|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Grazie intanto Dany per il commento.
Si io ho guardato i prezzi du BPM Power, su Amazon addirittura sono uguali. Quindi di fatto è il dubbio è andare su un upgrade spinto verso il gaming o un upgrade meno spinto ma che mi farebbe tenere anche il dissipatore (che immagino dovrei cambiare per il 5800x3d). Sbaglio qualcosa nel ragionamento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se hai il dissipatore di serie è vuoi prendere una cpu da oltre 65W di tdp sarebbe da cambiare con uno aftermarket
X il 5700x3D metterei in conto una 40ina di euro x un Thermalright peerless assassin 120SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
|
Ho l'arctic freezer 34 ma credo che cmq sia da cambiare per quei TDP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Sarà un pò rumoroso
Si potrebbe provare, magari giocando coi parametri di Curve optimizer e andando di offset negativo si riesce a limare qualche grado e quindi a far frullare meno la ventola del freezer 34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
A distanza di quasi un anno mi sono deciso anche grazie al fatto che il 5800x3d è uscito dalla circolazione.
Vado di 5700x3d cosi non ci penso più e cambio anche il dissipatore per evitarmi pensieri (e togliermi uno sfizio). Stavo vedendo che del peerless assassin esistono 2 versioni: il 120 base e il SE. Su reddit dicono che sia addirittura meglio il non SE in quanto non ha degli "ammortizzatori" di gomma (possibile ![]() Per l'acquisto vedo questa settimana se esce qualcosa tra black friday / cyber monday ma con 250 tra CPU e dissi dovrei starci. Edit: il phantom spirit è una versione aggiornata del peerless assassin ? ne varrebbe la pena ? Ultima modifica di Mirouku : 17-11-2024 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Sono simili il normale e l'SE
Mentre il Phantom EVO va meglio Basta cmq il Peerless Assassin senza alcun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Installato oggi sia CPU che dissipatore nuovo e lanciato proprio ora un test sulla stabilità della CPU con OCCT. Che temperature dovrei aspettarmi ? Dopo 10 minuti al 100% (che non credo sia una situazione "normale") siamo a 87 gradi.
Ho solo dovuto mettere la ventola davanti dietro visto che non ci stava con la ram... Edit: dopo 30 minuti arrivato a 89 gradi Ultima modifica di Mirouku : 11-01-2025 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Quale dissi hai preso alla fine?
Che software usi x monitorare i gradi? Un pò altina non critica la temperatura diciamo che qualche grado si potrebbe guadagnare con un po di offset negativo nelle impostazioni, la pasta termica poi deve stabilizzarsi un pò e funziona meglio dopo qualche utilizzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Phantom Spirit 120.
Per le temperature uso HW Monitor. Ho giocato poi per 2 ore abbondanti a BG3 e non è mai salita oltre i 72 gradi. Non vorrei che quei gradi in + siano per aver invertito la ventola ma non mi ci stava proprio (anche se leggevo che non sono l'unico che ha fatto questo escamotage visto che come dissi è davvero largo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Che case hai?
Cmq no problem sui 70 gradi, controlla magari con ryzenmaster le temperature che è più preciso |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
Però domani provo a rimetterla davanti alzandola rispetto alla Ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Prova si
Le ventole di serie Sharkoon nn e che creano chissà quale flusso di aria dentro al case |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
30 minuti con OCCT al 100% ed è arrivato a 87 (secondo hw monitor e 86.9 secondo OCCT). Quindi guadagno di 2 gradi. Mi pare meglio no ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Yes
Poi nell'uso reale nn andrà mai x così tanto tempo la cpu al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
Come ultimo aggiornamento ieri sessione di BG3 e massima temperatura 68 gradi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Direi che vada bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.