Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2023, 17:25   #61
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
la ram viene vista tutta, almeno dalle informazioni che vedo.. il problema nel tuo caso è proprio Photoshop CS8 a 32Bit
Se le prestazioni sono comunque sufficienti per te, sono felice, ma rimane la "fregatura" che ti hanno rifilato, perchè 300€ quella roba non la vale assolutamente.. max 100/150€.. aggiungendo magari 20€ se ci fosse stata la licenza digitale di windows 11, ma dato che non è supportato l'hardware, ti hanno messo una versione craccata
concordo
classica "bidonata" da negozio di provincia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 17:33   #62
Jedi 001
Member

Iscritto dal: Jul 2023
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Sei uno che i consigli non li segue - quel pc ti avevano espressamente detto di non comprarlo - a che pro dartene?
Ringrazio comunque per la disponibilità.
Jedi 001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 17:43   #63
Jedi 001
Member

Iscritto dal: Jul 2023
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
concordo
classica "bidonata" da negozio di provincia
Comunque:

1) E' un pc provvisorio;

2) A me va bene come prestazioni, ho tentato solo di sfruttarlo al meglio per quanto concerne la RAM; come "bidone" obiettivamente non si è ancora rivelato, considerato che 300 euro sono una cifra bassa per un pc;

3) Forse facendo intervenire qualcun altro sulla BIOS e trovando una versione più recente di PS potrò risolvere anche il problema della RAM;

4) Forse, arrivati ad un certo punto, si diviene troppo esigenti, maniaci e ossessionati, nonchè assuefatti e dipendenti, da perdere la capacità di una considerazione oggettiva e quella di accontentarsi. Per carità, succede in molti campi del consumismo, anche in Fotografia, dove ci sono i pixel peeper, che non sanno più cosa sia la Fotografia Vera, ma, per quanto riguarda prettamente questo sito, si tratterebbe solo di aver perso (allorquando si verificasse effettivamente) la capacità di una considerazione oggettiva e quella di accontentarsi.

Arrivederci e grazie a quanti mi abbiano dedicato il loro tempo, belli, brutti, buoni e cattivi!
Jedi 001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 18:00   #64
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Jedi 001 Guarda i messaggi
Comunque:

1) E' un pc provvisorio;

2) A me va bene come prestazioni, ho tentato solo di sfruttarlo al meglio per quanto concerne la RAM; come "bidone" obiettivamente non si è ancora rivelato, considerato che 300 euro sono una cifra bassa per un pc;

3) Forse facendo intervenire qualcun altro sulla BIOS e trovando una versione più recente di PS potrò risolvere anche il problema della RAM;

4) Forse, arrivati ad un certo punto, si diviene troppo esigenti, maniaci e ossessionati, nonchè assuefatti e dipendenti, da perdere la capacità di una considerazione oggettiva e quella di accontentarsi. Per carità, succede in molti campi del consumismo, anche in Fotografia, dove ci sono i pixel peeper, che non sanno più cosa sia la Fotografia Vera, ma, per quanto riguarda prettamente questo sito, si tratterebbe solo di aver perso (allorquando si verificasse effettivamente) la capacità di una considerazione oggettiva e quella di accontentarsi.

Arrivederci e grazie a quanti mi abbiano dedicato il loro tempo, belli, brutti, buoni e cattivi!
Perdonami ma secondo me non esiste un pc "provvisorio", soprattutto se questo lo è diventato a seguito di un "raggiro" di quello shop che ha voluto lucrare. Scommetto che non ti ha nemmeno detto nulla della garanzia, ne fatto una ricevuta.
Detto questo, non serve proprio intervenire nel bios, l'unico rischio che hai è che a seguito di un aggiornamento il sistema non sia più utilizzabile per due motivi
1) copia non originale
2) hardware non supportato da Windows 11
Nella mia esperienza più che ventennale, il pc lo cambio e lo scelgo in base alle mie esigenze, lo cambio ogni 5/10 anni per sfizio e voglia di aggiornare il sistema, con l'occasione di sperimentare nuovo hardware/periferiche.
Anche io sono un utilizzatore di Photoshop e Lightroom, fotoamatore da 15 anni circa, il precedente pc lo avevo fatto nel 2013 con hardware come il tuo che hai attualmente fatto, l'ho cambiato lo scorso dicembre (quindi ben 9 anni dopo) con quello in firma con un aumento di prestazioni in ambito foto e video che mai avrei immaginato (sono da poco anche utilizzatore di droni e l'avere in sistema come quello che ho ora, mi permette di gestire al meglio ogni video anche quello che faccio per il mio canale Youtube).
Detto questo, ricorda la prossima volta di dare più informazioni possibili, documentarti online sull'hardware in circolazione, seguire eventuali offerte nel mercatino, chiedendo consigli con largo anticipo rispetto alla reale necessità.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megthebest : 10-08-2023 alle 18:28.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian