Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2002, 15:56   #61
margraz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Io vorrei Guardare uno che gioca a f1 2002 con una geffo 2 e xp 1800 QUANDO su un piv2.0a e una gf3t200 ci si gioca senza specchi a risoluzione media che senno scatta...e ora mi verrete a dire che l'xp1800 e molto meglio del 2.0a....

la geffo2 mx andava bene si e no per gp3....poi se i vostri pc sono miracolati sono contento per voi!!!

e poi sono stato possessore di un xp1600 e di un xp1800 so benissimo come vanno!
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 16:10   #62
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Per tua informazione Cambiando la scheda grafica da una Gf2Mx a una ATI 8500, pur usando un Tbird 1400, molti giochi hanno migliorato il framerate.
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 16:25   #63
Nandozzi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
x margraz

Dipende dalla risoluzione che usi !!! Continuo a dirvi che non ha senso avere più di 30 fps perchè l'occhio umano non VEDE la differenza !!! Se vi faccio vedere un gioco rullare a 30 fps e lo stesso a 200 fps, state tranquilli che non vi accorgerete della differenza e questa è una cosa oggettiva.

X seccio

Stroboscopico ha perfettamente ragione anche per i giochi. I programmatori se ne sbattono altamente di ottimizzare il codice dei giochi per farlo girare anche se CPU datate perchè sanno che di lì a pochi mesi tutti potranni farlo andare senza problemi. Nelle console invece sono costretti perchè l'hardware è quello che è e non si cambia ogni 3-4 mesi !!!
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 16:35   #64
margraz
Senior Member

NANDOZZI TI POSSO ASSICURARE CHE su un piv2.0a e gf3t200 f12002 SCATTA!!!!altro che 30 fps....

e poi se uno fa girare il 3dmark a 30 fps e poi a 90 non venirmi a dire che la differenza non si vede!!!io la vedo eccome!!
Old 21-10-2002, 16:57   #65
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da margraz
[b]NANDOZZI TI POSSO ASSICURARE CHE su un piv2.0a e gf3t200 f12002 SCATTA!!!!altro che 30 fps....

e poi se uno fa girare il 3dmark a 30 fps e poi a 90 non venirmi a dire che la differenza non si vede!!!io la vedo eccome!!
A che risoluzione lo usi??????
Comunque grosso modo, a parte alcuni giochi di punta, con un processore da 1ghz ed una geforce 2 giochi ancora con la maggior parte dei giochi con una certa soddisfazione.
Io ho un misero pentium2 da 400 mhz e una geforce 1 ed ancora riesco a giocarci sufficientemente bene.
A breve comunque mi comprero un nuvo computer con memoria dual channel, hard disk serial ata, e nv30. Il processore sarà un pentium IV 3006 oppure un AMD BArton.
Dimenticavo, il computer lo cambio ogni 3-4 anni e non ogni 3-4 mesi come fa qualcuno. E' chiaro che quando lo compro voglio sempre i massimo.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 16:59   #66
biskot84
Member

L'Avatar di biskot84

Città: Vicenza
nessun si è ricordato di dire che amd ha lo stesso socket da anni, questo a tutto vantaggio nostro. Teoricamente( diciamo moooolto teoricamente)uno con un 550mhz potrebbe passare ad un xp... intel non garantisce nemmeno uno standard unico per i pIV. E' logico che si possono trovare dei problemi col cambiamento di bus, mantenendo la compatibilità...
biskot84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 16:59   #67
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Caro Margraz non capisco l'allusione sul mio nick saresti così cortese di spiegarmela?
Tornando alla questione del P4 che non scaldino lo dice te le temperature sono allineate non è più come una volta, ovviamente non a pari frequenza si sà ma non è perchè Intel è brava semplicemente perchè sono state prese 2 strade diverse nel progetto.
Io continuo a ribadire che la mia dualprocessor con 1600+@1900+ ovvero 1600mhz reali a 18 micron non supera mai a pieno carico i 47gradi in un normale midle tower con una sola ventola 8x8 in estrazione.
Guarda caso l'ultimo pc montato ad un mio amico con un P4 2.5 in pieno carico e una 8x8 dietro stava a 45 gradi.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 17:49   #68
margraz
Senior Member

che significa non a pari frequenza??? duron vs piv 2.8????

e poi basta di sparare temp tanto per dirle.:andrebbero confrontate skede madri uguali tipo di case luogo se idle o sotto sforzo...

come POTETE continuare a dire che amd e intel scaldano uguali???come fa un xp 0.18 a scaldare lo stesso di un piv 0.13???

per concludere con 310 EURO iva compresa uno si porta a casa un 2.53 piv che costa un po' di piu' di un thoro 2.2 ma vuoi mettere????
Old 21-10-2002, 18:03   #69
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Città: Firenze
X nandozzi. dipende in che casi nn solo quelli per pc fanno delle putt@nate ma anche quelli delle console..ho visto giochi per PS2 come Blood Omen 2 fare pietà in confronto a come li vedo io con il mio PC.
Ovvio che se un PC dovesse fare solo quello che fa la console nn ci sarebbero problemi tutto di fermerebbe (processo tecnlogico sia nei giochi che nelle piattaforme) e le piattaforme che abbiamo adesso bastererebbero per un bel pezzo. Ma siccome il personal computer è qualcosina di più è lecito a mio parere il processo tecnologico e quindi anche quello dei giochi...se un gioco viene programmato su un Pentium4 prescott con nv30 difficilmente sarà utilizzabile anche dagli altri sistemi...so che è ingiusto ma d'altra parte è così , nn c'è un'associazione dei consumatori che impone di fare giochi su misura per i 1000mhz ele GeForce3 ...ma vi prego nn mi paragonate più un personal computer ad una console nè dal punto di vista dei giochi , nè dell'hardware nè delle prestazioni...please...altrimenti i miei nervi scricchiolano....
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 18:10   #70
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

sslazio se quel pc stava a 45° gradi con tutte quelle ventole l'hai montato un po' malino...visto che in full load stanno a 42° i Pentium4....si vede che nn hai serrato bene il dissipatore o che ci ai lasciato la pellicola che c'è sempre nelle versioni boxed...

cmq su un punto sono d'accordo con margraz...trovandomi una scelta del genere tra il P4 2,533 un un Thorou 2200+ probabilmente sceglierei il primo...ma perchè ultimamente AMD nn è più come hai vecchi tempi....e soprattutto perchè si sono alzati i prezzi di AMd...
Old 21-10-2002, 18:14   #71
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

42° gradi senza ventole aggiuntive e dopo giorni interi accesso...intendo...con ventola da 2800rpm...
se quell'xp 1800+ di sta a 47 gradi beato te avrai messo una 6800 o una 7200..perchè il 2000 + di un amico con una ventola silenziosissima da 2800 giri sta a 60°...ma se mi devo fare un pc silenzioso senza problemi di timpani e senza problemi di temperature saprei cosa fare....
Old 21-10-2002, 18:25   #72
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
si, avete ragione... il mio era un discorso provocatorio paragonare i pc alle consolle.

comunque la mia critica era unicamente mirata alla scarsa ottimizzaione del software o alla effettiva carenza di accuratezza del programmatore...

x margraz... se con un piv da 2 ghz overcloccato a non so quanto, come sempre ci ricordi gentilmente ci ricordi, e una geffo 3 quel gioco ti scatta io direi che hai qualche problema grosso o per colpa hardware o per colpa software... domani me lo faccio prestare e lo provo sul 1800+ in ufficio
dov'è che ti scatta? magari è solo un errore di programmazione

ciao
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 18:42   #73
dragon 1
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
temperature di xp 2000+

montato su di una soltek cont kt400 xp2000+ segna 48 sotto sforzo la ventola è una tt volcano 6cu con ventolina della volcano due.
risultato rumore poco temp accettabile
dragon 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 18:56   #74
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

beh io posso dire che F1 2002 a 1024*768 sulla mia GeForce2 ti200 240/480 su duron 1300 nn fa nemmeno uno scatto.....anzi è bellissimo tutto viaggia a una 90/100 frames con tutti i dettagli al massimo!!!!
Se abilito l'antialiasing a 2x le prestazioni si riducono fino anche a 12frames anche con i dettagli al minimo...ma il problema sta nel fatto che è il gioco fatto male..malissimo sul FSAA....anche se rimane il fatto che nn ho la piattaforma HW all'ultimo grido....
Old 21-10-2002, 18:57   #75
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ehhhhmmm volevo dire GeForce3 Ti200 @ 240/480!!
Old 21-10-2002, 20:10   #76
Raisorblade
Member

Iscritto dal: Oct 2002
prima di rispondere a margraz devo ankora tingere le lodi di Sig. Stroboscopico ke mi sta sorprendendo, lo stesso dikasi x Seccio e gli altri ke si sono messi a rispondere al suddetto elemento

allora premettendo ke ho un 2000+ una geffo4 ti4400 (xkè la 9700 era troppo lontana e la 4600 troppo kostosa) mi va tutto xfettamente a 1024x768 tutto a palla bla bla bla

e ti diko ke anke se skalda ciò nn mi disturba minimamente anzi adesso ke arriva la stagione fredda ben venga il kalduccio dell' Xp risparmio anke sul riskaldamento

fra xp 2200+ e il p4 so x certo ke nn prenderei nessuno dei 2 xkè adesso sto benone kosì kome sono

x farla breve io preferiso AMD solo x la politika dei prezzi e il rapporto qualità\prezzo delle sue CPU e soprattutto il fatto ke se volessi kambiare la suddetta CPU nn devo kambiare x forza la mobo ke nn è poko x ki kome me nn può xmettersi 1 kapitale

se Intel su questo versante sarà + kompetitiva di AMD sarò lieto di tornare ad Intel (sono 1 ex posseore di 1 P2)
Old 21-10-2002, 20:14   #77
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da margraz
[b]per concludere con 310 EURO iva compresa uno si porta a casa un 2.53 piv che costa un po' di piu' di un thoro 2.2 ma vuoi mettere????
Dalla sezione prezzi di hwupgrade un p4 2,53 sta a 336€ mentre un 2200+ a 200€, 136 euro di differenza cioè 263.000 mila lire, un poco di più ??!!!
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 20:21   #78
dragon 1
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
xp 2000+ soltek kt400 con una gf4 ti4200 128 mb gp4 rulla a 25 a 1280x1024 con tutto a palla, vola che è un piacere a me che scalda un po' non mi importa un "intel" il tutto con soli 540 euro (anche 256 mb ram 333 e ventola).
Se qualcuno ottine con lo stesso prezzo il corrispettivo intel scriva la configurazione.
(i miracoli non succedono spesso)
dragon 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 23:26   #79
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Io invece penso che Stroboscopico abbia tutto sommato ragione paragonando i PC alle consolle. E' vero che si tratta nel secondo caso di hardware dedicato ma è pur vero il confronto regge mutatis mutandis. La programmazione e l'ottimizzazione dei software è molto importante. Io riesco a giocare ad Unreal T 2003 colla G400 a 800x600 a pieno dettaglio (arranca d'accordo ma è pur sempre una scheda oramai da pensionamento) mentre devo mettere tutto al minimo con Gothic (che crasha ogni duettrè). Warcraft III gira alla stessa maniera sia sul mio sistema (oltre alla G400 ho un XP 1500 che oltretutto checchè se ne dica scalda pochissimo) che sull'XP 1700 e GeForce 3 di un mio amico e questo dovrebbe lasciar riflettere. Se i giochi (e non solo) vengono programmati da chi sa programmare eccellono anche i sistemi meno recenti. Detto questo non venitemi a dire che oltre i 30 fotogrammi al secondo non ci si accorge più degli incrementi di frame rate perchè è una boiata.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2002, 02:05   #80
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ehhmmhmmm...senti....nn è che Warcraft III strizzi parecchio la scheda video....dai se mi ragioni su Gothic e UT2003 ci sto ma adesso stare a paragonare una GeForce3 con una G400 mi posso ritenere pubblicamente offeso...specialmente se come banco di prova usi Warcraft III...perchè nn usare Age Of Empires visto che ci siamo...o che so Monkey Island 4...e cmq sottolineo che questi sono esempi, so benissimo che warcraft è fatto meglio dei due precedenti...ma nn mi sembra un motore che sfrutta tutte le potenzialità nè della G400 nè tantomeno della GeForce3...e cmq paronare ancora pc e console..?...basta please....
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian