|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Cmq anche questo (il p90f) non e' che sia un gran che. Dal punto di vista estetico e' molto bello (la caratteristica milgiore di questo monitor). Per regolare la geometria c'e voluto una vita e non e' ancora perfetta, cmq e' un po' melgio del g90f+b che ho sostituito. In compenso pero' questo ha dei probelmi di convergenza: se la regolo da una parte diventa sfuocato dall'altra e viceversa Non so se farmi cambiare anche questo o tenermelo cosi'. Temo che diventi una cosa senza fine, ci sara' un crt senza difetti? |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Fra pochi giorni arriveranno i nuovi G90f ed E92f grigio scuro sia da eprice che da Amico-e (prezzi similari); lo dico per coloro che stanno aspettando da tempo uno di questi prodotti di cui abbiamo parlato (prevalentemente bene) da tempo....inoltre all'orizzonte sta spuntando un nuovo crt 19" shadow di valore medio-alto, il Nec FE990 che già un utente ha preso...la sua mimi rece è stata entusiasta! Costa circa 295 euro iva compresa...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: HeLLaS
|
ho ordinato da eprice il viewsonic g90f , ovviamente la mia scelta è stata influenzata da quello che ho letto in vari post su questo forum ... vediamo se mi avete consigliato bene
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma siamo sicuri che questi due monitor i negozi li hanno disponibili VERAMENTE?
Un amico ha ordinato il g90f da amico-e e ancora niente, un altro utente nel thread dei 19 pollici ha scritto che eprice spedirà solo la settimana prossima... non so a me sta cosa puzza, sarà che sono abituato ad avere la roba in 48 ore quando si acquista online.. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Anch'io sto aspettando il monitor in questione.
Nel frattempo ho dato un'occhiata alla pagina dei driver sul sito e non ho capito bene alcune cose: - Che differenza c'è fra "signed" e "unsigned" drivers? - Perchè, nella scheda di compatibilità, alcuni modelli sono segnati come "compatible" e alcuni come "WLP 1.1"? Ho inviato una e-mail a riguardo, ma nessuna risposta. Se qualcuno sa qualcosa... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Oppure puoi fartelo sostituire in garanzia da viewsonic. Chiamando il numero che hai scritto tu stesso, potrai spiegare quali sono i difetti da te riscontrati e che vuoi la sostituzione del prodotto (potrebbero anche passarti un tecnico che ti farà fare qualche prova con le regolazioni e altro). A quel punto se nel loro magazzino hanno un altro g90fb te lo manderanno tramite corriere e in pochi giorni ti arrivera'. Il corriere ti consegna il monitor nuovo e prende indietro quello vecchio (difettoso). Se invece non hanno un altro g90fb in magazzino dovranno ordinarlo e passera' piu' tempo, circa 10 -15 gg in totale, prima che ti arrivi. A loro discrezione potrebbero anche mandarti un modello superiore in sostituzione (come e' successo a me), nel qual caso fai comunque attenzione perche' non e' detto che sia comunque migliore di quello che avevi prima (in particolare fai attenzione se ti mandano il p90f: in molti hanno avuto problemi). |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
a me e' arrivato oggi, g90f-b fiammante, preso da amico-e
provato a un primo impatto, sembra buono, pero' ci sono delle aspetti che mi mettono in all'erta: ma probabilmente solo perche' mi ero fatto suggestionare dalle tante "spedizioni rovinose" e conseguenti sostituzioni... beh, intanto monto il pc nuovo, poi lo testo con la nuova scheda grafica e vi faro' sapere |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Krammer
a me e' arrivato oggi, g90f-b fiammante, preso da amico-e[:/QUOTE] Quando lo hai ordinato? C'è il tasto "ultrabrite"? Te lo chiedo perchè nelle specifiche dei vari negozi online c'è, così come nel sito europeo della ViewSonic, ma nel sito americano no. Diversi modelli tra US ed Europa? |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
l'avevo ordinato ancora 10 giorni fa insieme ad altre componenti, quando non era disponibile. Doveva arrivare in magazzino il 23 invece e' arrivato il 25 se non sbaglio. E in meno di 2 giorni me l'hanno spedito a casa con tutto il resto.
Allora: il tasto ultrabrite c'e', e fa un bellissimo effetto pigiarlo tuttavia vi scrivo subito dei "supposti difetti" (ma magari non lo sono, sono io che non lo so usare allora, prima cosa che ho notato, si fa un po' fatica a riuscire a centrare e regolare perfettamente l'immagine su tutta la superficie visiva disponibile (o almeno, io ci non sono riuscito del tutto, mi rimane sempre un angolino fuori schermo, o un pezzettino di schermo nero in piu', insomma e' difficile fare un rettangolo preciso) seconda cosa che ho notato: col tasto ultrabrite le immagini sono si magnifiche tuttavia alcuni testi piccolo "nero su bianco" in sottofondo (ad esempio i nomi di file o cartelle su esplora risorse) risultano sfocati e poco leggibili. Mettendo modalita' normale tutto ok. Probabilmente cmq e' normale che sia cosi'... terza cosa, e questa mi preoccupa un po': ho notato, soprattutto su schermate molto chiare, che la parte in alto a sinistra del monitor tende un po' al rosso-caldo, la parte opposta in basso a destra tende al blu-freddo! ho provato a girare il monitor per vedere che non fossero riflessi, o provato anche varie risoluzioni e vari refresh, ma la situazione non cambia da cosa puo' essere dovuto? ho provato a regolare con l'osd ma non ho trovato soluzioni... ditemi che ne pensate di questi "presunti" difetti. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
preciso un attimo il problema del colore ora che ho guardato un po' meglio: in effetti e' un po' tutta la parte sinistra che tende al rosso e tutta quella destra che tende al blu (o diciamo che la parte destra si vede bene, visto che mi piacciono i colori abbastanza freddi). Non e' una cosa che salta subito all'occhio, ma cmq si nota facendoci un minimo di attenzione.
Ho guardato sulle impostazioni sul monitor, e il calore dei colori non puo' essere modificato solo in una parte dello schermo... c'e' da dire con non ho ancora installato il software dal cd. avete consigli da darmi per sistemare? |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Città: anzio(roma)
|
il tasto ultrabrite è normale ti faccia quell'effetto
infatti a NORMAL è per text/spreadsheet mentre ULTRABRITE è per game/graphics/video per le regolazioni devi avere un po' di pazienza, se ci fai la mano cmq fai subito per il fatto del blu/rosso non saprei, passo a chi ne sa + di me dato che il mio non lo fa |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
hmmm oltre al problema dei colori ha anche piccoli difetti di geometria non sistemabili purtroppo. infatti costruendo i due lati e la base perfettamente dritti, paralleli all'area di visuale e perpendicolari tra loro il lato superiore non risulta orizzontale bensi' pendente verso sinistra. Purtroppo non esiste un controllo che regoli "a trapezio" i due lati orizzontali come per quelli verticali, per cui anche se c'e' l'opzione ruota schermo o la parte alta o quella bassa risulteranno cmq un po' oblique (siamo nell'ordine di un paio di millimetri, non molto ma cmq portando la base parallela si nota subito che in alto l'immagine declina un po'...)
sono questi i famigerati difetti dovuti a danni da trasporto? che dite, chiamo in assistenza, oppure e' normale che sto monitor possa non essere perfetto al 100%? comincio ad essere un po' preoccupato |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Beh da quel che dici sembrerebbe ti sia arrivato "fallato"
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bhà sta storia che si rovinano durante il trasporto mi sembra molto strana, nel senso.... può succedere, ma magari uno dovrebbe presentare un problema ed un'altro un'altro.
So che il mio caso non è la regola, ma ripeto che i 4 monitor che ho avuto avevano tutti lo stesso difetto geometrico, quindi o il corriere è un tipo preciso e lo sbatte sempre allo stesso modo o è il tubo catodico che ha il difetto alla nascita. E comunque tutti i monitor dal primo all'ultimo subiscono un trasporto, o pensate che nei negozi e magazzini vengano teletrasportati dalla ditta... Ciao |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Città: Viterbo
|
ho trovato il g90fb in un negozio di viterbo a 280euro.mihanno detto ke i prezzi dovrebbero scendere verso marzo xkè escono altri modelli.è vero?
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi è arrivato il g90fb.
Premetto che sono molto esigente e che "in carriera" sono passato attraverso vari monitor: un Mirò trinitron 17', un 17 sgrauso senza marca (orrendoo!!), un 17 Hitachi 643 e infine un bellissimo Hitachi CM772. (assieme alla "serie" precedente uno dei migliori 19 mai prodotti imho) Imballo: ottimo, nettamente migliore degli altri monitor che ho ricevuto, in particolare con l'Hitachi 19' c'era da tremare! Estetica: molto bello, meno ingombrante del 772, soprattutto meno "cassone", meno squadrato. Insomma fa la sua porca figura. Colori/luminosità: ottimi, sempre consideranto che si tratta di shadow mask. L' UltraBrite ovviamente è da considerarsi solo per giochi e film. Non noto difetti cromatici in nessun'area dello schermo. Definizione/leggibilità: per me discreta ma cmq in questo campo il confronto con il 772 è nettamente perso. In particolare agli angoli pur rimanendo accettabile la leggibilità dei caratteri soffre un po', di certo con l'Hitachi era superiore su questo non ci piove. Il monitor in ogni caso non presenta alcun effetto moirè (con il 772 invece dovevo intervenire leggermente sul moirè orrizzontale) Geometria: buona, non ottima a causa di una leggera rientranza sui lati orizzontali, stranamente anche io ho avuto lo stesso problema in quasi tutti i monitor che ho avuto! A occhio nudo non ci si fa caso, ma mettendosi col naso sul monitor un occhio esigente lo nota. OSD: abbastanza completo ma per essere una serie "graphics" avrei gradito anche il controllo per gli angoli separati "ad uno a uno" (si può intervenire a 2 a 2 su angoli superiore e inferiori, come con l'hitachi del resto) e quello di purezza del colore. In definitiva: il rapporto/qualità prezzo è ottimo è un buon monitor? per me si. è superiore o paragonabile ai migliori hitachi/eizo/nokia del "passato"? per me no. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io invece vorrei solo cambiarlo con un monitor non difettato (il g90f+ b in questione e' un monitor veramente ottimo, se non fosse per quei due problemi per la sostituzione dovrei chiamare in assistenza alla casa madre (da amico-e e' specificato che per i viewsonic la garanzia e' esercitata direttamente dai vendor): se non ho capito male in teoria dovrei spiegare ai tecnici il problema, ed eventualmente se non e' ovviabile tramite osd (cosa che non e') dovrebbero mandarmi un corriere con un monitor nuovo riprendensosi quello difettato. Tra l'altro il corriere dovrebbbe essere a spese loro... CHi mi sa spiegare se le cose vanno cosi' o diversamente, e il tempo piu' o meno di sostituzione (se me ne arrivasse un'altro di difettato allora si che potrei pensare di far valere il diritto di recesso, se fosse possibile) grazie per gli aiuti |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
a me cosi' si nota leggermente (ma leggermente, eh!) una parte di schermo, come se fosse una grande chiazza irregolare che prende circa un terzo del monitor soprattutto sul lato destro, ma prende anche l'angolo bassi sinistro, di un colore un po' piu' scuro tendente al blu, proprio come un specie di ombra. Il resto, ovvero la superficie che parte dal lato sinistro alto e prende tutta la parte centrale dello schermo, e' di un bianco piu' luminoso ma anche piu' caldo. diciamo che l'effetto finale per una schermata molto chiara monocolore sono appunto delle leggere ombre coprono alcune porzioni di schermo, e utilizzando programmi tipo filemanager e cmq applicazioni con sfondo bianco la cosa si nota (almeno io la noto...) Quote:
paralleli ma convergono di 2 massimo 3 millimetri dalla parte sinistra? se fosse cosi' a questo punto mi sa che non siano proprio difetti di costruzione/trasporto, ma siano proprio limiti impliciti nel monitor... cmq la cosa mi infastidisce sono quelle ombre, se il problema fosse solo quei pochi millimetri obliqui mi sarei gia' messo l'anima in pace! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.