Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2022, 21:46   #61
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Genio, secondo te un condominio di sei/dieci piani o una villa di uno/due piani hanno la stessa superficie di tetto per ogni appartamento? o nel condominio devi dividere per sei/dieci (o quanti sono i piani) l'elettricità prodotta dal fv sul tetto? Sempre che il condominio non abbia i terrazzi sull'attico.
Oppure pensi di tappezzare anche le facciate?

e aggiungo, da un link preso da quell'articolo, https://www.ilsussidiario.net/news/a...aguar/2418552/ :
Ma almeno SA LEGGERE? Visto che Lei sarebbe genio.

In condominio si possono montare i pannelli solari propri NON serve la villa.

Vivi in un condominio di 16 piani? E ti ci ho mandato io?

Nei condomini si fanno i conti dei millesimi e sui propri si può montare. Hai il tetto a nord? Ti ho fatto io il progetto?

Non capisco questo portare il caso specifico SE non sei nella condizione NON monti il FV ma milioni di persone che oggi vivono in condominio possono farlo NON serve la villa.

Ci saranno possessori di ville che o per esposizione, zona geografica ecc NON gli conviene montare il FV.
E quindi? Questo vuol dire che il FV lo possono montare solo 4 gatti? NO vuol dire che quello con quella particolare villa non è nelle condizioni di farlo.

Ma resta il fatto che se uno abita in condominio, ed ha una superficie sufficiente può installarsi il suo FV.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 21:50   #62
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Qualcosa non quadra, altrimenti in Norvegia i consumi sarebbero schizzati alle stelle negli ultimi anni, ma non è successo: https://www.ceicdata.com/en/norway/e...ty-consumption
Molto probabilmente non c'è solo l'adozione di EV in quel +10% di consumo di energia.
Considera che già ora più di metà dei veicoli circolanti in Norvegia sono EV
I calcoli a spanne sono stati gia fatti 70/80 TWh/anno ed alimenti tutto il parco auto nazionale.
OGGI consumiamo circa 320 TWh/anno arrivando a 390/400 hai sostituito tutte le auto circolanti.

Considerando che succederà in 25 anni almeno parliamo di 3 TWh/anno cioè +1%.

Non mi pare una tragedia
Old 23-10-2022, 22:10   #63
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi

Nei condomini si fanno i conti dei millesimi e sui propri si può montare. Hai il tetto a nord? Ti ho fatto io il progetto?

Non capisco questo portare il caso specifico SE non sei nella condizione NON monti il FV ma milioni di persone che oggi vivono in condominio possono farlo NON serve la villa.

Ci saranno possessori di ville che o per esposizione, zona geografica ecc NON gli conviene montare il FV.
E quindi? Questo vuol dire che il FV lo possono montare solo 4 gatti? NO vuol dire che quello con quella particolare villa non è nelle condizioni di farlo.

Ma resta il fatto che se uno abita in condominio, ed ha una superficie sufficiente può installarsi il suo FV.
complimenti per la possanza delle argomentazioni.
ancora un altro paio e mi sarebbe venuta voglia di smontare quello condominiale.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 22:13   #64
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
I calcoli a spanne sono stati gia fatti 70/80 TWh/anno ed alimenti tutto il parco auto nazionale.
OGGI consumiamo circa 320 TWh/anno arrivando a 390/400 hai sostituito tutte le auto circolanti.

Considerando che succederà in 25 anni almeno parliamo di 3 TWh/anno cioè +1%.

Non mi pare una tragedia
Detta così ha molto più senso, non so che calcoli hanno fatto in quell'articolo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 22:47   #65
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:

Forse non ero stato abbatanza chiaro: certo che puoi mettere fv dove vuoi anche sul condominio, ma coprirà un decimo (ipotesi dieci piani) del fabbisogno degli abitanti rispetto a chi è in villetta. Più i piani aumentano più diventa piccolo il contributo relativo, non assoluto, fino a perdere rilevanza.
Puoi mettere il fv anche su un grattacielo di 100 piani, ti produrrà la stessa energia per mq che in villetta, ma lo devi dividere per 100 appartamenti quindi diventa un contributo ridicolo, non ci ricarichi neanche il cellulare , figurarsi l'auto (da cui era partito il discorso).

O come quell'altro vuoi abbattere i grattacieli di NY per ricaricare l' EV col fv sul tetto?
ora capisco perchè li chiamano eco-talebani...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 23-10-2022 alle 22:58.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 06:11   #66
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
complimenti per la possanza delle argomentazioni.
ancora un altro paio e mi sarebbe venuta voglia di smontare quello condominiale.
Se ci prova l'unica cosa che succede è che gli altri condomini la denunciano e Lei dovrà ripristinare il bene a godimento di tutti.

