|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
allora, aggiornamento: ieri sono andato a scuola, così minacciavo qualc1 che conosce linux meglio di me a darmi una mano
![]() abbiamo provato tentando di caricare orinoco.o ma senza risultato, alla fine ho piallato il disco fisso e ho messo su red hat 9.0 installato i kernel source e i perl-devel, e magicamente dldrconfig ha fatto il suo dovere, gli ho passato i driver di winzoz, e si sono accese le 2 lucine della scheda ![]() ho detto: uao! ![]() poi non ho potuto provarla perchè a scuola abbiamo un firewall coi controcazzi e quindi niente rete interna..... vabeh, comunque quando si accendono entrambe le lucine significa che la scheda wifi ha trovato l'access point e quindi funziona tutto a dovere..... torno a casa, accendo, do alla scheda un ip (192.168.1.11), la subnet mask (255.2552.255.0) e il gateway (cioè il mio router, 192.168.1.254), solo che non so perchè si accendeva una lucina sola ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() beh comunque redhat la volevo togliere perchè come distro proprio non me la riesco a far piacere.... cosa installo? libranet 2.7 (debian), ripeto la stessa procedura : scompatto driverloader make install dldrconfig, e gli passo la directory dei sorgenti del kernel, do invio, e completa tutto senza problemi. lancio konqueror, gli do come indirizzo http://127.0.0.1:18020/ gli do l'inf e il sys, e tac, si accende la prima lucina della wifi. poi gli do di nuovo un ip, 192.168.1.11, il subnet (255.255.255.0), il gateway (192.168.1.254), e i dns (ora non li ricordo)... però non si accende l'altra lucina ![]() ![]() ![]() ![]() dove è che sbaglio??????? ![]() ![]() ![]() ![]() altra domanda: come faccio a far ripartire l'interfaccia di rete una volta che è su?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.