Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2022, 15:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ta_109846.html

Per la prima volta, Apple rappresenta più della metà degli utenti di smartphone negli Stati Uniti, superando i dispositivi Android. I dati sono relativi al secondo trimestre del 2022.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 15:32   #2
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Chissà perchè solo in USA....
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 15:49   #3
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Da ex utente android ora Apple, i motivi purtroppo sono sempre i soliti per fare questo passaggio...
Old 02-09-2022, 15:50   #4
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Vabbè è un prodotto nazionale, un po' come la nostra Fiat negli anni '80.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 15:53   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Da ex utente android ora Apple, i motivi purtroppo sono sempre i soliti per fare questo passaggio...
Ovvero, i tuoi motivi sono stati?.....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 15:55   #6
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Chissà perchè solo in USA....
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Vabbè è un prodotto nazionale, un po' come la nostra Fiat negli anni '80.
No raga c'è poco da dire (e io sono utente Android da sempre) il panorama Android è ormai desolante! Tutti brand cinesi che buttano fuori telefoni a raffica dimenticandoseli il giorno dopo averli lanciati.

Un tempo c'era il fattore prezzo almeno, ora i top di gamma costano quanto iPhone per avere infinitamente meno! La rete di assistenza Apple non ha paragoni, il supporto nel tempo non ha paragoni. Mi duole ammetterlo ma dall'altra parte c'è il deserto...

Non riesco mai a simpatizzare per chi è in posizione dominante, ma cavolo qui mi toccherà fare il passaggio anche a me con il prossimo cambio di telefono!
Old 02-09-2022, 16:00   #7
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Ma che supporto ti serve se tanto mediamente dopo due anni il telefono lo si butta ?
Se si spacca ne compri un altro e sticazzi.

Io non faccio testo perchè tengo ancora un p20 lite, ma sono veramente un rarità come utente.
Old 02-09-2022, 16:02   #8
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ovvero, i tuoi motivi sono stati?.....
Semplicemente aggiornamenti costanti, tenuta del valore nell'usato, ottima assistenza, e stabilità di sistema.
Old 02-09-2022, 16:08   #9
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
E' un azienda autoctona, lì spingono tanto su Apple. Spingono tanto anche a spendere i soldi .
Ricordiamoci che sono il popolo dove tipo 6 persone su 10 fanno fatica a spendere 500$ imprevisti senza indebitarsi. Sono quelli che, quando Trump blocco gli stipendi pubblici, erano alla caritas a mangiare dopo 2 settimane, con suv da 50k$ e vivendo in case da 300k. Vivono una vita in prestito, non mi stupisco del fatto che la maggioranza abbia un telefono da 1000 dollah in tasca, pagato a rate per anni ovviamente. Sono il paese più ricco del mondo, ma se andiamo a vedere la ricchezza personale della persona media sono dietro all'Italia.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 16:11   #10
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Vendono tanto li perche' fanno tutto a rate e in abbonamento.

Mi sembra comunque significativo, aldila' di tutto, dell'incapacita' dell'ecosistema android di offrire un sistema operativo che non risulti bloated di robaccia, snello e accattivante.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 16:12   #11
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
No raga c'è poco da dire (e io sono utente Android da sempre) il panorama Android è ormai desolante! Tutti brand cinesi che buttano fuori telefoni a raffica dimenticandoseli il giorno dopo averli lanciati.

Un tempo c'era il fattore prezzo almeno, ora i top di gamma costano quanto iPhone per avere infinitamente meno! La rete di assistenza Apple non ha paragoni, il supporto nel tempo non ha paragoni. Mi duole ammetterlo ma dall'altra parte c'è il deserto...
Perché si deve sempre esagerare?
Samsung da quest'anno offre 5 anni di aggiornamenti e 4 major update dell'os sui modelli top. Perfino il vecchio S7 (uscito nel 2016) ebbe 4 anni e mezzo di aggiornamenti anche se solo 2 major update.
Apple se non erro offre 6 anni di aggiornamenti e 5 major update dell'os quindi non siamo distanti.

Per la rete assistenza Samsung non è da meno. Nei centri autorizzati Samsung (quasi in ogni provincia quindi ce ne sono parecchi) ti riparano lo smartphone in un'ora se hai fatto un' appuntamento. Come pure nei centri ufficiali Samsung.
Inoltre Samsung sugli smartphone ti dà 2 anni di garanzia del produttore mentre altri (e mi sembra anche Apple) ti danno 1 solo anno di garanzia del produttore mentre per il secondo anno di devi rivolgere al venditore e se l'hai comprato da un negozio poco serio allora auguri.
Poi quale sia migliore tra i due non so perché anche se ho posseduto entrambi i marchi non ne ho mai avuto bisogno per fortuna!

E i prezzi dei top Android sono sicuramente più bassi di un iPhone sia di listino che di street price.

Insomma, non mi sembra che lato Android ci sia proprio il deserto...

Ultima modifica di Alfhw : 02-09-2022 alle 17:13.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 16:17   #12
Ragerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Vendono tanto li perche' fanno tutto a rate e in abbonamento.

Mi sembra comunque significativo, aldila' di tutto, dell'incapacita' dell'ecosistema android di offrire un sistema operativo che non risulti bloated di robaccia, snello e accattivante.
Il discorso rate è vero, ma il discorso Android non è vero dai. Samsung è praticamente la Apple di Android. E' da qualche anno che ho ricominciato a comprare Samsung, e devo dire che se prendiamo i top di gamma, quindi anche i vari FE, Lite ecc, sono telefoni praticamente perfetti, fluidi e veloci, anche dopo anni. Semplicemente Samsung non ha lo stesso 'appeal' di finto ricco che hanno gli Iphone. Poi oh, parliamo degli USA, devi avere almeno un prodotto della mela, altrimenti non sei nessuno.
Old 02-09-2022, 16:18   #13
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Anche per me prox cell iPhone. Come ben dice Slayer86, i top di gamma Android costano ormai quanto iPhone.
Mille e passa euro per avere un prodotto progettato in Corea.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 16:22   #14
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Il discorso rate è vero, ma il discorso Android non è vero dai. Samsung è praticamente la Apple di Android. E' da qualche anno che ho ricominciato a comprare Samsung, e devo dire che se prendiamo i top di gamma, quindi anche i vari FE, Lite ecc, sono telefoni praticamente perfetti, fluidi e veloci, anche dopo anni. Semplicemente Samsung non ha lo stesso 'appeal' di finto ricco che hanno gli Iphone. Poi oh, parliamo degli USA, devi avere almeno un prodotto della mela, altrimenti non sei nessuno.
Si ma samsung ti riempie l'os di mondezza e app proprietarie che lasciano il tempo che trovano.

L'ecosistema android sembra piu disegnato intorno all'usare l'utente per fare esperimenti incessantemente, ogni 3 giorni una delle app principali (google in particolare) cambia ux e ui, stanno sempre a sperimentare varie versioni ogni 3 x 2. Ho una versione su un dispositivo, un altra su un altro.

Non parliamo poi delle pubblicita' incessanti che google ti riempie ovunque su tutte le sue app e pure sui telefoni. Xiaomi e compagnia bella fanno lo stesso, se clicco su un link in whatsapp a un video youtube, il telefono mi apre automaticamente prima una app xiaomi, mi fa vedere la sua pubblicita. Feed, mail, ricerca, file browser ormai si ricevono pubblicita' come sfondo dello screen lockato. E' una piaga.

Il resto dell'ecosistema e' equamente frammentato anche a livello hardware. Incompatibilita' accessori bluetooth sono all'ordine del giorno, questa roba nell'ecosistema apple succede molto meno.

Apple in particolare si integra benissimo con il resto del suo ecosistema (Mac, iPad, iWatch), tutto questo su Android e' sempre piu macchinoso e da l'idea di avere un esperienza di serie b.

Condividere files e app fra il mio device android e il mio tablet e' un mezzo parto, in particolare per le note, usare il tablet come secondo screen o dispositivo di input per il pc e' infattibile, tutte queste cose su iOS sono plug e play.

Non parliamo poi della privacy dove Android cerca di collezionare piu dati possibili ed e' molto piu permissivo di Apple.

Ultima modifica di Vul : 02-09-2022 alle 16:26.
Old 02-09-2022, 16:24   #15
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Semplicemente aggiornamenti costanti,
Samsung ora ti dà 5 anni.

Quote:
tenuta del valore nell'usato,
Questo è un vecchia storia che puntualmente salta fuori.
L'iPhone tiene meglio il valore se comprato al day-one rispetto a un Android comprato al day-one. Se invece lo compri 5-6 mesi dopo il day-one si svaluta meno un Android perché quest'ultimo si svaluta molto i primissimi mesi.
Poi c'è anche da considerare che lo street price di un Android è decisamente più basso del prezzo di listino.
E bisognerebbe tenere conto della svalutazione assoluta e non di quella percentuale perché l'iPhone ha prezzi maggiori.

Quote:
ottima assistenza,
anche qui vedi il mio post sopra anche se non ne ho mai avuto bisogno.

Quote:
e stabilità di sistema.
Una volta era diverso ma ormai gli Android sono stabilissimi o almeno il mio non si blocca mai.

Ultima modifica di Alfhw : 02-09-2022 alle 18:35.
Old 02-09-2022, 16:27   #16
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Anche per me prox cell iPhone. Come ben dice Slayer86, i top di gamma Android costano ormai quanto iPhone.
E che male ci sarebbe ad avere un prodotto progettato in Corea? Come dovrebbe importare dove e' progettato?

Ormai sotto molti punti di vista, specialmente fotografico, le aziende cinesi sono anni luce avanti ad Apple.
Old 02-09-2022, 16:28   #17
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Ma che supporto ti serve se tanto mediamente dopo due anni il telefono lo si butta ?
Se si spacca ne compri un altro e sticazzi.

Io non faccio testo perchè tengo ancora un p20 lite, ma sono veramente un rarità come utente.
Io pure ho uno xiaomi di 3 anni fa da 280 euro e fa tutto come si deve, mica capisco cosa ci deve fare uno con questi telefoni ultra costosi.
Old 02-09-2022, 16:34   #18
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Compri Iphone perchè è percepito come il meglio e se il denaro non è un problema si va direttamente sul migliore sul mercato ( o ritenuto tale).
D'altro canto gli americani hanno una retribuzione media che è all'incirca il doppio della nostra

Ultima modifica di azi_muth : 02-09-2022 alle 16:39.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 16:40   #19
Ragerino
Senior Member

Boh, saranno 3 anni che sono tornato ad usare smatphone Samsung, e francamente tutti questi problemi non li vedo. Anzi, li preferisco ad altri per via dell'interfaccia utente comoda. App proprietarie? Boh, sarà che so usare il telefono e la tecnologia in genere, ma dopo aver abbinato le app che voglio io alle funzioni che voglio io, mai avuto un app proprietaria che si apra senza volere, questo su 4 telefoni diversi (tanto l'OS rimane uguale).
Pubblicità? Boh, può essere, ma non uso smarphone cinesi e non uso app oltre alla roba strettamente neccessaria e app google.
Sull'ecosistema Apple hai sicuramente ragione. Ma per la comodità paghi la tassa Apple, e vieni inculato con il sabbione in caso di rotture dei loro apparecchi. Uso PC desktop assemblato e portatile Lenovo, che riparo per i c@zzi miei in caso di rottura invece di farmi truffare da Apple.

Quote:
Si ma samsung ti riempie l'os di mondezza e app proprietarie che lasciano il tempo che trovano.

L'ecosistema android sembra piu disegnato intorno all'usare l'utente per fare esperimenti incessantemente, ogni 3 giorni una delle app principali (google in particolare) cambia ux e ui, stanno sempre a sperimentare varie versioni ogni 3 x 2. Ho una versione su un dispositivo, un altra su un altro.

Non parliamo poi delle pubblicita' incessanti che google ti riempie ovunque su tutte le sue app e pure sui telefoni. Xiaomi e compagnia bella fanno lo stesso, se clicco su un link in whatsapp a un video youtube, il telefono mi apre automaticamente prima una app xiaomi, mi fa vedere la sua pubblicita. Feed, mail, ricerca, file browser ormai si ricevono pubblicita' come sfondo dello screen lockato. E' una piaga.

Il resto dell'ecosistema e' equamente frammentato anche a livello hardware. Incompatibilita' accessori bluetooth sono all'ordine del giorno, questa roba nell'ecosistema apple succede molto meno.

Apple in particolare si integra benissimo con il resto del suo ecosistema (Mac, iPad, iWatch), tutto questo su Android e' sempre piu macchinoso e da l'idea di avere un esperienza di serie b.

Condividere files e app fra il mio device android e il mio tablet e' un mezzo parto, in particolare per le note, usare il tablet come secondo screen o dispositivo di input per il pc e' infattibile, tutte queste cose su iOS sono plug e play.

Non parliamo poi della privacy dove Android cerca di collezionare piu dati possibili ed e' molto piu permissivo di Apple.

Ultima modifica di Ragerino : 02-09-2022 alle 16:44.
Old 02-09-2022, 16:44   #20
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Insomma...
Un S22 256 GB di listino viene 929 euro mentre un iPhone 13 pro 256 GB di listino viene 1309 euro. E se si guarda allo street price la differenza aumenta.

Quote:
Questo è vero anche se una volta era peggio ma comunque è ancora un po' troppa.
IPhone è sicuramente più pulito e ordinato.

Quote:
Ogni 3 giorni??? Ma dai, ma sei serio? Comunque non mi mai creato problemi.

Quote:
Ma LOL! Questo è un problema di Xiaomi, non di android. Su Samsung non mi è mai successo.

Quote:
Se usi solo roba Apple allora ovviamente succede di meno ma probabilmente vale per tutti i produttori o almeno spero.

Quote:

Questo è vero. I vari prodotti Apple si integrano molto bene tra loro.
Però devi avere sola roba Apple ma indubbiamente è più comodo di Android ed è un bel vantaggio.

Quote:
Quoto e anche per la sicurezza Google dovrebbe fare di più.

Ultima modifica di Alfhw : 03-09-2022 alle 19:23.
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
5 e-bike F.lli Schiano in offerta (da 62...
Shein nel mirino dell'Unione Europea: di...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian