Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2003, 11:40   #61
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da cush
Per quello che mi riguarda, uso ATI da tempo (ho anche un MAC) e non ho la benche' minima intenzione di passare ad altro. Ma non e' lecito esprimere dei dubbi?

dubbi sono una cosa, bugie è altro...
Old 21-10-2003, 11:41   #62
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
E' legittimo avere dubbi, ma mi pare che mediamente siano molti di più quelli che non hanno avuto problemi, e comunque non mi pare di aver letto di molti monitor "rotti", quanto poi al riscaldamento ......mahhhhh
Altra cosa sono i rallentamenti o le piccole incompatibilità, questi ci possono stare....
E' il grande problema di internet: una grande mole di informazioni,non sempre verificabili, non sempre attendibili da fonti di cui non si conosce ASSOLUTAMENTE l'autorevolezza!
Ripeto, se a qualcuno funzionavano meglio i 3.7, li rimetta, ma non venitemi a parlare di presunte morie di monitor.....
Senza voglia di fare polemica, solo considerare i dati a disposizione senza inutili allarmismi.
Che tutti i driver siano con voi!
Old 21-10-2003, 11:59   #63
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Io per nn rischiare la mia raddy9800pro + monitor LCD da 19" ho rimesso i 3.7 .. se fate un giro su radeonitalia c'è stata una risposta di ATi a riguardo (e loro stesso raccomandano di tornare ai 3.7)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 12:17   #64
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da asterix3
saphire 9500 non pro ati catalist omega 3.8 installati le immagini sono tutte a righe come quando si sbaglia la risoluzione del monitor ristallati i 3.7 le cose sono rimaste cosi e non riesco a far tornare a posto le immagini se qualcuno ha una dritta x risolvere questo problema ?, addirittura me lo fa da subito quando avvio la macchina gia sul bios ,devo provare a formattare x cancellare ogni traccia di quasti driver che a me hanno reso impossibile usare il compiuter .
Se non l'hai già fatto, prova questo metodo:

1- installa driver cleaner (http://www.driverheaven.net/cleaner/...C2Setup_20.zip)
2- disinstalla il pannello dei catalyst 3.7 --> riavvia
3- disinstalla i driver catalyst 3.7 --> riavvia in MODALITA' PROVVISORIA (F8 durante la fase di boot)
4- esegui driver cleaner.
5- una volta che ti ha detto di aver pulito ogni traccia dei catalyst, riavvia
6- vai nella cartella "Programmi" ed elimina la cartella "ATi Technologies"
7- reinstalla i catalyst 3.7 --> riavvia
8- reinstalla il pannello dei catalyst 3.7 --> riavvia

Evita di tenere aperti firewall o antivirus durante TUTTA la procedura, e consulta il readme di Driver Cleaner per maggiori info.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †

Ultima modifica di sanitarium : 21-10-2003 alle 12:20.
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 13:12   #65
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
x satitarium

Grazie
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 13:48   #66
poverociccio
Member

Iscritto dal: May 2003
Ahh ahh ahha ah a
mi sto collegando sul forum solo adesso...che mi son perso.
Allora ricapitoliamo: per tutti quelli che stanno avendo problemi con i catastrofic 3.8: siete voi dei pazzi o degli inetti e vi spiego perchè:
3.8 è maggiore come numero di 3.7 quindi devono essere per forza migliori;
poi: avete controllato bene il cavetto del monitor?, ce l'avete XP originale?, il mouse è di quello a 3 tasti?
per un'analisi approfondita si è certi che chi ha problemi sia veramente in numero superiore a chi non ne ha? e si perche se ci sono 315042 persone con problemi e 315043 senza problemi per me il problema non si pone i catastrofix 3.8 vanno bene. E poi di che vi lamentate avete il turbodrive e il Wrecover aggratis e avete pure il coraggio di piangere. Ma dai...vi ritrovate a UT2003 con 6fps anzichè 700fps e che sarà mai, cambiate gioco no?c'è sempre il pac man.
Ragazzi occio che qui la faccenda è grave: avevo già segnalato un paio di settimane fà l'inutilità di questi nuovi driver per quello che offrivano, perchè partivo da un presupposto eterno nel campo dell'informatica: quello che funziona bene non si cambia se non si ha la certezza matematica che il nuovo che ti si offre sia veramente meglio. Se mi pagassero come beta-tester potrei anche accettarlo....Nulla mi toglie dalla testa che questi nuovi driver siano usciti troppo frettolosamente per coprire eventuali problemi di surriscaldamento della nuova serie XT che altro non è che la "vecchia" overcloccata; sarebbe stato più corretto da parte di ATI specificarlo e chiamarli 3.7 for XT.per la cronaca io ho una radeon 8500--->mai avuto problemi.
poverociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 14:52   #67
poverociccio
Member

x sanitarium

quarda che velociraptor68 i problemi ce li ha già all'avvio della macchina, quindi non vorrei tirare i piedi ma mi sà che questo è uno di quei casi di monitor sputtanati.propongo una veglia per velociraptor68. l'unica soluzione che mi viene in mente è fare subito una prova con una altra scheda video prima e un altro monitor poi (casomai con l'aiuto di qualche anima pia che ti presti i componenti)giusto per valutare meglio la situazione. Facci sapere.
Old 21-10-2003, 15:35   #68
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da poverociccio
x sanitarium

quarda che velociraptor68 i problemi ce li ha già all'avvio della macchina, quindi non vorrei tirare i piedi ma mi sà che questo è uno di quei casi di monitor sputtanati.propongo una veglia per velociraptor68. l'unica soluzione che mi viene in mente è fare subito una prova con una altra scheda video prima e un altro monitor poi (casomai con l'aiuto di qualche anima pia che ti presti i componenti)giusto per valutare meglio la situazione. Facci sapere.
In realtà originariamente il mio intervento era volto ad aiutare asterix3 (infatti ho quotato il suo messaggio), il quale non ha ancora formattato, non so se la procedura da me suggerita possa essere d'aiuto o meno, ma tentar non nuoce.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †

Ultima modifica di sanitarium : 21-10-2003 alle 15:39.
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 19:33   #69
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Iscritto dal: Sep 2002
Dvd

Ho una Hercules AIW 7500, Catalyst3.8.
Durante la visione dei Dvd il monitor si spegne.
Ho l'impressione che ci sia un surriscaldamento della GPU o della memoria.
Ho ridotto di 10 MHz la frequenza di GPU e memoria, ed il problema non si è più presentato.
Morfeo XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 23:08   #70
mojojojo
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Sapphire 9100

Nessun problema riguardante refresh ma sono tornato ai 3.7 perchè i 3.8 sia Ati sia Omega sia Neutral mi davano delle texture flashanti su command & conquer
mojojojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 23:17   #71
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
ho da fare una domanda...

... sapete qual'è l'ultima versione dei catalyst certificati WHQL?
Non perchè mi fidi di queste certificazioni, anzi.
Non riesco a far girare un gioco (strano visto che non gioco mai) e la EA games vuole che provi con gli ultimi WHQL per Hercules radeon 9600pro.
Il gioco è C&C generals e non funziona con nessun catalist (3.6, 3.7, 3.8).
Sembra che il problema è propio dei driver.

Grazie e scusate se questo non è propio un commento alla notizia.

Comunque l'ho già fatto il mio commento, qualche pagina addietro!

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 10:09   #72
poverociccio
Member

x sanitarium
caspita hai ragione era per asterix3; e che qui oramai sembra un campo di battaglia con morti e feriti.
Comunque Morfeo XP ti do un consiglio : già i catalist 3.8 che sono per la serie XT danno problemi sulle 9600xt e 9800xt, figuriamoci sulle altre. Rimetti i 3.7 e riprenditi quei 10 mhz che ti spettano di diritto
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian