quale non vogliono rinunciare bene....io impedirei che entrassero in Italia.

Per quelli invece che lavorano e dimostrano, pur rimanendo (com'è anche giusto) legati ad una propria identità culturale, di adattarsi ad alcune regole del paese che li ospita...beh...per loro vale allora il discorso generico sull'immigrazione ....
Non capisco, cosa intendi?

Cmq uno dei migliori amici di un mio zio è uno zingaro che s'e' fatto la famiglia lavora e ha una propria casa, ovviamente è rimasto in contatto con il suo gruppo ma non ci vedo nulla di male
A me questa persona non piace molto xchè ha cmq quell'atteggiamento un pò sborone che cmq è tipico di quella cultura o almeno è quello che la mia esperienza mi ha insegnato, ma devo dire che cmq rimane una bravissima persona sempre disponibilissima ad aiutarti, senza chiedere mai niente in cambio.

Per questo ho detto fin dall'inizio di non fare di tutta l'erba un fascio, xchè c'e' zingaro e zingaro come c'e' italiano e italiano... con la mentalità che alcuni di voi hanno dimostrato, visto berlusconi, i paesi che ospitano italiani li dovrebbero sbattere tutti fuori...
Old 07-04-2004, 13:32   #80
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Special
...
Per questo ho detto fin dall'inizio di non fare di tutta l'erba un fascio, xchè c'e' zingaro e zingaro come c'e' italiano e italiano... con la mentalità che alcuni di voi hanno dimostrato, visto berlusconi, i paesi che ospitano italiani li dovrebbero sbattere tutti fuori...
quello è scontato... okkio però perchè con questo ragionamento si finisce ad averlo sempre nel di dietro.
Io semplicemente NON AMMETTO che ci siano delle sacche di criminalità LEGALIZZATA o TOLLERATA.
La polizia consente che nei campi nomadi venga fatto di tutto, senza mai battere ciglio.
Questa è la cosa vergognosa secondo me.
Se io mi azzardo a non pagare le tasse o a scaricare un mp3 mi rompono il cu$o... a sta gente che nel campo schiavizza i minori e trasforma le baracche in magazzini per il reciclaggio e la ricettazione non si dice mai nulla...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian