|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
classica "bidonata" da negozio di provincia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
Comunque:
1) E' un pc provvisorio; 2) A me va bene come prestazioni, ho tentato solo di sfruttarlo al meglio per quanto concerne la RAM; come "bidone" obiettivamente non si è ancora rivelato, considerato che 300 euro sono una cifra bassa per un pc; 3) Forse facendo intervenire qualcun altro sulla BIOS e trovando una versione più recente di PS potrò risolvere anche il problema della RAM; 4) Forse, arrivati ad un certo punto, si diviene troppo esigenti, maniaci e ossessionati, nonchè assuefatti e dipendenti, da perdere la capacità di una considerazione oggettiva e quella di accontentarsi. Per carità, succede in molti campi del consumismo, anche in Fotografia, dove ci sono i pixel peeper, che non sanno più cosa sia la Fotografia Vera, ma, per quanto riguarda prettamente questo sito, si tratterebbe solo di aver perso (allorquando si verificasse effettivamente) la capacità di una considerazione oggettiva e quella di accontentarsi. Arrivederci e grazie a quanti mi abbiano dedicato il loro tempo, belli, brutti, buoni e cattivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Detto questo, non serve proprio intervenire nel bios, l'unico rischio che hai è che a seguito di un aggiornamento il sistema non sia più utilizzabile per due motivi 1) copia non originale 2) hardware non supportato da Windows 11 Nella mia esperienza più che ventennale, il pc lo cambio e lo scelgo in base alle mie esigenze, lo cambio ogni 5/10 anni per sfizio e voglia di aggiornare il sistema, con l'occasione di sperimentare nuovo hardware/periferiche. Anche io sono un utilizzatore di Photoshop e Lightroom, fotoamatore da 15 anni circa, il precedente pc lo avevo fatto nel 2013 con hardware come il tuo che hai attualmente fatto, l'ho cambiato lo scorso dicembre (quindi ben 9 anni dopo) con quello in firma con un aumento di prestazioni in ambito foto e video che mai avrei immaginato (sono da poco anche utilizzatore di droni e l'avere in sistema come quello che ho ora, mi permette di gestire al meglio ogni video anche quello che faccio per il mio canale Youtube). Detto questo, ricorda la prossima volta di dare più informazioni possibili, documentarti online sull'hardware in circolazione, seguire eventuali offerte nel mercatino, chiedendo consigli con largo anticipo rispetto alla reale necessità. Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 10-08-2023 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.