Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2003, 17:39   #61
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Iolao
Sei un mito!
SaMu DEVI fare il politico. Un ingegnere (o chiunque altro) dopo un po' di gira e rigira si trova costretto a rispondere a una domanda diretta, assurda o meno che sia se esiste una risposta valida e se la domanda è ben formulata.

Un politico (e un gestionale) si rifiutano categoricamente nel caso in cui la risposta sembri dare anche solo un briciolo di ragione all'avversario.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 17:41   #62
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Re: Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:
Originariamente inviato da gik25
Non ho l'adsl e non posso perdere tempo a fare la ricerca. La notizia veniva diffusa nei titoli di coda di un film. Ho in seguito provato a cercare conferme di tale notizia (tempo fa) e trovato diversi link di fonti diverse (ma nessuna fonte ufficiale).

Ergo in via teorica la cosa potrebbe anche essere una leggenda metropolitana. Ma a ben riflettere non c'è alcun motivo per stupirsi tanto. è normale politica economica....
Lavoro nel settore automotive (con potere decisionale). Non ho mai sentito di questa vicenda. Ovviamente non voglio limitarmi a dire che sia una bufala (senza avere fonti sott'occhio), ma permettimi di dire che se non impossibile, mi sembra estremamente improbabile. E chi sarebbe l'idiota che avrebbe dichiarato quelle assurdità? In caso, quanto è durata la sua poltrona dopo un simile suicidio?
Old 09-10-2003, 17:43   #63
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:

Però io mi chiedevo una previsione tecnica. Per favore!!!
Ti supplico dimmi se ho capito bene.
Uno sciopero di 3 gg potrebbe portare gravissimi danni a un impresa?
Quanto gravi

Ti prego rispondi e basta, senza fari domande strane
Samu,

se riesci a rispondere a questa domanda diventi ufficialmente il mio idolo...
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 17:59   #64
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:
Originariamente inviato da max1123
Lavoro nel settore automotive (con potere decisionale). Non ho mai sentito di questa vicenda. Ovviamente non voglio limitarmi a dire che sia una bufala (senza avere fonti sott'occhio), ma permettimi di dire che se non impossibile, mi sembra estremamente improbabile. E chi sarebbe l'idiota che avrebbe dichiarato quelle assurdità? In caso, quanto è durata la sua poltrona dopo un simile suicidio?
Effettivamente riflettendoci bene anche a me sembra assurdo e concordo con quello che hai detto.

Però un film a riguardo è una pubblicità pesantemente negativa per GM la cosa strana è la dichiarazione in pubblico...

GM avrebbe fatto ritirare il film se la notizia fosse stata fasulla.
Old 09-10-2003, 18:00   #65
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da homerr
Samu,

Tanto non risponderà...
Old 09-10-2003, 18:07   #66
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:
Effettivamente riflettendoci bene anche a me sembra assurdo e concordo con quello che hai detto.

Però un film a riguardo è una pubblicità pesantemente negativa per GM la cosa strana è la dichiarazione in pubblico...

Magari si è trattato di un clamoroso hara kiri di un singolo, ma non per questo può essere generalizzata la situazione e applicarla a tutte le compagnie. Quello che volevo dire è che l'esempio non efficace sminuisce "emotivamente" il resto delle tue considerazioni.
Old 09-10-2003, 18:13   #67
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Quote:
SaMu DEVI fare il politico. Un ingegnere (o chiunque altro) dopo un po' di gira e rigira si trova costretto a rispondere a una domanda diretta, assurda o meno che sia se esiste una risposta valida e se la domanda è ben formulata.

Un politico (e un gestionale) si rifiutano categoricamente nel caso in cui la risposta sembri dare anche solo un briciolo di ragione all'avversario.
Nonostante già Echelon e Samu abbiano tentato la via della ragione con te (senza successo ), ti ostini a cercare risposte a quesiti quanto meno banali. IMHO la tua è una visione distorta (profondamente) e STATICA della realtà: tralasciando il miscuglio di collegamenti improbabili che hai fatto tra economia, società, etica, sesso, religione e rock&roll (cerco solo di sdrammatizzare non ti offendere ), dimostri di avere il brutto difetto di pretendere che questa tua realtà ideale sia a maggioranza condivisa... Non credo ci siano molte persone che pensino che il benessere della collettività sia da ricercare in azioni di distruzione economica delle aziende che interessano (qualora ci sia la remota possibilità che un'azione del genere abbia successo), senza contare che trascuri il fatto che dinanzi a qualcosa di questo tipo (sciopero di massa) si verificherebbero sicuramente le condizioni descritte prima da Samu. Per quanto riguarda la tua domanda è improponibile perchè si scade, e lasciatelo dire che tu l'ho hai fatto spesso nei tuoi ultimi post, nell'opinionismo più assurdo, in cui ogni proposta o provocazione è argomentata sulle basi di congetture e stime di cifre di cui non hai nessuna evidenza... Perciò per sapere se mai un'azione di sciopero di massa possa influire sulla durabilità di un'azienda dovresti per lo meno essere a conoscenza della struttura del suo bilancio, sempre nell'ipotesi (assurda) di staticità dell'azienda stessa.
Old 09-10-2003, 18:13   #68
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:
Magari si è trattato di un clamoroso hara kiri di un singolo, ma non per questo può essere generalizzata la situazione e applicarla a tutte le compagnie. Quello che volevo dire è che l'esempio non efficace sminuisce "emotivamente" il resto delle tue considerazioni.
Io non credo che tutti i manager siano spietati (mio zio e il cugino di mia madre sono manager di alto livello di ditte abbastanza grosse)

Però temo che gli interessi economici siano altissimi e facciano perdere di vista molti valori.
Es. il manager della marlboro uccide indirettamente molta gente...
idem per tutti gli azionisti di tale ditta

Del resto non possiamo chiedere a una persona di essere così giusto e forte da non fare i propri utili.

Ergo lo "stato" (termine abusato che indica la struttura organizzata creata da una comunità per difendere l'intreresse comune) dovrebbe intervenire pesantemente.

Per le sigarette oggi questa è una realtà (ma solo oggi che il problema è sentitissimo).
Ma in mille altri settori... E non parliamo solo di vita o di morte ma anche di benessere e civiltà...
Old 09-10-2003, 18:15   #69
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:

Ma ti riferisci a Fight Club?
Old 09-10-2003, 18:30   #70
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:
Io non credo che tutti i manager siano spietati (mio zio e il cugino di mia madre sono manager di alto livello di ditte abbastanza grosse)

Però temo che gli interessi economici siano altissimi e facciano perdere di vista molti valori.
Es. il manager della marlboro uccide indirettamente molta gente...
idem per tutti gli azionisti di tale ditta

Del resto non possiamo chiedere a una persona di essere così giusto e forte da non fare i propri utili.

Ergo lo "stato" (termine abusato che indica la struttura organizzata creata da una comunità per difendere l'intreresse comune) dovrebbe intervenire pesantemente.

Per le sigarette oggi questa è una realtà (ma solo oggi che il problema è sentitissimo).
Ma in mille altri settori... E non parliamo solo di vita o di morte ma anche di benessere e civiltà...
Purtroppo, l'esempio dell'industria del Tabacco non è pertinente, in quanto il prodotto è nocivo per sua natura, ed è accettato dai suoi consumatori (un po' meno da chi sta loro vicino, ma rischiamo di andare a finire in un circolo vizioso).

I manager sono persone (ti giuro che non stai interagendo con un programma senziente! ), e come tali possono sbagliare, credere in valori più o meno condivisibili, scendere a differenti livelli di compromessi... come tutte le categorie soggette a così tante variabili, sono difficili (se non impossibili) da generalizzare.

Vorrei correggere la tua affermazione: "non possiamo chiedere a una persona di essere così giusto e forte da non fare i propri utili."

Io aggiungerei, dopo una bella virgola, "ovviamente nel limite della legalità e del rispetto dei valori fondamentali, in primis la salvaguardia della vita umana".
Altrimenti deve essere fermato e con tutti i mezzi a disposizione.

Che poi ci siano casi tristemente noti in cui questo venga puntalmente disatteso - nella pluralità dei mercati - non ci sono dubbi (proprio perché sempre di uomini si tratta).
Solo che non lo dichiareranno mai in pubblico, se non costretti da situazioni contingenti.

Ultima modifica di max1123 : 09-10-2003 alle 21:23.
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 21:19   #71
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Ti va di parlarne su mirc o icq? credo sia più facile.
Uso poco ICQ e mirc nemmeno ce l'ho.

Quote:
Il problema è semplice: tu mi fraintendi alla grande e eviti di rispondere a domande concrete che invece denigri.
Ehm..
Finora di domande concrete non ne hai fatte.
Perchè le domande concrete devono riguardare situazioni concrete che invece non hai modellato.

Tanto per giocare alla semplificazione è come se:

Tu: ma quanto può sopravvivere un uomo al centro del sole?
Io: un uomo non può nemmeno arrivarci, morirebbe prima non ci sono dati.

Tu: ma io ti ho chiesto quanto può sopravvivere.
Io: ti dico che non ci sono dati, non sono mai state fatte ricerche in merito.

Tu: ma io voglio sapere quanto si sopravvive al centro del sole.
Io: senti non ci si può arrivare, è irreale e irrealizzabile e nessuno lo farà mai.

Tu: ok, ho capito ma secondo te quanto si sopravvive ?
Io:

Ecco le domande che stai ponendo, almeno come le capiamo noi sono di questo tipo.
Un pò come il muro che corre contro l'autista di Samu

Quote:
Es.
Io) quanto da 2+2?
Tu) la domanda è insensata

Quote:
[b]Un es.
I costi di sviluppo del software sono legati alle "risorse umane" (ma va)

Perchè?
Semplice perchè
1) scarso riutilizzo del codice
2) strumenti poco potenti e flessibili
3) librerie non standard o troppo scarne

Io propongo di provare a risolvere il problema alla fonte!

1) Eliminare le operazioni ripetitive della programmazione
2) Evitare per quanto possibile di scrivere codice (utilizzo di edito grafici)
3) Riutilizzo del codice ottimizztao mediante db pubblici e librerie complete e documentate
4) altre soluzioni da studiare a hoc
Lavoro nell'IT da 9 anni e mi fà un pò paura sentire stè cose...

Posso dirti qualcosa senza che la prendi come offesa?
Cambia facoltà o cambia mentalità perchè non credo farai molto..

Ho visto schiere di ingegneri che usciti dalle facoltà venivano nelle aziende proponendo stè cose, dicendo che tutto era uno schifo e "loro" avevano la soluzione perchè era ovvio che dovesse essere così...
Ti dico anche che alcuni esponenti di quella "specie" nel boom della new economy sono riusciti in qualche modo a far carriera e farsi affidare risorse..
che dire...
Economicamente parlando non ho visto un progetto gestito da questi tizi che non abbia sforato il budget o sia stato tagliato (e loro fatti saltare dalla poltrona) e tecnicamente parlando più volte i settori commerciali (che tanto denigrano) gli hanno salvato il culo perchè si erano arenati con delle tecnologie così "avanzate" (in realtà è meglio dire inusuali...) che nemmeno la NASA riusciva a farle funzionare....

nello specifico mi descrivi come soluzione di tutti i mali dell'informatica....degli strumenti che esistono da anni ormai..(ed eravamo partiti dai problemi del mondo eh...)

Quella roba che citi già c'è TUTTA e le tue risposte ai "perchè" sono sbagliate.
Old 09-10-2003, 21:23   #72
evelon
Senior Member

Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:
Ripeto la domanda, magari è passata inosservata.
Se non ricordo male è una storia a metà tra la leggenda metropolitana e l'ilazione nata in America e da cui hanno tratto anche un film sulla causa legale di uno dei danneggiati.

Inpratica un progettista in pensione "confessava" il guasto, il tribunale condannava la casa automobilistica, i poverelli avevano un sacco di soldi ed i loro avvocati onore e gloria (oltre ad un sacco di soldi).
Old 09-10-2003, 21:26   #73
evelon
Senior Member

[quote]Originariamente inviato da gik25
Un ingegnere (o chiunque altro)
[quote]

Azz.
Ma che l'umanità si divide in ingegneri ed altri ?

Quote:
Un ingegnere (o chiunque altro) dopo un po' di gira e rigira si trova costretto a rispondere a una domanda diretta, assurda o meno che sia se esiste una risposta valida e se la domanda è ben formulata.
Assurda o meno ?

che risposta si può dare ad una domanda assurda ?
E come si può formulare ben una domanda assurda ?
curando la pronuncia ?
Old 09-10-2003, 21:26   #74
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homerr
Samu,

'stardo inside
Old 09-10-2003, 21:30   #75
evelon
Senior Member

Quote:
Nonostante già Echelon e Samu .....

eVelon!!!
Mi chiamo eVelon !!

Perchè si sbagliano tutti ?

Old 09-10-2003, 21:35   #76
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Re: Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Se non ricordo male è una storia a metà tra la leggenda metropolitana e l'ilazione nata in America e da cui hanno tratto anche un film sulla causa legale di uno dei danneggiati.

Inpratica un progettista in pensione "confessava" il guasto, il tribunale condannava la casa automobilistica, i poverelli avevano un sacco di soldi ed i loro avvocati onore e gloria (oltre ad un sacco di soldi).
Grazie, evelyn

Proverò a documentarmi su questa vicenda.
Old 09-10-2003, 22:10   #77
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:
Ma ti riferisci a Fight Club?
Perchè anche in fight club dice una cosa del genere?
Sinceramente non credo fosse fight club: sai come si è conclusa la storia? con una delle più salate condanne della storia alla gm per risarcimento danni a una famiglia ustionata per quel malfunzionamento.

La famiglia infatti vinse la causa e la gm dovette pagare una cifra spropositata.
Old 09-10-2003, 22:11   #78
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le aziende e la realtà produttiva in cui viviamo

Quote:
Purtroppo, l'esempio dell'industria del Tabacco non è pertinente, in quanto il prodotto è nocivo per sua natura, ed è accettato dai suoi consumatori (un po' meno da chi sta loro vicino, ma rischiamo di andare a finire in un circolo vizioso).

I manager sono persone (ti giuro che non stai interagendo con un programma senziente! ), e come tali possono sbagliare, credere in valori più o meno condivisibili, scendere a differenti livelli di compromessi... come tutte le categorie soggette a così tante variabili, sono difficili (se non impossibili) da generalizzare.

Vorrei correggere la tua affermazione: "non possiamo chiedere a una persona di essere così giusto e forte da non fare i propri utili."

Io aggiungerei, dopo una bella virgola, "ovviamente nel limite della legalità e del rispetto dei valori fondamentali, in primis la salvaguardia della vita umana".
Altrimenti deve essere fermato e con tutti i mezzi a disposizione.

Che poi ci siano casi tristemente noti in cui questo venga puntalmente disatteso - nella pluralità dei mercati - non ci sono dubbi (proprio perché sempre di uomini si tratta).
Solo che non lo dichiareranno mai in pubblico, se non costretti da situazioni contingenti.
Sono completamente daccordo con te
Old 09-10-2003, 22:20   #79
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Uso poco ICQ e mirc nemmeno ce l'ho.

Ehm..
Finora di domande concrete non ne hai fatte.
Perchè le domande concrete devono riguardare situazioni concrete che invece non hai modellato.

Tanto per giocare alla semplificazione è come se:

Tu: ma quanto può sopravvivere un uomo al centro del sole?
Io: un uomo non può nemmeno arrivarci, morirebbe prima non ci sono dati.

Tu: ma io ti ho chiesto quanto può sopravvivere.
Io: ti dico che non ci sono dati, non sono mai state fatte ricerche in merito.

Tu: ma io voglio sapere quanto si sopravvive al centro del sole.
Io: senti non ci si può arrivare, è irreale e irrealizzabile e nessuno lo farà mai.

Tu: ok, ho capito ma secondo te quanto si sopravvive ?
Io:

Ecco le domande che stai ponendo, almeno come le capiamo noi sono di questo tipo.
Un pò come il muro che corre contro l'autista di Samu

Lavoro nell'IT da 9 anni e mi fà un pò paura sentire stè cose...

Posso dirti qualcosa senza che la prendi come offesa?
Cambia facoltà o cambia mentalità perchè non credo farai molto..

Ho visto schiere di ingegneri che usciti dalle facoltà venivano nelle aziende proponendo stè cose, dicendo che tutto era uno schifo e "loro" avevano la soluzione perchè era ovvio che dovesse essere così...
Ti dico anche che alcuni esponenti di quella "specie" nel boom della new economy sono riusciti in qualche modo a far carriera e farsi affidare risorse..
che dire...
Economicamente parlando non ho visto un progetto gestito da questi tizi che non abbia sforato il budget o sia stato tagliato (e loro fatti saltare dalla poltrona) e tecnicamente parlando più volte i settori commerciali (che tanto denigrano) gli hanno salvato il culo perchè si erano arenati con delle tecnologie così "avanzate" (in realtà è meglio dire inusuali...) che nemmeno la NASA riusciva a farle funzionare....

nello specifico mi descrivi come soluzione di tutti i mali dell'informatica....degli strumenti che esistono da anni ormai..(ed eravamo partiti dai problemi del mondo eh...)

Quella roba che citi già c'è TUTTA e le tue risposte ai "perchè" sono sbagliate.
Meno male. Adesso che sei sceso dal tuo piedistallo (senza offesa) capisco di cosa mi accusi e devo dire che ti comprendo benissimo.... ma non devi preoccuparti.

Sono perfettamente daccordo sul fatto di non semplificare. E sul non andare in giro dicendo "io sono superiore e farò miracoli" (cosa che non ho detto nemmeno qui, che mi sto sfogando!!!!)
Del resto però ho detto: sono tutti coglioni che è abbastanza simile.

Ma devi prendere l'affermazione nel suo piccolo.
Mi spiego meglio: ho chiesto a 1000 persone se gli andava di pasasre 1 ora al mese a essere costruttivi. E sai quanti mi hanno risposto di sì? 1 persona!
Parlo del mio sito. è piccolo non è comlpleto, ma io mi impegno per farlo crescere.

E sai perchè?
Perchè il più grande sito italiano di cinema 35mm da 3/5 a TUTTI i film. Ergo la sua consultazione è inutile.

Non sarò superiore agli altri ma io mi do da fare (anche senza guadagni, anche con piccole perdite) per cercare nel mio piccolo di migliorare il mondo. Per questo ho creato il sito, per questo dono il sangue, per questo ho programmato una decina di utility per gli altri. Mi sono anche messo gratis a fare un programam per un fisioterapista.... ma non l'ho finito.

Ma non è questo il punto, questo significa al massimo che io sono buono. Il punto è che la gente è APATICA!!! Inerte!!!
E che le buone idee spesso sono ostacolate.

Quanta gente ha la forza di volontà e la costanza di proseguire?
Old 09-10-2003, 22:28   #80
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Assurda o meno ?

che risposta si può dare ad una domanda assurda ?
E come si può formulare ben una domanda assurda ?
curando la pronuncia ?

Vabbè diciamo innanzitutto che la mia è più che altro una curiosità. è una domanda che avevo formulato da mesi.

Se le aziende hanno scarsi margini di profitto causa competizione e sono basate sui debiti e sulle azioni AND le azioni crollano se si diffonde isteria AND isteria facile a diffondersi => Basta poco a farle scendere a patti. Es. una minaccia concreta e decisa.

La domanda non è tanto assurda. In fin dei conti in piccolo i sindacati organizzano molti scioperi. E non ricordo quale politico ha espresso preoccupazione a proposito. Se i prezzi salissero ancora e lo sciopero fosse ben pubblicizzato (es. invio mail a ogni indirizzo italiano esistente (senza esagerare basta porre la notizia sui maggiori siti di info) o 30 gg di pubblicità tv)....

Che manchino dati ok...
Che la reazione delle aziende potrebbe essere imprevedibile ok.
Ma probabilmente la minaccia basterebbe per scendere a patti.

Ma è tanto assurda come domanda?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian