|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come dico sempre la concorrenza si deve dare una svegliata e spero in un terzo competitor. samsung si sta comportando discretamente ma gli aggiornamenti non possono uscire mesi dopo dalla release ufficiale. a android comunque do il merito di star spingendo sui foldable
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E' esistito anche quello e probabilmente non era malaccio. Gli utenti di Windows Phone che conoscevo hanno abbandonato il sistema a causa di scarsità di App, non perchè si trovassero male.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Microsoft avrebbe potuto farcela se avesse seguito la sua solita tattica EEE (Embrace, Extend, Extinguish) ... rimandando l'extinguish a tra qualche secolo. Invece con Ballmer al comando hanno fatto cazzate mostruose a ripetizione ed ora sono completamente fuori gioco. La prossima vera opportunità per introdurre qualcosa di nuovo come S.O. probabilmente arriverà con dispositivi AR indossabili ed autonomi ... ma non certo con quelli attuali (ancora troppo limitati sotto troppi aspetti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Il top sarebbe un ecosistema realmente open ma siamo lontani decenni dal poterlo raggiungere. Tutti i tentativi attuali finiscono poi a dover garantire compatibilità con le app Android per mancanza di un vero e proprio ecosistema nativo.
Però la possibilità di non dover mandare in pensione un telefono solo perché non più supportato dal produttore è una cosa che sarebbe davvero allettante! L'unica speranza è che le PWA evolvano a tal punto da rendere superflue la maggior parte delle applicazioni native...
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Anni fa ci provarono anche, in pratica ricompilavano android con le patch di sicurezza e major update anche per telefoni vecchi tutto fatto da persone che si prestavano alla cosa gratuitamente. Il tutto è stato abbandonato perché alla fine il progetto veniva considerato si e no da qualche migliaio di persone in tutto il mondo. Alla fine fra chi gli aggiornamenti non sa e non vuole sapere nemmeno cosa siano e gli fa solo se gli arrivano in push. Fra chi tanto anche se sa cosa sono non vuole sbattersi a scaricarli e farli a parte. Alla fine la questione aggiornamenti secondo me è una pia illusione. La verità è che apple è uno status symbol e sia chiaro hanno tutta la mia ammirazione per essersi creati questa immagine con un marketing mirato. Tutto il resto al 90% dei clienti interessa poco o niente tanto la stragrande maggioranza tutti questi aspetti tecnici nemmeno li capisce. Se domani facessimo un case customizzato e facessi provare un iphone dicendo che si chiama Pincophone molti lo criticherebbero e direbbero che non è fluido come iphone, potrei metterci la mano sul fuoco. Ripeto non vuol essere una critica ad apple anzi... son stati dei grandi a crearsi questa posizione semplicemente però bisogna essere realisti e dire le cose per quello che sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
Per il discorso sistema open invece, il tuo esempio non è proprio quello che intendevo. Agli albori di Android c'erano decine di rom custom, intanto erano sempre Android e poi erano comunque tutti progetti community driven. Ci vorrebbe un progetto con alle spalle basi solide ma è praticamente impossibile, chi ha tentato ha fallito non credo ci saranno altri tentativi!
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sarei curioso di chiedere a utenti di smartphone (tutti) se sanno anche solo spiegare il concetto di ecosistema relativamente al telefono e probabilmente uscirebbero fuori delle barzellette incredibili. La realtà è che tantissimi sia android che apple comprano telefoni highend solo per farli vedere. Il massimo che ci faranno sarà telefonare, mandare messaggi e qualche giochino che girerebbe anche su un telefono da 100€. Una ristrettissima minoranza ha le capacità per usarli efficacemente quindi collegarli ad assistenti vocali, avere della domotica in casa e così via. Ripeto vale per tutti ma è bene prendere atto che pensare che chi compra i telefoni top sia anche solo minimamente interessato alle caratteristiche tecniche è come pensare che chiunque possegga una ferrari abbia le capacità di un pilota. Quote:
Sulla carta sarà anche interessante ma la massa non ha la più pallida idea nemmeno di che versione di android utilizza figuriamoci se si interessa a un progetto custom per avere una versione android aggiornata e ricompilata. Il concetto sintetico è: funziona? Sì, allora non mi servono aggiornamenti. No, allora lo compro nuovo. Purtroppo farsi illusioni con rom fossero anche compilate da un ente serio e certificate non si andrebbe da nessuna parte, il mercato non le vuole e non sa che farsene. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Parlando con persone normali quindi non tecnologiche li ho sentiti spesso lamentarsi che il telefono gli chiede spesso di installare un aggiornamento, che per loro è come se li facessero una supercazzola, non ne capiscono il motivo ed hanno paura che gli scombini il telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Se si vuole spendere poco meno c'è Oppo sempre della stessa famiglia. Basta sapersi guardare attorno e non andare sempre sui vari telefoni da supermercato. PS I top di gamma Android costano meno di un iPhone, basta aspettare un paio di mesi e si risparmia qualche centinaio di euro, mentre iPhone ogni anno aumenta e non fa sconti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
In effetti, benchè ne abbia già discusso su questo forum e mi sia comunque stato consigliato di procedere ... sono titubante perchè sul web non ho letto bene dell'aggiornamento che mi viene proposto (Android 11 per il Samsung A40); dal momento che tutto funziona come mi occorre, non sento veramente il bisogno di effettuare modifiche che immagino non reversibili.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Tutto si può fare; ma per un motivo o per l'altro, quando ho deciso di operare su telefoni ormai "in pensione", non sono mai riuscito, anche per il non aver più trovato files necessari. Sono stato più fortunato con un paio di media player da collegare alla TV. Sul telefono in uso, preferisco evitare. Prima o poi cederò all'invito di aggiornare, ho la notifica costante sullo schermino, ma se non è indispensabile ...
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io sono passato dal 9 al 11, e tranne qualche cosa principalmente grafica, di novità eclatanti non ne ho viste. Eppure, c'è gente che se non riceve un aggiornamento al mese, pare che vada in crisi da astinenza ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.