|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quindi il suo intervento è meno stupido se a farlo notare è qualcuno che non ti sta simpatico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Una bellissima coppia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
o i clienti a pagare il triplo per avere prodotti made in italy. non capisco se vivi su marte o se hai 15 anni perchè sono discorsi teorici totalmente staccati con gli ultimi 100 anni dell'Occidente
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
la politica italiana "non tecnica" ha un presente di livello altissimo e alle spalle 80 anni di buon lavoro vero? ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
gli altri invece non li ho capiti: non si può dare sempre la colpa al cittadino + propendi a dare sempre la colpa allo stato + che è esso stesso cittadino ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
idem se volessi seguire altre delle mie passioni.. e come hai detto molte cose sono state scoperte da gente RICCA che non aveva bisogno di lavorare .. ma era ricca.. se fossi ricco certo che mi dedicherei di più alle passioni che al lavoro ma mi serve un buon lavoro per poter seguire le mie passioni.. banalmente anche solo per andare a mangiare (o mangiare bene a casa) servono soldi.. o per sciare.. andare al mare, suonare il pianoforte, avere un computer etc.. ora.. a meno che il reddito di cittadinanza non sia da 6 mila euro/mese dubito che posso permettermi di poltrire e seguire le mie passioni.. se il reddito è di 1k/mese ci faccio poco più che pagare affitto e cibo e la passione diventa quella di respirare..
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
L’Europa deve chiudersi e importare solo lo stretto necessario per produrre cose essenziali, o quasi, che altrimenti non si può produrre. iPhone? 2500 euro importato oppure un bel cellulare di marca europea, oppure Apple apre una fabbrica in Europa. Idem per auto, vestiti ecc. Idem per l’alimentare: si importa l’indispensabile mentre il superfluo si tassa da morire. L’obiettivo è unificare l’Europa a livello di salari e burocrazia, e renderlo autonomo e indipendente da ogni influenza esterna Tornare all’antica, cosa non possibile per l’Italia, ma già l’Europa ha dimensioni, abitanti e risorse sufficienti a sostentarsi da sola. Se non lo facciamo tra vent’anni moriamo di fame: le produzioni sono all’estero e vent’anni fa ci raccontavano che saremmo stati gli uffici, l’amministrazione, delle fabbriche. La realtà è che con internet e lo Smart work tra pochi anni assumeranno amministrativi vietnamiti o cambogiani con sw di traduzione, creativi cileni, grafici cinesi…. e allora ci offriranno lavori a 400 euro al mese
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 07-11-2022 alle 02:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
il fatto che non vedano (vediamo: ai colletti blu faranno seguito buona parte di quelli bianchi) l'ora rende la cosa meno inevitabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ma certo che funziona
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Questo comporterebbe una spirale depressiva estrema che annienterebbe il mercato europeo con una inflazione devastante e prezzi fuori controllo. La malavita inizierebbe a contrabbandare prodotti a basso costo esteri che andrebbero via come il pane. Utile... mi dicono dalla regia che è uno scenario sensato. Quote:
Idem per auto, vestiti ecc. Idem per l’alimentare: si importa l’indispensabile mentre il superfluo si tassa da morire. L’obiettivo è unificare l’Europa a livello di salari e burocrazia, e renderlo autonomo e indipendente da ogni influenza esterna Quote:
Non solo... la gran parte della produzione europea di qualità è fatta di prodotti per l'esportazione extra-europea quindi in ottica protezionista avremmo decine di realtà produttive che non avrebbero più sbocchi basti pensare il danno alle esportazioni che le sole sanzioni alla Russia ha comportato figuriamoci un protezionismo generale. Quote:
Il problema italiano sta nel fatto che manca una vera politica industriale, che abbiamo un sistema societario basato su leggi di 60 anni fa, che tolleriamo ancora società di persone con bilanci farlocchi, che non c'è una mentalità da veri industriali ma son tutti padroncini con una visione del futuro talmente limitata da risultare ridicola. Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Perché altrimenti sarebbe molto bello isolarsi.
Poi però ci sarebbe il problema di uniformare tutto il paese, e siccome non è possibile, la soluzione perfetta sarebbe dividerlo in macroregioni, o meglio ancora regioni... anzi, sai cosa? Una bella cinta di mura intorno alle città, e risolveremmo tutti i problemi! Poi però il mio vicino... Siamo nel 2022 ma la mentalità, alla fine, è sempre quella del medioevo. Del resto basta dirlo.
![]() |
#77 |
Senior Member
|
per arricchire la malavita di sicuro
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.