|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ed è anche inutile che te ne parli perchè non sai di cosa sto parlando e se lo sai è solo per sentito dire... E' un ottimo modo per crearsi opinioni il tuo IMHO meglio che tu lasci i giudizi a chi può darli :o |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera inoltre che questo forum funziona su un sistema operativo Open Source (Linux) su un server Open Source (Apache) che interagisce con un linguaggio di scripting Open Source (PHP) che gestisce i dati tramite DBMS Open Source (MySQL)...senza contare che il motore del forum stesso è Free Software (phpBB)... Per avere un equivalente Windows, senza usare l'Open Source avresti avuto bisogno di IIS con ASP (nettamente inferiore a PHP)...sicuramente di un database pompato come Oracle...e magari una motore per il forum in ASP a pagamento e molto probabilmente non superiore a phpBB (considerato da molti superiore anche a vBullettin, il motore sempre in PHP precedentemente usato da questo forum)... E sicuramente avresti avuto bisogno del doppio delle macchine che ci sono adesso con Windows 2000 Advanced Server e dei costi di manutenzione sicuramente maggiori... Ne vale la pena ? |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Ma chi l'hai detto che php è superiore ad asp?
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto parlando di ASP.Net Li conosci entrambi ? |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Asp.Net tu lo conosci?
Ancora non l'hai capito che la piattaforma .Net dominerà per i prossimi dieci anni? O lo sai e fai finta tanto per dare credito immeritato a opensource e linux? Forse ti senti mancare il terreno sotto ecco perchè.... |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Insomma, vedo anche io un bel futuro per questa piattaforma. Disapprovo solamente che Microsoft abbia inserito nella licenza d'uso (almeno quella che ho avuto modo di leggere) il divieto assoluto di pubblicare benchmark comparativi di uno stesso applicativo su .NET e JAVA.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asp.Net è più comparabile alle servlet Java... ASP e PHP sono invede nello stesso identico segmento...ed ha senso farci un confronto... In ogni caso mi pare di aver già trattato l'argomento .Net o no ? Io ti volevo dimostrare che l'OpenSource ha dato qualcosa di buono e di superiore all'equivalente per piattaforma Windows...e PHP è senza dubbio superiore a ASP... E' superiore come velocità di programmazione, superiore come potenzialità nell'installazione base, superiore come stabilità (ASP si incricca ogni due per tre a volte anche piantando il server web stesso, PHP non l'ho mai visto piantare)... Inoltre PHP è portabile su praticamente qualsiasi sistema operativo e su buona parte dei server web... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
LKa velocita di programmazione!Qui dici un'altra grande cazzata asp.Net è immediatissimo e molto flessibile. Asp si incricca che significa? |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Cioncino la questione è questa:
vuoi o non vuoi la piattaforma .Net dominerà su tutto il resto perchè ne ha il potenziale e non solo lo farà in maniera eccellente ma si evolverà ancora di più per il 2004 quando magari Microsoft avrà risolto l'enigma portabilità per la quale tu tanto ci tieni. Bye Bye... |
|
|
|
|
|
#74 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto...io non ho confrontato PHP con ASP.Net perchè sono due mondi completamente distinti...ASP.Net lo devi cofnrontare con le Servlet Java... Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo può fare perchè VB.Net è un linguaggio proprietario...vabbè che è improbabile, ma era solo per fare un esempio...oppure metti che durante la sua evoluzione parte del framework cambi notevolmente (possibile che succeda) che fai ? Dove lo metti il codice che hai già scritto ? Uno si attacca...e ricomincia ad adattare il vecchio codice... Quindi...ben venga .Net, ma solo quando avrà raggiunto una sua connotazione definitiva e la sua linea evolutiva si sarà appiattita... |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Il discorso della portabilità di .Net è molto interessante... almeno su Linux il progetto Mono, arrivato alla versione 0.20 e sembra avere caratteristiche notevoli anche perchè, mi pare di capire, gli autori sono molto determinati. Inoltre, e qui sta la sorpresa, si direbbe che MS stavolta si sia comportata correttamente rilasciando specifiche e dettagli che, una volta, non avrebbe mai comunicato. Merito della concorrenza? Mossa commerciale? Probabilmente è vero tutto.... Tornando alla discussione in corso Aspnet ha in effetti preso di mira Java e derivati, piuttosto che Php. Sicuramente .Net avrà successo, non fosse altro che per il fatto che MS ha puntato su di esso e le prossime generazione dei sui SO lo supporteranno nativamente... ma ciò non toglie che le alternative evolveranno di pari passo, almeno è auspicabile.
|
|
|
#77 | ||||
|
Member
|
Quote:
Stai usando tutto il mondo opensource(e non solo) per battere i prodotti .Net Hehehehehe Quote:
Quote:
Cmq te la do buona al 50% visto che nessuno è perfetto Quote:
Cmq io affermavo, prima nelle discussioni precedenti, che nell'opensource c'è una sproporzione tra quantità e qualità. Le cosi tante persone che si prestano non producono poi tanto in qualità. Perchè devi capire caro Cionci che non è l'ammasso di persone prese di qua e di la che portano poi a prodotti efficenti. Ti facevo prima l'esempio che (una persona trova rimedio a un bug) e un altro ne crea tre! si è vero ci saranno anche persone validissime nel mondo dell'opensource ma ci sono anche tante chiaviche. Solo Prodotti Come quelli della Sun potranno competere realmente con Microsoft o tanti altri come quelli di Micromedia che non fanno fatica ad affermarsi stupendocci su ogni nuova versione o prodotto, che non impiegano decenni per dimostrare a tutti quello che valgono. L'informatica è un arte |
||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
Sul resto che dici, non credo proprio che la Microsoft opterà per scelte poco diligenti anzi.Quindi a mio parere sono paranoie che ti fai tu |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
<<Microsoft è la portabilità quindi si concentrerà molto per risolvere tale problema
Se intendi il supporto del framewok su altri SO non credo che MS si sbatterà + di tanto in quel senso....ha rilasciato le specifiche e chi vuole le adotterà. Con Mono, ad es, MS non c'entra nulla anche se non ha negato le specifiche quando sono state richieste. MS in questo momento si sta concentrando principalmente sull'integrazione (vedi supporto di VSNet ad Office 11 e il progetto Yukon, oltre ad IIS 6 ed al successore di ISA) come ho già detto croce e delizia, dipende dai punti di vista. Oltre ad avere in ballo molti altri progetti in questo senso. Se non altro ha imboccato una strada che persegue con coerenza, vedremo dove andrà a finire.
|
|
|
#80 |
|
Member
|
Appoggio!
Intanto fra pochi giorni dovrebbe rilasciare la versione definitiva del Vs.Net, motivo per cui tante aziende stanno aspettando prima di passare a .Neeeeet |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.