Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 23:38   #61
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Manp
quoto in pieno... nella maggior parte dei casi gli effetti strani non hanno alcuno scopo ne artistico ne per raggiungere il fotorealismo...
sono buttati li a caso quasi come a voler dimostrare che "si può" (ma nn si dovrebbe aggiungo io)...

questo è un classico delle produzioni occidentali... ancor prima di pensare a come dovrà essere la resa finale si pensa alla tecnologia e a come mettercela dentro a tutti i costi, tant'è che di solito siam qui a giudicare un gioco in base a quanti effetti DX9 ha piuttosto che per quanto diverte...

su questo imho ci sarebbe MOLTO da imparare dalle produzioni nipponiche a livello artistico...

Ecco, ci mancava pure una guerra di religione tra produzioni occidentali e orientali.
A parte la corea che sviluppa mmorpg a manetta di una grande levature proprio perche' il paese e' quasi tutto cablato a banda larga, mi dici quali sarebbero le produzioni nipponiche che hanno lasciato un segno nel ambito pc (e non parlo di porting di capolavori sviluppati su console). ?
Non diciamo eresie perfavore, i piu' grandi contributi al gaming su pc sono venuti sempre da software house occidentali. Su console la situazione e' diversa ma sul pc l'occidente e' di gran lunga superiore sempre IMHO
Old 29-03-2004, 23:48   #62
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Bho a me le produzioni nipponiche non piacciano per nulla...tranne rare eccezioni. Cmq non credo che c'entri molto questo discorso nel contesto...
Old 29-03-2004, 23:48   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Magari mi sbaglio ma la massa se la mena perchè sul proprio sistema ultra-overclocckato non gira come girerebbe Doom1.

"Disse la volpe all'uva: tanto la grafica non serve"

Io ho letto in giro (da commenti di gente che ci sta giocando, non da rece di parte, diciamo) che può capitare di beccare qualche soldato stupido ma in generale è bello massiccio e divertente. Sicuramente nella demo non abbiamo avuto un esempi odi AI brillante, ma da quanto ho letto il gioco completo è su altri livelli.
Putroppo no.
Oggi pomeriggio sono andato da un amico che l' ha comprato sabato e... gli ho rivelato questa particolare tattica...
Praticamente ogni livello all' aperto diventa una baggianata !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 23:49   #64
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Bho a me le produzioni nipponiche non piacciano per nulla...tranne rare eccezioni. Cmq non credo che c'entri molto questo discorso nel contesto...
Tranne qualche rara eccezione... anch' io non amo particolarmente le produzioni nipponiche...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 29-03-2004, 23:56   #65
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ecco, ci mancava pure una guerra di religione tra produzioni occidentali e orientali.
A parte la corea che sviluppa mmorpg a manetta di una grande levature proprio perche' il paese e' quasi tutto cablato a banda larga, mi dici quali sarebbero le produzioni nipponiche che hanno lasciato un segno nel ambito pc (e non parlo di porting di capolavori sviluppati su console). ?
Non diciamo eresie perfavore, i piu' grandi contributi al gaming su pc sono venuti sempre da software house occidentali. Su console la situazione e' diversa ma sul pc l'occidente e' di gran lunga superiore sempre IMHO
rileggiti il mio post per cortesia... ho fatto alcuna distinzione anche solo accennata tra PC e console?!?!?! francamente sai quanto me ne importa che i contributi al gaming su pc siano venuti dall'occidente e su console dall'oriente?!?!

ho parlato di un paragone a livello artistico... cosa ti fa pensare che la componente artistica di una produzione videoludica possa dipendere in qualche modo dalla piattaforma su cui gira? a me nulla...

non metto in dubbio che in ambito PC i più grossi contributi al gaming siano venuti da sviluppatori occidentali, dico che portare un minimo del modo di fare giochi alla orientale nelle produzioni occidentali (e quindi su PC) non potrebbe far altro che giovare...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 00:24   #66
chicco80
Senior Member

L'Avatar di chicco80

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da prova
A Far Cry sto giocando in questi giorni.

Il motore è veramente notevole, certo, e neanche troppo pesante [tutti dettagli Very High, AA2x, AF4x e sto sempre sopra i 30 negli esterni e sopra i 40 negli interni]. Gioco con render che rende i colori più vividi e sognolosi [non ne ricordo il nome]

Però ... uff ... the same old story.
Sceneggiatura banale per non dire di peggio [esperimenti nei laboratori !!? NOOOOOOO! Mostri che fuggono al controllo dei militari?! NOOOOOOOO!! ]
Intelligenza Artificale ai massimi livelli?
Dai raga, non scherziamo. Se AI sviluppatissima significa lanciare una granata nella posizione in cui si trova l'avversario e nascondersi dietro un albero, allora ....

Nel complesso lo ritengo un gioco che, se non fosse stato per l'impalcatura cosmetica che lo ha già reso un "cult", sarebbe passato abbastanza inosservato.
Detto in parole povere: avesse avuto il motore di Elite Force II non se lo sarebbe cagato nessuno

Prova,mi dici per cortesia la tua configurazione?
Old 30-03-2004, 01:39   #67
pero
Senior Member

L'Avatar di pero

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Re: S.T.A.L.K.E.R e TGM....

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy

Quindi,o i programmatori di Far Cry sono braccia rubate all'agricoltura,
Vogliamo per caso nominare quelli di Deus Ex2?

Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro
<iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>
pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 01:41   #68
pero
Senior Member

L'Avatar di pero

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Xilema

Può divertire, non ci sono dubbi, ma non sarà mai un capolavoro, poco ma sicuro.
Per me è un capolavoro invece perchè è proprio così divertente... E questa sembra una caratteristica abbastanza difficile da trovare ultimamente,soprattutto negli FPS....

Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro
<iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe>
pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 03:00   #69
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da chicco80
Prova,mi dici per cortesia la tua configurazione?
Barton 2500@3200 su NF7-S, 1Gb Ram 333 CAS2, 9800Pro, vari hard disk e masterizzatori

Edit: azz, hai la 5800Ultra. Brutto affare con questi giochi: appena appaiono Ps2.0 e Vs2.0 [questo gioco ne è pieno] le prestazioni crollano.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 09:14   #70
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da pero
Per me è un capolavoro invece perchè è proprio così divertente... E questa sembra una caratteristica abbastanza difficile da trovare ultimamente,soprattutto negli FPS....
quoto, il divertimento e' fondamentale e di questi tempi non e' piu' cosi' scontato, dunque, ben vengano titoli come farcry! spettacolari e divertenti allo stesso tempo.ciao
Old 30-03-2004, 09:55   #71
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Bho a me le produzioni nipponiche non piacciano per nulla...tranne rare eccezioni.

diciamo ke BIKO mi sconvolge ..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 09:57   #72
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ma come avete fatto a trasformare il 3d "STALKER e TGM.." in
"FAR CRY e' bello......no no e' brutto..."?? siete dei maghi!!

ps: non c'e' piu' il TGM di una volta.......
Old 30-03-2004, 10:25   #73
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master
ps: non c'e' piu' il TGM di una volta.......
Tgm è morto da anni.
Ora è solo una rivista per bambinetti che credono di campanare qualcosa di videogiochi ...
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 10:38   #74
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh

Io sono uno di quei bambinetti

Vado in OT, ma a me TGM non pare così male, anzi.
Ha dei difetti, sicuro, ma mi pare di molto superiore alla concorrenza.

Ciao.
Old 30-03-2004, 11:18   #75
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
ma dai!!! io ho 30 anni e leggo TGM e mi piace, ci sono alcune persone che ci scrivono che hanno la mia stessa eta' e hanno francamente le palle, non tutti naturalmente ma se vogliamo guardare alla concorrenza secondo me sono i migliori in assoluto.fine ot...Stalker sara' uno spettacolo
Old 30-03-2004, 11:25   #76
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Grazie per il bambinetto...

Ho 32 anni

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:49   #77
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da lorix
ma dai!!! io ho 30 anni e leggo TGM e mi piace, ci sono alcune persone che ci scrivono che hanno la mia stessa eta' e hanno francamente le palle, non tutti naturalmente ma se vogliamo guardare alla concorrenza secondo me sono i migliori in assoluto.fine ot...Stalker sara' uno spettacolo
quoto
Old 30-03-2004, 12:56   #78
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da pero
Giocherò FC toalmente solo dopo la patch per i quick, ma se bastasse il divertimento per rendere un gioco un capolavoro... Elite force 2 dovrebbe essere uno dei più grandi capolavori di ogni tempo: quel gioco mi ha divertito come pochi hanno saputo fare, eppure per me resta "solo" un ottimo gioco.
Il fatto è che FC oltre alla grafica non offre nulla di nuovo, e questo è oggettivo.
Che poi uno si diverta di brutto... è soggettivo, ma la parola capolavoro sottolinea un gioco di una completezza totale, cosa che per me FC non ha.

Ultima modifica di Xilema : 30-03-2004 alle 12:58.
Old 30-03-2004, 13:20   #79
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Il fatto è che FC oltre alla grafica non offre nulla di nuovo, e questo è oggettivo.
Dimmi un fps uscito negli ultimi due anni che abbia offerto qualcosa di nuovo.
Old 30-03-2004, 13:25   #80
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ma come avete fatto a trasformare il 3d "STALKER e TGM.." in
"FAR CRY e' bello......no no e' brutto..."?? siete dei maghi!!
quoto

cmq. sto fatto della simulazione di vita artificiale in stalker mi intriga non poco

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian