|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo voi è corretto? | |||
| Si |
|
103 | 57.22% |
| No |
|
77 | 42.78% |
| Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
secondo me se si conferma entro max 2 giorni è tollerabile...
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Scusate ragazzi
ma questa non può essere una regola fissa del mercatino perchè ci sono anche persone a cui non da fastidio questo comportamento cioè si sta parlando di 24 ore non di 1 mese se proprio non sei disposto ad aspettare lo spieghi nel post iniziale "precedenza a chi conclude subito" facile e veloce. ma queste cose qua Quote:
perchè se vendo una cosa IO sono disposto ad aspettare se qualcuno mi dice "In coda con riserva" E se sono disposto IO, che sono il VENDITORE, tu che sei un COMPRATORE se non accetti questa cosa puoi anche andare a comprare altrove. Ora cerchiamo di non cadere nel ridicolo, perchè se no questo forum diventerà una prigione delle SS altro che forum.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Città: ROMA
|
E se provassimo una nuova regola :
mettetevi in coda e fate le proposte , chi vende decide a chi vendere a suo giudizio senza dover rispettare la coda, in poco tempo i compratori ( o codisti ) inaffidabili dovrebbero cambiare atteggiamento .
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: firenze
|
nelle prigioni delle SS era in vigore l'arbitrio, non la
regola, neppure la loro...esattamente quello che vorresti tu...qui si tratta di dover mettere regole di comportamento valide per tutti...compratori e venditori...proprio per non cadere nell'arbitrio. |
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Secondo me si sta un po' esagerando: ovvio che le regole ci vogliono, e sono x altro tra i molti che fanno notare errori compiuti da altri (non x' voglia fare il saccente, ma x' sono convinto che questo mercatino sia funzionale e valido grazie ad esse.
Ovviamente ogni volta che si propone di cambiare qualche regola ci sono i pro e i contro. Parlo ovviamente anche x interesse privato, ma se io cerco pezzi hw x conto terzi (e mi capita molto spesso) come faccio a dire: si lo compro, magari dovendomelo poi tenere io? Oppure: bella quella scheda, ma spendere 100 € mi vale x migliorare le prestazioni di boh?. Devo andare a controllare, ma non sono davanti al pc tutto il santo giorno, anzi, spesso riesco a malapena ad entrare nel forum...cosa devo fare? Se vedo un componente interessante mi accodo, e appena posso cerco di confermare o meno, normalmente nelle 24h successive. Come detto da molte persone prima di me 24h di tempo x essere in coda con riserva mi paiono sacrosante, proprio x' in caso contrario si riuscirebbe a vendere//potrebbero comprare solo le persone che possono stare davanti al pc ore ed ore al giorno. E poi pensate davvero che aggiungere una ulteriore regola potrebbe semplificare le cose? Già adesso i problemi sono enormi, e i mods fanno presumibilmente un enorme lavoro per stare dietro a tutti, figuriamoci in un caso del genere! E infine (si fa x dire), il bannaggio di chi ceffa una coda: probabilmente moltissime persone verrebbero uccise, badate bene, non x malafede, ma x ingenuità, o chissà quali altri motivi: può succedere di voler assolutmante acquistare chessò una mobo nuova e scoprire con orrore che intanto si è bruciato un hard disk...e magari non avere i soldi al momento x entrambe le spese: che faccio? prendo la mobo, che non userò, e attendo di avere i soldi x l'hd x' altrimenti mi bannano? Diverebbe arbitrario x' (siamo in Italia, ricordiamocelo), o banni tutti indiscriminatamente, oppure accetti le spiegazioni, basandoti sull'assoluta buona fede: ma quanti la manterranno consci del fatto di essere bannati?
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Ma io fino a prova contraria sono padrone delle mie decisioni.
E non vedo perchè devo seguire le tue solo per il fatto che aspettare 1 giorno in più ti dia fastidio. Bhè ragazzo.. ci sono molte altre strade oltre a questa.. da altre parti. Se vuoi comprare qualcosa subito e velocemente ci sono un sacco di negozi d'informatica in giro.
Ultima modifica di MasterMosquiton : 24-01-2004 alle 16:58. |
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
secondo me basta dare 24 h ore di tempo, va bene per tutti. Saluti.
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Città: firenze
|
Quote:
punto...qui BISOGNA rispettare delle regole e..se mancano... farne delle altre. Per quanto riguarda la proposta di tensor , direi che potrebbe essere tentata questa strada, con la postilla però che HA COMUNQUE LA PRECEDENZA CHI CONFERMA DA SUBITO |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
E-BAY funziona , ma anche lì c'è chi protesta .
Le 24 ore potrebbero andare bene ma se ho 10 in coda e dò 24 ore a ciascuno ho perso 10 giorni
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
Non credo che in una vendita si metti in coda una persona al giorno e poi tutti si ritirino
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Se poi incontri codisti sempre indecisi e che trattano sempre su prezzo e spedizione e non ti rispondono mai e tu gli hai detto
"va bene" dopo due secondi arrivano altri codisti che ti comprano tutto e subito alle tue condizioni e tu sei fregato e impastoiato alle lentezze dei primi . Ma questo capita solo a me??? Se decido io a chi vendere ,in base anche ai precedenti, tutti dovranno stare più attenti. Non serve l'asta ( prima celiavo ) non si vende un mouse a 200€ i prezzi li conosciamo ( un pò ) altrimenti li correggiamo , l'ho visto fare in moli trhead .
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno ha le sue idee e se vuoi trattare con costui DEVI RISPETTARLE. Se IO VOGLIO ASPETTARE aspetto e tu TI ADATTI o se no CAMBI ARIA. Il tempo per cui il venditore aspetta la conferma o meno di un compratore è a completa discrezione del venditore stesso. Punto. Pensa te se ora devono essere le regole dettate da qualcun altro a decidere a chi devo dare la precedenza io venditore. Perchè se no lo stesso discorso me lo fai sulla consegna a mano. Cosa fai detti una legge che la precedenza per consegna a mano è obbligatoria perchè così velocizzi tutte le code e le consegne e i pagamenti etc etc.? Ma per piacere...
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
secondo me è giusto, non c'è niente di male, naturalmente bisgona che ci sia un minimo di buonsenso.
io a volte l'ho fatto e non ha mai dato noia a nessuno in quando mi metto in coda per essere primo e chiedo di aspettare per confemare se ho un dubbio per esempio se compro una scheda madre e non sono sicurissimo che abbia le caratteristiche che mi servono. però almeno confermo nel giro di mezz'ora, appena riesco a trovare un link con le carateristiche. oppure a volte lo posso fare se non sono sicuro che il prezzo sia vantaggioso quindi vado a cercare quanto costa.... non credo che tutto ciò, se fatto con quel minimo di buonsenso che ci vuole in tutte le cose possa arrecare fastidio a nessuno. e poi secondo me ogni vednitore può mettere i suoi paletti, basta che lo specifichi |
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Città: BARI
|
Quote:
parliamo di persone che si prenotano e poi spariscono x tornare quando meno te lo aspetti |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Città: Portogruaro (Venezia)
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Forte
Chi ha humor ha tutto !
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

Motorola Atrix + Lapdock