Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2025, 23:58   #61
acir
Member

L'Avatar di acir

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
I Bolognesi hanno tutto lo schifo che si meritano.
Sì, li vedo proprio strapparsi i capelli per questa tua opinione
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:52   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Sopratutto non sono rari i casi di pedoni investiti da ambulanze in emergenza medica, perchè in molti credono di essere al di sopra di tutto essendo un pedone.
Qui non si tratta di rispettare le regole, ma di mostrare educazione:
E' buona educazione far attraversare i pedoni, ma è ugualmente buon educazione non porsi in maniera assolutistica verso gli altri, chè è quello che hai fatto con quesll'affermazione.
Esattamente questo !
E non mi sembra cosa difficile da capire, indipendentemente da chi ha ragione, in un ipotetico scontro chi ha la peggio il pedone o l'auto ?
Spero che sia il pedone...
Quindi il pedone, deve porsi in maniera difensiva verso le auto, perchè se si trova davanti a san pietro il fatto che abbia ragione non cambia nulla !
Un esempio:
nella strada che faccio tutti i giorni c'è un pezzo di qualche centinaia di metri che è praticamente una scorciatoia, ma è una stradina piccola quindi l'accesso per i camion è vietato, ma nonostante questo, ci vanno lo stesso...
Se ne incontro uno, dato che in un ipotetico scontro sarei io ad avere la peggio, anche se ho ragione mi sposto/fermo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 09:47   #63
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Esattamente questo !
E non mi sembra cosa difficile da capire, indipendentemente da chi ha ragione, in un ipotetico scontro chi ha la peggio il pedone o l'auto ?
Quindi il pedone, deve porsi in maniera difensiva verso le auto, perchè se si trova davanti a san pietro il fatto che abbia ragione non cambia nulla !
Un esempio:
nella strada che faccio tutti i giorni c'è un pezzo di qualche centinaia di metri che è praticamente una scorciatoia, ma è una stradina piccola quindi l'accesso per i camion è vietato, ma nonostante questo, ci vanno lo stesso...
Se ne incontro uno, dato che in un ipotetico scontro sarei io ad avere la peggio, anche se ho ragione mi sposto/fermo !
Vabbè ma di che cosa stiamo parlando? quelli che si buttano sulle strisce senza guardare a dx e a sx e magari con cuffie e smartphone sono aspiranti suicidi, soprattutto in provincia dove comunque negli anni posso dire che 9 auto su 10 ti fanno passare quando ti avvicini ai passaggi pedonali e li guardi, ci si saluta e poi si passa, a molti questa cosa fa ridere in quanto "zolo in idalia ci si zaluta per passareh!!!" a me sembra semplice buon senso ed educazione.
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000e SO: Windows 11 Pro.

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4 Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Msi 6650xt Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 09:53   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Vabbè ma di che cosa stiamo parlando? quelli che si buttano sulle strisce senza guardare a dx e a sx e magari con cuffie e smartphone sono aspiranti suicidi, soprattutto in provincia dove comunque negli anni posso dire che 9 auto su 10 ti fanno passare quando ti avvicini ai passaggi pedonali e li guardi, ci si saluta e poi si passa, a molti questa cosa fa ridere in quanto "zolo in idalia ci si zaluta per passareh!!!" a me sembra semplice buon senso ed educazione.
Old 31-01-2025, 15:54   #65
nick_spacca
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Esattamente questo !
Quindi il pedone, deve porsi in maniera difensiva verso le auto, perché se si trova davanti a san pietro il fatto che abbia ragione non cambia nulla !
Un esempio:
Scusa eh, con tutto il rispetto ma questo ragionamento è alla rovescia! Il peggio ce l'ha giocoforza il pedone quindi metto in atto tutti i sistemi possibili per salvaguardarlo mantenendone i suoi diritti, ovvero scelgo limiti di velocità con frenata di emergenza il più corta possibile (ovviamente ci sono compromessi da scegliere, non muoversi non è una soluzione), e CONTROLLO che vengano rispettati i limiti. È assurdo dire che tanto non li rispetta nessuno quindi li togliamo!
Probabilmente una qualsiasi velocità tra 30 e 50, se rispettata realmente, andrebbe bene. Ma ho l'esempio della Toscana, dove non si rispettano neanche i semafori (esempio lampante la macchina finita contro il tram...) figuriamoci i 50.
I controlli ovviamente valgono per pedoni che attraversano ad mentulam canis, biciclette etc etc
Old 31-01-2025, 15:59   #66
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nick_spacca Guarda i messaggi
Scusa eh, con tutto il rispetto ma questo ragionamento è alla rovescia! Il peggio ce l'ha giocoforza il pedone quindi metto in atto tutti i sistemi possibili per salvaguardarlo mantenendone i suoi diritti
Come automobilista si, ovvio, il mio era un discorso dalla parte del pedone.
Old 31-01-2025, 18:20   #67
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Tu pensa che qualche volta che mi fermo troppo vicino alle strisce ( perchè percepisco tardi l'intenzione di attraversare ) chiedo pure scusa con la mano.
Altre volte mi chiedono scusa i pedoni perchè attraversano improvvisamente ( sopratutto quando piove) senza considerare la distanza dell'auto dalle strisce e la li prende pure un colpo.
Purtroppo la maggiorparte degli incidenti avvengono per disattenzione contemporanea di ambo le parti ( un pedone attento nota la disattenzione del conducente e viceversa evitando il sinistro) ma se una delle parti sistematicamente non presta attenzione ( il pedone, perchè l'auto DEVE fermarsi) il rischio si decuplica.
In fondo si tratta di solo buon senso ed educazione ( come quando in autobus ci si alza per far sedere una persona con le buste della spesa ) senza badare al diritto e dovere di quello che si vorrebbe fare.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 18:28   #68
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Per gli amanti dei 30kmh mi date la vostra interpretazione di questi cartelli 30 60 70 posti ad una ventina di metri uno dall'altro?

Ah ne ho decine di queste situazioni...
Old 31-01-2025, 18:35   #69
jurop88
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
Quote:
Per gli amanti dei 30kmh mi date la vostra interpretazione di questi cartelli 30 60 70 posti ad una ventina di metri uno dall'altro?

Ci provo...
1.Fine del divieto di 30km/h
2.Divieto 60km/h per autoveicoli con MTT>7.5 ton
3.Divieto di 70km/h per autoveicoli (se vedo bene il segnale integrativo)
jurop88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 19:18   #70
Piedone1113
Senior Member

Quote:

Il primo non ha senso, ed il secondo vale 20 mt.
Ogni segnale di limite annulla il precedente, serviva un solo palo con doppio limite per i camion e le auto in tabella rettangolare.
Old 31-01-2025, 19:34   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh il comune aveva un po' di cartelli di 30 che gli avanzano 😂😂😂
Old 31-01-2025, 20:34   #72
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

quelli almeno sono in ordine.
conosco benissimo una via dove fa 40-30-40
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 22:44   #73
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
quelli almeno sono in ordine.
conosco benissimo una via dove fa 40-30-40
Non sono in ordine perché dopo il terzo segnale camion ed auto sono limitati ai 70 ( e non 60 per i camion dato che il 3 segnale annulla i precedenti) mentre le moto hanno i 90.
Purtroppo iai tecnici che hanno fatto questo dovrebbe essere vietato a vita avere rapporti con le pa
Old 01-02-2025, 08:53   #74
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Ti spiego. Succede quando mischi psicofarmaci, antidolorifici a base di oppio, bamba e caffè. Una volta assunto il giusto disaggio di questa combinazione, se non ci rimarrai secco sul colpo, scoprirai che dopo il terzo cartello, per te e solo per te, si aprirà un varco spazio-dimensionale che ti permetterà di viaggiare avanti e indietro nel tempo. Non temere se nel viaggio dovessi perderti o aver paura...pensa intensamente ad Ezio Greggio che viene sodomizzato dal Gabibbo ed io apparirò in tuo aiuto per riportarti a casa !

Quando sentirai un sirena in lontananza ricorda che il tuo tempo si starà esaurendo. Non alterare in alcun modo gli eventi passati o potresti anche ritrovarti in un futuro dove guidi un'auto elettrica e dove sei vegano. Un futuro, dove il forum di HWUpgrade viene aggiornato all'ultima release ogni settimana, dove le accise della benzina sono state finalmente rimosse, dove S@lv1n1 viene beccato a far gare di corsa per Bologna zona a 30km/h con "MARACAIBO" sparato a palla nell'autoradio e dove finalmente Saturn non spara cazzate H24 senza un reale motivo...

Ad ogni modo il viaggio spazio-temporale terminerà con una intensa luce bianca e un'infermiera dell'ospedale che ti prende a schiaffi mentre ti inietta in vena un'antagonista per rianimarti.

FINE.

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2025 alle 23:11.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 10:20   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Purtroppo iai tecnici che hanno fatto questo dovrebbe essere vietato a vita avere rapporti con le pa
Eh...
Quando dico che mettono i limiti a 30 alla cazzodicane, non mi sbaglio !
Old 01-02-2025, 10:22   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ti spiego. Succede quando mischi psicofarmaci, antidolorifici a base di oppio, bamba e caffè. Una volta assunto il giusto disaggio di questa combinazione, se non ci rimarrai secco sul colpo, scoprirai che dopo il terzo cartello, per te e solo per te, si aprirà un varco spazio-dimensionale che ti permetterà di viaggiare avanti e indietro nel tempo. Non temere se nel viaggio dovessi perderti o aver paura...pensa intensamente ad Ezio Greggio che viene sodomizzato dal Gabibbo ed io apparirò in tuo aiuto per riportarti a casa ! e beccato a far gare di corsa per Bologna zona a 30km/h con "MARACAIBO" sparato a palla nell'autoradio e dove finalmente Saturn non spara cazzate H24 senza un reale motivo...
Vedo che ti è piaciiuta...
ne posterò altre di queste perle !
Old 01-02-2025, 18:33   #77
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ti spiego. Succede quando mischi psicofarmaci, antidolorifici a base di oppio, bamba e caffè. Una volta assunto il giusto disaggio di questa combinazione, se non ci rimarrai secco sul colpo, scoprirai che dopo il terzo cartello [...]
Ti assicuro che conosco persone che certe cose le fanno senza bisogno di "accessori chimici", sono proprio così al naturale...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 07:21   #78
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Eh...
Quando dico che mettono i limiti a 30 alla cazzodicane, non mi sbaglio !
Questo è un problema diverso, che per assurdo viene risolto uniformando tutti i limiti a 30.
Old 02-02-2025, 10:10   #79
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sarebbe bastato far rispettare il limite precedente dei 50 km/h in città, che pochi rispettano in generale.

A Roma poi non ne parliamo, cartelli, luci di direzione e segnaletica di vario tipo è come se non esistessero
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 10:11   #80
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Questo è un problema diverso, che per assurdo viene risolto uniformando tutti i limiti a 30.
Ah bè si, metti un limite solo a 30 kmh in tutta italia e sei a posto
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian