Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2002, 12:42   #61
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: x cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da que6grande
[b]Spero che tu abbia solo copiato e incollato tutto il tuo precedente post, perché sprecarsi a riscrivere tutto per quel coglione del Margherito mi sembrerebbe veramente concedergli troppo onore...
Sono vietati insulti personali ai member del forum...

Visto che sei nuovo e che forse non avevi letto il regolamento, invece di bannarti sei sospeso per 5 giorni.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 14:01   #62
margraz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re:

io non ho mai offeso nessuno e a volte uso un pizzico di ironia...pero' quando si esagera...cerchero' di contenermi pure io d'ora in poi pero' anche gli altri mica scherzano!
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 14:16   #63
codiceutente
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
[b]

Come ti hanno già consigliato, leggeti la recensione del buon Corsini, così magari, una volta (la prima?) nella vita ti documenti...
rileggendola....... http://www.hwupgrade.it/articoli/610/8.html :

"I benchmark effettuati hanno mostrato un risultato che per molti utenti potrà sembrare strano: utilizzare una frequenza di bus di 166 Mhz con una cpu AMD Athlon XP, mantenendo tutti gli altri bus a valori di specifica (AGP, PCI e frequenza di lavoro della memoria DDR) non permette di ottenere che marginali incrementi delle prestazioni velocistiche."

quindi mi sembra che questo passo confermi in pieno quanto detto da magraz........

e anche un consiglio:
non per fare altra polemica con te, oltre a quella già avuta in passato, ma vedo che ogni tanto ti ergi a giudice infallibile di quello che uno sa o non sa oppure categorizzi le persone in "quelli come te" senza peraltro averle mai viste o conosciute, invece sarebbe opportuno talvolta anche vagliare ciò che ciascuno sa e se del caso fare sfoggio un pò più di modestia
oltre che seguire le proprie inclinazioni o simpatie (in gergo si chiama faziosità e lo siamo un pò tutti io per primo) evitando però di spacciarle come esempio d'obiettività assoluta (che non esiste)
da ultimo mi pare che prendi un pò troppo sul serio queste discussioni via web, che lasciano invece il tempo che trovano,
soprattutto quando qualcuno ha idee non collimanti con le tue e ha l'ardire di esporle
codiceutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 15:49   #64
margraz
Senior Member

Re:

giuro non ho pagato codiceutente e nemmeno siamo amici...strano qualcuno che 'non mi salta addosso'
ehehe
Old 02-09-2002, 15:57   #65
codiceutente
Member

Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da margraz
[b]giuro non ho pagato codiceutente e nemmeno siamo amici...strano qualcuno che 'non mi salta addosso'
ehehe
non è strano
semplicemente non siamo come coloro che si prostrano ogni giorno davanti al loro pc-totem amd per ringraziarlo della sua potenza e benevolenza......
come facevano gli indiani d'america con manitù
Old 02-09-2002, 16:10   #66
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Re: Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da codiceutente
[b]
vedo che ogni tanto ti ergi a giudice infallibile di quello che uno sa o non sa oppure categorizzi le persone in "quelli come te" senza peraltro averle mai viste o conosciute, invece sarebbe opportuno talvolta anche vagliare ciò che ciascuno sa e se del caso fare sfoggio un pò più di modestia
Quote:
non è strano
semplicemente non siamo come coloro che si prostrano ogni giorno davanti al loro pc-totem amd
mi pare che i due post contrastino.
Old 02-09-2002, 16:26   #67
margraz
Senior Member

Re:

life out ti sei scordato un pezzo di frase ecco perche' non hai capito....cmq resta il fatto che da 133 a 166 cambia POCO e c'e' gente che mi ha dato del coglione perche' dicevo lo stesso pure io...visto che ho solo detto cio' che ripeteva l'articolo su frequenze elevate allora e' un co*** ANCHE CORSINI!!
certi utenti del forum sono proprio strani!!
non si puo' piu' dire neanche il vero!"
Old 02-09-2002, 16:34   #68
Lifeisoutside
Senior Member

Quote:
[b]life out ti sei scordato un pezzo di frase ecco perche' non hai capito....cmq resta il fatto che da 133 a 166 cambia POCO e c'e' gente che mi ha dato del coglione perche' dicevo lo stesso pure io...visto che ho solo detto cio' che ripeteva l'articolo su frequenze elevate allora e' un co*** ANCHE CORSINI!!
certi utenti del forum sono proprio strani!!
non si puo' piu' dire neanche il vero!"
bah, io sono sicuro di una cosa... e cioè che si vedrà in modo indiscutibile e inconfutabile quando uscirà, non manca moltissimo infondo.
Old 02-09-2002, 19:16   #69
margraz
Senior Member

Re:

si stava parlando del vecchio xp e si contestava un dato di fatto...pero' perche nonnovi e cdimauro non replicano??
Old 02-09-2002, 20:06   #70
codiceutente
Member

Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[b]

mi pare che i due post contrastino.
quale contrasto?
uno è una mia discussione con un utente
l'altro è un post scherzoso
spero di aver chiarito la questione
Old 02-09-2002, 20:14   #71
Lifeisoutside
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
[b]

quale contrasto?
uno è una mia discussione con un utente
l'altro è un post scherzoso
spero di aver chiarito la questione
il secondo non avevo capito che era scherzoso. Mi fido.
Old 02-09-2002, 20:40   #72
codiceutente
Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[b]
il secondo non avevo capito che era scherzoso. Mi fido.
ma tu un post che parla di pc-totem, di indiani d'america e di manitù con tanto di faccina scherzosa lo prendi seriamente?
meno male che ti fidi, non saprei come convincerti del contrario
Old 02-09-2002, 20:50   #73
Lifeisoutside
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
[b]

ma tu un post che parla di pc-totem, di indiani d'america e di manitù con tanto di faccina scherzosa lo prendi seriamente?
[OT]
io in caso di dubbio chiedo, non presumo di sapere la verità, ritenevo solo l'ultima riga scherzosa, il resto no, ora tutto chiaro meglio così
[/OT]
Old 02-09-2002, 22:00   #74
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Re: Re: Re: Re:

Quote:
[b]

rileggendola....... http://www.hwupgrade.it/articoli/610/8.html :

"I benchmark effettuati hanno mostrato un risultato che per molti utenti potrà sembrare strano: utilizzare una frequenza di bus di 166 Mhz con una cpu AMD Athlon XP, mantenendo tutti gli altri bus a valori di specifica (AGP, PCI e frequenza di lavoro della memoria DDR) non permette di ottenere che marginali incrementi delle prestazioni velocistiche."

quindi mi sembra che questo passo confermi in pieno quanto detto da magraz........
Io non mi limito a sentire una sola voce per farmi un'idea, come ho già datto in altre occasioni (ricordi?). Infatti ho riportato i risultati di un altro sito in italiano, ma ce ne sono diversi anche in inglese.

Inoltre, guarda caso oggi, sono arrivate notizie fresche, direttamente da parte di Amd (quindi ufficiali). Leggiti la news "FSB a 333Mhz da AMD".

Poi non è mica detto che gli aumenti ci siano sempre e comunque.

Infatti dicevo: "Le differenze si notano con le applicazioni che fanno maggior uso della banda offerta dall'aumentato FSB. Infatti in alcuni casi gli aumenti sono trascurabili, in altri invece sono tutt'altro che irrilevanti."

E mi pare di essere stato abbastanza chiaro, no?

[b]
Quote:
e anche un consiglio:
non per fare altra polemica con te, oltre a quella già avuta in passato, ma vedo che ogni tanto ti ergi a giudice infallibile di quello che uno sa o non sa
Allora, da premettere che non faccio il giudice, ma il programmatore...

Quando si parla fra persone si esprimono dei concetti, derivanti dall'esperienza personale e dalle capacità che ognuno si ritrova.

Per convenzione si usa una lingua, l'italiano, la cui struttura, come pure la semantica dei vocaboli più diffusi, dovrebbe essere comune a tutti. E fin qui mi pare che dovremmo essere tutti d'accordo, no?

Le diatribe, invece, si accendono in base al significato che ognuno dà ad alcune informazioni; significato che è fortemente influenzato dal proprio bagaglio culturale e dalle "simpatie", come dici tu...

Il punto è questo: a prescindere dalle proprie idee, dai messaggi trasmessi da ognuno è possibile estrapolare delle informazioni che possono essere confutate in base a ragionamenti logici. Informazioni che possono rivelarsi in realtà debole o prive di contenuto, quindi facilmente attaccabili dal punto di vista logico.

Se sono particolarmente deboli, poi, è facile arrivare ad una loro spietata eliminazione. Ed è proprio questo che capita, qualche volta.

L'importante è arrivare a dimostrare la loro incosistenza in maniera logica, precisa e incontrovertibile.

Poi, tu puoi chiamarla come vuoi, puoi anche definirmi giudice infallibile, a me non interessa di certo: finché i miei ragionamenti non vengono a loro volta smontati in maniera rigorosamente logica, io potrò dormire sonni tranquilli...

[b]
Quote:
oppure categorizzi le persone in "quelli come te" senza peraltro averle mai viste o conosciute,
Non è necessario vedere una persona per "conoscerla": leggendo una quantità sufficiente di messaggi, possibilmente in contesti diversi, è possibile farsi un'idea di come "ragiona".

Comunque il "quelli come te" l'ho usato in circostanze ben precise: basta leggere tutti i messaggi precedenti, per capire la motivazione che sta alla base di quella frase.

Non sono così stupido da buttarla lì e basta. In genere amo scrivere delle cose solamente dopo averle ponderate bene...

[b]
Quote:
invece sarebbe opportuno talvolta anche vagliare ciò che ciascuno sa e se del caso fare sfoggio un pò più di modestia
Guarda che fino ad oggi, puoi anche tacciarmi di faziosità, ma l'ultima cosa che puoi dire è che non vaglio bene il sapere delle persone. E' chiaro che se uno non scrive tutto ciò che sa, si ritroverà alla mercé dei tanti lupi affamati che circolano nel forum...

Tra l'altro, sono generalmente un tipo modesto. Quelle rare volte che non lo sono stato sono dovute esclusivamente alle altrui cause... Anche questo, comunque, è tutto documentato...

[b]
Quote:
oltre che seguire le proprie inclinazioni o simpatie (in gergo si chiama faziosità e lo siamo un pò tutti io per primo) evitando però di spacciarle come esempio d'obiettività assoluta (che non esiste)
Le simpatie, giustamente, si creano con l'esperienzia accumulata da ognuno. Ma da qui a dire che l'obiettività assoluta non esiste, ne passa. Dipende da caso a caso.

Se mi dici che Dio esiste, senza portare delle prove inconfutabili, allora è chiaro che non sei obiettivo, perché ti lasci condizionare dal tuo retaggio culturale...

Ma se dici che, utilizzando gli assiomi di Peano, 1 + 1 fa 2, beh, obiettivamente non posso che darti ragione...

La stessa cosa la si può applicare anche ai messaggi che si scrivono...

[b]
Quote:
da ultimo mi pare che prendi un pò troppo sul serio queste discussioni via web, che lasciano invece il tempo che trovano,
E' un modo come un altro per "staccare la spina" dalla mondanità: io mi rilasso scrivendo messaggi e confrontandomi con la gente. Soprattutto mi piace arricchire il mio bagaglio culturale...

[b]
Quote:
soprattutto quando qualcuno ha idee non collimanti con le tue e ha l'ardire di esporle
Personalmente traggo poco giovamento dalle discussioni con delle persone che hanno le mie stesse idee: manca il confronto vero, lo stimolo che mi carica...

Poi non è che bisogna essere temerari nel mettere a nudo le proprie idee conoscendo già quelle degli altri: qui nessuno è "nato imparato", come si suol dire. Si discute, si parla, si cerca di ragionare per portare a galla la verità, non perché si vince il mongolino d'oro e gli altri ti battono le mani perché hai dimostrato d'essere il più bravo...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 22:07   #75
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]si stava parlando del vecchio xp e si contestava un dato di fatto...pero' perche nonnovi e cdimauro non replicano??
Semplicemente perché non sono attaccato ad internet con le flebo: quando posso collegarmi ed ho il tempo di seguire il forum, e soprattutto di rispondere, se è il caso mi faccio "sentire"...
Old 02-09-2002, 22:13   #76
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: Re:

Quote:
[b]

non è strano
semplicemente non siamo come coloro che si prostrano ogni giorno davanti al loro pc-totem amd per ringraziarlo della sua potenza e benevolenza......
come facevano gli indiani d'america con manitù
Per inciso, ti ricordo che ci sono pure quelli che si prostano davanti al totem intel per ringraziarlo della sua "potenza" (pagata a caro prezzo)...

Hai avuto modo di leggere i messaggi che ci sono in altri discussioni? Fatti un giro, vedrai delle cose assolutamente incredibili: un (presunto) fanatico Amd che consiglia ai clienti di comprare processori Intel...
Old 02-09-2002, 22:15   #77
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
[b]strano qualcuno che 'non mi salta addosso'
Infatti. E la cosa non ti fa meditare?
Old 02-09-2002, 22:18   #78
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
[b]

Dipende anche dal tipo di faccina: se ne usi una sarcastica (quella che ride coi dentoni a denti stretti), la tua frase assume un significato diverso, per cui è chiaro che si possa anche "travisare" il senso della "battuta"...
Old 02-09-2002, 22:44   #79
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Calma, calma

Perchè non la finite di scannarvi e aspettate qualche giorno per i test ufficiali fatti col nuovo bus. Secondo quanto dichiarato da AMD gli incrementi arrivano in alcuni giochi anche all'8%, ma al massimo dovremo aspettare un mesetto.

E poi è anche possibile che il nuovo Athlon 2700+, grazie alla maggiore frequenza operativa, sfrutti meglio la maggiore banda a disposizione col nuovo bus di quanto non potesse fare un 2000+ oggetto del test su HWupgrade.

E per concludere Athlon 2700+ probabilmente sarà l'ultimo basato sul core t-bred, l'XP 2800+ e 3000+ saranno Barton (e sembra saranno annunciati a ottobre, al massimo novembre), che oltre al nuovo bus potranno beneficiare della cache raddoppiata
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2002, 22:49   #80
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Veramente adesso stiamo discutendo fra amici: forse non hai letto i messaggi precedenti... ehehehe

Per il resto, è chiaro che aumentando l'FSB, i processori futuri ne trarranno giovamento, al crescere della frequenza della CPU (diminuisce il rapporto frequenza/fsb, quindi anche la latenza e i cicli d'attesa per le istruzioni che hanno accessi all'FSB pendenti...)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian