Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 12:34   #61
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
i fix ci sono è che secondo le prove non funzionano come dovrebbero: tutto qui ...comunque secondo me si tratta solo di aspettare un paio di mesi (non è un grannde sforzo: per i deludenti prescott si è aspettato di più ) e finalmente con l'arrivo del socket 939 arriveranno anche nuove piattaforme che risolveranno i problemini di quelle attuali
forse anke meno dei 2mesi..
nvidia dovrebbe far uscire a breve nforce3 250 su 754...
Old 08-02-2004, 12:37   #62
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
rifiuti anke il ruolo ma dove si parla di a64 tu spunti sempre
cioè ma è ovvio che nessuno dica che con un processore o l'altro non si arrivi nemmeno alla soglia di giocabilità...
qui si parla sempre della fascia + alta...
cmq ti invito a vedere i test di anand con win64 nell'encoding +15% ^^
bè qualcuno deve anche prendere le parti della "povera" intel ...
purtroppo ho spesso dei problemi a visualizzare Anand (giuro ) )...sarà colpa del P4 che ho nel case , comunque mi fido
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 12:42   #63
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
bè qualcuno deve anche prendere le parti della "povera" intel ...
purtroppo ho spesso dei problemi a visualizzare Anand (giuro ) )...sarà colpa del P4 che ho nel case , comunque mi fido
LOL!
Immagini allegate
File Type: jpg amd64.jpg (15.6 KB, 72 visite)
Old 08-02-2004, 13:53   #64
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
gli hd non si trovano sul bus pci?
Old 08-02-2004, 13:54   #65
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
gli hd non si trovano sul bus pci?
si quindi ?
Old 08-02-2004, 14:29   #66
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
si quindi ?

prevengo la possibile obiezione di teoprimo e vengo in soccorso di The Dark Angel: nell'articolo di lostcircuit http://www.lostcircuits.com/motherboard/nforce3_pci/ che aveva sollevato la questione si fa esplicito riferimento SOLO al PCI escludendo il controller sata infatti dice testuale:
"Our measurements clearly show that, also on the nForce3 chipset, the PCI bus frequency is directly derived from the system clock by means of a divider. That still does not answer the question whether all peripherals as, e.g. onboard SATA controllers will propagate the same overclocking to the drive. In fact, the presence of a separate quartz directly adjacent to the controllers on most boards we have looked at, suggests otherwise but the frequencies were out of range for our measurements"...cioè se è accertato che all'aumentare del FSB aumenta la frequenza del bus PCI, la presenza sulle mobo di un separato generatore di clock vicino al controller dovrebbe tranquillizzare circa la salute degli HD, anche se non si può essere sicuri al 100%...in ogni caso non mi sembra di aver sentito di gente che ha bruciato HD occando un A64 e questa è la cosa più importante da guardare.
L'unico dubbio, ripeto è la stabilità dell'oc (non dipendente da CPU ma da mobo) non la salute degli HD che non mi sembra a rischio
Old 08-02-2004, 15:31   #67
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
prevengo la possibile obiezione di teoprimo e vengo in soccorso di The Dark Angel: nell'articolo di lostcircuit http://www.lostcircuits.com/motherboard/nforce3_pci/ che aveva sollevato la questione si fa esplicito riferimento SOLO al PCI escludendo il controller sata infatti dice testuale:
"Our measurements clearly show that, also on the nForce3 chipset, the PCI bus frequency is directly derived from the system clock by means of a divider. That still does not answer the question whether all peripherals as, e.g. onboard SATA controllers will propagate the same overclocking to the drive. In fact, the presence of a separate quartz directly adjacent to the controllers on most boards we have looked at, suggests otherwise but the frequencies were out of range for our measurements"...cioè se è accertato che all'aumentare del FSB aumenta la frequenza del bus PCI, la presenza sulle mobo di un separato generatore di clock vicino al controller dovrebbe tranquillizzare circa la salute degli HD, anche se non si può essere sicuri al 100%...in ogni caso non mi sembra di aver sentito di gente che ha bruciato HD occando un A64 e questa è la cosa più importante da guardare.
L'unico dubbio, ripeto è la stabilità dell'oc (non dipendente da CPU ma da mobo) non la salute degli HD che non mi sembra a rischio
ecco hai trovato il link..
oggi ho passato 1 ora a cercare quel link
x farti capire xkè dicevo ke nforce3 aveva solo il pci senza fix ^^ (ke apparentemente nn sembra avere senso come cosa... xò è così )

