|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si ho visto,
![]() non voglio iniziare nuove discussioni sui dati forniti da certi siti confronto ad altri e della loro correttezza, ma di certo non e' una cosa onesta rispetto agli utenti finali. grazie.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Concordo pienamente con terry3; d'altra parte se il 1910B di Lg genera scie nei giochi veloci, è evidente che non può essere un 16 e nemmeno un 20ms (a meno che non siano dati gonfiati)...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
|
Non ho letto tutte la discussione... Ma io ho l'Acer AL1931... E ci gioco... NFS Underground... Max Payne 2... Mafia... HALO... Call of Duty... Commandos 3... XIII... ecc.
Per me è un monitor ottimo... Giudizio personale o no... Io lo ricomprerei subito! Tutto qui! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||||||||
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Re: Acer AL1931: la recensione by Vermaccio
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La visione dei DVD è ottima (Matrix, Terminator, Minority Report...) mentre nel caso dei giochi l'effetto scia esiste, ma va valutato soggettivamente. Ultimamente ho ripreso in mano ShadowMan e ho notato che al centro la visione resta buona, mentre lungo i lati dello schermo - dove l'effetto "movimento" è più evidente - il monitor stenta un po', ma in tutta franchezza ritengo che solo i giocatori assidui di FPS potrebbero lamentarsi. Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
I miei 2 centesimi: credo che si tenda ad impressionarsi troppo per qualcolcosa a cui non siamo abituati e che ci sembra di primo acchito intollerabile, e mi riferisco al ghosting degli LCD nei giochi "veloci".
Io gioco a livello "professionistico" a Raven Shield (rainbow six 3) e quando acquistai il mio nuovo monitor (samsung 213T, che ha una risposta di 25ms) nonostante fossi a dir poco sbalordito dalla resa visiva mi ero deciso (visto il marcato effetto scia) a tenere sulla scrivania anche il mio vecchio rottame crt per i giochi. Poi ho deciso di non darmi per vinto ed usare solo l'LCD immaginando di potermi abituare al ghosting ed in tutta sincerita' ora ci convivo tranquillamente: non mi infastidisce e non peggiora le mie performances. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Moderatore
|
Potenza dell'autosuggestione! In pratica basterebbe mettersi in testa che il ghosting non è un difetto, ma un simpatico optional che solo i grandi brand includono nei loro prodotti! Peccato che io conosca degli hardcore-gamers (e non solo) letterelmente imbufaliti al minimo comparire delle scie, senza contare le smorfie di disgusto di chi vede sovrapposizioni ed incasinamenti d'immagine nei dvd con filmati "movimentati"....
Ciauz
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
I tuoi amici hard core gamers che si imbufaliscono all'apparire di una scia saranno probabilmente parte di quella risma di personaggi lagnosi che cercano solo scuse e polemica durante il gioco.
Pensala come vuoi, pensa pure che io sia un povero pila, ma il mio personale punto di vista non cambia: il ghosting e' tollerabile se consideriamo i benefici dell'lcd e diventa molto meno fastidioso con passato il primo impatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Moderatore
|
Well...peccato che le case si stiano dando un gran daffare per cambiare la ....sciolina dai pannelli oltre i 17", addirittura disposti a raccontare balle sulle specifiche (vedi Lg 1910B strombazzato per mesi su alcuni siti Lge come primo 19 a 16 ms di rt mentre poi si è scoperto che aveva i soliti 25...)...chissà perchè si affannano tanto se il ghosting è una sciochezzuola? Boh!
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Abilmen ti ricordi di quel ragazzo con il 21" lcd della samsung???
che era sicuro che il ghosting sul suo monitor non era presente??? hai letto ora come ha cambiato opinione? ........................ ![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Qui abbiamo un problema di comunicazione: non ho mai detto che sia una sciocchezzuola. Ho semplicemente detto e qui lo ribadisco che considerati i benefici dell'LCD il ghosting e' un fenomeno a parer mio tollerabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Moderatore
|
Ricordo, ricordo...però concedimi che le 2 cose sono diverse...un conto è vedere il ghosting e considerarlo come un'inezia a cui ci si abitua facile facile (e non sono d'accordo) un conto invece è non vederlo proprio causa una certa "lentezza" visiva tipica di molti giocatori "saltuari"; questi probabilmente non vedono scie nemmeno su pannelli con rt da 40 ms...beati loro!
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Sinceramente credo sia impossibile per chiunque non notare l'effetto scia. Poi ci saranno magari persone che riescono (e non sono il solo...) piu' di altre ad abituarcisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
|
Scusate la domanda... Io sto seguendo un po' questo thread e vi volevo chiedere questo: io ho giocato con questi monitor:
Panasonic 17" CRT Acer 15" LCD (AL502) Acer 19" LCD (AL1931) Il crt era ed è ancora un buon monitor, il 15" lcd era un po' "nebbioso", il nuovo 19" lcd a me sembra ottimo! Mi spiegate un po' meglio nella pratica dove si nota la differenza tra il crt e l'lcd... Io gioco con entrambi... Sì, devo dire che l'lcd è un po' più... come dire offuscato... però almeno per me è una cosa sopportabile rispetto al vantaggio della praticità... Sottolineo che non sono né uno che gioca una volta all'anno né un hardcore gamer... Però con questo monitor (AL1931) mi trovo benissimo... e ci ho giocato a (ve li elenco tutti...): Halo, Mafia, Commandos 3, Chi vuol essere milionario SE, Call of Duty, L'eredità, Ford Racing 2, NFS: Underground, XIII, Mercdes Benz World Racing, Simpson Hit & Run, Corvette, Prince of Persia, Midnight Club 2... Non saranno tutti giochi che sfruttano molto il monitor... ma alcuni di sicuro... come NFSU... Certo con il crt trovo una visione per così dire più nitida, ma l'lcd mi va benissimo... Mi spiegate il punto cardine della diatriba sorta fra quelli a cui vanno bene gli lcd e quelli a cui no...? |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
A questo punto credo che nessuno metta in discussione la qualita' dell'immagine prodotta da un buon LCD. La questione nasce relativamente al tempo di risposta dei cristalli che nella maggior parte dei monitors genera un effetto scia o "ghosting" che puo' essere fastidioso sopratutto se giochi con degli FPS e ruoti la visuale repentinamente, oppure se scorri rapidamente le mappe in RTS come generals o warcraft. Poi, a parte il fatto che l'entita' dell'effetto varia da monitor a monitor, bisogna mettere in conto una certo margine di soggettivita' nella metabolizzazione dell'effetto stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.