|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Beh, raist grazie per le considerazioni.
Non fanno altro che convincermi all'acquisto. Per lo switch l'ho visto sulla scatola oggi in un rivenditore che le aveva già disponibili ma a 149€. Per quanto riguarda la scheda audio ti consiglio 7.1 della Hercules, sicuramente meglio della Trust. Eh, dai 84€ per una scheda audio con quelle caratteristiche è già un prezzo veramente basso!!! Bensaci bene. P.S. Io soo uno spendaccione e dalla Audigy passerò alla Audigy 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
|
Quote:
![]()
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ero appena convinto a prendere definitivamente la Digifire quando mi è venuto un altro dubbio, molto brutto... Le Inspire 6700 hanno come ingressi "solo" i soliti 3 minijack analogici, non c'è nessun altro ingresso aggiuntivo per il 7° canale. Quindi mi chiedo che cosa me ne faccio dei jack x il settimo e l'ottavo che ha la Digifire/Fortissimo III quando non posso collegarli direttamente alle casse? Mi sà che questo famoso DD Surround Ex che ha la Digifire si può ottenere solo con un kit di casse che ha un ingresso aggiuntivo per il 7° canale. Ma perchè allora sul subwoofer c'è lo switch per audio 5.1/6.1 oppure 5.1 up-mix a 6.1. Qualcuno lo sà?? Se è veramente come penso allora non serve a niente la Digifire, a > ragione va bene una sk economica 5.1.
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: Finalmente !!!
Quote:
![]() mi dai in PVT l'indirizzo del negozio? tanto se è vicino a casa tua e tu abiti quà dietro vuol dire ke è vicino pure a me (mado' ke ragionamenti!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() COM'è LA QUALITà? ALTA? E' CONFRONTABILE CON UN'AUDIGY? meglio la AUDIGY o la FORTISSIMO III? tanto costano uguali!
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Anch'essa ha i soliti 3 jack con uscite frontali, posteriori e centrale/subwoofer + un'altra uscita apposita per il 6° canale. Quest'ultimo, quindi, non serve a nulla? Probabilmente, la decodifica del 6° canale viene fatta dalla scheda direttamente e a qesto punto devi spostare lo switch su "per audio 5.1/6.1" mentre se hai una scheda non predisposta alla decodifica DD EX allora devi usare l'upmix. Così sarebbe la stessa cosa per la Digifire. Strano però..... Qualcuno ne sa di più?? P.S. Io ho l'Audigy1 e la qualità è ottima e funziona benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
LE HO COMPRATE ANKE IO!!!!!!!
![]() ERANO LE ULTIME IN NEGOZIO.. X UN PELO!!!! ![]() STUPENDE! SONO UNA MERAVIGLIA! ![]() LE HO PRESE INSIEME ALL'AUDIGY!!!!!! ![]() PERO' HO UN PROBLEMONE! ![]() io ho collegato il cavo nero al jack nero dell'audigy, quello verde con quello verde e il giallo col giallo... pero' non mi va il canale centrale!!!! ![]() mi spiego meglio... sapete quel canale solo x i dialoghi? ecco.. non mi va! ![]() bè.. se lo metto al posto di una qualsiasi altra cassa funzia bene... lo collego centrale e non va! solo se metto "solo uscita digitale" si sente qualcosa.. bè.. un grossissimo fruscio e basta! è normale? funzia solo con i dvd con l'audio apposta? è giusto attaccarlo alla presa gialla della skeda audio (mi pare sia quella digitale) ?? ![]() poi se dietro al sub metto 5.1/6.1 o upmix non cambia nulla! ![]() boh.. mi aiutate? x ikl resto sono fantastike.. suono potente... soob potentisimo... bellissime! ![]()
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo che la mamma è arrivata in tempo... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Raist, ti ringrazio!!! Purtroppo per te, spesso le cose si vengono a sapere solo dopo che qualcuno ha fatto da "cavia", ma almeno questo qualcuno potrà bearsi dei ringraziamenti altrui.....
Ad ogni modo, sapere che le 6700 hanno solo 3 ingressi mi ha fatto riflettere....anch'io le volevo prendere assieme alla digifire, ma, come tu stesso ti chiedevi, come la collego la quarta uscita (quella per il centrale posteriore)? Ci si chiedeva allora della Audigy2, che sembrava avere lo stesso problema pur essendo naturalmente abbinata da creative stessa alle 6700. Ho scaricato il manuale della audigy2 ed ho la soluzione: questa scheda non ha quattro uscite separate, ma le solite tre!!! Infatti il segnale per il centrale posteriore è veicolato attraverso la stessa uscita del sub+centrale anteriore, e di conseguenza anche l'ingresso sulle 6700 è uno solo. Riporto testualmente la descrizione dell'output 3 dal manuale creative (tradotto pure male!!): "Jack Line Out 3: Collega gli altoparlanti analogici alimentati o un amplificatore da anteriore centrale, subwoofer e posteriore centrale per l'uscita audio esterna." Il selettore sulle casse evidentemente serve a dire alle stesse se dover riconoscere sull'ingresso apposito 2 o 3 segnali distinti (il sub e i centrali ant. e post.), a seconda che la scheda di provenienza sia una Audigy2 o una generica 5.1. Nel caso sia impostato sui 2, allora sono le casse a cercare diicreare il centrale post. tramite la funzione CMSS di creative. In conclusione, mi sembra impossibile effettuare un corretto collegamento delle suddette casse a schede come la Digifire o la FortissimoIII, a meno di non usare un cavo che da un lato ha n connettore da inserire nelle casse, e dalla'altro si sdoppia per andare sia nell'out sub+centrale che in quello centrale post. delle schede Hercules, ma non saprei proprio con quali risultati. Mi sa che devo pensare ad altre casse 5.1, magari affiancandovi come post.centrale un altro sistema 2.1, così si avrebbero addirittura subwoofer...praticamente un 7.2....Mah forse sto svalvolando...o forse basta semplicemente aspettare che hercules rilasci un nuovo sistema 6.1 o 7.1 dedicato alle sue schede....fatto sta che io la digifire penso di prenderla a priori. Ve saluto >_< |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì ma non sono così dispiaciuto... come potrà sicuramente confermare djufuk87 quella "piccola" spesa in più (la differenza fra le 6700 e le 5300) vale la pena. Le 6700 sono + potenti e si sentono bene. Unico rammarico è non aver avuto una carta di credito. Acquistando direttamente sul sito Creative, infatti, le 6700 costano 99 euro contro i 130-140 dei negozi... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi come avevo conclulso precedentemente si possono sentire i 7 canali anche con una sk 5.1 semplicemente spostando lo switch sul subwoofer. E in linea teorica ti confermo quello che hai detto sul 6.1 gestito dalla sk audio, penso sia proprio così: se la sk esce in 6.1 allora lasci lo switch a sinistra (5.1/6.1) se non lo gestisce basta spostarlo a destra (5.1 up-mix/6.1). Invece quello che dici della Fortissimo III mi sembra non sia vero. Appurato che tutte le sk con uscite analogiche utilizzano 3 uscite (anche la Audigy 2) la Fortissimo III va benissimo. Inoltre se rileggi bene le pagine relative ai driver della Fortissimo III/Digifire 7.1 nella recensione che ho linkato sopra troverai scritto proprio quello che invece tu hai scritto x la Audigy 2. Sono i driver della sk che comandano quali frequenze "tagliare" e le inviano ai relativi satelliti (anteriore centrale, subwoofer e posteriore centrale). Ultima considerazione è che utilizzando una Fortissimo III si possono gestire correttamente 6.1 canali, magari sfruttando il Dolby Digital Surround Ex dove presente; ma superfigata si possono anche aggiungere 2 ulteriori casse alle 2 uscite analogiche mono presenti sulla Fortissimo III. Questo vuol dire ottenere un sistema con 6.1 + altri 2 canali posteriori. Si potrebbero quindi disporre i 2 satelliti anteriori davanti, il sub davanti, i 2 posteriori left & right in linea con gli ascoltatori ed esattamente a sinistra e a destra, dietro centralmente il 7° canale delle 6700 e sempre dietro a sinistra e a destra i 2 ulteriori canali mono ottenendo così un ulteriore effetto cinema. Bisognerebbe valutare la qualità finale del tutto, ma l'idea è figosa. Oppure, stanza permettendo si potrebbe usare la normale configurazione 6.1 col 7° altoparlante dietro gli ascoltatori e posizionare i 2 ulteriori canali mono dietro l'ascoltatore a sinistra e a destra, ma in alto... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci credo che non sei dispiaciuto, ma poi hai deciso per la scheda audio? Comunque sul sito creative la hanno aumentate (!!), adesso stanno a €124+IVE = €149!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì sto aspettando x giovedì la Digifire. Vista la differenza con la Fortissimo III ho preso la Digifire se non altro x le porte firewire, che al momento non uso, ma che in futuro mi saranno utili e visti i costi delle sk dedicate... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Mhhh....vedo che ragioniamo proprio allo stesso modo....A questo punto ti chiedo un po' subdolamente di farmi da cavia pure per la digifire, dato che io sto ancora rimandando l'acquisto (soprattutto xchè sono ubicato in una stanza di metri 1,5 x 3 (!!!) quindi sto ancora cercando di capire come fare a farci entrare 6 o 7 casse....e se non compro le casse, che la cambio a fare al scheda audio?) OK, aspetto buone parole sulla digifire! >_< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece stavo pensando di trovare un modo per far lavorare in parallelo due digifire, in modo da poter gestire comodament un tranquillo sistema a 14.2 canali, che nei miei 4,5 metri quadri sarebbe proprio l'ideale!!!! No, a parte le battute, se avessi a disposizione più spazio (forse tra qualche tempo...) una soluzione con le 6700 + altre 2 casse potrebbe essere dvvero interessante... >_< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
X la Digifire non vedo l'ora che arrivi, anche x' voglio proprio sentire un bel filmone tipo matrix, pieno di effetti e spari, come suona con le 6700...
![]() ![]() Cmq la mia stanza è di 3,5 x 4 metri circa, ma lo spazio dove metto le casse (tutto intorno al pc) è di 1,8/2 x 2,5 metri... non è tantissimo, quanto basta x il pc e un divano... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
e un bel 22" piatto per vedere matrix dove lo metti?
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. Ma ICq lo usi o no? P.P.S. Mi son rotto il gomito destro, poi ti speigo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.