|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
cmq personalmente avevo sentito proprio qualche giorno fa alla trasmissione scientifica SOLARIS su rete4 , che si parlava di estinzione dell' uomo fra (se ben ricordo) 10.000 anni o giu' di li' ma mi chiedo, come si fa a fare stime del genere, e soprattutto, perche' proprio 10.000 anni, e quale sarebbe la causa?? (a solaris non l'hanno specificata, o forse mi son perso io la parte dove se ne parlava visto che non ho seguito la trasmissione x intero) inoltre sempre in quella puntata di solaris, forse mi e' sfuggito qualche dettaglio, si parlava SOLO di estinzione dell' uomo, e non degli animali e di altre forme di vita biologiche... mi suona strano perche' mai l'uomo che e' l'essere piu' intelligente dovrebbe estinguersi e altre specie animali inferiori dovrebbero sopravvivere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
qua invece già parlano di "punto di non ritorno" addirittura..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
da qui a pochi mesi saranno istalla ti i primi dispositivi si sfruttamento delle correnti marine.
Questo per dire che il mondo, o almeno la comunità scientifica, non rimane indifferente. il fatto è che i tempi sono dettati dall'economia più che dal volere dei governi o della comunità scientifica stessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
spero che il petrolio finisca presto, ci vorrebbe proprio una crisi del genere!
![]() |
#71 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
poi purtroppo e' vero che l'uomo non utilizza sempre bene la sua intelligenza (e negli anni continua a dimostrarlo), in maniera pulita ma lo fa andando contro la sua stessa natura solo per il profitto materiale ecc. ecc. (e senza pensarci due volte a danneggiare l'ambiente) ma se questo e' il nostro sistema attuale, cio' non toglie che ipotetici e gravi problemi, quando e se si presenteranno, indurranno necessariamente l'uomo (o meglio, chi regola e governa la societa') a dover accettare giocoforza un cambiamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Re: estinzione dell'uomo....tra quanto e perchè?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beh dai sul fatto che sia intelligente nn ci sono dubbi, euscorpius, dicendo cosi mi sento offesso anche io, tu generalizzi troppo dicendo cosi, cavolo mica siamo tutti uguali, io nn sono certo il più intelligente, ma nemmeno mi sento stupido, l'uomo se vuole sopravviverà e nn solo lui ma anche le specie animali, lo ripeto, se qualcuno può salvere questo pianeta è solo ed esclusivamente l'uomo, nn ci sono miracoli, o nn verranno gli alieni a farlo, siamo solo ed esclusivamente noi esseri umani.
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Nella storia del mondo è già successo che la specie dominante si estinguesse. Emblematico il caso dei dinosauri, della cui estinzione si parla da tempo, ma esistono solo teorie sulle cause, nessuna certezza, finora. La natura poi ricomincia con specie diverse. Dopo i dinosauri si sono evoluti i mammiferi, e dopo l'uomo ci sarà qualche altra specie, magari i roditori o gli insetti.
Pensate che quando si è tornati sulle isole teatro degli esperimenti atomici durante gli anni 50 si è trovato il terreno quasi completamente vetrificato e le uniche forme di vita animale erano ratti e scarafaggi, che hanno capacità adattative molto superiori rispetto all'uomo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
1) è avvenuto per sconvolgimenti climatici ben oltre a quellic he siamo abituati oggi 2) sono rimasti la specie dominante per decine di milioni di anni. Noi siamo dominanti da...? 100.000 anni a farla grossa.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
2) I primi ominidi risalgono a circa 1.500.000 anni fa, ma in generale è vero quello che affermi, infatti sono abbastanza fiducioso che un'eventuale estinzione della specie umana non avvenga così in fretta. QUello che temo è però che i nostri figli siano obbligati a scavare sotto all'immondizia per trovare un po' di terreno dove giocare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
Tutti sanno che andare in giro in macchina è dannoso per l'ambiente....ma tutti ci vanno
Tutti sanno che la televisione è ormai una mitraglia di veleni....ma tutti la guardano.... tutti sanno che mangiare troppa carne fa male.....ma tutti la mangiano.... tutti sanno che.....ma nessuno fa..... quindi? Mentiamo a noi stessi ogni giorno, ho citato degli esempi stupidi, potrei citarne altri ma non vorrei ferire l'orgoglio di qualcuno. La fine è ormai prossima, ribadisco, i meccanismi letali sono innescati : danaro,ambizione. Ci sono delle correnti valide che si stanno muovendo...diamogli voce |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.