|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
nvidia dovrebbe far uscire a breve nforce3 250 su 754... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
purtroppo ho spesso dei problemi a visualizzare Anand (giuro |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
gli hd non si trovano sul bus pci?
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prevengo la possibile obiezione di teoprimo e vengo in soccorso di The Dark Angel: nell'articolo di lostcircuit http://www.lostcircuits.com/motherboard/nforce3_pci/ che aveva sollevato la questione si fa esplicito riferimento SOLO al PCI escludendo il controller sata infatti dice testuale: "Our measurements clearly show that, also on the nForce3 chipset, the PCI bus frequency is directly derived from the system clock by means of a divider. That still does not answer the question whether all peripherals as, e.g. onboard SATA controllers will propagate the same overclocking to the drive. In fact, the presence of a separate quartz directly adjacent to the controllers on most boards we have looked at, suggests otherwise but the frequencies were out of range for our measurements"...cioè se è accertato che all'aumentare del FSB aumenta la frequenza del bus PCI, la presenza sulle mobo di un separato generatore di clock vicino al controller dovrebbe tranquillizzare circa la salute degli HD, anche se non si può essere sicuri al 100%...in ogni caso non mi sembra di aver sentito di gente che ha bruciato HD occando un A64 e questa è la cosa più importante da guardare. L'unico dubbio, ripeto è la stabilità dell'oc (non dipendente da CPU ma da mobo) non la salute degli HD che non mi sembra a rischio |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi ho passato 1 ora a cercare quel link x farti capire xkè dicevo ke nforce3 aveva solo il pci senza fix ^^ (ke apparentemente nn sembra avere senso come cosa... xò è così Ultima modifica di TheDarkAngel : 08-02-2004 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già in effetti si comporta come se avesse un dvisore e non un lock (fix mi sono accorto che dev'essere un termine italianizzato tipo footing per jogging |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lì hai tutto in specifica... potrebbe anke averne uno a 266... ma di questo nn sono sicuro.. anke se 266 ad aria è impossibile.. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ricapitoliamo perchè ci sono state parecchie risposte parto da YellowT ed ho accolto la tua proposta ed ho contattato il mio rivenditore, di domenica (che gioia rompergli le scatole!) per farmi dire tra quali schede madre per AMD sono disponibili e mi ha nominato GIGAB. K8NNXP Ath64 Nvidia CrushK8 2SATARaid LAN;
ABIT KV8-MAX3 uGuru VIAK8T800 SATA Raid GLan; ASUS K8V Deluxe Ath.64 VIAK8T800 SATA Raid Lan; GIGABYTE K8VNXP Ath64 VIAK8T800 2SATARaid LAN; GIGABYTE K8VT800M Ath.64 VIAKT800 SATA LAN. Ovviamente di Jetway S755Max e ECS755A non ha idea ma dice che si informerà (...SIII Certo! già gli brucia il peperone che mi deve fare questo cambio....hehehe godo perchè lui soffre come ho sofferto io prima). Ero informato sulla questione di Asus con i condesatori un po' scadenti, uno di voi, Nonnovi ha parlato bene della Abit ma la cosa + interessante è stato il confronto nato riguardo i chipset...ho letto cose importanti ed anche fuorvianti a volte (non me ne voglia nessuno!) ritengo che Nvidia sia di livello superiore rispetto a Via (anche se la questione overclock mi riguarda ben poco). A questo punto mi chiedo quando uscirà il nuovo chipset nvidia e se valga la pena aspettare (se è un tempo accettabile!) Aspettando vostre gentilissime ed ulteriori delucidazioni vi porgo i miei saluti.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attualmente la situazione è dubbia cmq tra le sk madri da te citate la migliore è la gigabyte con nforce3 il massimo sarebbe il socket 939... o per un calo di prezzo drastico del 754 o per avere una soluzione super high-end il meglio sarebbe aspettare nforce3 250 per socket 754 ke uscirà prima del socket 939 secondo le intenzioni di nvidia... oppure se nn vuoi aspettare la sk madre ke ti ho detto sopra... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Beh, partendo dal fatto che l'OC non ti interessa, per me non vale la pena di aspettare l'Nforce3 250 visto che a quanto sembra cambierà solo per i fix e per il bus HT a piena frequenza. Inoltre lascerei stare la Abit uGuru visto che sarebbe un'altra votata all'OC.
il mio consiglio è di prendere una delle due gigabyte con chip Via. Non so di preciso le differenze ma a giudicare dal nome direi che una ha il raid SATA e l'altra no. Prendi quella con il raid Ciao |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e anke se nn ne fosse interessato per nulla sarebbe sicuramente meglio il sis... in quanto prestazioni prezzo sarebbe una spanna sopra sia a nvidia ke via... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il chipset Sis755 è sia nella Jetway che nella ECS vero? Grazie.Aspetto vostre delucidazioni in merito.
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Si
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
però mi sfugge una cosa...perchè???? Ne risulta che enza fix sono: audio, rete, scheda di acquisizione video ed eventuale controller scsi.... Per quanto riguarda il controller SATA di NVidia avete un link dove trovare le prestazioni? Grazie
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

//\\ Vendo =>