Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2004, 00:11   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Si, per la politica conviene aspettare una settimanella... se poi volete parlare di RAI, di televisione, di telegiornali esulando dal discorso politico fate pure, quello non è vietato
tipo come parlare di regate senza parlare del mare...
cmq dico la mia in modo telegrafico: qua hanno nasato un cambio di rotta a breve, è aperta la caccia alla censura... e se non ti censurano? Ti dimetti per eccesso di faziosità...
jumpermax è offline  
Old 27-01-2004, 00:14   #62
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
tipo come parlare di regate senza parlare del mare...
o raccontar il ciclismo senza parlar delle salite?
Old 27-01-2004, 00:22   #63
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Poi, personalmente, io sarei per la vendita della RAI ai privati
Allora meglio chiudere la RAI se deve essere venduta ai privati. Tanto con la scuola dell'obbligo la tv non ha piu' la stessa funzione educativa di scolarizzare gli italiani che non erano andati a scuola, come negli anni 50 e 60.

Quote:
l'abolizione della trasmissione via etere analogica
qui sono d'accordo, ma non e' una cosa che si puo' fare in quattro e quattr'otto (cioe' entro pochi mesi) per motivi tecnici; pensa agli edifici con impianti centralizzati..

Quote:
e l'obbligo per gli italiani di comprare la parabola
Quest'obbligo credo non ci sia in nessun paese del mondo. Intanto la parabola non e' possibile installarla su tutti gli edifici (quelli sfigati che hanno la visuale verso sud coperta). E ci sono comuni che per ragioni di tutela paesaggistica hanno proibito l'installazione di parabole.

Quote:
La follia è il concetto di Tv di Stato, che equivale a quello di TV del potere.
La BBC e la NHK, le due tv di stato piu' prestigiose del mondo, non sono soffocate dalla politica come la nostra RAI.

Quote:
E, per la cronaca, lo Stato ti obbliga a pagare il canone anche se non guardi la RAI, perchè lo ha legato all'uso dell'apparecchio televisivo. La follia è obbligare a pagare il canone. Chi non concorda ha uno strano concetto di democrazia.
Il canone tv si paga in tutti i paesi d'Europa; quello italiano e' anche uno dei piu' bassi in assoluto come importo. Semmai e' ingiusto che questi soldi vengano attribuiti solo alla RAI, quando percepisce dei soldi pure per la pubblicita'.

Quote:
Privatizzare la RAI fa paura a certe classi politche, le quali perderebbero un canale preferenziale di influenza.
Ma lo aumenterebbero le lobby economiche e certi gruppi editoriali. A meno che non ci fosse una seria legge antitrust con una presenza di decine di emittenti nazionali appartenenti a soggetti economici diversi.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 27-01-2004, 01:49   #64
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Sccusate, ho sbagliato il titolo, volevo dire vicedirettore TG!, non Rai1.

Cmq sulle motivazioni, avev fatto proprio caso l'altro giorno riguardo un servizio sulla riforma della scuola: è stato aperto con il discorso della Moratti in sala stampa, seguito dai commenti degli esponenti dell'opposizione e concluso con la replica del Ministro! E questo è solo un esempio.
potremmo parlare per ore degli edificanti esempi di faziosità nel TG3, e allora?
ma LOL
NeSs1dorma è offline  
Old 27-01-2004, 02:20   #65
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
potremmo parlare per ore degli edificanti esempi di faziosità nel TG3, e allora?
ma LOL
Non c'è faziosità nel TG3, non c'è favore politico, è falso dire una cosa del genere. Oltre ad essere equilibrato, è particolarmente attento proprio a non prestare il fianco a critiche come la tua, cosa comprovata dal fatto che anche le notizie più scomode (a quella che tu dici essere la parte politica più vicina a quel tg) vengono date senza mescolarle o sintetizzarle. Non ho mai visto omissione di alcuna notizia, e leggo ogni mattina l'Ansa. Anzi, certe legnate alla mia parte poltica, avrei voluto vederle omesse nello stile caro a Fede (e me ne vergogno, ma ogni tanto spero che qualche cazzata non si noti). TG4, TG1, TG2, Studio Aperto: è un record difficile da battere in termini di giornalismo virtuoso e politicamente schierato. E il TG5, con la sua bella rassegna stampa in cui infila abilmente sempre un paio di settimanali scandalistici o pseudo-giornalistici di note simpatie politiche, dove lo mettiamo? Davvero, un record imbattibile, trovo appropriato lollare.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline  
Old 27-01-2004, 11:29   #66
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
universi paralleli
Io invece sono senza parole, mentre nelle orecchie mi ronza l'inizio della canzone "Luna" di G.Togni

Ciao

Federico
flisi71 è offline  
Old 27-01-2004, 19:23   #67
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
a leggere quello che scrivi sembra che tu non sia neppure in Italia
In effetti...
A parte gli scherzi, questo e' quello che sento io tutti i giorni (quando sono in Italia, ovviamente).
Old 27-01-2004, 19:28   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
parto dalla fine del tuo discorso...il buon senso,dici che per vedere il Vero ce ne vuole abbastanza,noi questa verità non la vediamo e quindi?quindi noi sbagliamo giusto?
credi veramente che si possano mettere a tacere tutti quelli che parlano contro?
sono sempre di piu'
SIAMO sempre di piu'
impossibile zittirci tutti
non ci stiamo a farci ammorbare il cervello da una tv fatta da gente e per come Fede o quelli del bagaglino
Ma vedi, proprio il fatto che siate sempre di piu', che parliate sempre di piu', contraddice quello che sostenete!
Io non sto discutendo sul fatto che in questo momento la RAI possa essere orientata piu' da una parte che dall'altra, quello che voglio dire io sono cose diverse: primo, che e' sempre stato cosi' ed e' inutile stracciarsi le vesti gridando allo scandalo e al regime. Secondo, che la situazione non e' tragica e drammatica come la si vuole dipingere. Terzo, che i personaggi "allontanati" non facevano certamente imparziale la rai, anzi, facevano ben di peggio di quello che viene fatto adesso, e l'allontanamento era la ragionevole conseguenza del loro comportamento. Quarto, non e' bello che chi la pensa diversamente venga tacciato di "cervello ammorbato", perche' fino a prova contraria Fede non lo guardo e il Bagaglino lo ritengo feccia televisiva della peggior specie.
Spero di essermi chiarito...
Old 27-01-2004, 19:31   #69
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Non c'è faziosità nel TG3, non c'è favore politico, è falso dire una cosa del genere.
Dopo una affermazione simile non posso fare altro che ignorare qualunque tuo commento, in quanto potresti tranquillamente dire che la terra e' cubica e il sole splende di notte. Manchi di un minimo di obiettivita' nel valutare tutto cio' che e' dalla tua parte... Come si puo' discutere con una persona che nega la realta' piu' palese? Tanto vale a questo punto dire che Fede e' obiettivo...
Old 27-01-2004, 19:37   #70
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Sì, solo che Fede lo paga Berlusconi (per pietà più che altro),
mentre Remondinovic e il tg3 lo paghiamo noi.
O se schifate i Berluscones dite pure che paghiamo Vespa e Giorgino.
Old 27-01-2004, 19:58   #71
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Sì, solo che Fede lo paga **** (per pietà più che altro),
O se schifate i *** dite pure che paghiamo Vespa e Giorgino.
Appunto.La storia che Fede,bagaghino,Papi,Studio Aperto,Lerner e Ferrara li paghiamo pure noi comprandoi prodotti della pubblicità è propio fuori luogo,dato che nessuno ci obbliga a comprarli e dare i soldi obbligatoriuamente a tali reti per cui lavorano se vogliamo vfedere la TV,a differenza della RAI e dei suoi scagnozzi (da Vespa a Rai Tre passando per Soci,D'Eusanio,Remondinovic, Gabanelli,Bonolis, Giorgino,Del Noce,....).Almeno Grillo adesso se vuole dire le sue stronzate lo fa senza usare soldi obbligatori dei contribuenti che non lo vogliono vedere.

Ps: per adesso edita,non è ancora in vigore il nuovo regolamento

Ultima modifica di Ewigen : 27-01-2004 alle 20:04.
Ewigen è offline  
Old 27-01-2004, 20:02   #72
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Sì, solo che Fede lo paga Berlusconi (per pietà più che altro),
O se schifate i Berluscones dite pure che paghiamo Vespa e Giorgino.
Guarda, il fatto di pagare o non pagare e' un discorso che va gia' oltre.
Vogliamo discutere della televisione italiana? Benissimo. Ma per farlo dobbiamo almeno dimostrate di guardarla (non vederla, che e' diverso). Io non ho problemi a dire che Fede e' di parte in maniera scandalosa, ma se dall'altra parte si nega che il TG3 si sia dimostrato estremamente di parte e si vuole sostenere che Santoro e Luttazzi dessero "indipendenza" alla Rai, beh, allora c'e' ben poco su cui si puo' discutere.
Old 27-01-2004, 20:06   #73
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Vogliamo discutere della televisione italiana? Benissimo. Ma per farlo dobbiamo almeno dimostrate di guardarla (non vederla, che e' diverso). Io non ho problemi a dire che Fede e' di parte in maniera scandalosa, ma se dall'altra parte si nega che il TG3 si sia dimostrato estremamente di parte e si vuole sostenere che Santoro e Luttazzi dessero "indipendenza" alla Rai, beh, allora c'e' ben poco su cui si puo' discutere.
Old 27-01-2004, 20:40   #74
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Io non ho problemi a dire che Fede e' di parte in maniera scandalosa, ma se dall'altra parte si nega che il TG3 si sia dimostrato estremamente di parte e si vuole sostenere che Santoro e Luttazzi dessero "indipendenza" alla Rai, beh, allora c'e' ben poco su cui si puo' discutere.
Ma se stiamo qui a parlare senza argomentazioni concrete potremmo davvero arrivare a dire che la terra è cubica. Dammi qualche esempio di faziosità del TG3, così da farmi rendere conto che sbaglio nel ritenerlo un telegiornale equlibrato. Se vuoi e se puoi, intendo. Altrimenti possiamo tranquillamente continuare a cazzeggiare.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline  
Old 27-01-2004, 21:02   #75
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
io sono d'accordo con te, se ne puo discutere senza il prosciutto sugli occhi. ma come (anzi peggio) il tg3 c'è il tg1.
come santoro e biagi (che sono stati democraticamente esiliati...) c'è quel gran giornalista che fa di nome socci (chissà xchè chi parla di giornalismo di parte in rai nn lo citi mai. ma proprio mai..).
o pensi che sia solo un fenomeno di una certa parte politica?
come vedi ne trovi di tutti i gusti..con i nostri soldi intendo (fidofede è 1 caso a parte). il vero problema semmai è 1 altro: o tutti o nessuno: nn puoi allontanare persone (santoro) che si comportano allo stesso modo di altri (socci) e poi venire a dire che ora vi è maggior indipendenza.......
e poi aspetto come cappello power esempi concreti sul tg3, in modo da valutare in modo obiettivo: altrimenti è demagogia.
ciao
Old 27-01-2004, 21:04   #76
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Ok, facciamo cosi... il thread lo chiudiamo ora, e poi dal 2 febbraio se qualcuno vuole ricominciamo a parlare dell'argomento tirando dentro anche la politica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian