|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
In ASIO si lavora tranquillamente fino a 15/20 ms di latenza !!
In ogni caso cercati una Audiophile 2496 oppure una Audiophile USB e con una spesa di 120/140 euro hai un'ottima skeda con ottima latenza e buoni convertitori...
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Sarei felice di essere smentito!.... |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
SI la versione USB costa un po di piu, mi riferivo alla versione PCI.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
grazie ragazzi..ma io punterei a qualcosa di economico...
A parte che non so nulla di scheda audio, ma non esiste una classifica come per le schede video?(Classifica in generale più o meno) INoltre qualcuno m ha detto che posso usare il cubse con driver DIRECT X, ma a quanto ho saputo bisogna avere win xp e driver direct x 9ob ! io ho direct x 9, ma non win xp Per le schede audio ho visto che le più economiche sono quelle della trust 5 1 1 a 24 euro e la 5 1 4 (o 5 1 5 ) a una 40ina. Cme sono? |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Direi che con schede cosi' fai poco o nulla... ed avrai latenze a dir poco inutilizzabili...
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
ah....
Ma allora una scheda economica/accettabile cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
La miglior skeda come rapporto qualita' prezzo e' di sicuro la Audiophile di cui dicevamo prima...
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io starei attendo a comprare una scheda nuova perchè se non supporta i nuovi ASIO 2.0 va a finire che ti ritrovi nella stessa condizione di ora tra qualche mesetto... Voglio dirti che tra poco la maggior parte dei software professionali funzioneranno al meglio solo con gli ASIO 2.0 quindi se hai una scheda che supporta gli 1.0 non vorrei che tra un po' una versione nuova del software ti dica: Non hai i 2.0 attaccati al tram
Sarebbe una bella sfiga... Chiaramente aggiornare il software costa un bel po' di soldini e non lo fanno tutti ma se uno vuole il max deve per forza stare al passo con i tempi quindi valuta bene la tua scelta... |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Tutte le skede (a partire dalla Audiophile sopra citata) normalmente consigliate per HD recording supportano ASIO 2.0 da qualche anno....
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
Quote:
quindi l'unica scheda esterna "economica" con driver ASIO è la audiophile USB? |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
La Audiotrack produce una scheda a parte per il MIDI, questo perchè non tutti hanno bisogno di questo tipo di interfaccia. Comunque la Audiophile è abbastanza economica, mi pare (170 euro +o-). |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Segui il consiglio di Jumping,cmq puoi utilizzare benissimo cubase con il tuo chipset integrato(ma come ti hanno già detto, hai dei problemi di latenze).
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Ragazzi per quanto riguarda L'ASIO nessuno ha misurato la latenza della Audigy 2 Platinum EX con driver KX?
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.