Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2003, 17:13   #61
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Non mi sembra ci sia la console war, non ti lapido e non mi sembra nemmeno che tu conosca i titoli per gamecube

a parte questo sono certo che pe rlo meno il vespaio tu lo abbia creato. :o
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 18:05   #62
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "robnet77"

Sì, devo essermi fatto qualche canna di troppo

Ho voluto attendere un po' per rispondere al mio stesso thread, e come lo ritrovo? E' scoppiata di nuovo la console-war (che nostalgia ), le fazioni sono ormai schierate sul campo di battaglia e le previsioni sul futuro piovono a catinelle ig:

Non ho molto da aggiungere, se non che Nintendo, per quanto non in perdita, ha fatto un flop colossale con il N64 che è morto prematuramente, e anche se il GC non è della stessa pasta, la concorrenza è oggi molto più agguerrita rispetto alla vecchia psx...

Infatti, qualcuno si sarà accorto del boom dei film su dvd copiati (dvd-r e dvd+r), e questo è un motivo per il quale molti comprano X-Box o PS2, mentre i giochi non fanno più la parte del leone come una volta, visto che in molti hanno anche un pc a casa ormai...

Non parliamo poi del discorso pirateria...

Mi spiace ma credo che il GC rimarrà in vita solo grazie al target dei più piccoli, ma questo alla lunga non pagherà e, imho, il futuro per il GC non è roseo... tra l'altro, anche ai tempi del N64 c'era il gameboy che stravendeva, ma di fatto questo non ha impedito che il N64 facesse flop...

Personalmente, non ho motivo di ricomprare un Game Cube per giocare all'ennesima versione di Mario Kart o Mario o Zelda, alla fine si tratta (posso dirlo senza essere lapidato?) della solita minestra riscaldata adatta ai bambini piccoli che non hanno vissuto la last-generation di console...

Ok lapidatemi

Ho 31 anni e ho iniziato a giocare nei primi anni '80. Se ti dico con quanta roba ho giocato da allora molto probabilmente non ci crederesti nemmeno. Ho giocato praticamente a tutto e con tutto e nel negozio del mio migliore amico di roba ne e' passata credimi. Ho visto giochi che il 98% degli iscritti di questo forum manco sanno che esistono e quando si parla di videogames credo di poter dire sicuramente la mia. Detto questo (solamente per farti capire che non sono un poppante) veniamo alla Nintendo e a quella che tu chiami "minestra riscaldata adatta ai bambini". Io credo che le cose in realta' siano ben diverse da come ti piace (e non sei solo) immaginarle. I "ragazzini" delle generazioni passate che si sono buttati via a giocare a Super Metroid, Zelda o Super Mario, oggi messi davanti alla scelta dell'acquisto di una console scelgono la console della marca che tanto li ha fatti divertire in passato, cioe' la Nintendo. Il ragazzino di oggi invece messo davanti ala scelta di una console, sceglie semplicemente quella, o piu' potente,o che non lo fara' passare da bambino una volta mostrata agli amici. Gia', perche' un conto e' mostrare a tutti Halo e un conto e' mostrare a tutti Zelda.Nessuno pero' si domanda una cosa, ma esistono veramente i giochi da bambino? Qual'e' il parametro che stabilisce se un gioco e' da bambino o meno? La maturita' dei contenuti? la difficolta'? Io credo che il gioco assuma il valore che noi gli diamo quando ci giochiamo. La vita e' lunga (o corta, dipende) e spesso e volentieri le nostre esigenze videoludiche variano con il passare del tempo.Mortal Kombat D.A. che secondo la regola "maturita'di contenuto-difficolta" non dovrebbe essere catalogato come un gioco da bambino, per me e' molto piu' infantile di un gioco come ad esempio Super Mario Sunshine.Per quanto riguarda "la minestra riscaldata" preferisco un minestra riscaldata come Zelda che un piatto fresco come Blinx.

X DOOM3:

Ignoranti = coloro che modificano,scopiazzano e scroccano.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 19:28   #63
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
bha! asserire che Mario e Zelda sono giochi da bambini e' un po' troppo riduttivo
Mario Sunshine e' uno dei giochi piu' difficili che io abbia mai giocato e Zelda e' un gioco fantastico.Se vuoi giochi maturi ci sono MEtroid e i vari resident evil.
COmunque meglio questi giochi da "bambini" che quelle porcate ig: che solitamente ci vengono proprinate come giochi adulti.
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 20:19   #64
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:

Personalmente, non ho motivo di ricomprare un Game Cube per giocare all'ennesima versione di Mario Kart o Mario o Zelda, alla fine si tratta (posso dirlo senza essere lapidato?) della solita minestra riscaldata adatta ai bambini piccoli che non hanno vissuto la last-generation di console...
bah...l'unica cosa che mi viene da dire è: ma hai mai giocato a un titolo nintendo per gc???
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 21:16   #65
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "kool!"

bah...l'unica cosa che mi viene da dire è: ma hai mai giocato a un titolo nintendo per gc???
la mia domanda migliore che sarebbe da rivolgergli è......

ma con che cosa giochi che non si sia ancora visto.. a parte un miglioramento grafico o qualche aggiunta?

e questo vale x tutte le console sia essa Nintendo,Sony o MS.....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 21:17   #66
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Ma io, più che la storia dei "giochi per bambini", non capisco proprio quello della "minestra riscaldata"...credete che siccome i giochi Nintendo si chiamano sempre allo stesso modo e hanno sempre gli stessi personaggi siano tutti uguali? E le incredibili innovazioni e miglioramenti apportati ai loro predecessori da titoli come Mario 64, Ocarina of Time o Metroid Prime ce li siamo sognati? Perfino Super Mario Sunshine, che è oggettivamente poco più di un upgrade di Mario 64, offre molte più novità di un qualsiasi Resident Evil rispetto al glorioso precursore. Quello sì che è una minestra riscaldata all'infinito, e nonostante tutto non sento tanta gente lamentarsene, perchè fra l'altro, riscaldata o no, rimane una buona minestra.

Ma evidentemente è molto facile, sentendo parlare dei "soliti" Mario e Zelda, pensare che siano dei giochetti per poppanti che non riescono nemmeno ad accorgersi che da decenni giocano sempre alle stesse cose, senza mai un innovazione degna di nota...
Old 17-04-2003, 15:44   #67
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
e meno male che sono io a scatenare i flames...

Ho giocato (poco) con Mario Sunshine, Wave Race e Luigi's Mansion e veramente non ho sentito la necessità di proseguire oltre...

Sì, è la solita minestra riscaldata, come lo sono gli infiniti seguiti dei seguiti che ci sono anche su PS2 e X-Box, solo che alla Nintendo piace puntare solo a quelli... e non sono più nemmeno giochi alla moda, io non credo che giocherò ancora con un platform con Mario (a proposito di maturità, ovviamente non è legata alla difficoltà, anzi i ragazzini hanno i riflessi molto migliori dei ventenni, lo so perché 18 anni fa facevo 8.000.000 di punti con il Gyruss (se qualcuno se lo ricorda... ) o duravo ore con un gettone in sala giochi ad HunchBack, Mister Fish e tutti gli altri "giochini"...

Per me un gioco maturo è un Deus Ex, un Halo, un Metal Gear Solid... Zelda è l'unico mito intramontabile su Nintendo, il resto mi ha stufato, e ho decine di amici che hanno la play2 o l'X-Box, uno solo con il GC..., guarda caso non sono l'unico a pensarla così
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 16:00   #68
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

ho decine di amici che hanno la play2 o l'X-Box, uno solo con il GC..., guarda caso non sono l'unico a pensarla così
Ci credo ... per il cubo non si può usare giochi copiati

Io ho il Cubo e la Ps2 (non modificata...)
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 18:45   #69
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:

Ho giocato (poco) con Mario Sunshine, Wave Race e Luigi's Mansion e veramente non ho sentito la necessità di proseguire oltre...
per quanto riguarda luigi's mansion ti do ragione (anche se io ci ho giocato qualche oretta e devo dire che mi sono divertito )...wave race è quello che deve essere (buona grafica, ottima fisica), ma niente di innovativo...mario sunshine invece è semplicemente il miglior platform che ci sia su console a 128 bit (cmq non è il capolavoro che ci si aspettava, speriamo in mario 128 )...detto questo ti consiglio di provare eternal darkness, metroid prime, zelda e super smash bros melee e ti accorgerai che non è tutta minestra riscaldata da poppanti (senza considerare i titoli third party)...la mia non è una provocazione, è solo un consiglio...imho ti perdi qualcosa
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 19:47   #70
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
è bello vedere che c'è ancora gente che se la prende per i classici thread da console war gratuita e che si affanna a scrivere risposte chilometriche e quanto più filosofeggianti possibile per smentire categoricamente (almeno ai propri occhi, tanto le opinioni degli altri sono sempre sbagliate ) le altrui sprezzanti affermazioni... per quanto banali o deliranti...

skerzo và...

cmq ognuno è libero di pensarla come vuole... gamecube o nò domani il sole sorgerà ugualmente

detto ciò il mio di gamecube è ancora vivo e vegeto... ogni tanto ci gioco pure... con Metroid Prime...

cia!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 20:11   #71
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originally posted by "Manp"

è bello vedere che c'è ancora gente che se la prende per i classici thread da console war gratuita e che si affanna a scrivere risposte chilometriche e quanto più filosofeggianti possibile per smentire categoricamente (almeno ai propri occhi, tanto le opinioni degli altri sono sempre sbagliate ) le altrui sprezzanti affermazioni... per quanto banali o deliranti...

skerzo và...

cmq ognuno è libero di pensarla come vuole... gamecube o nò domani il sole sorgerà ugualmente

detto ciò il mio di gamecube è ancora vivo e vegeto... ogni tanto ci gioco pure... con Metroid Prime...

cia!

"è bello vedere che c'è ancora gente che se la prende per i classici thread da console war gratuita e che si affanna a scrivere risposte quanto più filosofeggianti possibile per smentire categoricamente (almeno ai propri occhi, tanto le opinioni degli altri sono sempre sbagliate ) le altrui sprezzanti affermazioni... per quanto banali o deliranti..."
Manp
Old 17-04-2003, 20:28   #72
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
quando il mio GC comincerà a puzzare allora vorrà dire che sarà morto già da 2-3 giorni.....prima di allora.....chi se ne frega
Old 17-04-2003, 23:04   #73
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

"è bello vedere che c'è ancora gente che se la prende per i classici thread da console war gratuita e che si affanna a scrivere risposte quanto più filosofeggianti possibile per smentire categoricamente (almeno ai propri occhi, tanto le opinioni degli altri sono sempre sbagliate ) le altrui sprezzanti affermazioni... per quanto banali o deliranti..."
Manp
cosa ti fa pensare che mi riferissi a te... cmq se te la prendi per una cosa che ho definito bella... fai tu...

le affermazioni banali o deliranti erano ovviamente quelle riferite al 1° post di questo thread... come già il titolo ne è ovvio indizio... se poi vuoi continuare a farti il sangue cattivo dietro alla banalità della console war in ogni sua forma (game cube rip, xbox merda o ps2 rulez sono imho stronzate da console war squallidissima) fai pure...

rispondere anche alle solite vecchie provocazioni, imho, significa non far altro che stare al gioco... io non mi ci diverto più... se uno pensa che il GC sia da bambini, la ps2 da strafighi e la x da supersfigatoni per me può continuare anche a crederlo... mi fa piacere che ci sia qualcuno che ci tiene ancora e che se la prende... ma allo stesso tempo mi dispiace vedere decine di buone parole sprecate per correre dietro alle solite, vecchie, insipide, banali provocazioni...

cia

per il resto quoto yamaz anche il mio GC ancora non puzza

Old 17-04-2003, 23:16   #74
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:

prova a moddarlo e poi dimmi
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 23:28   #75
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "Rez"

prova a moddarlo e poi dimmi
moddarlo in che senso? intendi per fargli leggere i dischi pirata? quelli con l'uncino, la gamba di legno, la benda nera sul foro e il pappagallo appollaiato dalla parte dell'etichetta? MAI!

cmq per il resto gli ho solo cambiato la marmitta...

cia

Old 17-04-2003, 23:59   #76
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:

cosa ti fa pensare che mi riferissi a te... cmq se te la prendi per una cosa che ho definito bella... fai tu...

le affermazioni banali o deliranti erano ovviamente quelle riferite al 1° post di questo thread... come già il titolo ne è ovvio indizio... se poi vuoi continuare a farti il sangue cattivo dietro alla banalità della console war in ogni sua forma (game cube rip, xbox merda o ps2 rulez sono imho stronzate da console war squallidissima) fai pure...

rispondere anche alle solite vecchie provocazioni, imho, significa non far altro che stare al gioco... io non mi ci diverto più... se uno pensa che il GC sia da bambini, la ps2 da strafighi e la x da supersfigatoni per me può continuare anche a crederlo... mi fa piacere che ci sia qualcuno che ci tiene ancora e che se la prende... ma allo stesso tempo mi dispiace vedere decine di buone parole sprecate per correre dietro alle solite, vecchie, insipide, banali provocazioni...

cia

Ok, peace .
Old 18-04-2003, 08:08   #77
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:

skerzo và...

cia!
inutile dire che considero offensivo il tuo post, che nemmeno perdo tempo a risponderti e che ti invito a fare flames altrove...
Old 18-04-2003, 08:18   #78
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:
Originally posted by "kool!"

per quanto riguarda luigi's mansion ti do ragione (anche se io ci ho giocato qualche oretta e devo dire che mi sono divertito )...wave race è quello che deve essere (buona grafica, ottima fisica), ma niente di innovativo...mario sunshine invece è semplicemente il miglior platform che ci sia su console a 128 bit (cmq non è il capolavoro che ci si aspettava, speriamo in mario 128 )...detto questo ti consiglio di provare eternal darkness, metroid prime, zelda e super smash bros melee e ti accorgerai che non è tutta minestra riscaldata da poppanti (senza considerare i titoli third party)...la mia non è una provocazione, è solo un consiglio...imho ti perdi qualcosa
finalmente uno che risponde in modo intelligente... senza offesa per gli altri, non mi riferivo a tutti i post, solo a "qualcuno"...
Non ho detto mai che il GC non mi piaccia, se avessi i soldi per comprarmi una console e relativi giochi (ovviamente originali) magari comprerei il GC, non ho capito l'accanimento di qualcuno... io ho aperto questo thread perché mi dispiace che il GC stia facendo questa fine , mi sono divertito molto con il mio N64 e mi è dispiaciuto che alla Nintendo non abbiano fatto tesoro degli errori commessi (ma qualcuno ora dirà che non c'è stato niente di sbagliato nella vita del N64)... purtroppo io non ho più voglia di giocare ai titoli che ho specificato pochi post fa, non ho detto che non ci siano alcuni titoli eccellenti, solo che la gente, quando pensa al GC, pensa solo a Mario, Luigi, Bowser e i soliti personaggi, e questo, unito al fattore "niente-pirateria o quasi e niente film in dvd" ne sta decretando la morte.
Sfido chiunque a interpretare il post di introduzione (ho visto che lo hanno commentato...) come di console-war o da flamer...

Per la cronaca, ho avuto una PS2, l'ho venduta e non rimpiango di averlo fatto, l'avevo messa in vendita anche sul mercatino l'anno scorso... non lo dico per dare più forza a ciò che penso...
Meglio che mi fermi qui, altrimenti qualcuno potrebbe fraintendere...

Byez
Old 18-04-2003, 10:30   #79
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Robnet, Imho il tread e i tuoi post seguenti hanno un problema di base, nascono da una certa (senza offesa) disinformazione e superficialità. Mi trovo a condividere in larga parte ciò che ha detto manp pocanzi e ci tengo a dire che non ho più voglia di tutti sti luoghi comuni. ciao

P.S.:comunque non è roba da prendersela, solo che quello che semini raccogli, quindi non sorprenderti se qualcuni si è un po' infervorito.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 11:48   #80
Jack Burton
Junior Member

L'Avatar di Jack Burton

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pork chop express
La mia console è + bella della tua perchè: bla-bla blabla...
Take it easy...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian