Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2022, 08:44   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Vero che alcune app non funzionano sui dispositivi rooted, ma si può impedire a quelle app di rilevarlo (il rooting). È anche vero che un dispositivo con i privilegi di root e le giuste app correttamente configurate IMHO può anche essere più sicuro di telefonini non rooted. P.es. installando un firewall è possibile concedere l'accesso ad internet solo alle app che ne hanno effettivamente necessità; anche app che permettono una gestione approfondita dei permessi e servizi sono piuttosto utili

Ps
Per evitare fraintendimenti sottolineo IMHO
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
"imho" al 100% anch'io....utilizzo i privilegi di root da sempre...mi piace avere il controllo su quello che possiedo (almeno maggior controllo). Io lo vedo come un valore aggiunto, non come una minaccia alla mia sicurezza...anzi !
Sei sei capace, sicuramente ti permette un maggior controllo, ma se lo abiliti "solo per averlo", puoi fare danni e anche grossi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 11:24   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Il problema è il tuo invece.
Io non uso Android che è evidentemente il più facile da bucare per gli Hacker.
Quindi fai bene e tenere sul conto solo 100€...

La cosa che ho sempre detestato di Android è proprio questa: se non gli dai te, se non lo fai te. Somma...sei sempre te che sbagli alla fine della fiera.
Pensa che su IOS non puoi sbagliare manco per sbaglio.
Non esiste nulla che tu possa installare al di fuori dello store, neppure per sbaglio. Potresti dare in mano lo smartphone al più imbranato che, difficilmente potrebbe combinare danni.
Capisci perché evito di usare Android per collegarmi alla banca? Semplicemente, non mi fido e non mi sono mai fidato.
È un sistema che presenta troppi punti deboli. Non esiste che mi arriva un SMS dove mi chiede di installare un APK. Imho....Non dovrebbe essere proprio possibile installare nulla che non sia stato passato al setaccio dallo store. Nulla, neppure se uno ci clikka per sbaglio perché è un perfetto imbranato informatico. E chi usa gli smartphone è spesso una persona che capisce poco o nulla di certe dinamiche: andrebbe messa nelle condizioni tali di non poter far danni ma nelo stesso tempo dovrebbe poter usare gli strumenti che usano tutti e in tutta sicurezza.
A volte penso che sei sponsorizzato da apple per come ne parli, in quanto negare l’evidenza è oltre il fanboysmo vero e proprio…
Nel mio post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...8&postcount=24
Ho posto alla tua attenzione un caso di phishing attuato contro un iphone, attacco che come puoi vedere è andato a buon fine e tu che sei bravo a cercare le cose in rete, di casi come questo ne troverai a decine!
Quindi non è assolutamente vero che sia impossibile combinare danni con un iphone, altrimenti questi casi non esisterebbero, diciamo che gli è andata bene che si sono accontentati di fregarli i video sozzi, ma potevano benissimo fregarli altre cose.

Quindi chi è incapace di intendere e di volere, anche se si prende l’ultimo iphone con le ultime patch, se lo inchiappettano tranquillamente!
Temi di non essere capace di non cliccare su un sms ricevuto quindi ti prendi un iphone ?
Tieni tranquillamente xxxxx euro sul tuo !
Old 01-02-2022, 11:34   #63
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il tuo post manco l'ho letto perché non c'entra una ceppa di nulla di quello che si sta discutendo qua dentro.
Hai fatto bene, del resto non avresti alcun modo di controbattere, quindi l'unica tecnica che puoi usare è appunto quella del "non mi interessa".

Anche perchè si parla di qualcosa che distrugge gli android tu hai un iphone quindi sei in una gabbia di adamantio dentro la fortezza della solitudine e niente e nessuno ti può raggiungere.
Old 01-02-2022, 12:01   #64
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sei sei capace, sicuramente ti permette un maggior controllo, ma se lo abiliti "solo per averlo", puoi fare danni e anche grossi.
Ovviamente, ma ormai più o meno mi conosci "tecnicamente/filosoficamente" e la risposta dovrebbe essere scontata, lo utilizzo a ragion veduta e con la massima attenzione. L'esempio del firewall è uno dei più calzanti. Oppure il poter utilizzare altre funzioni avanzate che solitamente sono precluse a chi non ha effettuato il rooting. Niente di preimpostato ovviamente. Devo essere io ogni volta a consentire alle app che lo chiedono, terminale compreso, di poter andare di "su".

Quote:
Pensa che io, dopo che hanno hackerato alcuni NAS Qnap ho disabilitato l'utente Admin e tutto quello che non mi serve al solo fine del backup di dati.
Anche a me piace avere maggior controllo, ma il problema poi è che lo potrebbero avere anche gli altri approfittando di eventuali falle/punti deboli.
Nas ? I miei assolutamente non hanno NULLA esposto in internet, a nessun livello. Li accendo per fare i backup (e sono per la precisione backup di backup), appena finito stacco tutto, rete e corrente elettrica. E anche i miei stanno in location differenti dalle origini dei dati. Aggiungo che sono nas di una certa età quindi sarebbe da suicidio tenerli esposti direttamente con una porta sull'ip pubblico. Per l'amor di Dio...

....ai miei files (solo una parte) accedo via vpn, tra poco imposterò anche il fattore a doppia autenticazione.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 12:07   #65
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per uno che come esempio, non riesce a trovare nient'altro che 4 sgallettate del grande fratello a cui gli ciulano le foto delle tette rifatte, c'è ben poco da controbattere...
Infatti ho scritto che tu che sei bravo a cercare le cose in internet, ne potresti trovare a decine di questi casi.
Old 01-02-2022, 12:08   #66
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

....pensare che nei primi anni del 2000 trovavi la gente che collegata con windows 98/me/2000 aveva addirittura "c" condiviso ad everyone. Con chiunque che facesse un port scanning che accedeva, copiava, cancellava e modificava allegramente !

Sembra ieri...
Old 01-02-2022, 12:11   #67
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ovviamente, ma ormai più o meno mi conosci "tecnicamente/filosoficamente" e la risposta dovrebbe essere scontata
Ma infatti non era assolutamente rivolta a te, era in senso generale, so benissimo che lo usi come va usato !
ma qui purtroppo c'è gente che gli si dovrebbe impedire di aprire le email e gli sms.
Old 01-02-2022, 12:12   #68
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
....pensare che nei primi anni del 2000 trovavi la gente che collegata con windows 98/me/2000 aveva addirittura "c" condiviso ad everyone. Con chiunque che facesse un port scanning che accedeva, copiava, cancellava e modificava allegramente !

Sembra ieri...
La porta 139 aperta, sai con i miei amici quanti ne abbiamo visti di pc ?
Old 01-02-2022, 12:17   #69
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La porta 139 aperta, sai con i miei amici quanti ne abbiamo visti di pc ?
E non solo quella...quando si spengevano i Windows 2000 a tradimento con il sasser, se non ricordo male...? Ne è veramente passata TANTA di acqua sotto i ponti...
Old 01-02-2022, 13:45   #70
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E non solo quella...quando si spengevano i Windows 2000 a tradimento con il sasser, se non ricordo male...? Ne è veramente passata TANTA di acqua sotto i ponti...
Si come si chiamava, autoritative entity o qualcosa del genere che decideva di spegnere il pc.
Old 01-02-2022, 14:35   #71
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
La cosa che ho sempre detestato di Android è proprio questa: se non gli dai te, se non lo fai te. Somma...sei sempre te che sbagli alla fine della fiera.
Pensa che su IOS non puoi sbagliare manco per sbaglio.
Non esiste nulla che tu possa installare al di fuori dello store, neppure per sbaglio. Potresti dare in mano lo smartphone al più imbranato che, difficilmente potrebbe combinare danni.
Non discuto ma allo stesso modo non posso installare un firewall con privilegi perché se il sistema non lo permette sono tagliato fuori.

Ora non voglio stare a fare tutto l'elenco ma è palese che nel momento in cui scegli un OS lo scegli prendendone il bene e il male.

Tra l'altro non condivido nemmeno questa politica del "safe by software" proprio per il fatto che l'utente deve sempre essere responsabile. Non puoi basarti sulla sicurezza by software perché davvero in quel caso se te non sei vigile e il software viene bucato non avrai nemmeno modo di accorgertene. Sia chiaro che non significa allora che il software non deve fare niente ma al tempo stesso non mi son mai piaciuti i sistemi chiusi in cui non ho un controllo diretto se voglio.

Quote:
Capisci perché evito di usare Android per collegarmi alla banca? Semplicemente, non mi fido e non mi sono mai fidato.
Ma questa è una tua legittima riflessione e non c'è niente di male. Te sei liberissimo di pensarla come ti pare.
Quello su cui ti stiamo rispondendo è che te stai trasformando una tua legittima scelta che può anche essere condivisibile in una regola generale. Soprattutto scusami ma devo dirlo, continui a diffondere un allarmismo non giustificato dai numeri perché a oggi lo stesso Brata ha fatto un numero di vittime estremamente basso si parla di cifre veramente minime al cui confronto ci sono sistemi di truffa che sono decine di migliaia di volte più probabili.

Quote:
È un sistema che presenta troppi punti deboli. Non esiste che mi arriva un SMS dove mi chiede di installare un APK.
Questo è inevitabile... come dovrebbero fare a impedirlo?? L'sms è testo e un link tra l'altro uno short url che quindi non può nemmeno essere analizzato. Ti arriverebbe l'sms anche su apple.

Quote:
Imho....Non dovrebbe essere proprio possibile installare nulla che non sia stato passato al setaccio dallo store. Nulla, neppure se uno ci clikka per sbaglio perché è un perfetto imbranato informatico.
Questo è diametralmente contro la filosofia di android ma stessa cosa vale per windows o anche per linux. Se la pensi così praticamente dovresti avere solo sistemi chiusi e blindati.

Quote:
E chi usa gli smartphone è spesso una persona che capisce poco o nulla di certe dinamiche: andrebbe messa nelle condizioni tali di non poter far danni ma nelo stesso tempo dovrebbe poter usare gli strumenti che usano tutti e in tutta sicurezza.
Ma anche no. Questa è una concezione che spero proprio non prenda mai piede. Significherebbe per ogni dispositivo avere qualcuno dall'alto che decide che software posso o non posso usare. Preferisco di gran lunga correre dei rischi operativi ma essere io a decidere che non essere costretto a sottostare al volere di qualcuno che decide per me cosa è giusto e cosa no.

Se domani decido che voglio un adblock io lo metto. Se domani voglio un firewall come pare a me, lo metto.
Accetto un rischio in cambio di fare come mi pare. Ripeto te sei libero di scegliere come ti pare e stare in un ecosistema chiuso ma non per questo devi fare allarmismo verso gli altri o voler convincere gli altri che la tua idea è l'unica risposta possibile.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 15:05   #72
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Il fattore a doppia autenticazione l'ho impostato da un bel pezzo ovunque si possa impostare: dai NAS, alla Mail a Icloud.
Quello è il primo passo per stare (quasi) al sicuro.
É "uno" dei passi al massimo...già con una vpn come Cristo comanda, con tutti i criteri di sicurezza impostati, sei al sicuro.

...comunque questo thread sembra diventato un spot ad apple...ripeto si campa sicuri e alla grande anche senza i loro devices !
A te piacciono ? Ottimo. Io invece ho il sogno segreto che vengono acquistati e assorbiti tutti da Microsoft ! Sono gusti !
Ma il mondo va avanti e alla grande per la maggiore con la concorrenza...facciamoci una domanda e diamoci la riposta...!

Ultima modifica di Saturn : 01-02-2022 alle 15:12.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian