|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Con lo SPID ci sono 20 diversi certificatori da pagare anche se 80% degli utenti usa solo Poste-italiane. Quindi la domanda iniziale era: perchè non lo hanno fatto solo con poste-italiane ? Perchè foraggiare 20 aziende al posto di una ? Non mi rispondere... lo so il perchè. Volendo andare ancora più indietro, ci si potrebbe domandare perchè la CIE è arrivata con 30 anni di ritardo ? a questo però non ho risposte certe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Ma prendilo con NFC, se possibile, che viene utile anche per altre cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
La mia domanda è di ordine pratico.
La mia CI cartacea scade nel 2026. E in comune a meno di fare la sporca di far finta di perderla o di rovinarla non me la cambiano (3 anni fa ho cambiato residenza ma ciccia "ti tieni ancora quella anche se risulta che abiti a 80 km da qui"). Senza fare la sporca mi troverei senza CIE, e con SPID non più usabile. Dal punto di vista formale sarebbe un bel gap e penso non sarei il solo. ... Vabbe' domani butto la carta di identità in lavatrice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Salve bella gente, una domanda.
Per utilizzare il sito dell'inps invece di aspettare ogni volta 30 min prima che risponda l'operatore, pensavo di fare lo spid a mia madre. Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Ora il problema è che per fare lo spid ci vuole un numero di cellulare validato, e mia madre non ha il cellulare ![]() Il mio è già associato al mio di Spid. Allora mi e vi chiedevo se fosse possibile associare due spid allo stesso numero, senza che io debba comprare un'altra sim ecc ecc Che dite ? Grassie Clmksklmsknssnksmklsnksnksmlslm
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Plauso a una persona che può permettersi il lusso di non avere un cellulare, esistono ancora. Per lo spid, dipende. Se usi un provider diverso dal tuo, per esempio se tu sei posteid e fai lo spid a tua mamma con sielte, non ci dovrebbero essere problemi, cioè un provider non condivide i dati con l'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.