Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2003, 11:49   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "Denton84"

vedi? hai persino fatto sparire tuo figlio per non far sospettare
non mi credono...

E dire che l'ho anche seppellito profondo perchè non si vedesse...
Old 09-07-2003, 11:50   #62
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Lo acquisterò ai miei figli appena saranno in grado di usarlo, non vedo il problema.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 11:52   #63
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "SaMu"

Lo acquisterò ai miei figli appena saranno in grado di usarlo, non vedo il problema.
In grado di usarlo... fisicamente o mentalmente?
Old 09-07-2003, 11:59   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mah , se possono essere d'aiuto per sapere dove stanno ecc ecc ben vengano...

Ciaozzz
Old 09-07-2003, 12:24   #65
anonimizzato

Quote:
Originally posted by "Korn"

il 56% dei genitori sono dei pirla
Semplice...Efficace !
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:30   #66
[][][][]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Molte mentalità chiuse a quanto vedo...

Siamo nell'era della tecnologia è palese che le generazioni crescano più in fretta.

Se un genitore consegna in mano un cellulare al proprio figlio/a di 11 anni è perchè vogliono essere sicuri che qualsiasi cosa gli accada possano rintraccarli.

Non ci vedo nulla di male, i tempi corrono...
[][][][] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:44   #67
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originally posted by "[

[][][]"]Molte mentalità chiuse a quanto vedo...

Siamo nell'era della tecnologia è palese che le generazioni crescano più in fretta.

Se un genitore consegna in mano un cellulare al proprio figlio/a di 11 anni è perchè vogliono essere sicuri che qualsiasi cosa gli accada possano rintraccarli.

Non ci vedo nulla di male, i tempi corrono...

non è quello che hai ma l'uso che ne fai che è importante.

e ti dico da giovane e non da vecchio bacucco che quelle che sembrano tutte libertà conquistate nell'era moderna sono le peggiori costrizioni incosapevoli a cui l'uomo è soggeto...devi avere il cellulare perchè ce l'hanno tutti).....

e quando dici che si ha la mente chiusa senza argomentare lo stai dicendo a chi a mente aperta ne sta discutendo......quella di dire siamo nel 2003 è giuso che le cose siano cmabiate è una frase fatta e arbitraria che non ne spiega il motivo ma da contro a chi non è daccordo....quella è chiusura mentale imho......

e ripeto....non te lo dico da persona "matura", ma da ragazzo che però è stufo di essere condizionato in tutte le cose che ti dicono essere nuove conquiste........sono stufo che mi dicano "ma ascolti ancora il tuo vecio? ma siamo nel 3000" o che ti dicano " ma perchè non vieni in discoteca con noi a sballarti a fare una cioca etc invece di andare a giocare a pallone etc"
e che se non hai il cell sei un fallito.....o non hai quel gioco sei un fallito o una ha la macchina più grande.....

caoli ma io voglio andare a giocare con gli amici passare il tempo con amici (e amiche ig: ) senza dover andare a dedicare la mia vita alla ricerca di quello che hanno gli altri oppure andare in feste senza un motivo in cui non puoi parlare e devi ballare insieme agli altri bere insieme agli altri cose che non sai amnco come si chiamano etc....

se volgio la birra vado in birrificio...se voglio bere mi cerco dove fanno una buona caipiroska e non vado in gabbie chiuse......però quando non lo fai pensano che vivi in costrizione.....

la costrizione è dover comprare il cellulare perchè ce l'hanno gli altri....ma ti rendi conto che alcuni ragazzi il cellulare non lo vogliono manco perchè gli piace o si divertono ad avcerlo ma semplicemente perchè ce l'hanno tutti?

e poi non sei libero se non lo prendi
Old 09-07-2003, 13:16   #68
Zero G
Senior Member

L'Avatar di Zero G

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Quote:
Originally posted by "cerbert"

Vorrei chiarire con Albizzie e ZeroG che non li ritengo dei "pirla" per aver fornito il cellulare ai figli (magari per altri motivi ).

Ma sicuramente questa tendenza è indicativa di un'evoluzione, per me non positiva, a cui i genitori, come testimonia Albizzie, fanno fatica a opporsi.

- Da una parte c'è un mondo del lavoro che pretende che tu dedichi sempre meno tempo alla famiglia. Io vorrei che i genitori coscienziosi riflettessero su cosa gli sta chiedendo chi gli chiede di essere "flessibili e competitivi".

- Dall'altra le maledette mode. Laddove io scocciavo i miei genitori per le Timberland e i giochini portatili, i ragazzini di oggi scocciano per il cellulare. La capacità di un genitore di resistere e lenire le conseguenze di un "isolamento" del pargolo sono in funzione del suo carattere e, di nuovo, del tempo a disposizione da dedicargli. Contate che mia madre tenne il televisore fuori di casa per quasi tutta la mia infanzia. Lo ebbi a 14 anni suonati! Immaginate la difficoltà di "tenere il passo".

- Infine una ragione di comodo. Non prendetela come un'accusa, ma se io chiedevo di allontanarmi "fuori portata" dai miei genitori si davano i seguenti casi.
1) rifiuto. Con conseguente crisi famigliare, psicodramma e ore perse a sanare lo strappo . A seconda dei torti e delle ragioni, contrattazione di un "risarcimento".
2) accettazione con vincolo assoluto di rientro in orario. Eventuali infrazioni portavano ad un altra bella crisi che si risolveva, inevitabilmente, a mio sfavore.
3) accettazione con vincolo di chiamata. Con molta cortesia, a tappe stabilite dal buon senso, si estraeva la cara vecchia scheda telefonica o gettone, si recuperava una cabina e si chiamava a casa.
Il tutto era sicuramente più faticoso ma rafforzava, a mio dire, una percezione di pari "diritti e doveri" tra genitori e figli. I genitori dovevano valutare la richiesta e i figli assumere le responsabilità date.
Era piuttosto funzionale, dopotutto.
Direi il discorso più sensato di questo 3D.

Ma non ho figli (almeno che io sappia....)
Old 09-07-2003, 13:19   #69
[][][][]
Senior Member

Danton tu stai parlando di "non farsi trascinare" non di mentalità chiusa...
Old 09-07-2003, 13:42   #70
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originally posted by "CYRANO"

Mah , se possono essere d'aiuto per sapere dove stanno ecc ecc ben vengano...

Ciaozzz
ma dai non servono a na mazza, i bambini se non sono coi genitori devono stare con persone che li controllino ed eventualmente si attivino in caso di sparizione (non voluta ) se poi si vogliono viziare col cellù zzi vostri
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 13:44   #71
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

ma dai non servono a na mazza, i bambini se non sono coi genitori devono stare con persone che li controllino ed eventualmente si attivino in caso di sparizione (non voluta ) se poi si vogliono viziare col cellù zzi vostri
Continuo ad essere d'accordo con Korn...
Ma ti senti bene? Vuoi che chiami l'ambulanza? La neuro? Non è normale... :o

Old 09-07-2003, 13:47   #72
[][][][]
Senior Member

Quote:

Ma che centra???

Apri gli occhi fatti un giro...non sono più gli undicenni di una volta...
Meno maturi meno responsabili e tanta voglia di uscire...
Se non li fai uscire poi magari succedono le tragedie...cosa fai allora? gli dai sto cellulare cosi fai contento lui e tu sei piu sicuro...

Non venirmi a parlare di vizi...
Old 09-07-2003, 13:48   #73
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Zero G"

Direi il discorso più sensato di questo 3D.

Ma non ho figli (almeno che io sappia....)
Infatti me lo ha scritto la mia mamma...

Old 09-07-2003, 13:52   #74
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originally posted by "gpc"

Continuo ad essere d'accordo con Korn...
Ma ti senti bene? Vuoi che chiami l'ambulanza? La neuro? Non è normale... :o

sono stanco meno male che da venerdì sono in ferie
Old 09-07-2003, 13:54   #75
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "[

[][][]"]

Ma che centra???

Se non li fai uscire poi magari succedono le tragedie...cosa fai allora? gli dai sto cellulare cosi fai contento lui e tu sei piu sicuro...

Sono esclusivamente vizi, incapacità di saper educare e di saper dire di no davanti ai capricci.
Old 09-07-2003, 13:55   #76
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

sono stanco meno male che da venerdì sono in ferie
Ah ecco, mi raccomando riposati allora che non sono abituato a doverti dare ragione...
Old 09-07-2003, 13:57   #77
[][][][]
Senior Member

Quote:
Originally posted by "gpc"

Sono esclusivamente vizi, incapacità di saper educare e di saper dire di no davanti ai capricci.
Questo è quello che pensi tu Gp.

Una sera prova a guardarti in giro...noterai bambini che vanno in giro per strada ad ora tarda...un genitore in casa come pensi si possa sentire?...basta una chiamata per tranquillizarsi...
Old 09-07-2003, 14:01   #78
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originally posted by "[

[][][]"]

Ma che centra???

ammesso che siano + immaturi (11/10 anni mi sembra normale una certa immaturità e cmq se i figli sono irresposabili e immaturi direi che nella stragrande maggiornanza dei casi e colpa dei genitori) con un cellulare che risolvi? gli telefoni e gli dici torna a casa? mah io lo aspetterei poi 2 ceffoni
Old 09-07-2003, 14:04   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "[

[][][]"]

Questo è quello che pensi tu Gp.

Una sera prova a guardarti in giro...noterai bambini che vanno in giro per strada ad ora tarda...un genitore in casa come pensi si possa sentire?...basta una chiamata per tranquillizarsi...
Io penso che i bambini non dovrebbero andare in giro ad ora tarda. Fino alle medie io dovevo tornare a casa alle 7 e se andavo fuori dovevo dire chiaramente dove andavo e se andavo lontano i miei mi portavano o mi venivano a prendere.
E non sono certamente cresciuto come un represso.
Ah, e riguardo alle telefonate... sai quante volte a scuola dai telefoni pubblici si raccontavano balle riguardo a dove si era e a cosa si stava facendo? "Mamma mi sono fermato a studiare da un mio amic---- FIRENZE, STAZIONE DI FIRENZE, TRENO INTERREGIONALE..." Ecco, il cellulare non credo che possa essere considerato una così fenomenale sicurezza, sicuramente non di più di quello che possa essere una sana educazione.
Old 09-07-2003, 14:06   #80
[][][][]
Senior Member

Quote:

ammesso che siano + immaturi (11/10 anni mi sembra normale una certa immaturità e cmq se i figli sono irresposabili e immaturi direi che nella stragrande maggiornanza dei casi e colpa dei genitori) con un cellulare che risolvi? gli telefoni e gli dici torna a casa? mah io lo aspetterei poi 2 ceffoni
Ok prendi un ragazzo 11enne di 20 anni fa e confrontalo con 11enne di oggi...

Sono diversi...più svegli...forse troppo...prima li dovevi pregare per farli uscire, ora devi lottare per tenerli in casa...

Quote:

...direi che nella stragrande maggiornanza dei casi e colpa dei genitori
Sicuro? Tieni presente il fattore "trascinamento" degli individui più pessimi...e poi mi dici se la colpa è davvero tutta dei genitori...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian