Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2002, 22:21   #61
simoxi
Member

Iscritto dal: Jun 2002
io ...

io non sento nessuna differenza tra tutti e tre i metodi testati(nero 5.5.9.0 - mp3 cd maker - wmp).
sarà che sono sordo oppure non so.
chiaramente ho provato comparando ripetutamente l'mp3 con il cd audio e niente proprio non sento differenze.
l'ho anche provato sull'impianto stereo home theatre ma ancora a me sembrano identiche.
avrò forse prob di udito??
con nero ho usato il normalize come con mp3 cd maker per wmp ho normalizzato con mp3gain dove ho notato che con alcune mp3 proprio non ne vuuole sapere di normalizzare anche se da lo stesso valore poi all'ascolto risultano molto diverse al momento su una 30ina 2 non se le caga rimangono molto più alte come l'originale del resto.
normalizzando con nero o mp3 cd maker alla masterizzazione l'audio risulta uguale.
ciao
simoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 22:43   #62
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Re: io ...

Quote:
Originariamente inviato da simoxi
[b]

normalizzando con nero o mp3 cd maker alla masterizzazione l'audio risulta uguale.

Il normalize del nero li distrugge gli mp3......peccato che non ho l' ADSL senò ti mandavo alcune tracce normalizzate con nero
Old 29-11-2002, 19:22   #63
vulcano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
c'è nessuno che utilizza tutta la famiglia Easy CD-DA Extractor
che converte e masterizza chi la utilizza mi può far sapere come si trova perfavore

p.s. usa il codec lame
vulcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 22:48   #64
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
Devo masterizzare dei cd musicali !!

ciao ha tutti come da titolo con il mio masterizzatore vorrei fare dei cd musicali per poterli ascoltare sul mio lettore cd portatile e qui casca l'asino come disse qualcuno... perchè se in mp3 sul computer le canzoni si sentono degnamente con i vari filtri ecc appena passo su cd ecco apparire masterizzando alla minima velocita del mio masterizzatore cioe' 4X tutti i piu' svariati tipi di microrumori che facendoli sentire ad amici ecc.. dicono di non sentire mi sapreste consigliare ( se avete fatto caso anche voi a quei rumori) quali cd usare che programma e che settaggi di master

grazie per le risposte da adesso

ciao a tutti
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 01:30   #65
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Io uso Audio Cleanic con cui posso "restaurare" gli mp3, ovvero in base alle armoniche presenti vengono ricreate attraverso un suo algoritmo quelle perse a causa della compresssione. Questa è solo una delle funzioni di questo programma che è veramente completo: ad es. ci sono impostazioni per togliere il fruscio e i clic/tack presenti nei dischi in vinile, puoi equalizzare i suoni, ricreare effetti di ambiente ecc. Le funzioni sono tantissime, compresa ovviamente quella di salvare tutto in estensione wav per creare CD leggibili coi normali lettori da casa/automobile.
Ne ho creati diversi così senza il minimo difetto.

Ciao
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 13:04   #66
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

dove lo posso scaricare e per quanto riguarda i cd
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
Old 05-12-2003, 13:46   #67
triploantani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex.sera
dove lo posso scaricare e per quanto riguarda i cd
E' a pagamento, lo produce la Magix, ma non costa molto sui 40€ nella versione deluxe se non ricordo male, quindi la normale dovrebbe costare meno . Le versioni ...ehm... da scaricare a quanto ne so non funzionano o addiritttura non si installano. Io a scanso di equivoci o noie varie l'ho comprato e ne sono sottisfatto, ho la ver. 3 (quella dell'anno scorso) ma mi risulta che ora ci sia la ver. 2004.

Ciao

Ultima modifica di triploantani : 05-12-2003 alle 13:50.
Old 05-12-2003, 13:52   #68
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

ha quel prezzo si puo fare speriamo che qui lo hanno senno mi tocca aspettare molto

e per quanto riguarda i cd che usi
Old 05-12-2003, 14:04   #69
triploantani
Senior Member

Uso CD TDK, Philips o Sony, che mi vanno tutti perfettamente anche dopo anni, forse perchè sono uno dei pazzi che masterizza a 1x sia i CD che i DVD perchè per me la qualità e l'affidabilità è tutto. D' altronde so per certo che anche nelle sale di registrazione i CD vengono creati a 1x: ci sarà pure un motivo per questo o no?

Ciao
Old 05-12-2003, 18:50   #70
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

sei un pazzo come me anche io masterizzo cosi' solo che con questo nuovo masterizzatore nero non mi trova al disotto dei 4x forze con il programma che mi dici si

ciao e grazie di tutto
Old 05-12-2003, 23:29   #71
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da triploantani
Uso CD TDK, Philips o Sony, che mi vanno tutti perfettamente anche dopo anni, forse perchè sono uno dei pazzi che masterizza a 1x sia i CD che i DVD perchè per me la qualità e l'affidabilità è tutto. D' altronde so per certo che anche nelle sale di registrazione i CD vengono creati a 1x: ci sarà pure un motivo per questo o no?

Ciao
veramente mi sa che le cose sono un pò cambiate, guarda quì:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&postid=950535

Estrapolato dal testo originale di MM (grande !)

PERCHE’ NON 1x ?
Nel paragrafo precedente è stata indicata come velocità ottimale di scrittura dei CD-DA la 4x. In passato, invece, la velocità di scrittura migliore per i CD-DA era la 1x, anzi, a riguardo il dibattito “dottrinale” era ancor più acceso di oggi, con sostenitori della 1x, della 2x e delle velocità più elevate. Oggi però l’esigenza di scrivere i CD-DA alla velocità 1x (equivalente a 150 KB/sec) è venuta meno, e questo per due motivi:
1) Il primo e più evidente motivo è l’impossibilità di scrivere ad 1x con gli odierni CD-W. La stragrande maggioranza delle unità, oggi, ha la velocità minima bloccata a 4x (a dispetto di quanto possano indicare alcuni sw di mastering e di cloning, che indicano anche velocità più basse).
2) Il secondo motivo, ben più pregnante del precedente, che porta a sconsigliare la scrittura ad 1x è l’aumento degli errori C1 e C2 (cfr. “Errori e correzione d’errore”, § “Errori C1 e C2”) e del jitter (cfr infra), con il risultato complessivo di un CD scritto peggio rispetto ad uno scritto a 4x. Questo è dovuto all’evoluzione sia delle unità CD-W che dei supporti, che oggi sono progettati per velocità ben più elevate di qualche anno fa. In definitiva si può dire che la scrittura 1x è preferibile utilizzando unità CD-W lente (fino a 12x di velocità massima) e supporti per basse velocità (certificati fino a 12x), che oggi non sono più in commercio. Con un equipaggiamento più moderno, invece, la velocità consigliabile per la scrittura dell’audio è proprio la 4x (o la 8x per quei CD-W con velocità minima bloccata a 8x)
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 08:50   #72
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Cmq il liteon di alex.sera non può scrivere a meno di 4x.
Old 06-12-2003, 10:15   #73
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

allora perche se masterizzo con nero a 4x mi si sente cosi male che cosa sbaglio

un altra cosa non ho trovato quel programma che mi diceva non ne avreste uno free da scaricare da internet intanto che aspetto di trovare quell'altro

ciao e grazie ancora
Old 06-12-2003, 10:22   #74
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Magari prova a cambiare sw di masterizzazione. Feurio! è il top per l'audio. I liteon non sono i masterizzatori più indicati per l'audio. Penso che dopo il ritiro di Yamaha e gli ultimi master teac (che si basano su meccanica non teac) gli unici master indicati per l'audio siano i Plextor, anche se non fanno certo miracoli. Cmq visto che questi rumorini li senti solo te non è che ti sei preso una specie di fissa?
Con gli mp3 è importante anche la fase di decodifica. Prova ad usare programmi diversi (come feurio!). Per fare un esempio secondo alcuni winamp in alcune sue versioni non è in grado di decodificare (decomprimere) correttamente gli mp3.
Old 06-12-2003, 17:38   #75
triploantani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stampella
veramente mi sa che le cose sono un pò cambiate, guarda quì:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&postid=950535

Estrapolato dal testo originale di MM (grande !)

PERCHE’ NON 1x ?
Nel paragrafo precedente è stata indicata come velocità ottimale di scrittura dei CD-DA la 4x. In passato, invece, la velocità di scrittura migliore per i CD-DA era la 1x, anzi, a riguardo il dibattito “dottrinale” era ancor più acceso di oggi, con sostenitori della 1x, della 2x e delle velocità più elevate. Oggi però l’esigenza di scrivere i CD-DA alla velocità 1x (equivalente a 150 KB/sec) è venuta meno, e questo per due motivi:
1) Il primo e più evidente motivo è l’impossibilità di scrivere ad 1x con gli odierni CD-W. La stragrande maggioranza delle unità, oggi, ha la velocità minima bloccata a 4x (a dispetto di quanto possano indicare alcuni sw di mastering e di cloning, che indicano anche velocità più basse).
2) Il secondo motivo, ben più pregnante del precedente, che porta a sconsigliare la scrittura ad 1x è l’aumento degli errori C1 e C2 (cfr. “Errori e correzione d’errore”, § “Errori C1 e C2”) e del jitter (cfr infra), con il risultato complessivo di un CD scritto peggio rispetto ad uno scritto a 4x. Questo è dovuto all’evoluzione sia delle unità CD-W che dei supporti, che oggi sono progettati per velocità ben più elevate di qualche anno fa. In definitiva si può dire che la scrittura 1x è preferibile utilizzando unità CD-W lente (fino a 12x di velocità massima) e supporti per basse velocità (certificati fino a 12x), che oggi non sono più in commercio. Con un equipaggiamento più moderno, invece, la velocità consigliabile per la scrittura dell’audio è proprio la 4x (o la 8x per quei CD-W con velocità minima bloccata a 8x)
Non metto in dubbio che ciò sia vero, però ti posso confermare che tutti i miei CD sia audio che dati sono perfetti, forse la ragione la leggo proprio in quello che mi hai citato quando leggo: "in definitiva si può dire che la scrittura 1x è preferibile utilizzando unità CD-W lente (fino a 12x di velocità massima) e supporti per basse velocità" infatti il mio masterizzatore è un vecchio Philips 800 8x4x32 che sembra rientrare perfettamente in quella categoria. Terrò presente le informazioni se e quando comprerò un nuovo masterizzatore CD o quando farò un CD col masterizzatore DVD.

Ciao
Old 06-12-2003, 17:57   #76
triploantani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex.sera
sei un pazzo come me anche io masterizzo cosi' solo che con questo nuovo masterizzatore nero non mi trova al disotto dei 4x forze con il programma che mi dici si

ciao e grazie di tutto
In effetti con Audio Cleanic puoi, dopo aver elaborato i brani, masterizzarli, ma non ricordo quale sia la velocità minima ammessa anche perchè preferisco salvare tutto il lavoro e usare Easy CD Creator, che essendo il programma incluso nella confezione del masterizzatore, un "vecchio" Philips 800 8x4x32, mi dà come opzione anche la velocità di 1x.

Ciao

Ultima modifica di triploantani : 06-12-2003 alle 18:00.
Old 07-12-2003, 12:31   #77
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Il blocco della velocità verso il basso è a livello hardware. Se anche un sw permette di selezionare come velocità di scrittura la 1x, in realtà il CD-W scriverà a 4x.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 18:46   #78
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

qualche programmino gratis

ciao
Old 15-12-2003, 01:06   #79
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Prima di comprare un programma dovresti sempre provarlo prima, in caso non risolvesse i tuoi problemi
cmq prova qui http://www.tomatic.it/audio-cleanic-download.htm
è la ver 3.0, non so sia l'ultima versione ma almeno puoi farti un'idea
Old 28-12-2003, 16:02   #80
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da saverio80
Prima di comprare un programma dovresti sempre provarlo prima, in caso non risolvesse i tuoi problemi
cmq prova qui http://www.tomatic.it/audio-cleanic-download.htm
è la ver 3.0, non so sia l'ultima versione ma almeno puoi farti un'idea
Purtroppo nn e' l'ultima vers. L'ultima vers e' la "2004_DeLuxe" anche in ITA, che unica del suo genere...permette l'allacciamento diretto dal giradischi all'ingresso audio della scheda audio del pc, senza l'intermediazione dell'amplificatore hifi o preamplificatore hifi
Proviamo a cercare in rete la demo in ITA di questo bel prg
ciao

Ultima modifica di genoma : 28-12-2003 alle 16:05.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian