|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
GRAZZZIE!
GRAZIE RAGAZZI!!!!
Vi farò sapere.. a me l'aggiornamento del bios ha giovato davvero poco!!! Ci sono versioni più "POTENTI" per le Ti4200 64Mb? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
|
UPPETE!!!
![]() Dai ragazzi... una mano?! OVERVOLTO? come devo fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
scusate, ma per provare il nuovo bios senza flashare, lo si dovrebbe fare da win, no?
se lo facciamo da dos con un disk di boot, nel momento in cui rebootiamo per caricare win lo abbiamo perso. io ho provato dal prompt sotto win xp: schermo tutto nero e monitor pare che vada in stand by. Poi mi sono accorto che altro non era che una finestra del prompt a schermo intero (tutto nero cmq.. come s eil monitor fosse spento) e switchando sono tornato a win non so come si possa fare a rendersi conto se il bios in merito vada bene con la propria sk oppure no. Ah.. dimenticavo: il mio caso riguarda una GF 3 TI 200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: UPPETE!!!
Quote:
Comunque non te la devi prendere se la gente non ti risponde subito ... questo è un forum non una chat line ! ![]() Le spiegazioni, mi sembra di averne date abbastanza in questa discussione ... ti basta rileggere i primi post !
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
|
NOOO!!!
E chi se la prende, figurati!!
![]() ![]() No, cercavo solo di mantenerla visibile a tutti, per ricevere un aiutino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
|
La situazione (per ora!) è questa..
Ciao a tutti,
per ora la mia Leadtek Geffo4 Ti4200 (con ram da 4ns, nn ne ricordo la marca e nn ho voglia di smontare il mega dissy!! e data per 250/513 in origine) è stabile (rock solid anche con 3DMark 2001 SE, che uso solo per testarne la stabilità in OC) @290/560, ma mi permette di giocare per ore intere a GP4 e Mafia anche @300/570. Ho aggiornato il bios con la versione NVidia (prelevata dal sito www.nvidia.it) 4.25.00.34.00 @250/500 (poi modificate da me con OC tramite coolbits, dai Detonator 40.72 installati su WinME. Come dissipazione mi affido al mega dissy originale Leadtek, che avvolge tutta la scheda da una parte all'altra, raffreddando GPU e RAM dai due lati, con una ventolina Evercool (su cuscinetti a sfera) secondo me un po' sottodimensionata in realtà! Ho provveduto a smontare il dissy, rimuovere la scarsissima!!! e mal distribuita pasta termica e a metterne di nuova (normale, nn artic!). Poi ho montato un ventola da 8x8 che soffia di traverso alla scheda verso il retro del pc, aperto per far smaltire il calore.. In pratica nn riesco comunque ad andare oltre al limite 300/570.. credo per le ram "scarse", anche se altri con tali ram si sono spinti ben oltre, sempre ad aria.. Che devo fare, overvolto?? datemi un consiglio voi!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
Questione di ventole??
Ho fatto alcune prove con due ventole da 8x8 che ho in casa (niente di che, credo siano addirittura recuperate da vecchi alim! quindi nn spostano molta aria!!), una montata al posto di qeulla piccolina originale e una sul lato opposto della scheda, per raffreddare un po' il dissy delle ram dietro..
In pratica, a differenza della sola ventolina originale, riesco a stare @300/570 stabilmente, invece che @290/560: un po' poco, no? considerando tutto credo di essere davvero al limite fisico della mia scheda, però se mi convincete che posso trarre giovamento da una buona ventola da 8 (quale consigliate??) ci proverò.. dopo di che mi rimane soltanto più da overvoltare GPU e RAM (ma ne vale poi la pena, con le ram da 4ns e considerando che raffredderei sempre solo ad aria e che la GPU arriva già @300MHz?) GRAZIE A TUTTI e scusate la paranoia continua.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Questione di ventole??
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
IMMAGINAVO...
Che ste ram fossero un bel problema!!!
![]() La CPU fa schifo, lo so.. ma per ora va bene, la cambierò con un nuovo XP alla freq effettiva di 2GHz, almeno ne varrà davvero la pena, no?! ![]() Interessante è stato il prezzo d'acquisto della Geffo4: 150E da un amico che l'ha usata un mese (poco meno!) e poi è passato ad una Ti4400 Creative 128Mb BGA e ora medita il passaggio alla 9700PRO.. mi sa che gli compro la 4400!!! ![]() GRAZIE A TUTTI... |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
tempo fa dissi che n nera possibile modificare il bios della 4200 sovrapponendolo con uno della 4400 x via di un id di chip diverso, ma fui smetito..adesso mi spiegate come si fa?
![]() |
#71 |
Bannato
|
Interessa anche a me..
..però ci ho provato, ma devo aver avuto problemi per via del fatrto che io ho solo 64Mb di ram contro 128Mb delle 4400!
Come si fa? Si modifica il bios editandolo forse?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Quote:
resistenze sul PCB (kome nella modifica @Quadro) io per vezzo ho trasformato la GF2 GTS (id150) in GF2 Ti (id151) potevo anke trasformarla in Ultra (id152) o Quadro2pro (id153) bisogna trovare le resistenza ke fanno capo ai pin 18 e 19 del chip bios e poi ......provare... ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
Raga io sulla mia Abit Siluro geforce 3 ti 200 ho il bios versione 3.20.00.23 ... mentre su quel sito c'è la versione 3.20.00.18 (ho trovato anche la 3.20.00.19) per flashare...non mi conviene mettere quella vero? Rimango con quella che ho?
![]() ![]()
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
azzozz
e io che sono newbye e non so usare il dos e monto xp??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
Io mi arrendo qui.. Buona Fortuna ai naviganti!
Ultimo tentativo per la mia Leadtek Geffo4 Ti4200 64Mb DDR 4ns, arrivata da 250-513 stabile @290-560 con il raffreddamento standard (megadissy davanti e dietro con una sola ventolina da 4): monto due ventole da 6x6 (prelevate da dissy per PIV, 5400 rpm ball bearing piuttosto valide) una al posto della ventolina originale ed una sul retro della scheda, a circa 2 cm dalla superficie.
Alzo la freq. @290-570 sembra andare tutto bene (testo la stabilità con 3DMark 2001 SE) ma poi mi da una marea di artefatti (a dissy ben freddo!); allora provo @300-560 ma verso la fine si blocca tutto! Insomma.. qui o stravolgo tutta la scheda con raffreddamento a liquido o peltier.. e overvolt magari (per arrivare credo poco più in là, almeno di ram visto che sono 4ns ovvero garantite, considerando che sono DDR, fino a 500MHz!!! e già lavorano stabilissime @260).. oppure mi godo la mia scheda, oltretutto pagata 150E ad un amico che l'ha cambiata per un occasione dopo un paio di settimane per passare ad un Geffo4 Ti4400 (che poi va poco oltre la mia!!)... Tiro i remi in barca??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
e menomale che le leadtek si dovevano overcloccare molto..io con la mia abit senza dissi sulle ram sono arrivato a 640 senza artifatti...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.