Chi vive in condominio certe cose le sa.
Old 24-10-2022, 06:11   #67
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Forse non ero stato abbatanza chiaro: certo che puoi mettere fv dove vuoi anche sul condominio, ma coprirà un decimo (ipotesi dieci piani) del fabbisogno degli abitanti rispetto a chi è in villetta. Più i piani aumentano più diventa piccolo il contributo relativo, non assoluto, fino a perdere rilevanza.
Puoi mettere il fv anche su un grattacielo di 100 piani, ti produrrà la stessa energia per mq che in villetta, ma lo devi dividere per 100 appartamenti quindi diventa un contributo ridicolo, non ci ricarichi neanche il cellulare , figurarsi l'auto (da cui era partito il discorso).

O come quell'altro vuoi abbattere i grattacieli di NY per ricaricare l' EV col fv sul tetto?
In condominio il fotovoltaico lo metti solo se vuoi risparmiare qualcosa sulla bolletta elettrica delle parti in comune o se vuoi mettere l'impianto dell'acqua calda...il resto sono solo fantasie, senza contare che la ricarica dei veicoli elettrici ormai la stanno vietando un po' in tutti i condomini, quindi a meno di tirare giù fili dalla finestra (come già fatto qui a Roma) in città se vuoi ricaricare la macchina devi andare alla colonnina, non c'è molto da inventarsi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 06:21   #68
ilariovs
Senior Member

Quote:

Ci sono gli ecotalebani e quelli che parlano di cose che NON conoscono.

Non so chi fa più danni.

Resta un FATTO innegabile, ossia che chi vive in condominio sui propri millemisimi può montare il FV di proprietà.

Se abita in un condominio di 100 piani vuol dire che non userà il FV. Non esistono soluzioni per tutti.

Per esempio su un grattacielo di NY io penserei al mini eolico, a quell'altezza e col mare non lontano immagino che ci sia sempre vento (o spesso).

Di certo non lo metterò a casa mia.
Ho letto di micro idroelettrico, che sfrutta la differenza di altezza nelle condutture dell'acqua. Ma non ho approfondito perché io ho optato per una soluzione diversa (FV)

Il punto è che esistono diverse soluzioni che non si trovano nei luoghi comuni (il FV è solo sulle villette) ma investendo tempo ad informarsi e poi confrontandosi con professionisti del settore.
Old 24-10-2022, 06:44   #69
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Resta un FATTO innegabile, ossia che chi vive in condominio sui propri millemisimi può montare il FV di proprietà.
Occhio che non è così semplice, se lo monti sulla tua proprietà non hai bisogno di autorizzazione, ma già per dire su un balcone non lo puoi mettere, perché ci sono i regolamenti condominiali che lo vietano, si possono mettere solo piccoli arredi e piante, se lo vuoi mettere sulle parti in comune hai bisogno dell'approvazione degli altri condomini...che in genere non ti daranno mai...se sei fortunato qualcuno ti segue e si mette un impianto in comune, dove o ci fai l'acqua calda o ci alimenti la luce delle scale e l'ascensore.

Quote:
Il punto è che esistono diverse soluzioni che non si trovano nei luoghi comuni (il FV è solo sulle villette) ma investendo tempo ad informarsi e poi confrontandosi con professionisti del settore.
I problemi in un condominio sono il tipo di lavoro e i costi, se per fare un lavoro ti devono sventrare mezzo palazzo tranquillo che nessuno voterà a favore, così come se il costo è molto alto...qui da me il fotovoltaico è stato bocciato perché andava a occupare quasi tutta la terrazza condominiale e la maggior parte dei condomini era contraria.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 07:16   #70
randorama
Senior Member

Quote:
Se ci prova l'unica cosa che succede è che gli altri condomini la denunciano e Lei dovrà ripristinare il bene a godimento di tutti.

Chi vive in condominio certe cose le sa.
uno di questi giorni si faccia spiegare il concetto di ironia e, se le avanzano risorse, anche quello di iperbole.
magari potrebbe installarsi un micro (ma micro micro!) biotermico sulla fronte, per recuperare parti delle calorie spese nell'improbo sforzo di apprendimento.

Ultima modifica di randorama : 24-10-2022 alle 07:24.
Old 24-10-2022, 07:22   #71
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
qui da me il fotovoltaico è stato bocciato perché andava a occupare quasi tutta la terrazza condominiale e la maggior parte dei condomini era contraria.
dove abito sono 3 piani, per un totale di 12 appartamenti.
il fotovoltaico copre le parti comuni (di giorno...) e genera un piccolo reddito che comunque non copre il consumo elettrico delle ore serali
non ne ho certezza ma forse avremmo avuto un maggior risparmio con un impianto solare per scaldare l'acqua,
Old 24-10-2022, 10:46   #72
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Ci sono gli ecotalebani e quelli che parlano di cose che NON conoscono.

Non so chi fa più danni.

Se abita in un condominio di 100 piani vuol dire che non userà il FV. Non esistono soluzioni per tutti.

Per esempio su un grattacielo di NY io penserei al mini eolico, a quell'altezza e col mare non lontano immagino che ci sia sempre vento (o spesso).

Di certo non lo metterò a casa mia.
Ho letto di micro idroelettrico, che sfrutta la differenza di altezza nelle condutture dell'acqua. Ma non ho approfondito perché io ho optato per una soluzione diversa (FV)

Si, ma il discorso era partito da questo post:
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
transizione imposta uhm io pensavo invece ci fosse imposta l'auto termica così magnavano un pò tutti. del resto con auto elettrica + pannelli sei potenzialmente autosufficiente e poi chi mangia su di te se sei autosufficiente?

tecnologia non pronta uhm posizionare colonnine non mi sembra qualcosa di così fantascientifico e nemmeno tappezzare zone di pannelli (preferibilmente senza deturpare la natura)
Per essere autosufficente o quasi in un condominio dovresti mettere sul tetto una mini centrale nucleare.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
Old 24-10-2022, 12:52   #73
randorama
Senior Member

Quote:
dovresti mettere sul tetto una mini centrale nucleare.
a carbone.
Old 24-10-2022, 13:16   #74
randorama
Senior Member

ah, fresca fresca di oggi

crisi energetica: ricaricare un'auto elettrica costa il 161% in più rispetto a un anno fa

articolo di quei lobbysti di repubblica.

https://www.repubblica.it/motori/sez...78856-P1-S7-T1

oh.. benzina, metano, gpl, gasolio, watt... 'azzi vostri
Old 24-10-2022, 14:50   #75
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
La transizione ecologi(sti)ca purtroppo al momento è una mera utopia perchè non è eco(nomicamente)-sostenibile.
Quando sarà fruibile dalla massa allora se ne potrà parlare seriamente.
Ora è solo un business su cui si sta tentando di lucrare quanto più possibile, e l'imposizione ad oggi è quanto di più sbagliato che si possa fare, soprattutto se non c'è un organo vigilanza sui costi serio e competente.

La gente che arriva giusta a fine mese, che è quantificabile nel 60-70% della popolazione, con questi discorsi ecofriendly se ne sciacqua le parti basse. L'unico imperativo che hanno nella testa è "devo risparmiare quanto più possibile" e di conseguenza è facile capire dove si andrà a parare..Le auto sono rincarate del 35-40% rispetto allo scorso anno? ed infatti c'è stato il crollo delle vendite.
Solo chi sta ancora bene economicamente si permette il "lusso" di cambiare auto e per sfizio/moda/status/quelchevuoi la prende elettrica/ibrida.

Risparmio sul costo del carburante? Grazie al razzo, ho speso 20.000€ in più solo per acquistare la stessa tipologia di vettura + le spese per l'impianto fotovoltaico + batterie per accumulare energia prodotta (sempre sperando di avere la possibilità di farlo), mentre se mi ricarico ad una colonnina fast il rapporto €/km è il più alto.. Alla faccia
E senza contare che quando non ci sarà più la benzina in circolazione fioccheranno le accise sulla corrente elettrica, o direttamente sul bollo auto (alla faccia che oggi è gratis)

E poi qualcuno scrive che se vivo in condominio e non posso essere green è colpa mia che ho scelto non oculatamente dove abitare, salvo poi virare sul "ok che non tutti possono ma chi può..." e tutto per darsi la ragione che "non è vero che solo chi ha la villetta può farlo e possono farlo anche i condomini", per poi ultimare con un "ho optato per un FV nella mia casa", quindi parlando per ideologia senza avere toccato con mano la realtà delle cose

C'è chi può e chi non può, e buona parte delle volte chi può economicamente non può tecnicamente, e di certo non cambio casa per guidare quella che oggi è una PegPerego per adulti.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 11:34   #76
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
.... parlando per ideologia senza avere toccato con mano la realtà delle cose

... e di certo non cambio casa per l'auto

Ultima modifica di sbaffo : 25-10-2022 alle 11:36.
Old 30-10-2022, 00:01   #77
randorama
Senior Member

Quote:
Oppure pensi di tappezzare anche le facciate?

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
questa tienitela segnata...

a volte mi faccio paura...
Old 30-10-2022, 07:19   #78
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Be i pannelli solo sul parapetto non ci stanno neanche male.
Peccato che se contiunua cosi la gente metterá i gruppi elettrogeni sui balconi...altro che pannelli antiestetici
Old 30-10-2022, 07:26   #79
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
La gente che arriva giusta a fine mese, che è quantificabile nel 60-70% della popolazione, con questi discorsi ecofriendly se ne sciacqua le parti basse.
Giustamente gente che non arriva a fine mese però è così brillante da decidere di investire i risparmi probabilmente di 5 anni o forse oltre in un bene come l'auto che comporta costi senza un chiaro ritorno di reddito.
Chi dura fatica ad arrivare a fine mese per NESSUN motivo dovrebbe investire in una auto a prescindere da come sia alimentata.
Questa è l'ennesima dimostrazione che la maggior parte degli italiani pensa più alla comodità che all'efficienza economica e al migliorare la propria condizione.

Quote:
L'unico imperativo che hanno nella testa è "devo risparmiare quanto più possibile" e di conseguenza è facile capire dove si andrà a parare..Le auto sono rincarate del 35-40% rispetto allo scorso anno? ed infatti c'è stato il crollo delle vendite.
Peccato che in realtà il crollo delle vendite derivi soprattutto dalla mancanza di offerta e non dalla mancanza di domanda. Anzi la domanda rispetto al passato si è dimostrata molto più propensa verso fasce più care e non il contrario cosa a mio avviso sbagliata sia chiaro ma la gente preferisce far la fame pur di apparire.

Quote:
Solo chi sta ancora bene economicamente si permette il "lusso" di cambiare auto e per sfizio/moda/status/quelchevuoi la prende elettrica/ibrida.
Falsissimo... una delle cose più false di sempre. Come forse saprai mi occupo di finanza e se non lo sai lo scopri ora. Nei prestiti al consumo quelli per intendersi con un tasso di interesse oltre il 7% una delle casistiche preponderanti se non quella che rappresenta la maggioranza assoluta è "acquisto auto nuova" e non ti parlo di dati di chissà quando eh... ti parlo del primo semestre 2022. Non che nel secondo cambierà qualcosa.
Esiste una marea di gente, una massa pressoché illimitata di gente che soprattutto per smartphone e auto farebbe rate anche a 10 anni pur di comprare il modello top.

Quote:
E poi qualcuno scrive che se vivo in condominio e non posso essere green è colpa mia che ho scelto non oculatamente dove abitare, salvo poi virare sul "ok che non tutti possono ma chi può..." e tutto per darsi la ragione che "non è vero che solo chi ha la villetta può farlo e possono farlo anche i condomini", per poi ultimare con un "ho optato per un FV nella mia casa", quindi parlando per ideologia senza avere toccato con mano la realtà delle cose
Non so se ti riferisci a me o a qualcun altro. In ogni caso penso e rimango convinto che vivere in condominio sia la peggior scelta possibile. Non hai grandi vantaggi sul prezzo di acquisto, non hai controllo sulla manutenzione dell'immobile che spesso è fatiscente perché qualche condomino non vuole spendere, quasi sempre niente giardino, spesso problemi di parcheggio e potrei continuare a lungo. Anche come investimento l'appartamento in condominio è mediocre e può svalutarsi senza che tu possa farci niente. Ognuno farà quello che vuole della propria vita ma non per questo può pretendere che la collettività debba adeguarsi alle sue scelte o dirgli "bravo". Quindi in conclusione una pessima scelta sia strategica che economica al di là dell'auto elettrica o meno rimane una pessima scelta.

Quote:
C'è chi può e chi non può, e buona parte delle volte chi può economicamente non può tecnicamente, e di certo non cambio casa per guidare quella che oggi è una PegPerego per adulti.
E non cambiarla... nessuno pretende che tu la cambi basta che non sfracelli i cosiddetti al resto dell'umanità.

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Be i pannelli solo sul parapetto non ci stanno neanche male.
Peccato che se contiunua cosi la gente metterá i gruppi elettrogeni sui balconi...altro che pannelli antiestetici
È quasi sicuramente un fotomontaggio anche perché il limite di quello che puoi installare sul balcone è molto basso... se non erro 350w quindi un pannello. Oltre quello difficilmente (seppur non impossibile) otterresti i permessi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 14:05   #80
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
È quasi sicuramente un fotomontaggio anche perché il limite di quello che puoi installare sul balcone è molto basso... se non erro 350w quindi un pannello. Oltre quello difficilmente (seppur non impossibile) otterresti i permessi.
la foto non è mia; ma chi l'ha postata giura sull'autenticità.
poi possiamo parlare di quello che si può (potrebbe) fare e quello che, in alcune zone d'italia, si fa.

a parte questa soluzione abbastanza fai da te, sembra che ci abbiano già pensato in modo più... strutturato.

https://www.idealista.it/news/2022/0...si-e-soluzioni

Ultima modifica di randorama : 30-10-2022 alle 14:08.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian