|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Guarda,secondo mè sarà un settore che in futuro avrà un successo ancora maggiore.....te lo dico perchè tengo sotto osservazione un paio di negozi quì a Milano e vedo che la clientela è in continuo aumento.
Però la cosa che mi fà arrabbiare è che (come in altri settori),l'Italia sia uno dei paesi che riceve le novità sempre in ritardo!
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Concordo con ciò che dici e, in seguito all'osservare di continuo i comportamenti di Rivenditori e Consumatori mi vien da dire:
che per un Rivenditore, come appunto diceva prima canislupus, è estremamente rischiso cimentarsi un settore dell'informatica ancora troppo di nicchia. Probabilmente gli investimenti nn ritornerebbero; d'altro canto, parliamoci chiaramente, di gente che ne capisce, qui sul forum e che si orienta su un range di prodotti particolari, c'è ne è molta più che in 10kmq di una qualsiasi città italiana. Ma se scendiamo per strada e ci facciamo un giro in un qualsiasi negozietto medio delle nostre città, vedremo il grado di preparazione e di apertura mentale verso la tecnologia informatica da terzo mondo direi... E di conseguenza i rivenditori (a parer mio giustamente) hanno di che cibarsi, andando sul classico che garantisce sicurezza. ![]() Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
nn ho letto ma qui(in germania..) c'è:
http://www.pc-cooling.de/catalog/art...5227bbb815be88
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Lisandria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Città: Padova e dintorni
|
Bellino, ma non ti sa un po' da autoradio ?
![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Riki quando ti arriva controlli se il plexiglass davanti si può togliere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: Brianza
|
Quote:
ti farò sapere! UltaByez! Riki82 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
x robroy e Peiones
Beh vedete purtroppo c'è un problema di fondo... Se uno volesse importare simili prodotti, dovrebbe farlo con ingenti quantitativi perchè altrimenti si rischierebbe di essere fuori mercato anche avendo una bassa concorennza in Italia (molti infatti troverebbero + vantaggioso comprare persino all'estero). I distributori e di conseguenza i rivenditori si affidano a prodotti molto commerciali perchè anche in caso di scarsa domanda, sanno che potrebbero riuscire ugualmente ad avere dei prezzi tendenzialmente stabile e cmq a vendere i prodotti nel breve periodo. Tanto per dirne una, una volta un mio cliente "particolare" (perchè dipende di un grosso ente del quale sono fornitore) mi ha chiesto di trovargli una 9700 da assemblare nel proprio PC. Beh dopo oltre un mese di attesa e continue telefonate ai miei distributori (ne ho qualche decina e alcuni hanno fatturati di 100/200 milioni di €), sono stato costretto a ripiegare sulla 9500 (dovrebbe essere stata una di quelle che si porta fino alla 9700). Tutto questo per dirvi che ci deve essere una base di utenza veramente larga. Io per esempio stavo pensando che i mini pc potrebbero diventare molto diffusi in futuro per la loro comodità (molti non aggiornano il pc, ma lo comprano nuovo e quindi l'espandibilità non è richiesta), ma a tutt'oggi sono ancora troppo costosi e non avrebbero mercato. Diciamo che ci vogliono ingenti capitali per prodursi in una simile idea (personalmente io lo farei se ne avessi le dispo economiche perchè è un qualcosa che mi entusiasma e tramite questo forum potrei capire anche dove orientare di + il mio eventuale business). |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
.....sono daccordo sul fatto che la domanda ancora non sia sufficientemente elevata,ma tieni conto che la stragrande maggioranza della gente ancora non conosce i prodotti per il modding appunto perchè non si trovano in giro.
Oltre ai capitali serve anche una buona dose di coraggio e di capacità nel pubblicizzare adeguatamente i prodotti,solo così si può sperare di far fiorire un mercato del genere. Il mio disappunto nasceva dal fatto che sul sito Coolermaster Europe,la lista dei distributori italiani sembra essere campata in aria.Addirittura cliccando su un link appare una scritta che ci informa che quel sito ha cessato l'attività nel marzo 2003! E sopratutto,i cosiddetti "distributori ufficiali"non hanno a catalogo un sacco di prodotti che altri siti europei hanno già da tempo.... Per fortuna quì a Milano ci sono un paio di negozi abbastanza forniti e mi hanno comunicato che i nuovi prodotti arriveranno presto...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Ritorno un attimo sull'aerogate II.
Mi sono documentato leggendo qualche recensione qua e là e ho trovato due aspetti di questo controller che potrebbero anche risultare fastidiosi per qualcuno. Il primo è che se si collegano i sensori per la temperatura, poi le ventole si regolano in funzione di questi, nel senso che se la temperatura sale sopra una certa soglia (prestabilita e non modificabile) le ventole vanno automaticamente alla massima velocità (12v) e questo per chi vuole silenzio non è affatto buono. Le soglie sono diverse a seconda dei canali, una è di 55C e una è di 65C; probabilmente saranno anche alte e non verranno mai superate, comunque ognuno tragga le proprie conclusioni a seconda di che tipo di temperature deve misurare. La seconda questione, è legata agli rpm delle ventole: se una ventola non ha il segnale tachimetrico, e quindi viene vista come ferma dal controller, questo emette un allarme la cui partenza non è disattivabile. Cioè non appena l'allarme parte è ovviamente possibile spegnerlo, premendo la manopola sul controller, ma non si può disattivare completamente l'allarme in modo che non parta proprio. Quindi o si utilizzano tutte ventole tachimetriche, o si spegne l'allarme ogni volta che si accende il pc. Sono piccole cose, condivido, comunque se non c'erano, o ancora meglio se erano configurabili e disattivabili, secondo me era meglio. Personalmente sto valutando se prendere questo, o il più spartano controller Zalman, che però ha anche il vantaggio di mandare le ventole a voltaggi più bassi dell'aerogate2 che ha come minimo 7v. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure io ero interessato a questo oppure allo Zalman e pure io mi ero documentato un sacco ed ero giunto alla conclusione che sebbene lo Zalman fosse ottimo, confrontato con l'aerogate non ci fosse sfida. Infatti l'aerogate ha pure i sensori di temperatura. Quello della soglia l'avevo letto pure io, ma mi sembra giusto: 65 su gpu e cpu e 55 su hdd e case sono soglie davvero limite che se si raggiungono, è solo un bene che facciano partire tutte le ventole al max... Gli unici miei appunti riguardano il minimo voltaggio di 7 e l'impossibilità di spegnere le ventole... 4 canali sono più che sufficenti poichè puoi mettere le ventoline a coppia con un sdoppiatore a y senza perdere il segnale tachimetrico.. Le recensioni ne parlano ottimamente ma purtroppo IMHO la periferica perfetta in giro non c'è ancora...e dire che basterebbe seguire i nostri consigli e migliorare quelle schifezze che ci sono in giro ora...mi sa che mi toccherà aspettare ancora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Eccoli: sono link che ho trovato cercando con google "cooler master aerogate review"
http://metku.net/index.html?sect=vie...ate2/index_eng http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=250 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pure io ho fatto un bel search con goggle, stesse key word ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.enermax.com.tw/uc-a5fatr2.htm a me sembra molto valdido, ma in italia non lo vedremo mai, ho parlato con enermax italia!!! X RIKI Allora è arrivato?Com'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
L'aerogate 2 è disponibile pure su drako.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Dalle recensioni che o letto io si lamentano che le manopole sono piccole, lo zalman ha il problema che il range e tra 5 e 10.5 v e invece l'aerogate che il range e tra 7 e 12v ed è solo argento, a meno che non si può rimuovere il plexi e ridipingerlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, il plexi si puo' rimuovere e, ovviamente, ridipingere secondo le esigenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.