|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Penso che il margine di differenza con la 9700 PRO sia marginale e godibile per ora solo con i benchmark... una 9700 PRO è sicuramente un mostro esagerato che ancora non viene sfruttato da nessun gioco in commercio...
mi tengo stretto la mia 3D Prophet 9700PRO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E fai bene a tenertela! E' un ottimo acquisto!!!
![]() No non d'accordo su quant'altro hai detto, perché i confronti sono stati fatti con i giochi e le differenze si vedono, eccome. Poi, ripeto, l'R350 non è soltanto un R300 con frequenze di core e memoria più elevate...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Le differenze ci sono ma infinitamente minori da quello che ci ha abituato ATI ad ogni nuovo prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
la voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
raga .. spiegatemi una cosa.. com'e' possibile che sto MOSTRO, con sotto un p4 3.rotti gHz, faccia solo 16 mila e rotti sul test standard a 1024 *768 , e io con un XP 1800+@1680 + GF 4 TI 4200 faccio quasi 11 mila ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io sono completamente d'accordo con Admiral T. Marco.
Voi vi fate impressionare da dei benchmark consci del fatto che anche questo nuovo "mostro" non lo sfrutterete mai a dovere. La maggior parte delle persone che sono in questo forum sono dei fissati che vogliono solo poter dire: "Lo sai che la mia nuova GPU fa 1000 fps con il gioco XXXX". Mi fa ancora più ridere quell'utente che sostiene di vedere la differenza tra 28 fps e 70 !!! Non sapevo che avessimo un superuomo, altrimenti mi sarei inchinato. Sono stati condotti degli esperimenti per testare quella affermazione che l'occhio umano non arriva oltre i 28 fps, ma evidentemente hanno dimenticato di inserire i superuomini... Cmq se vi piace regalare i soldi a queste società, fatelo pure, io prefereisco continuare a prendere un prodotto vecchio di qualche mese e sfruttarlo seriamente piuttosto che avere un qualcosa che non sfrutterò mai a pieno (vedi commenti: Ora mi vendo la 9700 Pro e mi prendo la 9800 !!!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Quote:
![]() Seriamente... è proprio quello che ho cercato di dire. C'è chi si fissa a possedere la macchina più bella e veloce..... c'è chi fa di tutto per accaparrarsi i migliori vestiti (firmati) e nel nostro caso un supermega computer con una altrettanto mega scheda video con cui mostrare in bella mostra i propri benchmarks! Sinceramente? Vada per l'automobile bella, ma al diavolo la supervelocità (preferisco il comfort e la sicurezza). Armani e Valentino me li ficco tutti in quel posto, a me basta portare qualsiasi abito basta che mi copra e mi ripari dal freddo o dal caldo. Del supercomputer con la superscheda video beh, visto che non devo far decollare nessuno Shuttle ne tantomeno eseguire calcoli di natura astrofisica non vedo la necessità di buttare i soldi nell'ultima scheda video solo per vedere 12567 punti invece di 11566. Non ha senso, fa solo numero, niente di più. Chi è che ha detto che nota la differenza tra 28 a 70fps? Ah si, cdimauro! ![]() Sent, "CARO", fatti una bella ricerca in rete poi mi spieghi le differenze ok? ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare del Golfo
|
9600pro o 9700pro?
Congratulazioni per la recensione.
Dovrei mettere da parte la mia matrox g550 perché vorrei comprare una scheda video per giocare più potente. Fino ad ora ero deciso su una 9700pro ma ora mi vengono i dubbi con queste nuove uscite. Cosa mi conviene fare? Comprare la 9600 pro? O aspettare un pò e prendere la 9700pro che mentre è scesa di prezzo? Per favore aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Il valore di 30hz circa rappresenta la frequenza (che comuqnue varia da individuo a individuo ed in base alle condizioni ambientali, ma non va oltre i +-5hz) oltre la quale l'occhio umano non percepisce piu' l'animazione come una sequenza distinta di immagini, ma come un'animazione. Oltre i 30hz, in altre parole, il cervello umano non e' piu' in grado di decodificare il singolo frame dell'animazione e staccarlo dal precedente e dal successivo. Questo non ha nulla a che vedere con la "fluidita'" dell'animazione percepita dal nostro cervello. A 30hz, un'animazione non e' affatto fluida e la differenza di fluidita' fra 30, 60 e 100hz e' perfettamente percepile. Basti solo prendere un qualsiasi giochi, sincronizzarlo sul vertical retrace e cambiare la frequenza di refresh del monitor da 60 fino a 100hz per notare chiaramente la differenza di fluidita'. Per riassumere: oltre i 30hz circa la sequenza di immagini e' percepita non piu' come serie di immagini, ma come un'animazione. Piu' si sale con la frequenza piu' l'animazione e' percepita "fluidamente". Oltre circa i 100hz non c'e' piu' alcuna differenza. Tornando alla scheda, e' un gran prodotto. Interessantissima l'introduzione dell'F-Buffer per l'esecuzione di pixel shader lunghi a solo discapito delle prestazioni. Scheda equilibrata e mostruosamente veloce. Riguardo a NVIDIA, detiene circa l'80% del mercato e sta lavorando molto bene dal punto di vista del supporto agli sviluppatori (tool di sviluppo, supporto tecnologico, know how), nonche' del comarketing di svariati titoli (il marchio The Way It's Meant To Be Played). Molto difficilmente vedra' quella percentuale troppo erosa, ancora piu' difficilmente ribaltarsi.
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ma che cavolo c'entrano gli Hz con gli FPS? NIENTE! Sono due cose diverse. Un gioco può viaggiare a 30fps con 50hz o sempre a 30fps con 100hz..... chiaramente quest'ultimo ha maggiore fluidità ma ciò è dovuto ad un più veloce aggiornamento video, NON alla frequenza dei fotogrammi.
![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Ehm... no
![]() hz = fps Sono la stessa cosa ![]() Ho sbagliato io ad usare hz al posto di fps e rendere il discorso meno chiaro. Stai confondendo la frequenza del refresh video con la frequenza dei fotogrammi presentati a video. Conta solo la seconda per la fluidita' dell'animazione. I primi contano per quanto lo schermo sia "stabile" e "riposante" alla vista, ma e' un'altra considerazione. Immagina che gli fps siano a 30hz e il vertical retrace a 60hz (esattamente il doppio). In questo caso per due vertical retrace, viene presentato lo stesso frame quindi per il tuo occhio l'immagine non cambia e la fludita' dell'animazione e' data solo dai 30hz. Spero di essere stato piu' chiaro cosi'.
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ok scusa allora, ci siamo fraintesi a vincenda
![]() ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
no prob
![]()
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Bene, FEK!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#76 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedo che ti hanno già risposto (sigh!). Come al solito, se la gente si documentasse prima di parlare eviteremmo questi messaggi inutili (sì, mi sto riferendo a te e a Nandozzi...) Quote:
Ciao da Zio "Shannon"... ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Citami un gioco che la 9700Pro non riesce a gestire, sentiamo....... Ah, tanto per aiutarti un pochino, persino Doom 3 ci girava che era uno spettacolo! L'hai visto no alla fiera? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.