|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Ciao... l'ho aperto proprio stasera... ho visto che c'era un pò di ossidazione nei pressi del connettore dell'alimentazione del sub... altro di strano non ho visto... ho messo un pelino di nastro per tenere la scheda che ballonzolava un pò... ho controllato i cavi... tutto ok... ho rimontato ed ora i bassi non si sentono neanche premendo (cmq prima bisognava premere veramente tanto per sentirli...)
![]() mi sto rassegnando all'idea di comprarne un'altro paio ma priva volevo provare con un altro cavo-trasformatore (da 15v mi pare)... il problema è trovarlo senza doverlo comprare... ![]() in ogni caso cerco di provare a sistemarlo, almeno per poi darlo a qualche amico... se hai consigli sono assolutamente ben accetti... ![]() Per quanto riguarda un nuovo sistema... 2.1 o 5.1?? non posso spendere più di 70-80€, poi ho anche la scheda audio non adatta al 5.1 (vedi sign), credo ne sentirei 4 tranne il centrale (giusto?)... sapresti consigliarmi qualcosa?? Probabilmente potrei anche ritrovare le mie stesse casse... c'è un negozietto vicino casa che non butta mai niente... ![]() ![]() Ever4ever
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
... se non hai visto nulla di strano beh, non so che dirti, sarà un problema di elettronica...
per quanto riguarda la scelta delle casse prima devi superare il dilemma "surround o 2.1?". Se opterai per il 2.1 ti consiglio VIVAMENTE di cercare ancora un impianto uguale: un sub in legno da 24 Watt e un'acustica degna di apparecchi di categoria superiore non si trovano più, specialmente a questo prezzo... Questo solo per dirti che sistemi 2.1 migliori del CSW Soundworks digital non ne ho mai visti, almeno per quei pochi (ma ben spesi!) euro che costa. Ciao! C'man
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Guarda, ho fatto un pò di ricerche... volevo rimanere nell'ambito creative, e considerando il budget (al massimo 100€, ma proprio esagerando) e quello che dicevi tu sui dati del mio attuale-quasi ex impiantino (8w satelliti+24 subwoofer) ho selezionato questi dal sito creative (tutti modelli inspire) per vedere un pò di prezzi/dati.
2400 - 4.5 + 12 (42-20 khz) 43€ 2700slim - 8 + 19 (30-20 khz) 88€ 2800dig - 8 + 22 (35-20 khz) 115€ 4400 - 6 + 17 (40-20 khz) 68€ 5100 - 6 + 6 + 12 (44-20 khz) 89€ 5300 - 6 + 6 + 18 (47-20 khz) 95€ direi di escludere le 2400 e le 5100... le 2800 sono una tentazione ma costano quei 20-30€ di troppo... ![]() Mah... ora vedo... tra queste, considerando che ho una sb live 1024 (quindi 4 canali massimo) che mi consiglieresti? Ciauz! Ever4ever
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Personalmente sceglierei il 2700 Slim per il 2.1 o il 4400 per il surround (sostituibile col 5300 se prevedi di cambiare scheda...)
Cmq IMHO quello che meglio potrebbe rimpiazzare il CSW "defunto" è il 2800. Ciao C'man
![]() |
#65 |
Senior Member
|
La scheda non prevedo di cambiarla a breve...
cmq oggi vado un pò in giro e vedo i prezzi... se non sbaglio vicino casa c'è anche un negozietto che potrebbe avere sia le soundworks digital che le fps 1600... staremo a vedere i prezzi... ![]() ![]() Ever4ever
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Creative Megaworks THX 250D 2.1: veramente una schifezza
Ho comprato queste casse prima di Natale, oggi dopo 2 sostituzioni, per un totale di 3 impianti provati, io e il titolare di bow.it siamo arrivati a questa conclusione.
L'amplificatore è molto potente, ma di qualità talmente scadente da produrre un fruscìo fastidiosissimo presente da quando si accende il kit a quando lo si spegne, anche a volume azzerato e impianto scollegato da qualsiasi fonte, in uno dei die canali. Due impianti di quelli provati avevano il fruscio dall'uscita destra, il terzo da quella sinistra. In conclusione le casse sono praticamente inutilizzabili in windows, a meno che non vi piaccia un effetto fruscio tipo giradischi anni '20 che copre abbondantemente le pur rumorose ventole del mio PC. bow.it restituirà a Creative tutti gli esemplari in negozio (le ho comprate praticamente solo io) e secondo me dovrebbe anche smettere di venderle. Per quanto mi riguarda Creative dovrebbe ritirarle dal mercato. Non credete a quelli di TGM: le hanno provate solo con il volume al massimo, hanno constatato che fanno "bum-bum" e hanno concluso che sono eccezionali. In realtà non potete usarle in windows né con i flim (nei film ci sono spesso scene mute), ma solo per ascoltare la musica ad alto volume. Che Creative si dìa una raddrizzata: per quanto mi riguarda non comprerò mai più casse Creative: adesso proverò con le Klipsch e se fanno cagare anche quelle rinuncio per sempre alla musica dal PC. Ciao ciao scusate lo sfogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Le 250D non lo so, ma tutti i modelli superiori 550D, 550 THX li ho sentiti e vanno benissimo e sono di ottima qualità.
Adesso io ho le Creative Inspire 6700 6.1: vanno benissimo e sono di ottima qualità. Può capitare un prodotto uscito male ma boicottare tutti i suoi prodotti mi pare esagerato. Io ogni caso, buona fortuna con le Klipsch! ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
|
magari non avete provato a spostare l alimentatore delle casse????
ti diro ho le 6700 che vanno benissimo ma appena comprate le monto un fruscio pazzesco dal canale centrale e destro mi incazzo faccio un paio di prove niente decido di riportarle ma cosi per curiosita sposto l alimentatore il piu lontano possibile dalle casse e magicamente zitte continuano i tentavivi e noto questo fatto a seconda di dove sta l ali si sente fruscio o scariche o niente l amplificatore delle casse non è schermato quindi bisogna trovare una collocazione adatta ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
L'amplificatore, che è contenuto nel subwoofer, è stato posto in tutte le posizioni possibili e immaginabili, a metri di distanza da qualsiasi componente elettronico. Il problema è che un ampli da 300W RMS costa almeno 1000euro, se le Megaworks ne costano 200 un motivo ci sarà...
Per quanto riguarda il 5.1, spulciando sul forum Creative, sembra che il fruscio o non ci sia o sia circoscritto a un canale posteriore. Il 2.1 invece è prprio venuto male: l'ampli non riesce a gestire due canali in modo pulito. E comunque 230euro, secondo me, non sono pochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ma sarà ma a me le mie 4400 vanno benissimo, cioè non saranno un hi.fi da 100W, ma per i giochi e windows vanno benissimo, e nessun fruscio!
![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Beh non sto dicendo che tutte le Creative hanno fruscii: infatti ora sto usando le sound works digital che non hanno nessun tipo di fruscio (come le 6700, le 3500 ecc). Semplicemente i modelli più "pompati" hanno amplificatori potenti ma di scarsissima qualità, mentre quelle più economiche funzionano egregiamente e non hanno di questo problemi, ma sono comunque un po' limitate. Uno che vuole più potenza del soundworks digital per PC secondo me non dovrebbe rivolgersi a Creative
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
io da bow ho appena preso le 3500dtt
sono perfette si sente molto bene e pulito ovviamente per il prezzo che hanno so che ci sono impianti molto più belli ma le ho pagate solo 250€€ ciao jarno
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
![]() ![]() Bell'acquisto! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Mah... Capisco le tue lamentele, però il punto è ben altro. Come è stato qui detto, può un buon ampli da 300 W RMS costare così poco? E poi, il prezzo è cmq molto elevato rispetto alle sole caratteristiche, cioè satelliti monovia senza bass reflex, amplificatore nel subwoofer...
Insomma, io ribadisco la tesi che propongo da mesi: se si punta ad un audio buono nei giochi e accettabile per il resto con budget ristretto, ben vengano le Creative da poche Watt, ma se si vuole la qualità e non solo la potenza, e si hanno tanti € da spendere, ma perchè comprare le Creative, o le Klipsch o le Logitech, quando si possono acquistare splendidi Home Theatre con elettronica curata e raffinata, diffusori a due tre vie, bei subwoofer autoamplificati, decoder DD e DTS integrato, effetti DSP. E' come spendere 100000 € per una ipotetica Fiat da 500 CV quando si possono spendere per una Mercedes coi soliti 500 CV ma di ben altra qualità, vi pare? Mino
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho le Cambridge SoundWorks Digital 2.1 e devo dire di essere soddisfattissimo: per quello ke le ho pagate (65€ 2 anni fa) sono ottime, qualità stupenda, fruscio ASSENTE anche al max volume, bassi poderosi, alti cristallini, potenza assurda (più di 50W a meno che non sia una discoteca, vi fulminate le orcchie...). Certo, se usate una scheda audio marca cippadiminchia o non sapete usare l'equalizzatore dei drivers che TUTTE le schede audio hanno... beh, la colpa non è di Creative
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
No no: mi spiace ma le sound works digital (le sto usando in questo momento) saranno belline ma non hanno affatto bassi poderosi né alti cristallini. I bassi rimbombano e hanno il classico effetto "mononota" dei subwoofer economici, gli alti secondo me non ce la fanno. Mi spiace ma il suono di qualità è un'altra cosa, se ti esalti così per il SWD ti invito a sentire un subwoofer serio e capirai senz'altro la differenza...
![]() Ciao X Mino: secondo te anche le klipsch promedia 2.1 sono delle schifezze? I satilliti sono a 2 vie e il marchio non è male, no? Ho sentito moltissimi impiantini home theatre economici tipo JVC e non sono nulla di particolare: secondo me le klipsch dovrebbero essere migliori, o no? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mino
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Ancora riguardo al sub del sound works digital, volevo far presente che il macello che fa alzando il volume non è dovuto al bassista impazzito della vostra band preferita, ma al sub stesso che non ce la fa, distorce da paura e emette un "buuuuu" continuo e indistinto. Questi non sono bassi poderosi né precisi
![]() Mino ma che amplificatore usi? Quanto costa? E' un kit kenwood già preconfezionato o hai comprato satelliti, ampli e sub separatamente? Quanto hai speso in tutto? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Allora, il sitno ampli è un Kenwood KRF-4550D, con 80W per canale. I diffusori frontali sono degli AIWA a tre vie bass reflex con woofers da 15 cm, midrange e tweeter; il centrale è un Energy 2 vie; i posteriori sono dei Kenwood monocia (che aggiornerò quanto prima) e il subwoofer (la mia gioia) è un Energy da 100 W RMS, che mi sconquassa tutta la stanza, davvero ben fatto e con un basso davvero preciso e profondo.
In tutto ho speso 800 € (ricomprando volta volta i diffusori), ma ne è valsa la pena ti assicuro ![]() Il bello è che si possono sostituire i diffusori con calma, tanto il sinto ampli è sempre buono, insomma, ci si gestisce meglio il budget.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.