|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Tutte queste cose mi fanno incazzare come una t-rex...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Anche a me fanno arrabbiare le ingiustizie. ![]() Però purtroppo ho un carattere completamente diverso dal tuo. ![]() A differenza tua io non riesco magari a tirare un pugno a chi mi fa una ingiustizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Re: Re: Re: Re: aiutatemi sono alle frutta :(
Quote:
![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
|
Ciccio, hai chiamato l'ENPA?
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
si infatti Fra...hai chiamato l'Empa?
![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
no L'empa non l'ho chiamata...
faccio cosi, domanisera provo i tappi alle oracchie, se nn funzionano si chiama l'empa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Mmhh, lascia stare l'ENPA, per la quale dovresti dimostrare maltrattamenti all'animale, e la cosa diventerebbe troppo lunga... Allora cerchiamo di parlare con un po' di documentazione alla mano:
Allegato 1 La Corte di Cassazione (sezione 1 penale) con sentenza che fa giurisprudenza e può essere citata come precedente, ha annullato una sentenza con la quale la Corte d’Appello di Bologna determinava in lire 300mila lire di ammenda e 3 milioni di risarcimento danni la pena ad un signore “perché non impedendo gli strepiti e l’abbaiare di un cane detenuto presso la propria abitazione, disturbava il riposo e le occupazioni delle persone dimoranti nei pressi”. La Corte di Cassazione ha stabilito che “è necessario per la configurabilità della contravvenzione di cui all’articolo 659 I comma del Codice Penale (disturbo alla quiete pubblica n.d.r.) che i lamentati rumori abbiano attitudine a propagarsi ed a costituire quindi un disturbo per una potenziale pluralità di persone, ancorché non tutte siano state poi disturbate (…) è necessario che i rumori siano obiettivamente idonei ad incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone (…) tale situazione non ricorre nel caso di specie poiché l’abbaiare del cane dell’imputato ha recato disturbo soltanto ai vicini di casa, né altrimenti poteva essere, trattandosi di abitazione, secondo le testimonianze assunte (…) il comportamento omissivo dell’imputato (che non è intervenuto prontamente per far cessare i continui latrati n.d.r.) integra tutt’al piu’ un mero illecito civile (…) annulla quindi senza rinvio la sentenza impugnata perché il fatto non sussiste”. Allegato 2 Sentenza della Cassazione n.1394 del 6/3/2000: * Se il cane abbaia non è disturbo della quiete. Se il cane non disturba una pluralità di persone ma solo il vicino "il fatto non sussiste". Perché vi sia reato "è necessario che i rumori siano obiettivamente idonei ad incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone". Ergo: se vuoi sperare di ottenere qualche risultato, devi coinvolgere in una eventuale denuncia tutti i tuoi vicini e dimostrare che vi sia un effettivo impedimento al riposo o all'occupazione delle persone in modo continuato. Prova al limite a far firmare una sorta di petizione e rivolgiti in Comune presso l'Ufficiale Sanitario. Mi dispiace ma è così...
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
NB: Scusate il cinismo, ma caro Francesco se anche gli facessi fuori il cane, potrebbero sempre prenderne un altro, che magari abbaia anche più forte...
![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
|
Non scherzare!
Il cane non ha colpa! Piuttosto chiama la protezione animali... Non posso chiudere un cane in uno spazio così piccolo. Chiama qualcuno, non so i vigili ad esempio ed illustragli la situazione... Il cane è solo una povera vittima innocente.
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
ha ragione,chiama la protezione animali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
mi dispiace nn ho resistito ho appena avvelenato il cane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Re: dannato cane! .( :mad:
Quote:
denuncia il vicino per -maltrattamento di animali -disturbo continuato delle quiete pubblica parla con i CC prima, ti aiuteranno
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
difatti scherzavo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Irenina non ti preoccupare ![]() Many, non potrei mai ferirti, ti volgio bene ![]() ![]() ![]() BlueLake, voglio bene anche a te ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che ragazzo dolce ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
|
Quote:
![]() Sennò ti denunciavo io ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
La cosa migliore è parlare con le autorità!
Vigli, carabinieri o polizia che sia. Ma hai altri vicini? Loro che dicono? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.