Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2003, 22:34   #61
Ronder17
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "rikyxxx"

Ed io ti ripeto che avendo sul mio pc ben tre S.O. diversi tra loro so bene cosa siano.

Infatti Linux è solo un kernel e il S.O. comunemente detto "Linux" si dovrebbe in realta chiamare Gnu/Linux.

E ripeto ancora che Gnu/linux è stabile, sicuro, "potente", performante e gratuito.

E ultimamente è anche diventato alla portata di molti; anche tra i "non-informatici"; basta solo un minimo di volontà.

rikyxxx
Ok opinioni diverse. Per me è, e resterà sempre un modo primitivo per complicarsi la vita.
Ronder17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 00:35   #62
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originally posted by "Ronder17"

Che mi devi mettere alla prova?Che esame è Linux opensource?
Mi rifiuto a priori io non spreco il mio tempo con prodotti mediocri come Linux.
Se non sprechi tempo a valutare Linux allora il tuo giudizio è privo di ogni fondamento e quindi lascia il tempo che trova
Ed è anche inutile che te ne parli perchè non sai di cosa sto parlando e se lo sai è solo per sentito dire...
E' un ottimo modo per crearsi opinioni il tuo Come dire...ciò che conosco è migliore di ciò che non conosco. Ha del comico...

IMHO meglio che tu lasci i giudizi a chi può darli :o
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 01:08   #63
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Che mi devi mettere alla prova?Che esame è Linux opensource?
Mi rifiuto a priori io non spreco il mio tempo con prodotti mediocri come Linux.
Ah...nota che utilizzi Linux ogni volta che guardi HwUpgrade o che scrivi sul forum
Considera inoltre che questo forum funziona su un sistema operativo Open Source (Linux) su un server Open Source (Apache) che interagisce con un linguaggio di scripting Open Source (PHP) che gestisce i dati tramite DBMS Open Source (MySQL)...senza contare che il motore del forum stesso è Free Software (phpBB)...

Per avere un equivalente Windows, senza usare l'Open Source avresti avuto bisogno di IIS con ASP (nettamente inferiore a PHP)...sicuramente di un database pompato come Oracle...e magari una motore per il forum in ASP a pagamento e molto probabilmente non superiore a phpBB (considerato da molti superiore anche a vBullettin, il motore sempre in PHP precedentemente usato da questo forum)...
E sicuramente avresti avuto bisogno del doppio delle macchine che ci sono adesso con Windows 2000 Advanced Server e dei costi di manutenzione sicuramente maggiori...
Ne vale la pena ?
Old 25-02-2003, 16:10   #64
Ronder17
Member

Ma chi l'hai detto che php è superiore ad asp?
Old 25-02-2003, 16:18   #65
Ronder17
Member

Quote:
Originally posted by "cionci"

Se non sprechi tempo a valutare Linux allora il tuo giudizio è privo di ogni fondamento e quindi lascia il tempo che trova
Ed è anche inutile che te ne parli perchè non sai di cosa sto parlando e se lo sai è solo per sentito dire...
E' un ottimo modo per crearsi opinioni il tuo Come dire...ciò che conosco è migliore di ciò che non conosco. Ha del comico...

IMHO meglio che tu lasci i giudizi a chi può darli :o
I giudizi è il mondo che li da su Linux gli utenti che si rifiutano di usarlo.
Old 25-02-2003, 19:07   #66
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Ma chi l'hai detto che php è superiore ad asp?
Io
Non sto parlando di ASP.Net
Li conosci entrambi ?
Old 25-02-2003, 21:27   #67
Ronder17
Member

Asp.Net tu lo conosci?
Ancora non l'hai capito che la piattaforma .Net dominerà per i prossimi dieci anni?
O lo sai e fai finta tanto per dare credito immeritato a opensource e linux?
Forse ti senti mancare il terreno sotto ecco perchè....
Old 26-02-2003, 08:44   #68
lombardp
Senior Member

L'Avatar di lombardp

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Quote:

Asp.Net tu lo conosci?
Ancora non l'hai capito che la piattaforma .Net dominerà per i prossimi dieci anni?
Scusate se mi intrometto, credo anche io che la piattaforma .NET avrà un futuro roseo, del resto come potrebbe non averlo dato che viene promossa in ogni modo da un colosso mondiale come Microsoft. Nelle librerie sono spariti quasi tutti i libri che trattano le varie versioni NON dot-NET. Attualmente il framework dot-NET è un incapsulamento (tra l'altro parziale) dei controlli nativi di Windows, ma nella visione Microsoft uno dei prossimi Windows avrà per esempio controlli nativi dot-NET.

Insomma, vedo anche io un bel futuro per questa piattaforma. Disapprovo solamente che Microsoft abbia inserito nella licenza d'uso (almeno quella che ho avuto modo di leggere) il divieto assoluto di pubblicare benchmark comparativi di uno stesso applicativo su .NET e JAVA.
Webmaster of SEVEN-SEGMENTS : Elettronica per modellismo
lombardp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 09:18   #69
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Asp.Net tu lo conosci?
O lo sai e fai finta tanto per dare credito immeritato a opensource e linux?
Forse ti senti mancare il terreno sotto ecco perchè....
Asp.Net e PHP attualmente non sono confrontabili...uno è un linguaggio semicompilato e l'altro è un linguaggio di scripting...
Asp.Net è più comparabile alle servlet Java...
ASP e PHP sono invede nello stesso identico segmento...ed ha senso farci un confronto...
In ogni caso mi pare di aver già trattato l'argomento .Net o no ?
Io ti volevo dimostrare che l'OpenSource ha dato qualcosa di buono e di superiore all'equivalente per piattaforma Windows...e PHP è senza dubbio superiore a ASP... E' superiore come velocità di programmazione, superiore come potenzialità nell'installazione base, superiore come stabilità (ASP si incricca ogni due per tre a volte anche piantando il server web stesso, PHP non l'ho mai visto piantare)... Inoltre PHP è portabile su praticamente qualsiasi sistema operativo e su buona parte dei server web...
Old 26-02-2003, 09:20   #70
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "lombardp"

Scusate se mi intrometto, credo anche io che la piattaforma .NET avrà un futuro roseo, del resto come potrebbe non averlo dato che viene promossa in ogni modo da un colosso mondiale come Microsoft.
Ma sicuramente sarà così...bisogna soltanto vedere se MS riuscirà in tutti i suoi intenti...e come ho già detto, quando .Net sarà veramente portabile allora sarà il momento in cui comincerò a programmarci...
Old 26-02-2003, 09:45   #71
lombardp
Senior Member

L'Avatar di lombardp

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Quote:

Ma sicuramente sarà così...bisogna soltanto vedere se MS riuscirà in tutti i suoi intenti...e come ho già detto, quando .Net sarà veramente portabile allora sarà il momento in cui comincerò a programmarci...
Ho come l'impressione che M$ finirà per renderlo necessario, al punto che saremo noi stessi a "chiedere" di usarlo... come con Internet Explorer. E riguardo la "portabilità", secondo me M$ finirà per trasformarla in un problema degli altri.
Webmaster of SEVEN-SEGMENTS : Elettronica per modellismo
lombardp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 11:36   #72
Ronder17
Member

Quote:

Asp.Net e PHP attualmente non sono confrontabili...uno è un linguaggio semicompilato e l'altro è un linguaggio di scripting...
Asp.Net è più comparabile alle servlet Java...
ASP e PHP sono invede nello stesso identico segmento...ed ha senso farci un confronto...
In ogni caso mi pare di aver già trattato l'argomento .Net o no ?
Io ti volevo dimostrare che l'OpenSource ha dato qualcosa di buono e di superiore all'equivalente per piattaforma Windows...e PHP è senza dubbio superiore a ASP... E' superiore come velocità di programmazione, superiore come potenzialità nell'installazione base, superiore come stabilità (ASP si incricca ogni due per tre a volte anche piantando il server web stesso, PHP non l'ho mai visto piantare)... Inoltre PHP è portabile su praticamente qualsiasi sistema operativo e su buona parte dei server web...
Caro Cionci a livello di script in in Asp.Net (come nel classico) si possono utilizzare più strumenti come il vbscript e il javascript; quindi il php (a parte che è multipiattaforma) gli fa un emerito baffo ad asp.net :o
LKa velocita di programmazione!Qui dici un'altra grande cazzata asp.Net è immediatissimo e molto flessibile. Asp si incricca che significa? mi fai ridere quando fai cosi... addirittura lo hai descritto come una specie di virus capace di far morire il server L'hai detta grossa. con asp.net no succede mai questo.
Old 26-02-2003, 11:43   #73
Ronder17
Member

Cioncino la questione è questa:
vuoi o non vuoi la piattaforma .Net dominerà su tutto il resto perchè ne ha il potenziale e non solo lo farà in maniera eccellente ma si evolverà ancora di più per il 2004 quando magari Microsoft avrà risolto l'enigma portabilità per la quale tu tanto ci tieni.
Bye Bye...
Old 26-02-2003, 13:17   #74
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Caro Cionci a livello di script in in Asp.Net (come nel classico) si possono utilizzare più strumenti come il vbscript e il javascript; quindi il php (a parte che è multipiattaforma) gli fa un emerito baffo ad asp.net :o
Non vedo come il fatto che si possano usare sia VBScript che JScript per ASP.Net implichi che PHP non gli fa un emerito baffo a ASP.Net...
Ripeto...io non ho confrontato PHP con ASP.Net perchè sono due mondi completamente distinti...ASP.Net lo devi cofnrontare con le Servlet Java...
Quote:

LKa velocita di programmazione!Qui dici un'altra grande cazzata asp.Net è immediatissimo e molto flessibile.
Anche qui che c'entra se ASP.Net è immediatissimo e molto flessibile con il fatto che scrivere in aSP la stessa cosa è molto più lungo che scrivere in PHP ? Ma lo conosci o no PHP ?!?!?!?
Quote:

Asp si incricca che significa? mi fai ridere quando fai cosi... addirittura lo hai descritto come una specie di virus capace di far morire il server
Infatti fa questo...sai quante volte mi è successo che mi telefonassero dicendomi che si era piantato il server web ?!?!?! E sai cosa si piantava ? asp.dll...la ISAPI di ASP con il conseguente blocco dell'intero IIS... Se queste cose non le hai vissute è inutile che tu cerchi di
Quote:

L'hai detta grossa. con asp.net no succede mai questo.
Come ti ho già detto io non ho mai parlato di ASP.Net...se ASP.Net è superiore a PHP (può anche essere per carità, io non lo conosco e quindi non mi metto a fare dei paragoni con qualcosa che non conosco, anche se secondo me viaggiano su binari diversi)...ma io volevo dimostrare solamente che se PHP è stato superiore ad ASP allora significa che qualcosa di buono l'open source l'ha tirato fuori (visto che tu avevi affermato il contrario)...
Old 26-02-2003, 13:26   #75
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

vuoi o non vuoi la piattaforma .Net dominerà su tutto il resto perchè ne ha il potenziale e non solo lo farà in maniera eccellente ma si evolverà ancora di più per il 2004
Infatti il punto è questo...si EVOLVERA' !!! E' questo il problema....Net ancora s deve evolvere per diventare ciò che promette...fino a quando la sua evoluzione non si assesterà non converrà ad un'azienda investire su .Net (anche se molti lo faranno ugualmente)...pena la possibilità che nela sua evoluzione lasci qualcosa indetro... Metti caso che da un giorno all'altro MS decida che C# sarà il suo linguaggio di punta (questo lo ha già deciso) e che VB.Net non sarà più supportato...tu cosa faresti ?
Lo può fare perchè VB.Net è un linguaggio proprietario...vabbè che è improbabile, ma era solo per fare un esempio...oppure metti che durante la sua evoluzione parte del framework cambi notevolmente (possibile che succeda) che fai ? Dove lo metti il codice che hai già scritto ? Uno si attacca...e ricomincia ad adattare il vecchio codice...

Quindi...ben venga .Net, ma solo quando avrà raggiunto una sua connotazione definitiva e la sua linea evolutiva si sarà appiattita...
Old 26-02-2003, 14:57   #76
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Il discorso della portabilità di .Net è molto interessante... almeno su Linux il progetto Mono, arrivato alla versione 0.20 e sembra avere caratteristiche notevoli anche perchè, mi pare di capire, gli autori sono molto determinati. Inoltre, e qui sta la sorpresa, si direbbe che MS stavolta si sia comportata correttamente rilasciando specifiche e dettagli che, una volta, non avrebbe mai comunicato. Merito della concorrenza? Mossa commerciale? Probabilmente è vero tutto.... Tornando alla discussione in corso Aspnet ha in effetti preso di mira Java e derivati, piuttosto che Php. Sicuramente .Net avrà successo, non fosse altro che per il fatto che MS ha puntato su di esso e le prossime generazione dei sui SO lo supporteranno nativamente... ma ciò non toglie che le alternative evolveranno di pari passo, almeno è auspicabile.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 18:51   #77
Ronder17
Member

Quote:

Non vedo come il fatto che si possano usare sia VBScript che JScript per ASP.Net implichi che PHP non gli fa un emerito baffo a ASP.Net...
Ripeto...io non ho confrontato PHP con ASP.Net perchè sono due mondi completamente distinti...ASP.Net lo devi cofnrontare con le Servlet Java...
Se non è maschio è femmina insomma cmq con le servlet di Java può competere ma non col PHP.
Stai usando tutto il mondo opensource(e non solo) per battere i prodotti .Net Hehehehehe che simpaticone!

Quote:

Anche qui che c'entra se ASP.Net è immediatissimo e molto flessibile con il fatto che scrivere in aSP la stessa cosa è molto più lungo che scrivere in PHP ? Ma lo conosci o no PHP ?!?!?!?
Eri tu che dicevi sopra che è più veloce a programmarlo... o qualcosa del genere...

Quote:

Infatti fa questo...sai quante volte mi è successo che mi telefonassero dicendomi che si era piantato il server web ?!?!?! E sai cosa si piantava ? asp.dll...la ISAPI di ASP con il conseguente blocco dell'intero IIS... Se queste cose non le hai vissute è inutile che tu cerchi di
Bhe per quanto ne so posso dire che è abbastanza singolare problemi del genere si verificano quando ci sono conflitti sul pc.
Cmq te la do buona al 50% visto che nessuno è perfetto

Quote:

Come ti ho già detto io non ho mai parlato di ASP.Net...se ASP.Net è superiore a PHP (può anche essere per carità, io non lo conosco e quindi non mi metto a fare dei paragoni con qualcosa che non conosco, anche se secondo me viaggiano su binari diversi)...ma io volevo dimostrare solamente che se PHP è stato superiore ad ASP allora significa che qualcosa di buono l'open source l'ha tirato fuori (visto che tu avevi affermato il contrario)...
Ma si per carità, qualcosa di buono esce quando sul piatto ce ne butti cento di cose...anche se per me è esattamente al contrario che vanno bene.
Cmq io affermavo, prima nelle discussioni precedenti, che nell'opensource c'è una sproporzione tra quantità e qualità.
Le cosi tante persone che si prestano non producono poi tanto in qualità.
Perchè devi capire caro Cionci che non è l'ammasso di persone prese di qua e di la che portano poi a prodotti efficenti.
Ti facevo prima l'esempio che (una persona trova rimedio a un bug) e un altro ne crea tre! si è vero ci saranno anche persone validissime nel mondo dell'opensource ma ci sono anche tante chiaviche. ig:
Solo Prodotti Come quelli della Sun potranno competere realmente con Microsoft o tanti altri come quelli di Micromedia che non fanno fatica ad affermarsi stupendocci su ogni nuova versione o prodotto, che non impiegano decenni per dimostrare a tutti quello che valgono.
L'informatica è un arte
Old 26-02-2003, 19:09   #78
Ronder17
Member

Quote:

Infatti il punto è questo...si EVOLVERA' !!! E' questo il problema....Net ancora s deve evolvere per diventare ciò che promette...fino a quando la sua evoluzione non si assesterà non converrà ad un'azienda investire su .Net (anche se molti lo faranno ugualmente)...pena la possibilità che nela sua evoluzione lasci qualcosa indetro... Metti caso che da un giorno all'altro MS decida che C# sarà il suo linguaggio di punta (questo lo ha già deciso) e che VB.Net non sarà più supportato...tu cosa faresti ?
Lo può fare perchè VB.Net è un linguaggio proprietario...vabbè che è improbabile, ma era solo per fare un esempio...oppure metti che durante la sua evoluzione parte del framework cambi notevolmente (possibile che succeda) che fai ? Dove lo metti il codice che hai già scritto ? Uno si attacca...e ricomincia ad adattare il vecchio codice...

Quindi...ben venga .Net, ma solo quando avrà raggiunto una sua connotazione definitiva e la sua linea evolutiva si sarà appiattita...
E' già evoluto, ma come tutti sappiamo microsoft lancierà sp1 e sp2 come per tutti i suoi prodotti.Uno dei problemi più grossi per Microsoft è la portabilità quindi si concentrerà molto per risolvere tale problema., e cmq nel giro di pochi anni tenderà a scomparire visto che nei futuri windows il framework.net sarà integrato.Oppure le aziende clienti che vogliono utilizzare prodotti .net si scaricano una volta e per tutte, il framework da internet e hai fatto.
Sul resto che dici, non credo proprio che la Microsoft opterà per scelte poco diligenti anzi.Quindi a mio parere sono paranoie che ti fai tu
Old 26-02-2003, 20:10   #79
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
<<Microsoft è la portabilità quindi si concentrerà molto per risolvere tale problema

Se intendi il supporto del framewok su altri SO non credo che MS si sbatterà + di tanto in quel senso....ha rilasciato le specifiche e chi vuole le adotterà. Con Mono, ad es, MS non c'entra nulla anche se non ha negato le specifiche quando sono state richieste. MS in questo momento si sta concentrando principalmente sull'integrazione (vedi supporto di VSNet ad Office 11 e il progetto Yukon, oltre ad IIS 6 ed al successore di ISA) come ho già detto croce e delizia, dipende dai punti di vista. Oltre ad avere in ballo molti altri progetti in questo senso. Se non altro ha imboccato una strada che persegue con coerenza, vedremo dove andrà a finire.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 20:23   #80
Ronder17
Member

Appoggio!
Intanto fra pochi giorni dovrebbe rilasciare la versione definitiva del Vs.Net, motivo per cui tante aziende stanno aspettando prima di passare a .Neeeeet
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian