Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2002, 00:27   #61
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Beh, raist grazie per le considerazioni.
Non fanno altro che convincermi all'acquisto. Per lo switch l'ho visto sulla scatola oggi in un rivenditore che le aveva già disponibili ma a 149€.

Per quanto riguarda la scheda audio ti consiglio 7.1 della Hercules, sicuramente meglio della Trust. Eh, dai 84€ per una scheda audio con quelle caratteristiche è già un prezzo veramente basso!!!

Bensaci bene.

P.S. Io soo uno spendaccione e dalla Audigy passerò alla Audigy 2.
Old 05-11-2002, 08:13   #62
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Meda (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Karu
[b]Beh, raist grazie per le considerazioni.
Non fanno altro che convincermi all'acquisto. Per lo switch l'ho visto sulla scatola oggi in un rivenditore che le aveva già disponibili ma a 149€.

Per quanto riguarda la scheda audio ti consiglio 7.1 della Hercules, sicuramente meglio della Trust. Eh, dai 84€ per una scheda audio con quelle caratteristiche è già un prezzo veramente basso!!!

Bensaci bene.

Beh grazie però sono cmq 60 euro in +, e 60 euro non sono pochi... mi prendo un bel disco da 40 gb da mettere in raid
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
raist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 10:09   #63
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Quote:
Originariamente inviato da Karu
[b]Beh, raist grazie per le considerazioni.

Bensaci bene.

Mi ero appena convinto a prendere definitivamente la Digifire quando mi è venuto un altro dubbio, molto brutto...

Le Inspire 6700 hanno come ingressi "solo" i soliti 3 minijack analogici, non c'è nessun altro ingresso aggiuntivo per il 7° canale. Quindi mi chiedo che cosa me ne faccio dei jack x il settimo e l'ottavo che ha la Digifire/Fortissimo III quando non posso collegarli direttamente alle casse? Mi sà che questo famoso DD Surround Ex che ha la Digifire si può ottenere solo con un kit di casse che ha un ingresso aggiuntivo per il 7° canale.

Ma perchè allora sul subwoofer c'è lo switch per audio 5.1/6.1 oppure 5.1 up-mix a 6.1. Qualcuno lo sà??

Se è veramente come penso allora non serve a niente la Digifire, a > ragione va bene una sk economica 5.1.
Ho comprato da: Xed It 2002 € 620; Samantha € 240; Maurizio Cassano € 230; Pandora € 245; czame € 130; Niky75 € 138; Kyrandia € 80; Ila € 93; Beralios € 65; Tech4All € 194; MisterG € 400; L4OA L. 360.000... ...e tanti altri...
Old 05-11-2002, 12:45   #64
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Re: Finalmente !!!

Quote:
Originariamente inviato da raist
[b]Spero che ciò non disturbi i mod, ma ho preso le casse da it'slogic. Non è x far pubblicità, ma x' al momento mi sembra l'unico negozio che le abbia VERAMENTE disponibili alla vendita diretta.

Ora vi dico che ho fatto stasera...

Le casse mi sono arrivate in pome, la sk audio Fortissimo III o Digifire purtroppo no, non ce l'avevano nell'altro negozio, così l'ho prenotata e arriva giovedì. Un vero peccato perchè già pensavo di godermi la serata con un bel filmozzo e 7 canali e invece...

Per correttezza devo dire che il packaging delle 6700 mi sembra molto buono, prendetemi una mezz'ora abbondante di libertà per sballarle e montarle x' ci vuole del tempo
MA quelli della Creative sono veramente dei figli di buona donna
. "Per fortuna" la sk non c'era x' sinceramente mi sono sentito "truffato" o per lo meno molto male informato. Pur avendo cercato informazioni e immagini sul sito che descrivessero BENE come funzionavano i 6.1 canali non ho trovato quello che cercavo.

Come qualcuno ha giustamento anticipato esiste un piccolissimo switch sul retro del subwoofer (dove ci sono tutti gli attacchi per i satelliti e gli input) che serve per regolare l'audio in modalità "5.1/6.1" o "5.1 up-mix to 6.1". La differenza sembra essere che nel primo caso è la sk audio a gestire la differenza fra 6 e 7 canali, nel secondo caso è il "subwoofer" che in automatico "ricrea" il settimo canale. Questo sembra voler dire che con QUALUNQUE sk audio 5.1 sia possibile sentire tutti e 7 i canali. Certo questo non vuol dire sentire il Dolby Digital Surround Ex (6.1 canali), ma un Doldy Digital a 5.1 canali + 1 mixato. Meglio di niente (e x niente intendo i 5.1 e basta canali).
Purtroppo sul sito non hanno per niente specificato la cosa, e personalmente me ne infischio delle politiche commerciali. Non esiste che mi scrivano con la Live 5.1 puoi creare il settimo canale in up-mix, x' questo lo puoi fare con qualunque sk audio.

Queste considerazioni servono x chi non vuole spendere troppi soldi, io personalmente pur avendo ordinato la Digifire 7.1 (da € 84) sono indeciso se disdirre l'ordine e prendere una Trust 5.1 canali con uscita coassiale a € 25. E' un bel risparmio...

Sì però la Fortissimo III/Digifire 7.1 supporta direttamente il Dolby Digital Surround Ex quindi sentirai i veri 7 canali invece di 6 (5.1) + 1 virtuale.
Certo, ma ci sono anche queste considerazioni da fare:

1) Non ci sono titoli in italiano in audio DD Surround Ex, in inglese sono pochissimi, e x quello che ne sappiamo questo "standard" potrebbe fare la fine del DTS
2) Anche nel caso ci fossero titoli, leggendo la recensione della Digifire 7.1 su www.tomshardware.com ho capito che il famoso 7° canale viene creato mixando in fase di produzione i canali posteriori, cioè si crea il normale stream ac3 5.1 e poi mixando i 2 canali posteriori si aggiunge il 7° canale. Quindi non è un "vero" canale, come io mi aspettavo. Ora paragonando il mix fatto dagli ingegneri dell'audio nella produzione del DDS EX e il mix fatto dal "subwoofer" sicuramente la qualità è > nel primo caso, ma vale la pena spendere come minimo € 40 in + (differenza fra la Digifire e una sk 5.1 economica come la Trust) per avere comunque un canale "fantasma"? Sicuramente ne sarebbe valsa la pena con un 7° canale "originale", ma così...

Per cui x la sk audio sono ancora indeciso, mi sà che se è possibile disdire l'ordine prenderò la Trust (in fondo se avessi voluto un sistema ht di buon livello avrei anche speso di + x le casse...) se no mi "accontenterò" della Digifire 7.1

A parte tutto sto discorso ho montato le casse e le ho attaccate alla sk audio che ho adesso (quella integrata nella epox), l'audio è stereo, speravo supportasse almeno i 4 canali, ma niente da fare. Ho guardato Undisputed con le sole casse anteriori (sinistra e destra, il centrale non funzionava x' ovviamente avevo collegato solo in cavetto verde) e devo dire che x ora ne è veramente valsa la pena. I watt del sub si sentono mica da ridere. Non sò esattamente come l'audio arrivi al sub in quanto non è collegato il cavetto per il canale anteriore centrale/subwoofer, cmq il sub si sente, probabilmente taglia le fequenze basse e le riproduce, mentre i 2 speaker anteriori riproducono quelle alte. Ho provato ad ascoltare qualche mp3 e a vedere il film, alzando un po' il volume (non al max) e provando ad aumentare i bassi (anche al max) e le conclusioni sono: qualità molto buona e bassi potenti.

Valutazione generale, direi 8/10. Nella loro fascia penso siano veramente le migliori (non ho sentito le altre, ma in ogni caso sono molto buone), avrebbero preso di + se solo la Creative avesse spiegato meglio come veramente funziona l'upmix a 6.1 canali (visto che il motivo principale per cui uno compra queste casse è di avere 7 canali).

Spero di aver aiutato chi è ancora indeciso, prossimamente vi saprò sapere anche x la sk audio

THX
me le vengo a prendere domani!!!!
mi dai in PVT l'indirizzo del negozio? tanto se è vicino a casa tua e tu abiti quà dietro vuol dire ke è vicino pure a me (mado' ke ragionamenti!!!)
Old 05-11-2002, 12:47   #65
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
[b]

Mi ero appena convinto a prendere definitivamente la Digifire quando mi è venuto un altro dubbio, molto brutto...

Le Inspire 6700 hanno come ingressi "solo" i soliti 3 minijack analogici, non c'è nessun altro ingresso aggiuntivo per il 7° canale. Quindi mi chiedo che cosa me ne faccio dei jack x il settimo e l'ottavo che ha la Digifire/Fortissimo III quando non posso collegarli direttamente alle casse? Mi sà che questo famoso DD Surround Ex che ha la Digifire si può ottenere solo con un kit di casse che ha un ingresso aggiuntivo per il 7° canale.

Ma perchè allora sul subwoofer c'è lo switch per audio 5.1/6.1 oppure 5.1 up-mix a 6.1. Qualcuno lo sà??

Se è veramente come penso allora non serve a niente la Digifire, a > ragione va bene una sk economica 5.1.
bè.. io la fortissimo III me la piglio lo stesso!

COM'è LA QUALITà? ALTA? E' CONFRONTABILE CON UN'AUDIGY?

meglio la AUDIGY o la FORTISSIMO III? tanto costano uguali!
Old 05-11-2002, 12:53   #66
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
bè.. io la fortissimo III me la piglio lo stesso!

COM'è LA QUALITà? ALTA? E' CONFRONTABILE CON UN'AUDIGY?

meglio la AUDIGY o la FORTISSIMO III? tanto costano uguali!
Leggendo le caratteristiche tecniche mi sà che la audigy è migliore, ma io farei il confronto fra la audigy e la Digifire (che costano uguale) e ho scelto la Digifire
Old 05-11-2002, 13:14   #67
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
[b]

Leggendo le caratteristiche tecniche mi sà che la audigy è migliore, ma io farei il confronto fra la audigy e la Digifire (che costano uguale) e ho scelto la Digifire
um... nn so.....
Old 05-11-2002, 19:05   #68
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Città: Seregno (MB)
Quote:
[b]

mmmmm.... mi fai sorgere un dubbio anche per l'Audigy2.

Anch'essa ha i soliti 3 jack con uscite frontali, posteriori e centrale/subwoofer + un'altra uscita apposita per il 6° canale.

Quest'ultimo, quindi, non serve a nulla?

Probabilmente, la decodifica del 6° canale viene fatta dalla scheda direttamente e a qesto punto devi spostare lo switch su "per audio 5.1/6.1" mentre se hai una scheda non predisposta alla decodifica DD EX allora devi usare l'upmix. Così sarebbe la stessa cosa per la Digifire.

Strano però..... Qualcuno ne sa di più??

P.S. Io ho l'Audigy1 e la qualità è ottima e funziona benissimo.
Old 05-11-2002, 23:23   #69
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

LE HO COMPRATE ANKE IO!!!!!!!
ERANO LE ULTIME IN NEGOZIO.. X UN PELO!!!!
STUPENDE!
SONO UNA MERAVIGLIA!

LE HO PRESE INSIEME ALL'AUDIGY!!!!!!

PERO' HO UN PROBLEMONE!
io ho collegato il cavo nero al jack nero dell'audigy, quello verde con quello verde e il giallo col giallo...
pero' non mi va il canale centrale!!!!
mi spiego meglio... sapete quel canale solo x i dialoghi?
ecco.. non mi va!
bè.. se lo metto al posto di una qualsiasi altra cassa funzia bene...
lo collego centrale e non va!
solo se metto "solo uscita digitale" si sente qualcosa.. bè.. un grossissimo fruscio e basta!
è normale?
funzia solo con i dvd con l'audio apposta?
è giusto attaccarlo alla presa gialla della skeda audio (mi pare sia quella digitale) ??
poi se dietro al sub metto 5.1/6.1 o upmix non cambia nulla!
boh.. mi aiutate?

x ikl resto sono fantastike.. suono potente... soob potentisimo... bellissime!
Old 06-11-2002, 00:25   #70
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]LE HO COMPRATE ANKE IO!!!!!!!
ERANO LE ULTIME IN NEGOZIO.. X UN PELO!!!!
STUPENDE!
SONO UNA MERAVIGLIA!

LE HO PRESE INSIEME ALL'AUDIGY!!!!!!

x ikl resto sono fantastike.. suono potente... soob potentisimo... bellissime!

Vedo che la mamma è arrivata in tempo...

Old 06-11-2002, 10:41   #71
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Raist, ti ringrazio!!! Purtroppo per te, spesso le cose si vengono a sapere solo dopo che qualcuno ha fatto da "cavia", ma almeno questo qualcuno potrà bearsi dei ringraziamenti altrui.....

Ad ogni modo, sapere che le 6700 hanno solo 3 ingressi mi ha fatto riflettere....anch'io le volevo prendere assieme alla digifire, ma, come tu stesso ti chiedevi, come la collego la quarta uscita (quella per il centrale posteriore)? Ci si chiedeva allora della Audigy2, che sembrava avere lo stesso problema pur essendo naturalmente abbinata da creative stessa alle 6700.
Ho scaricato il manuale della audigy2 ed ho la soluzione: questa scheda non ha quattro uscite separate, ma le solite tre!!! Infatti il segnale per il centrale posteriore è veicolato attraverso la stessa uscita del sub+centrale anteriore, e di conseguenza anche l'ingresso sulle 6700 è uno solo.
Riporto testualmente la descrizione dell'output 3 dal manuale creative (tradotto pure male!!):

"Jack Line Out 3: Collega gli altoparlanti analogici alimentati o un amplificatore da anteriore centrale, subwoofer e posteriore centrale per l'uscita audio esterna."

Il selettore sulle casse evidentemente serve a dire alle stesse se dover riconoscere sull'ingresso apposito 2 o 3 segnali distinti (il sub e i centrali ant. e post.), a seconda che la scheda di provenienza sia una Audigy2 o una generica 5.1. Nel caso sia impostato sui 2, allora sono le casse a cercare diicreare il centrale post. tramite la funzione CMSS di creative.

In conclusione, mi sembra impossibile effettuare un corretto collegamento delle suddette casse a schede come la Digifire o la FortissimoIII, a meno di non usare un cavo che da un lato ha n connettore da inserire nelle casse, e dalla'altro si sdoppia per andare sia nell'out sub+centrale che in quello centrale post. delle schede Hercules, ma non saprei proprio con quali risultati.

Mi sa che devo pensare ad altre casse 5.1, magari affiancandovi come post.centrale un altro sistema 2.1, così si avrebbero addirittura subwoofer...praticamente un 7.2....Mah forse sto svalvolando...o forse basta semplicemente aspettare che hercules rilasci un nuovo sistema 6.1 o 7.1 dedicato alle sue schede....fatto sta che io la digifire penso di prenderla a priori.

Ve saluto
>_<
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 12:06   #72
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Quote:
Originariamente inviato da mc.god
[b]Raist, ti ringrazio!!! Purtroppo per te, spesso le cose si vengono a sapere solo dopo che qualcuno ha fatto da "cavia", ma almeno questo qualcuno potrà bearsi dei ringraziamenti altrui.....

>_<

Sì ma non sono così dispiaciuto... come potrà sicuramente confermare djufuk87 quella "piccola" spesa in più (la differenza fra le 6700 e le 5300) vale la pena. Le 6700 sono + potenti e si sentono bene.

Unico rammarico è non aver avuto una carta di credito. Acquistando direttamente sul sito Creative, infatti, le 6700 costano 99 euro contro i 130-140 dei negozi...

Old 06-11-2002, 12:16   #73
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Quote:
[b]Ad ogni modo, sapere che le 6700 hanno solo 3 ingressi mi ha fatto riflettere....anch'io le volevo prendere assieme alla digifire, ma, come tu stesso ti chiedevi, come la collego la quarta uscita (quella per il centrale posteriore)? Ci si chiedeva allora della Audigy2, che sembrava avere lo stesso problema pur essendo naturalmente abbinata da creative stessa alle 6700.
Ho scaricato il manuale della audigy2 ed ho la soluzione: questa scheda non ha quattro uscite separate, ma le solite tre!!! Infatti il segnale per il centrale posteriore è veicolato attraverso la stessa uscita del sub+centrale anteriore, e di conseguenza anche l'ingresso sulle 6700 è uno solo.
Riporto testualmente la descrizione dell'output 3 dal manuale creative (tradotto pure male!!):

"Jack Line Out 3: Collega gli altoparlanti analogici alimentati o un amplificatore da anteriore centrale, subwoofer e posteriore centrale per l'uscita audio esterna."

Il selettore sulle casse evidentemente serve a dire alle stesse se dover riconoscere sull'ingresso apposito 2 o 3 segnali distinti (il sub e i centrali ant. e post.), a seconda che la scheda di provenienza sia una Audigy2 o una generica 5.1. Nel caso sia impostato sui 2, allora sono le casse a cercare diicreare il centrale post. tramite la funzione CMSS di creative.

In conclusione, mi sembra impossibile effettuare un corretto collegamento delle suddette casse a schede come la Digifire o la FortissimoIII, a meno di non usare un cavo che da un lato ha n connettore da inserire nelle casse, e dalla'altro si sdoppia per andare sia nell'out sub+centrale che in quello centrale post. delle schede Hercules, ma non saprei proprio con quali risultati.

Mi sa che devo pensare ad altre casse 5.1, magari affiancandovi come post.centrale un altro sistema 2.1, così si avrebbero addirittura subwoofer...praticamente un 7.2....Mah forse sto svalvolando...o forse basta semplicemente aspettare che hercules rilasci un nuovo sistema 6.1 o 7.1 dedicato alle sue schede....fatto sta che io la digifire penso di prenderla a priori.

Ve saluto
>_<

Quindi come avevo conclulso precedentemente si possono sentire i 7 canali anche con una sk 5.1 semplicemente spostando lo switch sul subwoofer.

E in linea teorica ti confermo quello che hai detto sul 6.1 gestito dalla sk audio, penso sia proprio così: se la sk esce in 6.1 allora lasci lo switch a sinistra (5.1/6.1) se non lo gestisce basta spostarlo a destra (5.1 up-mix/6.1).

Invece quello che dici della Fortissimo III mi sembra non sia vero. Appurato che tutte le sk con uscite analogiche utilizzano 3 uscite (anche la Audigy 2) la Fortissimo III va benissimo. Inoltre se rileggi bene le pagine relative ai driver della Fortissimo III/Digifire 7.1 nella recensione che ho linkato sopra troverai scritto proprio quello che invece tu hai scritto x la Audigy 2. Sono i driver della sk che comandano quali frequenze "tagliare" e le inviano ai relativi satelliti (anteriore centrale, subwoofer e posteriore centrale).

Ultima considerazione è che utilizzando una Fortissimo III si possono gestire correttamente 6.1 canali, magari sfruttando il Dolby Digital Surround Ex dove presente; ma superfigata si possono anche aggiungere 2 ulteriori casse alle 2 uscite analogiche mono presenti sulla Fortissimo III. Questo vuol dire ottenere un sistema con 6.1 + altri 2 canali posteriori.

Si potrebbero quindi disporre i 2 satelliti anteriori davanti, il sub davanti, i 2 posteriori left & right in linea con gli ascoltatori ed esattamente a sinistra e a destra, dietro centralmente il 7° canale delle 6700 e sempre dietro a sinistra e a destra i 2 ulteriori canali mono ottenendo così un ulteriore effetto cinema. Bisognerebbe valutare la qualità finale del tutto, ma l'idea è figosa. Oppure, stanza permettendo si potrebbe usare la normale configurazione 6.1 col 7° altoparlante dietro gli ascoltatori e posizionare i 2 ulteriori canali mono dietro l'ascoltatore a sinistra e a destra, ma in alto...

Old 06-11-2002, 12:18   #74
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
[b]

Sì ma non sono così dispiaciuto... come potrà sicuramente confermare djufuk87 quella "piccola" spesa in più (la differenza fra le 6700 e le 5300) vale la pena. Le 6700 sono + potenti e si sentono bene.

Unico rammarico è non aver avuto una carta di credito. Acquistando direttamente sul sito Creative, infatti, le 6700 costano 99 euro contro i 130-140 dei negozi...

Ci credo che non sei dispiaciuto, ma poi hai deciso per la scheda audio? Comunque sul sito creative la hanno aumentate (!!), adesso stanno a €124+IVE = €149!!!
Old 06-11-2002, 12:23   #75
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

Quote:
[b]

Ci credo che non sei dispiaciuto, ma poi hai deciso per la scheda audio? Comunque sul sito creative la hanno aumentate (!!), adesso stanno a €124+IVE = €149!!!

Sì sto aspettando x giovedì la Digifire. Vista la differenza con la Fortissimo III ho preso la Digifire se non altro x le porte firewire, che al momento non uso, ma che in futuro mi saranno utili e visti i costi delle sk dedicate...

Old 06-11-2002, 12:37   #76
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
[b]

Sì sto aspettando x giovedì la Digifire. Vista la differenza con la Fortissimo III ho preso la Digifire se non altro x le porte firewire, che al momento non uso, ma che in futuro mi saranno utili e visti i costi delle sk dedicate...

Mhhh....vedo che ragioniamo proprio allo stesso modo....A questo punto ti chiedo un po' subdolamente di farmi da cavia pure per la digifire, dato che io sto ancora rimandando l'acquisto (soprattutto xchè sono ubicato in una stanza di metri 1,5 x 3 (!!!) quindi sto ancora cercando di capire come fare a farci entrare 6 o 7 casse....e se non compro le casse, che la cambio a fare al scheda audio?)
OK, aspetto buone parole sulla digifire!
>_<
Old 06-11-2002, 12:50   #77
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
[b]

Quindi come avevo conclulso precedentemente si possono sentire i 7 canali anche con una sk 5.1 semplicemente spostando lo switch sul subwoofer.

E in linea teorica ti confermo quello che hai detto sul 6.1 gestito dalla sk audio, penso sia proprio così: se la sk esce in 6.1 allora lasci lo switch a sinistra (5.1/6.1) se non lo gestisce basta spostarlo a destra (5.1 up-mix/6.1).

Invece quello che dici della Fortissimo III mi sembra non sia vero. Appurato che tutte le sk con uscite analogiche utilizzano 3 uscite (anche la Audigy 2) la Fortissimo III va benissimo. Inoltre se rileggi bene le pagine relative ai driver della Fortissimo III/Digifire 7.1 nella recensione che ho linkato sopra troverai scritto proprio quello che invece tu hai scritto x la Audigy 2. Sono i driver della sk che comandano quali frequenze "tagliare" e le inviano ai relativi satelliti (anteriore centrale, subwoofer e posteriore centrale).

Ultima considerazione è che utilizzando una Fortissimo III si possono gestire correttamente 6.1 canali, magari sfruttando il Dolby Digital Surround Ex dove presente; ma superfigata si possono anche aggiungere 2 ulteriori casse alle 2 uscite analogiche mono presenti sulla Fortissimo III. Questo vuol dire ottenere un sistema con 6.1 + altri 2 canali posteriori.

Si potrebbero quindi disporre i 2 satelliti anteriori davanti, il sub davanti, i 2 posteriori left & right in linea con gli ascoltatori ed esattamente a sinistra e a destra, dietro centralmente il 7° canale delle 6700 e sempre dietro a sinistra e a destra i 2 ulteriori canali mono ottenendo così un ulteriore effetto cinema. Bisognerebbe valutare la qualità finale del tutto, ma l'idea è figosa. Oppure, stanza permettendo si potrebbe usare la normale configurazione 6.1 col 7° altoparlante dietro gli ascoltatori e posizionare i 2 ulteriori canali mono dietro l'ascoltatore a sinistra e a destra, ma in alto...

Io invece stavo pensando di trovare un modo per far lavorare in parallelo due digifire, in modo da poter gestire comodament un tranquillo sistema a 14.2 canali, che nei miei 4,5 metri quadri sarebbe proprio l'ideale!!!!
No, a parte le battute, se avessi a disposizione più spazio (forse tra qualche tempo...) una soluzione con le 6700 + altre 2 casse potrebbe essere dvvero interessante...
>_<
Old 06-11-2002, 13:07   #78
raist
Senior Member

L'Avatar di raist

X la Digifire non vedo l'ora che arrivi, anche x' voglio proprio sentire un bel filmone tipo matrix, pieno di effetti e spari, come suona con le 6700...

Cmq la mia stanza è di 3,5 x 4 metri circa, ma lo spazio dove metto le casse (tutto intorno al pc) è di 1,8/2 x 2,5 metri... non è tantissimo, quanto basta x il pc e un divano...
Old 06-11-2002, 13:32   #79
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
e un bel 22" piatto per vedere matrix dove lo metti?

P.S.
Ma ICq lo usi o no?

P.P.S.
Mi son rotto il gomito destro, poi ti speigo...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2002, 13:49   #80
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da cata81
[b]e un bel 22" piatto per vedere matrix dove lo metti?
aspettiamo la prossima smau....

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian