|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E non mi sembra cosa difficile da capire, indipendentemente da chi ha ragione, in un ipotetico scontro chi ha la peggio il pedone o l'auto ? Spero che sia il pedone... Quindi il pedone, deve porsi in maniera difensiva verso le auto, perchè se si trova davanti a san pietro il fatto che abbia ragione non cambia nulla ! Un esempio: nella strada che faccio tutti i giorni c'è un pezzo di qualche centinaia di metri che è praticamente una scorciatoia, ma è una stradina piccola quindi l'accesso per i camion è vietato, ma nonostante questo, ci vanno lo stesso... Se ne incontro uno, dato che in un ipotetico scontro sarei io ad avere la peggio, anche se ho ragione mi sposto/fermo ! |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000e SO: Windows 11 Pro. PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4 Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Msi 6650xt Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Probabilmente una qualsiasi velocità tra 30 e 50, se rispettata realmente, andrebbe bene. Ma ho l'esempio della Toscana, dove non si rispettano neanche i semafori (esempio lampante la macchina finita contro il tram...) figuriamoci i 50. I controlli ovviamente valgono per pedoni che attraversano ad mentulam canis, biciclette etc etc
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Come automobilista si, ovvio, il mio era un discorso dalla parte del pedone.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Altre volte mi chiedono scusa i pedoni perchè attraversano improvvisamente ( sopratutto quando piove) senza considerare la distanza dell'auto dalle strisce e la li prende pure un colpo. Purtroppo la maggiorparte degli incidenti avvengono per disattenzione contemporanea di ambo le parti ( un pedone attento nota la disattenzione del conducente e viceversa evitando il sinistro) ma se una delle parti sistematicamente non presta attenzione ( il pedone, perchè l'auto DEVE fermarsi) il rischio si decuplica. In fondo si tratta di solo buon senso ed educazione ( come quando in autobus ci si alza per far sedere una persona con le buste della spesa ) senza badare al diritto e dovere di quello che si vorrebbe fare. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Per gli amanti dei 30kmh mi date la vostra interpretazione di questi cartelli 30 60 70 posti ad una ventina di metri uno dall'altro?
![]() Ah ne ho decine di queste situazioni... |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
|
Quote:
1.Fine del divieto di 30km/h 2.Divieto 60km/h per autoveicoli con MTT>7.5 ton 3.Divieto di 70km/h per autoveicoli (se vedo bene il segnale integrativo)
Cpus: recycled T480s triple monitor + T495S + server Ryzen 5600G Musica: sys1 ls3/5a + tAmp + LMS, sys2 4vie tromba multiamp, Yamaha S90es, custom IEM + etymotics Gadget: DS, N900, Pyra, X360, Switch, iPhone12mini |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni segnale di limite annulla il precedente, serviva un solo palo con doppio limite per i camion e le auto in tabella rettangolare. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Eh il comune aveva un po' di cartelli di 30 che gli avanzano 😂😂😂
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo iai tecnici che hanno fatto questo dovrebbe essere vietato a vita avere rapporti con le pa |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quando sentirai un sirena in lontananza ricorda che il tuo tempo si starà esaurendo. Non alterare in alcun modo gli eventi passati o potresti anche ritrovarti in un futuro dove guidi un'auto elettrica e dove sei vegano. Un futuro, dove il forum di HWUpgrade viene aggiornato all'ultima release ogni settimana, dove le accise della benzina sono state finalmente rimosse, dove S@lv1n1 viene beccato a far gare di corsa per Bologna zona a 30km/h con "MARACAIBO" sparato a palla nell'autoradio e dove finalmente Saturn non spara cazzate H24 senza un reale motivo... Ad ogni modo il viaggio spazio-temporale terminerà con una intensa luce bianca e un'infermiera dell'ospedale che ti prende a schiaffi mentre ti inietta in vena un'antagonista per rianimarti. FINE.
Ultima modifica di Saturn : 01-02-2025 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne posterò altre di queste perle ! |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Questo è un problema diverso, che per assurdo viene risolto uniformando tutti i limiti a 30.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sarebbe bastato far rispettare il limite precedente dei 50 km/h in città, che pochi rispettano in generale.
A Roma poi non ne parliamo, cartelli, luci di direzione e segnaletica di vario tipo è come se non esistessero
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.