|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
allrao sugli scaffali non si vede ancora una 5800 ultra, l'hype è almassimo
Ora presentano la NV 35 sperando ceh un nuovo Hype si generi e stravolga tutti. COsi la gente aspetta e aspetta perche vuole sempre di piu. Se nVidia la tirasse per le lunghe ci sarebbe gente cha passa direttamente da una geffo4 a una geffo 7 o 8, senza spendere un euro per anni e anni, e perdendosi un sacco di ottime scehde ATi, ceh a differenza di nVidia presenta al Cebit una 9800Pro, ceh è praticamente gia sugli scaffali. Belle le riunioni segrete di nVidia alla Tom Clancy dove a pochi adepti viene somministrata dorga e poi gli viene fatto credere di aver visto una scehda nuova. HO esaurito le cazzate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Basta parlare per partito preso!!!! ne ho abbastanza di questi flame inutili...L'antialiasiang a 8x è un 2x,la qualità grafica è pidocchiosa ecc. ecc.
Ripeto per l'ennesima volta ma voi avete provato PERSONALMENTE la suddetta scheda???Avete dei sample in mano...?Milion su cosa ti basi quando fai queste affermazioni...?Io personalmente aspetto di averle in mano entrambe prima di fare commenti e comparative... DrSlump cosa ne sai dell'R400?Hai una macchina del tempo?Come fai a dire che l'nv35 non sarà competitivo con l'r400 se entrambe esistono sulla carta(o quasi)?!?!?A volte proprio non capisco certi commenti poco costruttivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
La tua domanda è fuori luogo, dato che ho detto che il risultato è alla portata della 9700 pro, se mi togli 75 mhz la situazione cambia.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
Mi sembra di rivedere quelle stesse persone che all'alba dell'uscita del 3dmark2003 dicevano: Ahhh uscirà insieme al NV30 oppure ah bè tanto lo ritardano xchè la futuremark è associata a Nvidia ecc. ecc.
Quando si sono scoperte le carte(e tutti sanno quanto fanno le nvidia rispetto alle ATI) però nessuno ha detto il contrario...come mai?Tante volte mi sembra che si voglia dare addosso in ogni modo a nvidia...Mi spiegate per quale motivo in ogni news c'è qualcuno che trova sempre un motivo per dargli contro??? ![]()
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Su nvitalia Vifani ha una fx ultra e ha postato alcuni screen con particolari di antialiasing a 8x e 16x. Siccome mi sono rotto le balle di tutti quelli che come te che nonostante tonnellate ti prove, documentazioni, discussioni, test ecc ancora se la sentono di fare la morale retorica spicciola, ho preso quegli shot, ho cercato angolazioni simili sul mio pc con 9700 pro, ho fatto gli shot, li ho ingranditi e li ho confrontati. Risultato: il particolare a 8x preso da Vifani è = al 2x (e si vedono pure i campionamenti usati) della ati. Il 16x si vede invece che usa campionamenti superiori...ma a tutti li effetti non sfuma benissimo la scalettatura. Sempre su nvitalia è disponibile uno shot preso da ut2003 con antialiasing 16x. Sono andato alla stessa angolatura e ho preso uno shot uguale con antialiasing a 6x. Bene...a 6x la qualità di antialiasing ottenuta è migliore che non a 16x. Ovviamente gli shot sono disponibili per chiunque li desideri (ma basta avere una ati che fa aa 6x per confrontare coi propri occhi). Quindi l'esortazione di non fare commenti poco costruttivi ti si addice a pennello. Stai più attento la prossima volta ![]() Milio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E siccome tutte le recensioni che hanno analizzato la qualità della FX hanno messo in luce la sua inferiorità (in alcuni casi anche imbarazzante) rispetto alla 9700pro, il tutto corredato da screenshot più che esaustivi, allora ci credo, perché altrimenti dovrei pensare che ci sia una cospirazione di massa contro la GeforceFX da parte dei siti specializzati. Il che è ridicolo.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ottima scheda, r400 non sarà da meno
ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
Non hai capito il senso del discorso...Io considero attendibili le prove fatte da siti HW, ma fatte su prodotti finali non su sample...bada bene che la prima rev dei detonator x la FX dava un basso punteggio al 3dmark03 e non permetteva l'AA oltre all'8x ora già le cose sono cambiate...Ti ripeto che considero valutazioni affidabili quelle su prodotti finali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Fatevi 4 risate...
![]() http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20030320043812.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: SBT
|
Quote:
![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Città: Provincia di Bari
|
hallduemilauno: l'ho sognato stanotte e ho voluto condividere il mio sogno con tutti voi. Il sogno s'è interrotto con la sveglia delle otto.. altrimenti vi avrei detto pure come andava l'nv quarantotto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
E poi dicono di no alle centrali atomiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Penso che fra poco usciranno schede madri prive del primo slot pci... magari sotto pressione politica di nvidia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Fan-of-fanZ
Alevalent }DrSlump{ ...basta commenti inutilmente sarcastici.
![]() |
#76 |
Senior Member
Città: Provincia di Bari
|
Raven: era solo per sdrammatizzare l'inutile astio creatosi nel forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La 9700 liscia (275/270) 1600x1200 AA4x aniso 8x a Q3 con i catalyst 2.5 viaggia sui 90/92 fps. E' normale che utilizzando una risoluzione alta, con tutti i filtri attivati in HQ, un chip con bandwidth doppia vada all'incirca il doppio rispetto ad uno che ha la banda passante dimezzata. Con le ram a 250 Mhz gli 8Gb dell'NV30 sono di gran lunga inferiori anche alla bandwidth della TI4600 (che avrebbe fatto sicuramente, se downclockata, la stessa figura della 5800 Ultra). Diciamo che l'NV35 ha delle potenzialità che all'NV30 erano precluse a causa di una serie di errori di progettazione (troppi parametri sottodimensionati che non permettono al chip di esprimere tutta la potenza teorica derivante dalle alte frequenze di funzionamento). E' anche vero che per esprimere un giudizio bisogna aspettare di vedere l'NV35 in versione definitiva e non basarsi su un test effettuato su un pre-sample, con un gioco come Q3 che senza filtri e troppo leggero e con i filtri, ad alte risoluzioni dipende, come è normale che sia, dalla bandwidth. Forse sarebbe stato il caso di effetture la prova a 1024x768, senza filtri attivati, per valutare l'effettiva maggior efficienza dell'NV35 rispetto all'NV30, senza essere condizionati dalla bandwidth.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Non per fare il solito moralismo inutile, ma mentre riempiamo 8 pagine di supposizioni e liti sulle schede video (come tutte le volte che esce una notizia su ATI/nvidia) c'è gente che muore sotto le bombe.. Meditate gente, meditate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
E' vero, come ogni giorno ci sono milioni di persone che muoiono di fame o a causa delle varie malattie più o meno naturali; così come ogni giorno c'è gente che guadagna miliardi sfruttando, nella migliore, delle ipotesi, il lavoro altrui, se non addirittura le altrui disgrazie. A volte si discute (e si litiga anche) per cose futili, proprio nel tentativo di distrarsi. Se stessimo sempre a pensare a come vanno le cose nel mondo ne ricaveremmo, nella migliore delle ipotesi, uno stato ansioso-depressivo permanente, senza risolvere gli altrui problemi. Si potrebbe adottare un atteggiamento del tipo "fermate il mondo, voglio scendere", ma servirebbe a fermare le bombe?
Non è menefreghismo verso quello che succede, è un semplice atteggiamento di autodifesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.