Ultima modifica di TheDarkAngel : 08-02-2004 alle 15:33.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 15:52   #68
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
ecco hai trovato il link..
oggi ho passato 1 ora a cercare quel link
x farti capire xkè dicevo ke nforce3 aveva solo il pci senza fix ^^ (ke apparentemente nn sembra avere senso come cosa... xò è così )

già in effetti si comporta come se avesse un dvisore e non un lock (fix mi sono accorto che dev'essere un termine italianizzato tipo footing per jogging )...comunque è un problema da poco: occare un A64 è un po' da maniaci (va già parecchio così come'è) e se poi non sei sicuro al 100% rischiare la stabilità non mi sembra il caso
Old 08-02-2004, 16:07   #69
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
già in effetti si comporta come se avesse un dvisore e non un lock (fix mi sono accorto che dev'essere un termine italianizzato tipo footing per jogging )...comunque è un problema da poco: occare un A64 è un po' da maniaci (va già parecchio così come'è) e se poi non sei sicuro al 100% rischiare la stabilità non mi sembra il caso
beh se vuoi essere sicuro al 100% basta ke fai 233
lì hai tutto in specifica...
potrebbe anke averne uno a 266... ma di questo nn sono sicuro..
anke se 266 ad aria è impossibile..
Old 08-02-2004, 18:02   #70
furetto
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ricapitoliamo perchè ci sono state parecchie risposte parto da YellowT ed ho accolto la tua proposta ed ho contattato il mio rivenditore, di domenica (che gioia rompergli le scatole!) per farmi dire tra quali schede madre per AMD sono disponibili e mi ha nominato GIGAB. K8NNXP Ath64 Nvidia CrushK8 2SATARaid LAN;
ABIT KV8-MAX3 uGuru VIAK8T800 SATA Raid GLan; ASUS K8V Deluxe Ath.64 VIAK8T800 SATA Raid Lan; GIGABYTE K8VNXP Ath64 VIAK8T800 2SATARaid LAN; GIGABYTE K8VT800M Ath.64 VIAKT800 SATA LAN.
Ovviamente di Jetway S755Max e ECS755A non ha idea ma dice che si informerà (...SIII Certo! già gli brucia il peperone che mi deve fare questo cambio....hehehe godo perchè lui soffre come ho sofferto io prima).
Ero informato sulla questione di Asus con i condesatori un po' scadenti, uno di voi, Nonnovi ha parlato bene della Abit ma la cosa + interessante è stato il confronto nato riguardo i chipset...ho letto cose importanti ed anche fuorvianti a volte (non me ne voglia nessuno!) ritengo che Nvidia sia di livello superiore rispetto a Via (anche se la questione overclock mi riguarda ben poco).
A questo punto mi chiedo quando uscirà il nuovo chipset nvidia e se valga la pena aspettare (se è un tempo accettabile!)

Aspettando vostre gentilissime ed ulteriori delucidazioni vi porgo i miei saluti.
Old 08-02-2004, 18:11   #71
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da furetto
Ricapitoliamo perchè ci sono state parecchie risposte parto da YellowT ed ho accolto la tua proposta ed ho contattato il mio rivenditore, di domenica (che gioia rompergli le scatole!) per farmi dire tra quali schede madre per AMD sono disponibili e mi ha nominato GIGAB. K8NNXP Ath64 Nvidia CrushK8 2SATARaid LAN;
ABIT KV8-MAX3 uGuru VIAK8T800 SATA Raid GLan; ASUS K8V Deluxe Ath.64 VIAK8T800 SATA Raid Lan; GIGABYTE K8VNXP Ath64 VIAK8T800 2SATARaid LAN; GIGABYTE K8VT800M Ath.64 VIAKT800 SATA LAN.
Ovviamente di Jetway S755Max e ECS755A non ha idea ma dice che si informerà (...SIII Certo! già gli brucia il peperone che mi deve fare questo cambio....hehehe godo perchè lui soffre come ho sofferto io prima).
Ero informato sulla questione di Asus con i condesatori un po' scadenti, uno di voi, Nonnovi ha parlato bene della Abit ma la cosa + interessante è stato il confronto nato riguardo i chipset...ho letto cose importanti ed anche fuorvianti a volte (non me ne voglia nessuno!) ritengo che Nvidia sia di livello superiore rispetto a Via (anche se la questione overclock mi riguarda ben poco).
A questo punto mi chiedo quando uscirà il nuovo chipset nvidia e se valga la pena aspettare (se è un tempo accettabile!)

Aspettando vostre gentilissime ed ulteriori delucidazioni vi porgo i miei saluti.
beh nn puoi dire ke si siano dette poke cose in questo 3d
attualmente la situazione è dubbia
cmq tra le sk madri da te citate la migliore è la gigabyte con nforce3
il massimo sarebbe il socket 939... o per un calo di prezzo drastico del 754 o per avere una soluzione super high-end
il meglio sarebbe aspettare nforce3 250 per socket 754 ke uscirà prima del socket 939 secondo le intenzioni di nvidia...
oppure se nn vuoi aspettare la sk madre ke ti ho detto sopra...
Old 08-02-2004, 18:11   #72
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Beh, partendo dal fatto che l'OC non ti interessa, per me non vale la pena di aspettare l'Nforce3 250 visto che a quanto sembra cambierà solo per i fix e per il bus HT a piena frequenza. Inoltre lascerei stare la Abit uGuru visto che sarebbe un'altra votata all'OC.
il mio consiglio è di prendere una delle due gigabyte con chip Via. Non so di preciso le differenze ma a giudicare dal nome direi che una ha il raid SATA e l'altra no. Prendi quella con il raid
Ciao
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 18:18   #73
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Beh, partendo dal fatto che l'OC non ti interessa, per me non vale la pena di aspettare l'Nforce3 250 visto che a quanto sembra cambierà solo per i fix e per il bus HT a piena frequenza. Inoltre lascerei stare la Abit uGuru visto che sarebbe un'altra votata all'OC.
il mio consiglio è di prendere una delle due gigabyte con chip Via. Non so di preciso le differenze ma a giudicare dal nome direi che una ha il raid SATA e l'altra no. Prendi quella con il raid
Ciao
un minimo di overclock gli interesserà di sicuro..
e anke se nn ne fosse interessato per nulla sarebbe sicuramente meglio il sis... in quanto prestazioni prezzo sarebbe una spanna sopra sia a nvidia ke via...
Old 08-02-2004, 18:24   #74
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
un minimo di overclock gli interesserà di sicuro..
e anke se nn ne fosse interessato per nulla sarebbe sicuramente meglio il sis... in quanto prestazioni prezzo sarebbe una spanna sopra sia a nvidia ke via...
Sono d'accordo. Peccato che (ne abbiamo qui la prova) i venditori poco informati non sanno nemmeno cosa sia Sis oppure lo ritengono un chip di fascia bassa.
Old 08-02-2004, 18:29   #75
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Sono d'accordo. Peccato che (ne abbiamo qui la prova) i venditori poco informati non sanno nemmeno cosa sia Sis oppure lo ritengono un chip di fascia bassa.
ma ke vuoi il venditore sulle ecs ovviamente ha un margine molto + basso ke vendere una gigabyte con nforce3 da 210€....
Old 09-02-2004, 08:09   #76
furetto
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
beh nn puoi dire ke si siano dette poke cose in questo 3d
attualmente la situazione è dubbia
cmq tra le sk madri da te citate la migliore è la gigabyte con nforce3
il massimo sarebbe il socket 939... o per un calo di prezzo drastico del 754 o per avere una soluzione super high-end
il meglio sarebbe aspettare nforce3 250 per socket 754 ke uscirà prima del socket 939 secondo le intenzioni di nvidia...
oppure se nn vuoi aspettare la sk madre ke ti ho detto sopra...
Grazie ancora dei chiarimenti mi sto chiedendo quanto tempo ci sia da aspettare per una scheda madre che monti nforce3 250...

Il chipset Sis755 è sia nella Jetway che nella ECS vero?

Grazie.Aspetto vostre delucidazioni in merito.
Old 09-02-2004, 12:13   #77
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Si
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 13:12   #78
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
ok ho capito....
però mi sfugge una cosa...perchè????
Ne risulta che enza fix sono: audio, rete, scheda di acquisizione video ed eventuale controller scsi....

Per quanto riguarda il controller SATA di NVidia avete un link dove trovare le prestazioni? Grazie
Old 09-02-2004, 15:38   #79
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da furetto
Grazie ancora dei chiarimenti mi sto chiedendo quanto tempo ci sia da aspettare per una scheda madre che monti nforce3 250...

Il chipset Sis755 è sia nella Jetway che nella ECS vero?
per me per l'Nf3 250 aspettano il socket 939. Comunque il Sis non c'è mica solo in queste due marche, abbiamo solo fatto un esempio
Old 09-02-2004, 15:44   #80
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
per me per l'Nf3 250 aspettano il socket 939. Comunque il Sis non c'è mica solo in queste due marche, abbiamo solo fatto un esempio
ci sono altre marke ke usano sis @_o?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian