|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Il mio NT comunque avrà crashato 2 volte in 3 anni. ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Crash se ne possono avere.
Ma dipende da diversi fattori, legati esclusivamente al singolo programma. Puo' dipendere da chi lo ha compilato, e quindi anche dalla versione di compilatore che ha utilizzato, magari bacata. O da chi ha creato il pacchetto binario ( quello gia' compilato ). Ma il crash rimane limitato al programma, il resto del sistema continua a funzionare tranquillamente. Ritrovarsi con il pc completamente bloccato e' quasi impossibile. A me e' capitato 2 volte solamente, in quasi 2 anni,che uso Linux e con MDK, ma li, avevo tutti pacchetti unstable, cioe' non ufficiali, quindi non fa testo. Far bloccare il kernel Linux, non e' cosa da tutti. Immagina che in fase di test, sul kernel, simulano anche situazioni impossibili ![]() Chiaramente : Mai Dire Mai, ed ignorare le leggi di Murphy ![]() Bye
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Cioè, siamo chiari, crasha X. Perchè il resto gira comunque. Solo qualche volta ha crashato TUTTO il sistema, con conseguente riavvio. Il 90% delle volte basta killare il programma crashato o riavviare X e tutto torna a posto (so che lo sapete, lo dico per dovere di cronaca ![]() Spesso ci sono esaltati (anche alcune pubblicità IBM/Linux a dire il vero) che parlano di totale stabilità, di restart inesistenti, di macchine Linux che girano da 10 anni senza mai fermarsi. Ciò è palesemente falso, altrimenti Linux sarebbe l'unico sistema operativo al mondo. Vero è che dal 90% dei crash di Linux si esce con meno o addirittura senza danni. Lo stesso NON si può dire di Win. Saluti, CappelloPower |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La limitazione dei problemi solo al sw che crasha è già una realtà a partire da NT4 (x la mia esperienza). Credo che in parte dipenda anche dall'affidabilità dell'hw ![]() Con ciò nn voglio dire che questo è meglio di quello. Lo ripeto: vorrei che davvero linux&C si diffondesse sui desktop "da ufficio", ma allo stato attuale mi pare troppo "complicato" ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Sicuramente non esiste programma perfetto e/o privo di bug, qui si parlava di sistema operativo. C'e' anche da dire che nella maggior parte dei casi, nei log, ci strovi la causa e poi evitare future possibilita' di crash per lo stesso motivo.
E' da vedere anche la apps che sono installate e che si utilizzano. Vedo spesso un server di un'amico, che fra pochi giorni il suo uptime, varchera' la soglia dei 31 mesi, pero' e' un pentum 133, che funge solo da router, firewall e server dns. Anche se costantemente aggiornato.... Bye
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() - questo in effetti è un grande vantaggio ![]() - ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#67 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
http://static.kdenews.org/mirrors/qwertz/kde31alpha/ Non dirmi che non e' bella ! ![]() Bye
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ne ho parlato sotto se non hai notato.COmunque è sempre bene farsi una panoramica del file di configurazione Ciao
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
All'inizio, quando provai linux, con i file di testo e la shell, fu guerra aperta. Mi riufiutai categoricamente di utilizzarla ;-)
Poi invece, scopri' quanto fosse potente la bash, e quanto potesse velocizzare alcune operazioni. In piu' c'e' da dire, che se la conosci almeno basilarmente, non c'e' ostacolo che non si possa superare, nella configurazione del SO. Per non parlare della comodita' degli script... Di sicuro, per chi non ha mai usato il dos, e' assai difficile concepirla :-D bye
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (anke se sicuramente venne concepito sicuramente per utilizzare una console testo) Ciao
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
Hai ragione
![]() Mi sono espresso abbastanza male ![]() Diaciamo che il massimo dell'intrazione con il SO la si ha tramite shell/console. A livello grafico alcune cose risultano parecchio macchinose, ed altre impossibili. bye
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Forse non c'entra molto, ma Ho appena installato ( per prova) BeOS, un sistema simile a Linux. In questi giorno lo "spremo" meglio poi vi saprò dire.
ciao Ps=voi lo conoscete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
Se ne e' aprlato moltissimo, qualche anno fa. Ma poi credo che la softwarehouse abbia avuto problemi, e il progetto sia stato abbandonato. Credo sia stata acquistata da qualche grossa multinazionale. Si diceva pero' che fosse eccezionale. Potente, stabile e velocissimo. Multimedialita' a livelli superiori di quelli M$. Pare che l'attuale proprietaria delle licenze, nonostante abbia abbandonato lo sviluppo, non abbia nessuna intenzione di cedere o vendere la licenza.
Non l'ho mai visto girare, quindi non saprei dire, se quanto letto e detto corrisponda a verita'. Sarebbe da vedere che tipo di licenza ha, la versione attualmente in circolazione. Bye
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbè, comunque la licenza dovrebbe essere una tipica freeware: Non modificabile DIstribuibile Ciao
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
ne sarei stupito. la versione personal, che funziona solo da cd, era gratuita. la versione installabile invece era a pagamento.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
il sistema BEoS, ho la versione 5, l'ho installato x 2 settimane, ci ho gicattolato un èo, poi visto che nn mi serviva l'ho cancellato...
tornando al discorso linux, essendo io un Utonoto con la U maiuscola ed essendo in questi giorni sotto esemi dell' università ho un po le b@lle girate, ed un O.S. che mi incasina ancor di più mmmmh! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() x il resto VOGLIO imparare ad usare questo O.S. abbastanza bene xkè IMHO linux è il futuro... Ikitt, lasciamo perdere le nostre discussioni, non vorrei che degenerassero (si scrive così? ![]() ciaozz e speriamo di far fungere qualcosa! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
(Sapevo che c'era una personal in teoria gratis e una Professional a pagamento) ciao
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.