|
|
Risultati sondaggio: Ne eravate al corrente? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
23 | 41.82% |
No |
![]() ![]() ![]() |
32 | 58.18% |
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: Re: Una curiosità... [Hitler]
Quote:
Il fatto è che nonostante i miei 3d possano offendere i più coinvolti emotivamente, non aprirli potrebbe significare vedere nascere un nuovo Hitler e non accorgersene nemmeno. L'ignoranza, intesa anche come vedere le cose sempre sotto lo stesso lato, è una brutta bestia. Non è difficile immedesimarsi in un soldato (come quelli che vediamo nei documentari LUCE su raitre) e capire come un interventista diciottenne possa (quando ormai e troppo tardi) pentirsi delle sue scelte nelle lettere alla madre. Mi viene quasi da piangere se ci penso... Un ragazzo di 18 anni, che scrive alla madre degli orrori della guerra quando fino al giorno prima era interventista... Voi vedete l'altra faccia della medaglia? Si? Facciamo una prova: (io) interventista (voi) merda (io) partigiano (voi) eroe cvd. Cosa dire poi quando parliamo degli horrori commessi da Saddam Hussein? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Quote:
Certo che nessuno può essere nella mente dell'altro, ma da qui a dire che ci si parla addosso ce ne vuole... O dobbiamo lasciar perdere tutto perchè non ne possiamo esser certi al 100% ? Io penso di no e continuerò a parlarmi addosso, tu fai un po' come credi
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
dai che era una battutta
e cmq gik si parla davvero addosso restio ad ogni richiamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Una curiosità... [Hitler]
Quote:
Alternativo ai giudizi errati che abbiamo un po' tutti. Fondati sul sentire sempre la stessa versione della storia. Iniziamo a guardare le altre facce della medaglia. Leggi i miei ultimi tra quatto post... Magari inziando dal terzultimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Errori simili sono stati commessi più volte in passato da altri condottieri. Probaiblmente Hitler - che non si trovava certo al fronte quindi non capisco nemmeno queste sue grandi doti di comando... non penserai mica che si possa gestire una guerra da 3000km di distanza? - ha stimato che la fatica delle sue truppe, che anche se vincenti non andavano mica in campeggio, fosse al punto di saturazione e che, anche in previsione di accordi con l'inghilterra, fosse più conveniente fermarle e concedere loro un po' di riposo fosse la soluzione migliore (oppure il suo medico/mago personale gli ha suggerito di non attaccare chi può dirlo) Quote:
![]() Quote:
ma ti rendi conto di quello che dici? pensi che se avessero spiegato bene al ragazzo diciottenne cosa è realmente la guerra (cosa che alla nostra generazione fortunatamente non è dato sapere, salvo ai nostri militari impegnati in missioni all'estero) sarebbe partito ancora volontaio? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 09-11-2003 alle 22:24. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Una curiosità... [Hitler]
Quote:
Alternativo ma basato su cosa ? Su quali nuovi documenti o nuove fonti ti basi per elaborare un nuovo giudizio ? Non hai detto nulla, nulla, NULLA, assolutamente che possa far cambiare alcun giudizio nè su persone nè su fatti nè su periodi storici... Non conosci assolutamente nè il periodo storico nè le fonti, hai visto un programma in TV e salti su a sparare cretinate, e come un tipo qualsiasi ti da ragione ti esalti con 3/4 posts uno + stupido e insulso dell'altro.... Che vuol dire il soldatino 18enne ? o la lettera alla madre.. ma che dici ? veramente qui si passa ogni limite e si offende l'intelligenza altrui.. per me si può anche chiudere qui, non risponderò più a cretinate simili.. all'inizio pensavo alla buona fede, ma ora non più. Che brutto modo di ragionare. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Boh guren non ho capito cosa hai capito?
Alcune risposte non sono collegate alle mie frasi, altre sono... Es. volevo dire che il soldato non sarebbe stato un interventista se avesse conosciuto l'altra parte della medaglia, tu che avevi capito? asca, Non voglio cambiare il giudizio che hai di Hitler, nè del periodo storico... (e tra un po' mi cascano le braccia a furia di ripeterlo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
per prima cosa ti ripeto un altra volta che la devi finire di offendere la mia appartenenza a CL,perche' hai davvero rotto e sei maleducato gratuitamente,se vuoi andarci pesante per quello che dico fa pure sono l'ultimo a scandalizzarsi,ma se devi tirare in ballo cose della mia vita che non sono attinenti non mi va bene. per quel che riguarda questo 3D, Gik25 ha anche secondo me spaccato la questione in due alternative,semplificando una realta' piu' complessa(che è un po un abitudine di Gik25 di dividere in bene,male semplificando). ma adesso non nasconderti dietro ad un dito. allora uno puo anche porre un 3D male,ma da quando in qua,una persona interviene dicendo ai moderatori di editare o cancellare???? potevi chiederlo a lui no? ti ha anche chiesto cosa non andava. tu volevi che si editasse perche' ci hai visto chissa che idolatria ad Hitler. infatti alla sua domanda gli hai risposto: Quote:
se era solo un problema che aveva posto male la questione non reagivi cosi',tu invece l'hai inquadrato in un piccolo nazista.
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Asca mi dai un ultima possibilità?
Ti faccio un esempio che spero capirai: io. IO, gik25 sono un ANTIinterventista Non ho mai ucciso nessuno Al massimo ho scarsa tolleranza con certi elementi (ladri, assassini, stupratori, drogati, ecc) Ti sembro un Saddam Hussein? Spero di no? Quanto disto da Saddam Hussein? L'infinito e oltre voglio sperare che sia la tua risposta, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Sperando, pregando iddio che tu sia daaccordo fin qui proseguo...
Immagina adesso che io sia nato in Iraq E che sia vissuto in mezzo a un clima di stenti e frustrazioni, come tutti gli abitanti del villaggio (o dell'iraq se preferisci) Immagina che abbia visto commettere atrocità su chi diceva anche solo una parola contro il leader locale... Es. stupri, torture, ecc. Immagina che il leader attualmente al potere sia del partito A. Immagina ora che io sia una persona in gamba (in grado di trascinare le masse, e dirigere e motivare persone) e che per questo diventi il leader del partito B (e quindi ancora più vicino agli orrori di quella che è una vera e propria guerra civile tra partiti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Finora spero tu non abbai trovato NULLA di negativo in me...
Lo spero tantissimo Stai leggendo vero? Adesso immagina che mi uccidano un parente. O che in qualche modo la mia sofefrenza arrivi al limite (ti sembra tanto difficile in un clima del genere?) Faccio un colpo di stato e vado al governo. Ma per farlo devo uccidere 1000 soldati. Ok, penso: è per la libertà, per stare meglio, ecc. Dopo una vita fatta di stenti e di persone care viste morire la vendetta è l'ipotesi più probabile... Sia io che i miei soldati, che il mio popolo vorremmo vedere "processati" e fucilati quelli del partito A. E passi. Ora immagina che la guerra civile continui per tutta la tua vita! Quali provvedimenti prenderesti tu? Quando vedresti MORIRE i tuoi amici? i TUOI parenti? Io adotterei OGNI provvedimento. Credo che in QUEL clima OGNI uomo perderebbe la misura della giustizia (misura che NON avresti certo forte e radicata come un europeo: CHI ti darebbe l'idea di giustizia, uguiaglianza, pietà se sei vissuto in un ambiente dove non esistono?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
non lo sapevo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Lascia perdere Dio, che non c'entra affatto, e cerca di capire...
Non me ne frega un tubo di Hitler o di Saddam o di chi vuoi tu in questo caso. Hai fatto un sondaggio che non sta in piedi, non rispondi alle domande e non spieghi quel che ti si chiede. Fai paragoni e parabole che non stanno in piedi e vuoi che uno li segua e ti conforti nel tuo straparlare.Immagini troppe cose, e questo non serve a capire nulla, ma solo a creare delle false verità a disposizione dei superficiali e degli stolti. Comincia a rispondere alle domande e ne riparliamo.. magari tra qualche annetto.
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Spero tu inizi a capire cosa intendo...
Intendo dire che se un uomo scelto a caso tra uomini senza cultura, vissuto in un ambiente di terrore, magari con tendenze alla non pazienza sfocia facilmente in un dittaore sanguinario coi suoi nemici. Da qui a sacrificare anche civili, basta un po' di stanchezza, paura e orrore (sulle spalle) in più. E da uccisioni di nemici si passa a uccisioni sistematiche (nel tentativo di eliminare con efficacia le congiure e il pericolo) infine si passa allo sterminio vero e proprio coi gas.... Scusa la semplificazione. Ma voglio dire che 1) homo homini lupus 2) se un uomo "perfetto" può diventare una belva (se ti toccano la famiglia) immagina cosa può diventare un uomo rabbioso, forte, insensibile e stanco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
E non mandare pvt durante una discussione pubblica, pls
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono daccordo con nulla di quel che dici e temo anche con quello che pensi. Lasciamo perdere La storia è altra cosa.Per fortuna anche la vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece gli ultimi quattro post sono una sacrosanta verità. Lascia perdere il sondaggio, mi sono già proposto di modificarlo... ma ti ho chiesto di dettarmene uno nuovo per non perdere troppo tempo a editarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai letto nemmeno il post? Vabbè io mi sono spiegato, tu invece credo la penserai più o meno così: Hitler = pazzo, merda, schifo. Nato così. Pazzi si nasce, non si diventa... Saddam = pazzo, merda, schifo. Nato così. Pazzi si nasce, non si diventa... Temevo di essermi spiegato male... ma qui sei tu che non mi ascolti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.