Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2022, 10:06   #61
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene ragazzi, un anno e tre mesi dopo .... abbiamo un 3600G a 150€ ed un 3700G a poco più di 210€.

Ha senso valutarli oppure nel frattempo le cose sono cambiate sostanzialmente nel mondo AMD vs Intel? (Non mi interessa l'uso della iGPU).
Per un desktop che deve fare affidamento momentameante o permanentemente sulla igpu, e l'utilizzo non è solo office, sono più che sensate.

Anche perchè le nuove apu su am5 potrebbero farsi attendere ed essere ben più costose(anche come piattaforma).
Old 02-12-2022, 10:32   #62
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Bene ragazzi, un anno e tre mesi dopo .... abbiamo un 3600G a 150€ ed un 3700G a poco più di 210€.

Ha senso valutarli oppure nel frattempo le cose sono cambiate sostanzialmente nel mondo AMD vs Intel? (Non mi interessa l'uso della iGPU).
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Per un desktop che deve fare affidamento momentameante o permanentemente sulla igpu, e l'utilizzo non è solo office, sono più che sensate.

Anche perchè le nuove apu su am5 potrebbero farsi attendere ed essere ben più costose(anche come piattaforma).
Concordo.
si potrebbe anche valutare il Ryzen 5 PRO 4650G che costa una via di mezzo tra 3600G e 3700G ma è più evoluto
Old 02-12-2022, 10:37   #63
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per la risposta ad entrambi.

In effetti ci sarebbero di mezzo un paio di VM da gestire in ambiente office.

@megthebest:
Quel Ryzen 5 4650G Pro cosa avrebbe di evoluto rispetto ad un Ryzen 7 5700G? Di quest'ultimo mi attraggono gli 8 core vs 6 che poi si riflettono in maggior velocità sia in single thread che multi in quel contesto di OS multipli.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 10:40   #64
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Grazie per la risposta ad entrambi.

In effetti ci sarebbero di mezzo un paio di VM da gestire in ambiente office.

@megthebest:
Quel Ryzen 5 4650G Pro cosa avrebbe di evoluto rispetto ad un Ryzen 7 5700G? Di quest'ultimo mi attraggono gli 8 core vs 6 che poi si riflettono in maggior velocità sia in single thread che multi in quel contesto di OS multipli.
nulla, mi riferivo al più vecchio 3600G che citavi
5600G e 5700G sono eccellenti Cpu+IGpu per uso home e anche qualche game non troppo esigente o a risoluzione superiore a 1080P
Old 02-12-2022, 10:45   #65
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
5600G e 5700G sono eccellenti Cpu+IGpu per uso home
Solo per uso home?

Scusate ma ho preso un abbaglio ieri notte : intendevo le prestazioni ed i prezzi delle 5600G e 5700G scesi in quest'ultimo anno abbondante in vista della serie 7000.

La domanda si ripropone.: ha senso valutarli oppure nel frattempo le cose sono cambiate sostanzialmente nel mondo AMD vs Intel per il prezzo attuale? (Non mi interessa l'uso della iGPU, verranno usate schede discrete con uscite multiple e devo gestire un paio di VM, nessun gioco).

Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2022 alle 10:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 11:38   #66
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Solo per uso home?

Scusate ma ho preso un abbaglio ieri notte : intendevo le prestazioni ed i prezzi delle 5600G e 5700G scesi in quest'ultimo anno abbondante in vista della serie 7000.

La domanda si ripropone.: ha senso valutarli oppure nel frattempo le cose sono cambiate sostanzialmente nel mondo AMD vs Intel per il prezzo attuale? (Non mi interessa l'uso della iGPU, verranno usate schede discrete con uscite multiple e devo gestire un paio di VM, nessun gioco).
Le cose non sono cambiate, la serie nuova AM5 ancora non ha soluzioni con grafica integrata prestante e la piattaforma AM5 prevede costi maggiori per mainboard e ram ddr5.
Ergo, rimangono validissime le due cpu indicate, sia per uso domestico streaming video/htpc, che , come detto per qualche game senza ovviamente eccedere con i dettagli e la risoluzione del monitor

Ultima modifica di megthebest : 02-12-2022 alle 13:04.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 13:01   #67
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Le cose non sono cambiate, la serie nuova AM5 ancora non ha soluzioni con grafica integrata e la piattaforma AM5 prevede costi maggiori per mainboard e ram ddr5.
Ergo, rimangono validissime le due cpu indicate, sia per uso domestico streaming video/htpc, che , come detto per qualche game senza ovviamente eccedere con i dettagli e la risoluzione del monitor
Le CPU AM5 hanno tutte la grafica integrata basilare, forse intendi che non ci sono ancora soluzioni con un grafica integrata prestante.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 13:04   #68
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Le CPU AM5 hanno tutte la grafica integrata basilare, forse intendi che non ci sono ancora soluzioni con un grafica integrata prestante.
si, scusami, volevo dire prestante
Old 24-07-2023, 12:02   #69
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Bene ragazzi, un anno e tre mesi dopo ....
EDIT: abbiamo un 5600G a 150€ ed un 5700G che sfiora i 200€.

Adesso ancora meno...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian