|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
S.T.A.L.K.E.R e TGM....
Ho letto un'interessante intervista fatta da TGM agli sviluppatori di STALKER.
La cosa che mi ha davvero "impressionato" è stata la parte in cui il redattore descriveva la macchina su cui aveva visto girare quel ben di Dio......una semplice Radeon 9000 (se non erro) e un semplice XP 2XXX.....non ricordo in questo momento le sigle dell'articolo. Vedendo le foto stento davvero a crederci,ma perchè dubitare? Addirittura il redattore ha afermato che il gioco girava in maniera eccellente.... Quindi,o i programmatori di Far Cry sono braccia rubate all'agricoltura,o quelli di STALKER sono dei geni assoluti.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se hai provato la demo di FarCry giudicherai tu stesso se sono braccia rubate all'agricoltura. Poi sai... per ora FarCry è l'unico uscito nei negozi e giocabile, partendo assolutamente in sordina e facendosi vedere sugli scaffali quando gli altri sono ancora li a milantare la potenza del loro engine. Parole parole paroooooooooleeee....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
beh.. che funzioni su un pc medio.. non ne dubito... lho provato con un p4 1.8 e geffo4200... non era male.. girava fluido... e al minimo arrivavo a 27-30 fps...
Però questo solo in ambientazioni senza I.A., senza player... cmq tutti e 2 gran bei titoli..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Secondo me STALKER e' un gioco promettentissimo!!
C'e' pero' da dire che solo un paio di mesi fa' per ammissione degli stessi sviluppatori si e' saputo che tutto cio' visto fino ad allora (filmati, shot, beta ecc...) usava le direct x 8. Infatti dicevano che l'aggiunta delle dx9 sarebbe avvenuta nei mesi a venire, quindi + o - adesso! Far Cry e' molto piu' leggero giocato in dx8!! Credo che il tipo di TGM abbia visto quello STALKER.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E pensare che sono in molti a sostenere che gli engine grafici di doom3, stalker e half-life 2 siano piu' leggeri rispetto a quello di far cry
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Tutto quello che abbiamo visto sino ad ora è DX8.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
come si fa a paragonare un gioco completo con un demo parziale visionata di straforo? e se permetti dalle foto che ho visto stalker usa la meta' degli effetti di farcry, dunque...cio' non toglie che stalker sia il titolo che aspetto di piu' quest'anno insieme a doom3! ...far questi confronti comunque a me sembra un insulto verso la bravura del team europeo che e' riuscito senza tante paranoie a far uscire un titolo cosi' complesso come FarCry! ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se è vero che STALKER usa la metà degli effetti di FC dalle immagini mi ha impressionato molto di più pur senza effetti particolari...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: S.T.A.L.K.E.R e TGM....
Quote:
Credo nessuna delle due... Quelli della Crytek innanzitutto sono stati i primi a far uscire un gioco next generation. E anche in perfetta scadenza dei termini! La demo non ti fa capire assolutamente la portata del gioco; vedi solo la grafica, che comunque nel gioco finale mi sembra addirittura leggermente migliorata. Quelli di Stalker non hanno ancora dato la possibilità di essere giudicati, non credi? Tutto quello che ho visto io era in DX8, e senza tante animazioni, quindi... FarCry comunque merita un grande elogio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Infatti, tutti i giochi next-generation saranno pesantissimi di far girare e far cry ce l'ha dimostrato.
Credo che solo le schede video nv40 e r420 etc.. nelle loro versioni ultra riusciranno a gestire questi giochi al massimo senza rallentamenti.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
A me la cosa che a colpito della preview e che dicono che se uno si nasconde da qualche parte gli NPC terminano il gioco da soli: ma che vuol dire?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
che la concorrenza sarà spietata,se non scopri tu il mistero della "zona" ci penseranno gli altri e tu non potrai completare al 100% il gioco.Almeno così credo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Vorrei ricordare che anche Far Cry è uscito in ritado sulla tabella di marcia...
Sarebbe dovuto uscire ancora l' ottobre scorso ma... fu rimandato. Volevo inoltre sottolineare che su Far cry bene o male ci stanno lavorando su da 4 anni, non proprio poco tempo... Per il resto... bisognerà attendere per dare giudizi e fare confronti, certo che il gameplay di Stalker mi sembra molto più ispirato di quello di Far cry...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Dccordo in pieno...solo una cosa, FarCry col render COLD si avvicina alla palatte di Stalker, io lo gioco solo cosi ora |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: S.T.A.L.K.E.R e TGM....
Quote:
1) La scheda fosse davvero una "semplice" Raddy 9000 e 2) Le foto dell'articolo fossero prese proprio da quella configurazione hardware citata potremmo solo che gridare al "miracolo di programmazione", dato che già così STALKER ha un'ottima grafica, figuriamoci su sistemi potenti! Comunque dovremmo essere in dirittura d'arrivo (tempo massimo qualche mese), quindi si tratta di pazientare solo un pò per svelare l'arcano.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
In realtà il recensore dice di aver giocato dignitosamente con quella configurazione.....
Ma non dice che le foto dell'articolo (e quelle sul web) siano state fatte con quella. Penso che le foto che girano in alta risoluzione tutto al max siano state prese su un Pc di fascia alta con una 9800/5950.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male il recensore dice che il gioco girava in modo "eccellente".
Non credo girasse su una 9800XT,altrimenti l'articolo sarebbe davvero troppo poco chiaro,confondendo chi(come mè) grida già al miracolo.... Non sapevo che mancasse tutta la parte DX9.....già così le foto sono paurose.....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.