Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 10:10   #61
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da haraiki
tu sei il primo che incontro. dalle mie parti non esistono persone come te.
E quali sarebbero le tue tristi parti, popolate di persone incapaci di sollevarsi dal giogo dell'oppressione cattolica?

Old 02-04-2004, 12:37   #62
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Rattatarara rattarattara venghino siori venghino, benvenuti alla fiera del luogo comune, forza siore e siori, c'è posto per tutti!! rattatarara rattarattara

vabe. etichettami come ti pare, non mi interessa affatto come tu mi chiami.

cerchiamo almeno di riportare la discussione sul binario della discussione invece di insultarci (anche se la cosa non è stata poi così reciproca)

tornando alla discussione:

c'è una cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi, magari tu dall'alto della tua saggezza che va oltre i comuni luogi del pensiero, riuscirai a spiegarmela. credo che tu sia daccordo con me quando dico che gli italiani come popolo non hanno caratteristiche, come chiamarle, caratteriali di tutti gli altri popoli del mondo. cioè, buttando il discorso nella gelida statistica, in italia c'è la stessa densità di idioti e saggi, stronzi e santi, vanitosi, iracondi, accidiosi, lussuriosi, golosi, avari e superbi che potresti incontrare in qualunque altro posto del mondo, almeno in teoria. queste persone sono diverse le une dalle altre, risponde a necessità e esigenze diverse, fa scelte divere e vive in modo diverso. quella che per me è una conseguenza ovvia di questa "omogeneità delle divesità" è che ogni persona scelga un proprio cammino anche nella religione. invece mi sembra di vedere che per le fedi valgano troppo spesso i confini nazionali o che cmq non esiste una "omogeneità della diversità" delle confessioni. perchè deve esistere un mondo islamico e uno cristiano. sinceramente non riesco proprio a capire.

sia chiaro, con questo non voglio dire che ogni cristiano lo sia solo per tradizione o che non esistano persone che hanno veramente fede o più semplicemente che quello che ho scritto sia una verità assoluta. vorrei solo che mi rispondessi seriamente, non cercando di etichettare quello che dico come luogo comune (o magari come comunista ) ma che cercassi di spiegarmi il perchè.

se ti va dammi una risposta, sperando di non aver istigato le tue ire virtuali.

ciao
Old 02-04-2004, 12:39   #63
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
E quali sarebbero le tue tristi parti, popolate di persone incapaci di sollevarsi dal giogo dell'oppressione cattolica?

quanto la fai melodrammatica.

io sono dell'umbria, la più cattolica regione del mondo.
Old 02-04-2004, 13:11   #64
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da haraiki
quanto la fai melodrammatica.

io sono dell'umbria, la più cattolica regione del mondo.
Che ci vuoi fare... sono un artista...

Old 02-04-2004, 13:50   #65
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Accidenti... un cancro inestirpabile...
Va bene, allora sai che faccio? Visto che a quanto pare non è possibile parlare di religione cattolica senza essere insultati, mo ti segnalo. Vediamo un po' se si capisce questo linguaggio...
Ma, spetta... lui ha insultato la chiesa... sei il papa?

Quote:
Ah comunque anche tu sei un'altra contraddizione vivente: la scuola ti martella e ti inculca la religione cattolica, ma hai abbandonato il corso; la famiglia ti impone di andare a Messa e di essere battezzato, ma non l'hai fatto...

Mah mah meglio che non dica niente guarda...
Credo si chiami libertà di scelta... Non eri d'accordo anche tu?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:54   #66
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Beh... non pensare che i miei genitori mi abbiano lasciato molta liberta'... sono molto religiosi e ancora oggi continuano a dirmi "vedrai che prima o poi tornerai alla retta via"
Mai pensato!

Quote:
Ho provato ad essere ateo per reazione, o meglio agnostico
Agnostico? Che è?

Quote:
Poi ho scoperto il Taoismo, e mi sono accorto che era quello che cercavo da una vita...
Ah. Come mai se non sono indiscreto?
Old 02-04-2004, 14:13   #67
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Agnostico? Che è?
E' una persona che non crede che un essere umano possa capire se Dio esiste o no, oppure, a scelta, chi non si pone nemmeno il problema...

A differenza dall'ateo, che compie l'atto di fede nell'inesistenza di Dio, per cui e' un credente anche lui.

Quote:
Ah. Come mai se non sono indiscreto?
Semplice: il Taoismo e' la summa di tutto cio' che ho sempre cercato nel Cristianesimo senza trovarlo... per certi aspetti ha una visione radicalmente opposta...
Old 02-04-2004, 14:30   #68
NW_Attila
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Accidenti... un cancro inestirpabile...
Va bene, allora sai che faccio? Visto che a quanto pare non è possibile parlare di religione cattolica senza essere insultati, mo ti segnalo. Vediamo un po' se si capisce questo linguaggio...

Ah comunque anche tu sei un'altra contraddizione vivente: la scuola ti martella e ti inculca la religione cattolica, ma hai abbandonato il corso; la famiglia ti impone di andare a Messa e di essere battezzato, ma non l'hai fatto...

Mah mah meglio che non dica niente guarda...
uè ciccio, leggi bene che non ho offeso nessuno, e rileggi ancora che ti accorgerai che ho smesso di fare religione a scuola, come sempre più ragazzi, perchè si trattava di puro e mero catechismo, e che la mia famiglia non mi ha mai imposto di andare a messa, anche perchè mia madre non è a sua volta battezzata e mio padre pure essendolo non và in chiesa né crede, quindi mettiti gli occhiali
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:43   #69
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da NW_Attila
uè ciccio, leggi bene che non ho offeso nessuno, e rileggi ancora che ti accorgerai che ho smesso di fare religione a scuola, come sempre più ragazzi, perchè si trattava di puro e mero catechismo, e che la mia famiglia non mi ha mai imposto di andare a messa, anche perchè mia madre non è a sua volta battezzata e mio padre pure essendolo non và in chiesa né crede, quindi mettiti gli occhiali
Mi spiace per te ma ha ragione gpc... non e' ammesso dal regolamento l'offesa a qualunque religione... se non e' stato cambiato recentemente...
Old 02-04-2004, 14:52   #70
NW_Attila
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
e io infatti non ho proprio offeso nessuno...
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 14:59   #71
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
e io infatti non ho proprio offeso nessuno...
Infatti non mi sembra che abbia offeso una religione. Ha offeso la chiesa al massimo. E la chiesa non mi sembra una religione...
Old 02-04-2004, 15:45   #72
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Infatti non mi sembra che abbia offeso una religione. Ha offeso la chiesa al massimo. E la chiesa non mi sembra una religione...
Avete finito di ??

Non è consentito :
offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

Almeno ammettetelo...
Old 02-04-2004, 16:42   #73
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
'sticazzi... che sottile ragionamento
Old 02-04-2004, 16:43   #74
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
quindi mettiti gli occhiali
E facciamo due segnalazioni
Old 02-04-2004, 16:45   #75
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Avete finito di ??

Non è consentito :
offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

Almeno ammettetelo...
Adesso ti dirà che intendeva la Chiesa come edificio...
Old 02-04-2004, 16:46   #76
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Passiamo alle sospensioni o cercate di discutere rispettando anche persone con idee diverse dalle vostre, senza offendere?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 16:59   #77
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Una cosa mi sembra preservare le fedi diverse e l'identificazione culturale (come mi pare sostenga Xiaoma) un'altra è mischiare tutto ciò con le funzioni di pubblici ufficiali nelle loro funzioni.
In uno stato laico (che non significa "stato di atei"), la religione è rispettata come aspetto intimo delle persone, e lo stato si adopera per garantire a tutti libertà di culto e di espressione religiosa.
Quindi per me il problema per fare un esempio, non sono le ragazzine con il velo o i ragazzi con la croce nelle scuole.
E' l'istituzione che deve essere laica, non le persone: i religiosi facciano i religiosi, i magistrati il loro mestiere, e questo secondo me dovrebbe valere per tutti coloro che si trovano a rappresentare lo stato.
Old 02-04-2004, 17:04   #78
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Una cosa mi sembra preservare le fedi diverse e l'identificazione culturale (come mi pare sostenga Xiaoma) un'altra è mischiare tutto ciò con le funzioni di pubblici ufficiali nelle loro funzioni.
In uno stato laico (che non significa "stato di atei"), la religione è rispettata come aspetto intimo delle persone, e lo stato si adopera per garantire a tutti libertà di culto e di espressione religiosa.
Quindi per me il problema per fare un esempio, non sono le ragazzine con il velo o i ragazzi con la croce nelle scuole.
E' l'istituzione che deve essere laica, non le persone: i religiosi facciano i religiosi, i magistrati il loro mestiere, e questo secondo me dovrebbe valere per tutti coloro che si trovano a rappresentare lo stato.
Sono d'accordo con questo, direi che è ovvio.
Però non mi pare che questa fosse la questione... questo giudice non ha chiesto di applicare una eventuale legge "biblica" nel processo, ha semplicemente chiesto di poter esporre un simbolo della religione che a lui sta a cuore.
Che l'abbia fatto per "ripicca" perchè c'è il crocefisso o altro, non siamo noi a poterlo dire, però nel momento in cui questo manifestare all'estero la propria fede non lede alcun diritto altri o alcuna legge, non ci vedo niente di male.
Sul discorso "stato ateo", è semplicemente perchè spesso per "laico" si intende che non deve esistere nessuna religione...
Old 02-04-2004, 17:08   #79
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Quello era gpc, io dicevo invece che a me dei simboli non puo' fregare di meno... crocifissi menorah o svastiche... sempre disegnini restano.

Per me non c'e' nulla di male nell'esporre un crocefisso se chi usa la stanza si sente bene cosi'... rimuovere tutti i simboli come in francia mi sembra gia' un fallimento del dialogo, ma in mancanza di accordo...
Old 02-04-2004, 17:16   #80
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Sono d'accordo con questo, direi che è ovvio.
Però non mi pare che questa fosse la questione... questo giudice non ha chiesto di applicare una eventuale legge "biblica" nel processo, ha semplicemente chiesto di poter esporre un simbolo della religione che a lui sta a cuore.
Che l'abbia fatto per "ripicca" perchè c'è il crocefisso o altro, non siamo noi a poterlo dire, però nel momento in cui questo manifestare all'estero la propria fede non lede alcun diritto altri o alcuna legge, non ci vedo niente di male.
Sul discorso "stato ateo", è semplicemente perchè spesso per "laico" si intende che non deve esistere nessuna religione...
No, non credo di aver frainteso la questione. Intendevo proprio dire che il simbolo religioso appartiene alla PROPRIA identità, non è una sorta di manifesto pubblicitario, ne una cosa da esporre per narcisismo.
Fai conto che non in tutti i paesi le aule di tribunale sono piene di croci o simboli vari, e questo non mi pare sia un modo di "abolire tutte le religioni".
E' davvero cosi' difficile distinguere la religione dallo stato? Si può essere religiosi senza "invadere" tutte le aree della vita pubblica?
In moltissime religioni è detto " Dio è in ogni luogo", e allora? Quale è il problema? In Francia addirittura hanno varato delle leggi per me assurde, ma non mi sembra che abbiano cominciato a "perseguitare i credenti"
Esistono i templi di mattoni e i templi "spirituali" che ogni credente ha in se.
I tribunali; non sarebbe meglio lasciarli alla loro funzione laica?
Ciao

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian