|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ni_115630.html
Il Governo ha trovato fondi per 40 milioni per consentire ai provider di erogare il servizio di identità digitale per altri due anni. SPID continuerà a funzionare parallelamente alla CIE, in vista di un'app unica per tutti i cittadini UE Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ancora niente
ancora niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Che confusione.. solo in Italia abbiamo situazioni paradossali del genere..
Lo SPID gratis fino ad un certo punto(2019-2020), oppure a pagamento una tantum in base al provider. Le carte di identità cartacee ancora esistenti e valide .. e le CIE che per averle passano mesi ![]() Per entrare nei siti istutuzionali devi fare certi giri che anche la mente più malata non sarebbe stata capace di congeniare.. (provate ad entrare nel sito dell'inps ed avere un sunto della posizione, domande presentate ecc.. è tutto sconnesso.. devi andare su pagine e sotto sezioni che è qualcosa di indescrivibile...) Noi Italiani non siamo fatti per avere una cosa sola fatta bene.. ne vogliano mille diverse fatte tutte male e per questo abbiamo gli uffici "semplificazione" e "transizione digitale" nei quali lavorano persone che non conoscono nemmeno il loro lavoro e invece di semplificare ti complicano la vita mandandoti presso altri uffici a catena.. all'infinito! La burocrazia sta distruggendo questo paese da tempo..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Evidentemente i provider vogliono mangiarci ancora per un po', visto "l'investimento" che hanno fatto.
D'altronde avevano già reclamato denari: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/spid-i-provider-chiedono-fondi-al-governo-e-minacciano-di-non-erogare-piu-il-servizio_114261.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ma chi è che ha detto che il 23 Aprile lo Spid smetteva di funzionare?
Le solite balle che sparano giornali e siti vari. Nessuno aveva mai detto che lo Spid sarebbe stato disattivato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
|
ridicoli
Chissà perchè all'estero (e anche in casa) molti non hanno fiducia nell'italia.....
Sono ridicoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
A gennaio ho fatto richiesta della cie perché scade la ci ad aprile , prima data utile fine maggio .comune di Venezia . Italia paese dei rinvii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
le solite cose fatte all'italiana maniera. Un paese inaffidabile fatto di pagliacci e di buffoni. E poi ci lamentiamo che non vengono a investire dall'estero e non creano lavoro in questo paese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Il governo delle retromarce colpisce ancora…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho provato ad usare la CIE anzichè lo Spid e ho fatto più passaggi per autenticarmi (compreso appoggiare la CIE dietro il telefono). Al momento lo spid mi sembra più semplice e per quel che costa preferireri mantenerlo, almeno per lavorare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Non per niente la CIE è roba di stato...e funziona come tale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Anche tecnologicamente non mi sembra disprezzabile, anche se è "roba di Stato". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma fare delle cie che integrano i dati dello spid?
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Poi ti credo che noi espatriati non vogliamo rientrare.
L Italia si conferma sempre di più repubblica delle banane, buona solo per vacanze e, ma solo se vivi al nord, sanità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
oggi per la prima volta ho provato ad entrare sul sito INPS (demenziale, ma vabbè...) con la CIE invece che con lo SPID. Un incubo!!! ci vogliono 4 passaggi!!!
Ma neanche se dovessi fare un bonifico da 1.000.000 di euro!!! Ma la cosa più ridicola è che devi pure avere la CIE con te nonostante abbia già certificato il telefono con l'app dedicata! Pura follia. E il demente che ha pensato questa procedura assurda lo paghiamo noi, eh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
perfetto, quindi fra due anni, quando ormai lo avranno tutti, smetterà di funzionare. Capolavoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
beh altamente prevedibile dato che di CIE ne sono state rilasciate mi pare 35milioni...
se chiudono lo SPID chi non ha la CIE cosa fa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
In Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.