|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Ora non posso...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Un esempio, nel 1979 grazie ai nostri censori nelle sale non si è visto un film di produzione USA/Libia intitolato “The Lion of the Desert”, che narrava delle nobili gesta italiche in tripolitania, film pluridecorato nel cui cast ci sono Anthony Quinn, Oliver Reed e Irene Papas. Ultima modifica di parax : 11-02-2004 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Da parte mia non posso che invidiare gpc... se sui miei libri di storia delle elementari/medie/superiori ci fosse solo stato un accenno a Bronte o ai massacri coloniali, farei festa.
L'unico libro di testo per superiori in cui trovai documentazione su questi eccidi fu l'Ortoleva/Revelli, che portai per un esame universitario... mentre di foibe e repressione dei contadini parlava, se non sbaglio il Ginsborg... non è che hai studiato su questi?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#64 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
(non ho resistito Quote:
Quote:
Ci sono facoltà che storicamente sono state sempre orientate a sinistra, come quella di storia e filosofia. Ehi Cerbiño, non è che stai passando anche tu per la pena del contrappasso capendo quello che non è stato scritto? Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
molti di loro hanno condannato si le leggi razziali e gli eccidi nazifascisti, ma nn certo tutto un ventennio. poi c'è gente come berlusconi che crede sia una festa di comunisti e se ne frega. ma x lui nn è imbarazzo. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Ho detto "storicamente e culturalmente", ovvero non c'è solo la percezione "culturale" di un Guareschi (monarchico e anticomunista) che la resistenza fu composta di tutte le forze democratiche MA ANCHE la documentazione storica. E, prevenendo la tua obiezione, "storica mondiale", per cui o arriviamo a dare ai comunisti il controllo della storia mondiale, oppure restiamo in un ambito realista.
Per il resto, oltre a non capire, a trent'anni d'età, come tutto un apparato statale possa esprimere una compatta posizione politica antitetica a quella che, per mezzo secolo, è stata la sua dirigenza, ti potrei far notare che, se facciamo fede alle facoltà, allora tradizionalmente giurisprudenza ha sempre visto una massiccia presenza della destra... come la mettiamo? Iniziamo una partita "a figu" (celo, celo, manca...) per vedere quanti corsi di laurea sono in mano a professori di sinistra e quanti a professori di destra...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Tu chiedevi perchè Rif. e c. fossero contrarie alla celebrazione dei caduti delle foibe, io ti ho risposto che è per lo stesso motivo per il quale Rauti e co. non festeggiano il 25 Aprile
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
penso che tu allora non sappia nulla di cio che è accaduto allora,se scrivi cosi.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'istruzione,se non i ministri,molti dei direttori e dei dirigenti nazionali sono sempre stati di sinistra,anche per quel tacito accordo tra dc e pci. chiunque conosce la macchina ministeriale losa. per non parlare della cultura in senso lato. anche adesso tutti i giornali locali(quasi) sono sotto l'egida dell'espresso,che ha mandsato prorpi direttori ovunque. per non dire dei sindacati. la magistratura solo dalla fine delgia nni 70,si è mossa verso sinistra,per poi accelerare negli anni 90. la macchina della stato è sempre stata molto "infiltrata" di sinistra,per non dire dei boiardi di stato,oppure la corte costituzionale(come attulamente). il fatto che de felice fosse ostracizzato fin alla morte,ne è un esempio. o del fatto che anche adesso esiste questo scandalo,come per esempio la tragica intervista di cossutta al corriere pochi giorni fa. per fortuna che politici cosi non sono andati al potere! oppure il lincaggio di pansa solo pochi mesi fa. ridicolo,spregevole. la realta è che gli sconfitti dalla storia,i comunisti,pensano sempre di essere "antropologicamente" superiori. senza alcun motivo,visto la tragica fine di tutto il loro mondo.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Re: Foibe, sì Camera a Giorno Ricordo e risarcimento famiglie, RC e PdCI votano contro
Quote:
dico solo che è una vergogna,che nessuno dei riformisti di sinistra fara mai NULLA! nessuno si alzerà MAI per denunciare tale scempio.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Foibe, sì Camera a Giorno Ricordo e risarcimento famiglie, RC e PdCI votano contro
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Gli uni cancellare i campi di concentramento italiani, le stragi , le deportazioni, il regime opprimente, “AH!GIUSTIFICHI LE FOIBE???” la fuga dal luogo del crimine a lasciar morire gli altri al posto proprio (molti finirono nelle buche con la gente del posto, invero), l’occultamento della verità Gli altri negando la natura “etnica” delle uccisioni, l’altrettanta oppressione attuata dal “compagno” Tito, l’aver respinto e dimenticato gli esuli, questa sì una macchia imperdonabile, tacciati di fascismo senza nessuna verifica “ERANO TUTTI FASCISTI!REVISIONISTA!” mentre la maggior parte dei veri fascisti che aveva già pensato bene di menare le tolla era rientrato nel meraviglioso e variegato arco costituzionale, in polizia, in politica, in magistratura, tutto dimenticato, perchè l'arco che non fù MAI rosso se non con il governo del baffetto, che poi definire comunista è comunque alquanto ardito, ma poi no, c’è anche un infiltrazione subdola qua e là, la cultura è comunista, la magistratura, i professori, ma per favore…ANNI DI DC PRI E PSI, e scopriamo che il potere nell’istruzione, nella magistratura era in mano solo ad un Togliatti, che prima di essere bersaglio da piombo un pensierino alla rivoluzione proletaria magari l’aveva fatto sul serio…salvo inorridire al pensiero della gente REALMENTE in piazza a rovesciar la democrazia…cerbert, non sono cretini, è comunismo da italiani, nemmeno la rivoluzione seria sappiamo fare...e meno male. A quel qualcuno che ha pensato di non votare una legge “sulla memoria”, probabilmente perché ha ritenuto monca quella memoria, chiederei di giustificare le proprie parti scomode, capirne il perché…ma a gridare vergogna in questo modo, con coscienza pulita e immacolata, si può esserci proprio in pochi, né mi inserisco tra questi; a chi si sente tra gli immacolati chiederei solo un po’ rispetto. Ni.jo log out.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Addio |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao P.S.: e guarda, il giochetto di contrapporre altri morti, ai morti in questione, è un espediente vecchio che non attacca, almeno con me. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Città: Mestre
|
Quote:
pretendi troppo da chi ha patito per 50 anni sotto il giogo della repubblica sovietica italiana |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

(non ho resistito