Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2003, 17:39   #61
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Penso che il margine di differenza con la 9700 PRO sia marginale e godibile per ora solo con i benchmark... una 9700 PRO è sicuramente un mostro esagerato che ancora non viene sfruttato da nessun gioco in commercio...
mi tengo stretto la mia 3D Prophet 9700PRO!!!!
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 08:19   #62
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E fai bene a tenertela! E' un ottimo acquisto!!!

No non d'accordo su quant'altro hai detto, perché i confronti sono stati fatti con i giochi e le differenze si vedono, eccome. Poi, ripeto, l'R350 non è soltanto un R300 con frequenze di core e memoria più elevate...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 10:03   #63
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Le differenze ci sono ma infinitamente minori da quello che ci ha abituato ATI ad ogni nuovo prodotto.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 14:24   #64
evvivaipc
Member

Iscritto dal: Jan 2003
la voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
evvivaipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 22:52   #65
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
raga .. spiegatemi una cosa.. com'e' possibile che sto MOSTRO, con sotto un p4 3.rotti gHz, faccia solo 16 mila e rotti sul test standard a 1024 *768 , e io con un XP 1800+@1680 + GF 4 TI 4200 faccio quasi 11 mila ?
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 07:41   #66
Nandozzi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Io sono completamente d'accordo con Admiral T. Marco.
Voi vi fate impressionare da dei benchmark consci del fatto che anche questo nuovo "mostro" non lo sfrutterete mai a dovere. La maggior parte delle persone che sono in questo forum sono dei fissati che vogliono solo poter dire: "Lo sai che la mia nuova GPU fa 1000 fps con il gioco XXXX". Mi fa ancora più ridere quell'utente che sostiene di vedere la differenza tra 28 fps e 70 !!! Non sapevo che avessimo un superuomo, altrimenti mi sarei inchinato. Sono stati condotti degli esperimenti per testare quella affermazione che l'occhio umano non arriva oltre i 28 fps, ma evidentemente hanno dimenticato di inserire i superuomini...
Cmq se vi piace regalare i soldi a queste società, fatelo pure, io prefereisco continuare a prendere un prodotto vecchio di qualche mese e sfruttarlo seriamente piuttosto che avere un qualcosa che non sfrutterò mai a pieno (vedi commenti: Ora mi vendo la 9700 Pro e mi prendo la 9800 !!!).
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 19:56   #67
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originally posted by "cangia"

raga .. spiegatemi una cosa.. com'e' possibile che sto MOSTRO, con sotto un p4 3.rotti gHz, faccia solo 16 mila e rotti sul test standard a 1024 *768 , e io con un XP 1800+@1680 + GF 4 TI 4200 faccio quasi 11 mila ?
Prova a rifare i test con i filtri attivati..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2003, 23:41   #68
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quote:
Originally posted by "Nandozzi"

Voi vi fate impressionare da dei benchmark consci del fatto che anche questo nuovo "mostro" non lo sfrutterete mai a dovere. La maggior parte delle persone che sono in questo forum sono dei fissati che vogliono solo poter dire: "Lo sai che la mia nuova GPU fa 1000 fps con il gioco XXXX". Mi fa ancora più ridere quell'utente che sostiene di vedere la differenza tra 28 fps e 70 !!! Non sapevo che avessimo un superuomo, altrimenti mi sarei inchinato. Sono stati condotti degli esperimenti per testare quella affermazione che l'occhio umano non arriva oltre i 28 fps, ma evidentemente hanno dimenticato di inserire i superuomini...
Cmq se vi piace regalare i soldi a queste società, fatelo pure, io prefereisco continuare a prendere un prodotto vecchio di qualche mese e sfruttarlo seriamente piuttosto che avere un qualcosa che non sfrutterò mai a pieno (vedi commenti: Ora mi vendo la 9700 Pro e mi prendo la 9800 !!!).
Finalmente uno che ascolta il mio accorato appello!

Seriamente... è proprio quello che ho cercato di dire. C'è chi si fissa a possedere la macchina più bella e veloce..... c'è chi fa di tutto per accaparrarsi i migliori vestiti (firmati) e nel nostro caso un supermega computer con una altrettanto mega scheda video con cui mostrare in bella mostra i propri benchmarks!

Sinceramente? Vada per l'automobile bella, ma al diavolo la supervelocità (preferisco il comfort e la sicurezza). Armani e Valentino me li ficco tutti in quel posto, a me basta portare qualsiasi abito basta che mi copra e mi ripari dal freddo o dal caldo. Del supercomputer con la superscheda video beh, visto che non devo far decollare nessuno Shuttle ne tantomeno eseguire calcoli di natura astrofisica non vedo la necessità di buttare i soldi nell'ultima scheda video solo per vedere 12567 punti invece di 11566. Non ha senso, fa solo numero, niente di più.

Chi è che ha detto che nota la differenza tra 28 a 70fps? Ah si, cdimauro!

Sent, "CARO", fatti una bella ricerca in rete poi mi spieghi le differenze ok?

Ciao
Old 18-03-2003, 02:36   #69
woofer2
Member

L'Avatar di woofer2

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare del Golfo
9600pro o 9700pro?

Congratulazioni per la recensione.
Dovrei mettere da parte la mia matrox g550 perché vorrei comprare una scheda video per giocare più potente. Fino ad ora ero deciso su una 9700pro ma ora mi vengono i dubbi con queste nuove uscite. Cosa mi conviene fare? Comprare la 9600 pro? O aspettare un pò e prendere la 9700pro che mentre è scesa di prezzo?
Per favore aiutatemi!
woofer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 21:51   #70
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:

Io sono completamente d'accordo con Admiral T. Mi fa ancora più ridere quell'utente che sostiene di vedere la differenza tra 28 fps e 70 !!! Non sapevo che avessimo un superuomo, altrimenti mi sarei inchinato. Sono stati condotti degli esperimenti per testare quella affermazione che l'occhio umano non arriva oltre i 28 fps, ma evidentemente hanno dimenticato di inserire i superuomini...
Non e' vero.

Il valore di 30hz circa rappresenta la frequenza (che comuqnue varia da individuo a individuo ed in base alle condizioni ambientali, ma non va oltre i +-5hz) oltre la quale l'occhio umano non percepisce piu' l'animazione come una sequenza distinta di immagini, ma come un'animazione. Oltre i 30hz, in altre parole, il cervello umano non e' piu' in grado di decodificare il singolo frame dell'animazione e staccarlo dal precedente e dal successivo. Questo non ha nulla a che vedere con la "fluidita'" dell'animazione percepita dal nostro cervello. A 30hz, un'animazione non e' affatto fluida e la differenza di fluidita' fra 30, 60 e 100hz e' perfettamente percepile. Basti solo prendere un qualsiasi giochi, sincronizzarlo sul vertical retrace e cambiare la frequenza di refresh del monitor da 60 fino a 100hz per notare chiaramente la differenza di fluidita'.

Per riassumere: oltre i 30hz circa la sequenza di immagini e' percepita non piu' come serie di immagini, ma come un'animazione. Piu' si sale con la frequenza piu' l'animazione e' percepita "fluidamente". Oltre circa i 100hz non c'e' piu' alcuna differenza.

Tornando alla scheda, e' un gran prodotto. Interessantissima l'introduzione dell'F-Buffer per l'esecuzione di pixel shader lunghi a solo discapito delle prestazioni. Scheda equilibrata e mostruosamente veloce.

Riguardo a NVIDIA, detiene circa l'80% del mercato e sta lavorando molto bene dal punto di vista del supporto agli sviluppatori (tool di sviluppo, supporto tecnologico, know how), nonche' del comarketing di svariati titoli (il marchio The Way It's Meant To Be Played). Molto difficilmente vedra' quella percentuale troppo erosa, ancora piu' difficilmente ribaltarsi.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 22:08   #71
Admiral T. Marco
Senior Member

Ma che cavolo c'entrano gli Hz con gli FPS? NIENTE! Sono due cose diverse. Un gioco può viaggiare a 30fps con 50hz o sempre a 30fps con 100hz..... chiaramente quest'ultimo ha maggiore fluidità ma ciò è dovuto ad un più veloce aggiornamento video, NON alla frequenza dei fotogrammi.
Old 18-03-2003, 22:21   #72
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Ehm... no

hz = fps

Sono la stessa cosa

Ho sbagliato io ad usare hz al posto di fps e rendere il discorso meno chiaro.

Stai confondendo la frequenza del refresh video con la frequenza dei fotogrammi presentati a video. Conta solo la seconda per la fluidita' dell'animazione. I primi contano per quanto lo schermo sia "stabile" e "riposante" alla vista, ma e' un'altra considerazione.

Immagina che gli fps siano a 30hz e il vertical retrace a 60hz (esattamente il doppio). In questo caso per due vertical retrace, viene presentato lo stesso frame quindi per il tuo occhio l'immagine non cambia e la fludita' dell'animazione e' data solo dai 30hz.

Spero di essere stato piu' chiaro cosi'.
Old 18-03-2003, 22:50   #73
Admiral T. Marco
Senior Member

Ok scusa allora, ci siamo fraintesi a vincenda
Old 19-03-2003, 09:38   #74
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

no prob
Old 19-03-2003, 10:10   #75
Admiral T. Marco
Senior Member

Bene, FEK!
Old 19-03-2003, 13:14   #76
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:

Io no.

Quote:
Voi vi fate impressionare da dei benchmark consci del fatto che anche questo nuovo "mostro" non lo sfrutterete mai a dovere.
I nuovi giochi richiedono prestazioni sempre maggiori, quindi...

Quote:
Mi fa ancora più ridere quell'utente che sostiene di vedere la differenza tra 28 fps e 70 !!! Non sapevo che avessimo un superuomo, altrimenti mi sarei inchinato.
Puoi cominciare a farlo, allora...

Quote:
Sono stati condotti degli esperimenti per testare quella affermazione che l'occhio umano non arriva oltre i 28 fps, ma evidentemente hanno dimenticato di inserire i superuomini...
Purtroppo Fez mi ha tolto il piacere di risponderti (maledetto!!! )...

Quote:
Lo dici a me che ho comprato lo scorso mese una GF2 MX 400?
Old 19-03-2003, 13:20   #77
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "Admiral T. Marco"

Chi è che ha detto che nota la differenza tra 28 a 70fps? Ah si, cdimauro!
Eccomi! Ho avuto troppo da fare e non mi sono potuto collegare...

Comunque vedo che ti hanno già risposto (sigh!).

Come al solito, se la gente si documentasse prima di parlare eviteremmo questi messaggi inutili (sì, mi sto riferendo a te e a Nandozzi...)

Quote:

Sent, "CARO", fatti una bella ricerca in rete poi mi spieghi le differenze ok?

Falla tu e aumenta il tuo bagaglio culturale, che ne ha proprio bisogno...

Ciao
P.S. Ho scritto caro perché mi ha dato MOLTO fastidio il modo in cui mi hai risposto al primo messaggio, infarcendolo con quei "caro" che solo a vederli mi facevano venire l'orticaria. Se una persona ha ragione, può benissimo dimostrarlo senza cercare di prendere in giro le altre persone o provando a mascherare le proprie lacune...

Ciao da Zio "Shannon"...
Old 19-03-2003, 18:47   #78
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originally posted by "cdimauro"

Purtroppo Fez mi ha tolto il piacere di risponderti (maledetto!!! )...
Fek!

Old 19-03-2003, 20:12   #79
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "cdimauro"

I nuovi giochi richiedono prestazioni sempre maggiori, quindi...

Citami un gioco che la 9700Pro non riesce a gestire, sentiamo.......

Ah, tanto per aiutarti un pochino, persino Doom 3 ci girava che era uno spettacolo! L'hai visto no alla fiera?
Old 20-03-2003, 12:24   #80
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originally posted by "fek"

Fek!

Scusa!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian