Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 17:26   #61
root1977
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
Vi diro che per le mie esigenze anche un 800lci potrebbe andare benissimo....alla fine, come mi diceva prima anche i-mo, potrei sempre prendere il Bt esterno!
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 17:52   #62
i-mo
Member

Iscritto dal: May 2003
Si, si, certo..
Mi ricordo quanto mi avevi parlato di questo straordinario notebook!! Scherzo, ovviamente..
i-mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 18:26   #63
i-mo
Member

Stavo scherzando, naturalmente.
Però la completezza credo sia un discorso abbastanza soggettivo.

Per le mie esigenze un 15" era piccolo, quindi in questo senso il Dell è più completo, anche se 15.4 non è che siano poi così tanto...

Se togliamo Centrino, che più che un discorso di completezza indica una nuova tecnologia, tutto il resto che ho sull'803 posso averlo anche sull'inspiron. Togliamo anche la smartcard..

Lo stesso latitude posso configurarlo come l'803, e sono certo che non verrebbe via più caro dell'acer..

Con le differenze qualitative però che mi avete postato nei giorni scorsi.

Sì, è un prodotto completo, come altri secondo me.
Old 03-07-2003, 18:45   #64
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Purtroppo non è proprio così, in commercio non esistono notebook così completi e potenti con uno spessore di 2,5cm, una batteria da 4 ore e un peso di 2,6Kg... ad un prezzo ragionevole ed inoltre acer offre anche una specie di kasko, il tutto in un prezzo inferiore ai 2400€...
Un Latitude D800 configurato come l'803lmi arriva a costare 3.000€, ovviamente sarà migliore dell'Acer, soprattutto nell'assistenza e nel monitor, ma ci sono comunque 600€ di differenza.
E poi anche se Acer non produce i migliori notebook al mondo, è comunque una buona marca... Il mio vecchio TM507T (con un incredibile CeleronA 466 che si mangiava i primi PIII a 550MHz) è tutt'ora funzionante con 0 pixel morti, l'unico problema è stato dopo 2 mesi che ha subito un crash dell'hd (andava a singhiozzi), sostituito da Acer in 4 giorni.
Old 03-07-2003, 18:49   #65
magico10
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Gentilmente scusate se mi introduco ma qualcuno che ha l' 8500 con la geforce 4200 go puo ddirmi se gli funziona bene il tv out? grazie
magico10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 18:56   #66
i-mo
Member

Configurato dal sito hai ragione, ma credimi, ai primordi della mia scelta avevo chiesto a dell un preventivo per un inspiron e per un latitude.

Il prezzo offerto era incredibilmente più basso di quello "creato" sul sito.

Davvero, sono convinto che il corrispondente latitude dell'803 costa poco poco di più.

C'era un 3d di qualche tempo fa riguardo un precision m50, la workstation mobile di dell: l'utente Roba ha comprato questo precision che configurato dal sito saltava fuori come 2500-3000 + iva, lui l'aveva pagato 2000...

Ciò su cui ti dò ragione è il peso: effettivamente dell non ti da via di mezzo, o ti prendi il 15.4, che pesa, o ti prendi il 14...

Io, purtroppo, magico10, non posso far altro che chiedere a te come ti trovi con il tuo.. perchè il mio ancora non ce l'ho...
Old 03-07-2003, 22:19   #67
magico10
Junior Member

Ciao i-mo io non l'ho ancora ordinato ma sono li li siccome mi serve molto un uscita tv che funzioni bene e avendo letto di problemi con questa benedetta geforce 4200 dell' 8500 mi preoccupavo e volevo gentilmente sapere da qualcuno che lo ha gia per le mani quale e' la situazione ma pare che nessuno ne sappia nulla.
Ciao!
magico10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 06:34   #68
i-mo
Member

Giusto per stare in tema di monitor a 16:10,
è uscito il nuovo notebook della Hp: NX7000.

Centrino, 512 di ram, scheda grafica ati 9200 con 64 mb,
monitor 15.4" wsxga+ (come il mio, 1680x1050).

Sto però guardando ora.. non ci posso credere.. è dichiarato sul sito con un hd da 4200rpm.. Un note da più di 3000 euro!!
Old 07-07-2003, 16:29   #69
i-mo
Member

Bene, volete che vi tengo aggiornati?

Stato ordine 1 (di 5...): ELABORAZIONE DELL'ORDINE...

L'ordine è in stato di attesa prima di venire rilasciato al reparto produzione.

Poi ci sarà la pre-produzione (l'attesa dei materiali), la produzione, il test di qualità, la preparazione alla spedizione, la spedizione...

Ok, torno a dormire...
Old 07-07-2003, 18:46   #70
i-mo
Member

Aprofitto di questo luogo, visto che ci sono passati un po' di possessori dell'8500, per dirvi che, di sfuggita, mi è parso di leggere che dell ha riconosciuto come "catastrofiche" le proprie tastiere sull'8500 e deciso di sostituirle a chi apre un tag...
Ripeto, letto di sfuggita, ma così mi è parso...
Old 07-07-2003, 19:33   #71
coolpix
Member

Città: Firenze
Secondo me l'idea progress grafico con 128 k indipendente di ram e schermo u-tft rimane il miglior portatile..se confronti prezzo e caratteristiche sicuramente non è inferiore al dell e costa meno..per quanto riguarda l'affidabilità la marca è meno conisciuta ma su questo forum non ci sono lamentele alcune.
coolpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 20:23   #72
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
Quote:
Originally posted by "i-mo"

Aprofitto di questo luogo, visto che ci sono passati un po' di possessori dell'8500, per dirvi che, di sfuggita, mi è parso di leggere che dell ha riconosciuto come "catastrofiche" le proprie tastiere sull'8500 e deciso di sostituirle a chi apre un tag...
Ripeto, letto di sfuggita, ma così mi è parso...
Non è che potresti spiegarti meglio prima che inizi a smontare la tastiera per riempirla di feltrini? Cosa vuol dire che dell ha deciso di sostituire le tastiere a chi apre un tag?
Shapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 07:30   #73
i-mo
Member

Ciao, Shapo.
Beh, io ancora cliente dell dal punto di vista pratico non lo sono, però ieri stavo leggendo il forum americano della dell relativo al problema dello screen burn sugli inspiron 8500.. c'è un 3d in giro qui..

Sono finito in un altro 3d, sempre sul forum dell, che riguarda le tastiere.
Siccome il problema della tastiera sull'8500 è generalizzato, e vi sono state centinaia e centinaia di lamentele, dell è intervenuta ufficialmente prima sul 3d e poi come azione correttiva. Ripeto, letto di sfuggita, comunque il concetto dovrebbe essere:
- anzitutto sui nuovi 8500 viene messa una tastiera diversa
- seconda cosa, chi avesse la precedente può aprire un tag (dovrebbe essere l'apertura di una pratica di assistenza relativo a un problema) per la propria tastiera e mi sembra avere visto che te la cambiano.

COmunque, adesso torno là un attimo a cercare l'indirizzo e te lo posto, così nel caso riesci capircene un po' di più..

Allora, questo è l'indirizzo del 3d relativo alle tastiere
http://forums.us.dell.com/supportforums/board?board.id=insp_input

Inoltre se guardi vedi un link "Official word concerning Inspiron 8500 keyboard", dove trovi la risposta ufficiale dell al problema delle tastiere.

Ciao.
Old 08-07-2003, 07:43   #74
i-mo
Member

Infine, ti confermo che già che c'ero mi sono letto un po' di post qua e là, per tuo interesse magari guarda quelli di pagina 10 di "continuation of the keyboard issue", dove utenti hanno ottenuto la sostituzione o riparazione della tastiera.

ciao.
Old 08-07-2003, 07:53   #75
i-mo
Member

Ma, dulcis in fundo, devo davvero aspettarmi una tastiera inutilizzabile?
Old 09-07-2003, 09:15   #76
i-mo
Member

Shapo, hai per caso sentito dell per quanto riguarda la tua tastiera?

Mio Inspiron: stato 3, in produzione.
Old 15-07-2003, 10:24   #77
i-mo
Member

E' ARRIVATO!!!

Mo' lo attacco!

Old 15-07-2003, 15:57   #78
lindoro
Member

L'Avatar di lindoro

Ciao i-mo fammi sapere se ti abbiamo consigliato giusto, in più ho due domande:
- dopo poco, pur non facendo nulla di pesante, il portatile al sotto al centro si scalda molto?
-la tastiera com'è? é già la nuova?
lindoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 17:52   #79
i-mo
Member

Non ho notato ancora nulla riguardo il calore..
scalda a sinistra un pochino, dove c'è l'hd e appoggi il palmo della mano.

La tastiera: diciamo che usandola non la trovo catastrofica, e nemmeno eccellente (ho usato tastiere ibm, erano un'altra cosa).
Credo che questo basta per poter dire che è la tastiera nuova, vero? Mi sembrava aver capito che quelle vecchie erano un vero disastro...

Bello, comunque!

Ho già avuto un piccolo momento orgasmico (esagerato!!)
quando gli ho detto di cercare eventuali dispositivi bluetooth.. si è messo a cercarli, e dopo un po' mi ha detto "trovato! Cosa vuoi farci con questo dispositivo???"
Old 15-07-2003, 19:10   #80
iv@n
Member

Città: milano
Ciao ragazzi, è arrivato anche a me (ieri)!!!
Sono contentissimo, è esattamente come mi aspettavo, forse ancora meglio
Riguardo al calore anche il mio scalda, nella parte inferiore centrale, diciamo in maniera considerevole (io non lo tengo sulle gambe per lavorarci, ma comunque è sconsigliabile come operazione! )
Per quanto riguarda la tastiera, la mia flette un pochino ma, sarà forse perchè la uso veramente pochissimo, la sensazione non la trovo affatto sgradevole, anzi.
Per il resto è una vera bomba, il monitor è da urlo ed il procio velocissimo (non sono ancora riuscito a metterlo in crisi )
Visione dei DVD veramente ottima e audio eccellente, considerato che stiamo parlando di un notebook e la dimensione delle casse è quella che è.
Ora ci sto lavorando con Studio Viz (3D a manetta!), quindi a presto per altri aggiornamenti
ivan

Dell Inspiron 8500
Processore Mobile Intel® Pentium® 4-M a 2.5GHz
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WUXGA a matrice attiva con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e 16 milioni di colori.
1024MB (2x512) di DDR-RAM
Disco Fisso 40GB EIDE (5400rpm)
Lettore DVD+R/+RW 2x
NVIDIA GeForce4 4200GB con 64 MB di memoria video DDR
iv@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian