Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2003, 09:06   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Non lo trovo nemmeno sul sito dell'LG il suo sintonizzatore...
Old 16-07-2003, 12:08   #62
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Sono stato al Computer Discount e come al solito li avrei sbranati...
"Salve, vorrei avere qualche informazioni sui monitor LCD, in particolare sull'LG da 15''..."
"E perchè proprio l'LG?"
(e già qui mi iniziano a girare) "Perchè me l'hanno consigliato" (ma saranno cavoli miei??!)
"Ah beh allora abbiamo anche tanti altri prodotti, adesso le faccio vedere..."
"son qui per questo... ( )"
Al che mi fa vedere tutta una serie di LCD tranne l'LG. Quindi gli chiedo,
"e con le casse avete qualcosa?"
"le casse nel monitor? Ma perchè le casse? A cosa ti serve?"
(e qui gli sarei saltato addosso sventrandolo con le nude mani... ma saranno cavoli miei!?! Tu vendi, io compro!!)
"Lo devo usare come televisore"
"Ah allora ci sono i televisori..."
"No, io voglio un monitor con le casse e un tv tuner"
"Ma ci sono i monitor con il tuner integrato"
"Io voglio un monitor con il tuner, avete quello dell'LG?"
"Sì certo ma c'è il Benq..."
"Avete l'LG?"
"Adesso guardo... no, non c'è, ma c'è questo esterno... così lo puoi usare con ogni monitor, anche con quello che hai già"
"Sì ma va bene con gli LCD? Ho sentito che quelli più vecchi hanno problemi..."
"Eh sì, l'ho sentito anche io, sinceramente non lo so"
"Vabbè, mi sono fatto un'idea, arrivederci..."

GGRRRRRR... Perchè in questo negozio non ti danno quello che chiedi e cercano di rifilarti quello che vogliono loro?!?!

Comunque, non hanno quello che cerco e il monitor LG costa 14 euro in più che da Euronics...
In ogni caso, ho trovato il sintonizzatore per l'LG su Compushop.it. Qualcuno conosce il negozio? Non riesco però a trovare da nessuna parte le caratteristiche di 'sto sintonizzatore. Qualcuno le conosce? Secondo voi conviene prendere il sintonizzatore da 64 euro che mi avevate consigliato all'inizio -e che mi sembra un ottimo prodotto- oppure quello dell'LG?
Old 16-07-2003, 12:24   #63
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originally posted by "gpc"

Adesso guardo su Eprice...

Scusa se andiamo OT (ma è il mio topic, no? ), ma mi sai dire in che periodo sei andato a Rodi e quanto hai speso? Sai mica quanto si spende in alta stagione? Sto cercando di organizzare le vacanze con la donna... :o
Ho preso un pacchetto offerta Karambola con Bed and brekfast ...dal primo all'8 Luglio 464 a cranio + 200 euro circa x mangà, affittà scooterone e cazzeggià tutta la settimana .....

X la precisione ero a Lardos Bay nell' omonimo Hotel, che SCONSIGLIO VIVAMENTE come del resto tutto ciò che è fornito dall' operatore unico di vacanze italiano Alpitour/Francorosso/Inviaggi/Karambola .... pensa che sugli affitti dei motorini/macchine ci fanno una cresta del 100% rispetto al prezzo dell' aueroporto ....

... probabilmente ci ritorno a settembre x cavoli mia, x l'hotel trovi su www.venere.it a prezzi modici dei begli alberghi, il viaggio te lo cerchi su www.eviaggi.com, e alla fine trovi una sistemazione migliore e ci risparmi pure ....
Old 16-07-2003, 12:30   #64
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

X il sinto : io ho smesso di cercà e ora sono al lavoro con poca "mobilità" sulla tastiera (capo ronzante intorno), ma x vedere le info sul mio monitor, cxhe era appena uscito di produzione, m'era toccato andà a vedere nel sito tedesco, inglese, ed olandese dell' LG, e alla fine con un po di collage ho ricomposto tutto ed acquistato ...

... poi x me CD e Vobis possono morì di fame, il trattamento che ti riservano è lo stesso quasi ovunque, arroganza e superficialità conditi dalla stessa conoscenza del PC che ha il mio ferrameta .....

Ciaps e famme sapè, appena hoddulire lo piglio anke io, e per ora sono orientato su quello da 64 che accoppiato all' LG da 15 era meglio del televisore TFT Philips di poco accanto

Ciao Gyxx

P.S. Ma sei di Ferrara Ferrara ???

Nopperchè io sarei nato in un paesino daqquelle parti (Cento), dovo conservo ancora innumerevoli parenti ;-D .....
Old 16-07-2003, 12:51   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "Gyxx"

X il sinto : io ho smesso di cercà e ora sono al lavoro con poca "mobilità" sulla tastiera (capo ronzante intorno), ma x vedere le info sul mio monitor, cxhe era appena uscito di produzione, m'era toccato andà a vedere nel sito tedesco, inglese, ed olandese dell' LG, e alla fine con un po di collage ho ricomposto tutto ed acquistato ...

... poi x me CD e Vobis possono morì di fame, il trattamento che ti riservano è lo stesso quasi ovunque, arroganza e superficialità conditi dalla stessa conoscenza del PC che ha il mio ferrameta .....

Ciaps e famme sapè, appena hoddulire lo piglio anke io, e per ora sono orientato su quello da 64 che accoppiato all' LG da 15 era meglio del televisore TFT Philips di poco accanto

Ciao Gyxx

P.S. Ma sei di Ferrara Ferrara ???

Nopperchè io sarei nato in un paesino daqquelle parti (Cento), dovo conservo ancora innumerevoli parenti ;-D .....
eheheh, non preoccuparti, io oggi pomeriggio vado a portare il papi all'euronics per fargli vedere il monitor...
Ma io mi starei orientando vero il sintonizzatore che mi avevi indicato all'inizio su Pizzut Store, perchè mi sembra abbia delle buone caratterische... sarei stato curioso solamente di sapere com'era il sinto dell'LG perchè costava la metà e magari aveva qualche caratteristica particolare essendo fatto espressamente per il monitor...
Comunque se trovi qualcosa fammi sapere, io pensavo di prendere l'aggeggio domani o dopodomani, così questo weekend me lo portavo in montagna e me lo montavo (sbav sbav sbav)...

PS: Io sono di Ferrara Ferrara, ferrarese DOC ... però per favore, non mettiamo assieme i mezzo bolognesi come i centesi con la razza pura ferrarese A parte gli scherzi, conosco Cento, la mia ragazza ha fatto pure una supplenza all'Itis... isit... iti... isi... insomma quello che è

Riguardo alla vacanza, oggi pome faccio un saltino in agenzia e vedo se si riesce a trovare qualcosa. Comunque hai visto che meraviglia Lindos con l'acropoli? Con tutte le casette bianche e le vie del centro che sembrano fuori dal tempo... veramente meravigliosa... speriamo di trovare qualcosa a poco!!
Old 16-07-2003, 14:04   #66
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

ho comprato il sintonizzatore esterno da 66 euro della Real Life, la FLYTV BOX. Quindi adesso non tiratemi fuori sintonizzatore megagalattici a 10 euro perchè vi picchio tutti!
Old 16-07-2003, 15:16   #67
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Ok, allora appena lo provi facce sapè ....

.. io se tutto vabbene lo ordino il 27 (giorno di paga ) ...

X quanto riguarda Lindos : STUPENDISSIMO .... come ti dicevo spero di ritornarci a settembre ... da agenzia amme hanno fatto prezzi + alti di quelli che avevo trovato on line, e Venere è iper-serissimo come sito ....

Ciao e buon divertimento

Gyxx (Gian Luigi, i Gian a Ferrara e provincia vanno abbastanza di moda mi pare )
Old 16-07-2003, 15:33   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Ok, allora appena lo provi facce sapè ....

.. io se tutto vabbene lo ordino il 27 (giorno di paga ) ...

X quanto riguarda Lindos : STUPENDISSIMO .... come ti dicevo spero di ritornarci a settembre ... da agenzia amme hanno fatto prezzi + alti di quelli che avevo trovato on line, e Venere è iper-serissimo come sito ....

Ciao e buon divertimento

Gyxx (Gian Luigi, i Gian a Ferrara e provincia vanno abbastanza di moda mi pare )
Ho portato il papi a vedere il monitor e gli è piaciuto, quindi direi che oggi o domani lo vado ad acquistare (devo prima concordare con la croce rossa per far trovare una ambulanza fuori dopo il salasso dal mio conto... ), poi vi dico come funziona il tutto.
Tanto, mi sono detto, se mi soddisfa come TV bene, altrimenti lo uso come monitor e il sintonizzatore lo tengo per casa, no?

Comunque sono appena tornato a casa con un bel pacco di depliant su Rodi, Mykonos e Santorini... sperèm!!
Old 16-07-2003, 16:14   #69
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Mallosai vero che l'altro nome della secoda isola che hai nominato è "Mikulanos" vero ????

E non solo xchè è Karissima ;-) :-D ......

Valuta bene prima di sceglierla come località di vacanza ....

ciaps

Gyxx
Old 16-07-2003, 16:43   #70
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Mallosai vero che l'altro nome della secoda isola che hai nominato è "Mikulanos" vero ????

E non solo xchè è Karissima ;-) :-D ......

Valuta bene prima di sceglierla come località di vacanza ....

ciaps

Gyxx
Questo in agenzia non me l'hanno detto!
Però che rabbia, averlo saputo prima, se partivo all'inizio di luglio mi facevo una settimana a 350 euro, in agosto a 900...
Old 17-07-2003, 16:10   #71
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Però che rabbia, averlo saputo prima, se partivo all'inizio di luglio mi facevo una settimana a 350 euro, in agosto a 900...
Non è che ci voleva un'intelligenza superiore per immaginarselo
Anche se lo scarto 350-900 mi sembra davvero eccessivo

P.S. A Mykonos ci si diverte taaaaaaaaaaanto anche senza avere gusti "particolari"...
Old 17-07-2003, 20:00   #72
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ok, torniamo in topic...
ho appena comprato il monitor LG e... PORCA VACCA HA UN PIXEL BRUCIATO!!!
Domani torna indietro, ho giusto chiesto prima di comprare e mi ha detto che non sarebbe da cambiare ma vede di sostituirlo lo stesso... certo che... 400 euro e un pixel bruciato subito...
Old 17-07-2003, 20:10   #73
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Ok, torniamo in topic...
ho appena comprato il monitor LG e... PORCA VACCA HA UN PIXEL BRUCIATO!!!
Domani torna indietro, ho giusto chiesto prima di comprare e mi ha detto che non sarebbe da cambiare ma vede di sostituirlo lo stesso... certo che... 400 euro e un pixel bruciato subito...

ma un monitor o una TV ??

cmq, che cu@o
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 20:13   #74
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da misterx
ma un monitor o una TV ??

cmq, che cu@o
Monitor, monitor...
lasciamo perdere va', ho un nervoso...
Ho un puntone verde a sinistra a circa un centimetro dal bordo a metà dello schermo... ma vaff...
Old 17-07-2003, 20:16   #75
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Monitor, monitor...
lasciamo perdere va', ho un nervoso...
Ho un puntone verde a sinistra a circa un centimetro dal bordo a metà dello schermo... ma vaff...

ma la TV l'hai comprata poi ??

beh, a parte la scocciatura ma se è in garanzia non dovrebbero farti problemi....

avevo letto che vi è una tolleranza fino a 5 pixel bruciati, in questo caso il produttore lo considera nella norma
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 20:21   #76
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da misterx
ma la TV l'hai comprata poi ??

beh, a parte la scocciatura ma se è in garanzia non dovrebbero farti problemi....

avevo letto che vi è una tolleranza fino a 5 pixel bruciati, in questo caso il produttore lo considera nella norma
No no, faccio il sistema monitor+sintonizzatore che dovrebbe arrivarmi domani (ma a 'sto punto, vista la fortuna, arriverà la settimana prossima).

La questione è proprio questa: che il produttore ha la strafottutissima tolleranza dei pixel, una cosa secondo me anche fuori legge perchè un pixel bruciato si vede eccome, non è possibile che un prodotto per cui spendi 400 euro non venga dato come perfettamente funzionante... eh, e quindi ne avevo parlato col tizio dell'euronics proprio prima di prenderlo, e lui mi ha detto, guarda, non potremmo cambiartelo ma vedo di cambiartelo lo stesso. Domattina staremo a vedere, fatto sta che mi troveranno seduto davanti alla saracinesca appena aprono
Old 17-07-2003, 20:25   #77
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Guardare per credere (e incazzarsi)...
Immagini allegate
File Type: jpg schifo.jpg (12.3 KB, 13 visite)
Old 17-07-2003, 20:32   #78
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Mi dispiace molto x la tua disavventura ... quando ti dicevo di comprare da un negozio per prendere solo quel che potevi vedere intendevo proprio di farti provare in negozio il monuitor da acquistare .... ... mi dispiace di non esser stato troppo chiaro, mi sento un po in colpa ...

Speriamo chetti rimedino, anke xchè una cosa è (anche se iper incazzevole lo stesso) il monitor che dopo un po ti si rompe, l'altra scartarlo e trovarlo già difettoso ....

Apparte l'inconveniente, xò, il monitor come l'hai trovato ???
Old 17-07-2003, 20:35   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ah, il monitor è bellissimo...
Solo che sai, nel grande magazzino non è che puoi dire, bene, mi tiri fuori un pc, mi tiri fuori il monitor dallo scatolone e dall'imballo e me lo provi... in un negozio lo puoi anche fare, ma lì...

Comunque mi interpretate questa clausola della garanzia per favore?
"...monitor con pannello LCD che presentino fino a 4 pixel o subpixel non facenti parte della stressa triade RGB, difettosi, accesi o spenti..."

Che intendono i porci?
Old 17-07-2003, 20:49   #80
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Ogni pixel è fatto da tre filtri attivi, di colore Rosso, Verde (Green) e Blu, che tutto insieme è detto triade RGB ... se hai quindi un pixel spento sono in realtà 3 sub pixel KO, ma per loro contano come uno ... il tuo sembra una triade in cui c'è il verde sempre acceso e gli altri due fulminati, ma dovrebbe contare come uno ... anke se dalla foto sembrerebbero quasi quattro e non un pixel quelli interessati dal difetto ...nel caso dovrebbero bastare tre adiacenti difettosi e saresti appostissimo .... controlla mettendo alle varie risulozioni se la cosa cambia, e al limite se il tizio te la mena digli che il puntone sono in realtà quatro sub non adiacenti ... cmq hai IL DIRITTO DI RECESSO SE LO RIPORTI ENTRO CINQUE GIORNI mi pare ... solo che quando gli dici così incasini sempre le cose ... quindi ti consiglio di

1) POVARE CON LA DOLCEZZA
2) Sono quattro pixel adiacenti
3) Provare con la storia che il monitor era viziato in partenza
e farselo cambiare con uno da provare sul posto (di di nò a mandarlo in assistenza, quello è un dead on arrival, mika qualcosa che si è rotto in esercizio
4) Provare con il recesso (poi xò entri in guerra)

Ciao, domani risarò on line x sapere quel che è successo.

In MinKulanos alla Balena

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian