|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
1) una fetta notevole dei consumi è data dalle accelerazioni 2) una fetta notevolissima delle emissioni nocive è data dalle accelerazioni 3) un "aiutino" elettrico nelle fasi di accelerazione (AKA transitori di regime) è molto probabilmente efficace nel ridurre consumi e soprattutto emissioni 4) in formula uno lo stesso sistema si chiama KERS e non mi risulta sia così insignificante in conclusione, mi sembra che qua tutti si spaccino per ingegneri motoristi ma capiscono un c@##o.
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Spiacente per voi. quindi o muovete il culo per evitare che quelli del vostro (nostro) livello finiscano nelle fogne, o ci finirete.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il livello "ottimale" di ecosostenibilità rapportato alla popolazione mondiale, è solo uno degli aspetti da considerare. Per quello che è l'attuale quadro dei consumi, è più realistico pensare che lo svedese possa arrivare a dimezzare i suoi consumi, piuttosto che uno statunitense possa anche solo ridurli del 30%. Parlare di impatto zero da parte dell'uomo, questo è irrealistico. Tu dici che solo la riduzione della popolazione può funzionare. Io dico che, di pari passo, chi consuma MOLTO di più degli altri e lo fa' da MOLTO più tempo, deve darsi una regolata, altrimenti non può pretendere alcunchè dagli altri. Se avessi 3 miliardi di abitanti anzichè 9, che "impattassero" come gli statunitensi, saresti nella stessa situazione di oggi, con più cibo, più risorse sì, ma stesso inquinamento ed emissioni.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
aggiungiamoci pure che ci sono paesi che cubano 2-3 miliardi di persone che vivono molto al di sotto di quei 400 milioni, e che hanno i mezzi per costringere i 400 milioni a darsi una regolata, visto che i loro sprechi compromettono le possibilità dei 2-3 miliardi...
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
In pratica è lo stesso sistema che ho sulla mia auto, con la differenza che sulla panda ha una batteria dedicata mentre sulla mia usa quella principale. Presumo che non commercializzeranno lo stesso motore (con la stessa mappatura) senza batteria perché i consumi e le emissioni sarebbero identici
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi oh... se finirò nelle fogne sarà perché mi sarò meritato le fogne. Niente di più e niente di meno. Quote:
Quote:
Se avremo fortuna arriveremo alla tecnologia per colonizzare altri pianeti prima della fine della terra e altrimenti ci estingueremo. Quote:
1) Il governo cinese sa benissimo che dare benessere diffuso a una popolazione come quella cinese sarebbe insostenibile per loro in primis. 2) Non esiste governo che vuole che le caste sociali siano troppo vicine in quanto troppi benestanti sono ingovernabili. 3) Se anche mai volessero farlo tutto quello che otterrebbero sarebbe un inverno nucleare globale che non fa comodo a nessuno. Ultima modifica di Darkon : 13-01-2020 alle 19:25. |
||||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Io non devo muovere nessun culo, visto che non posso nemmeno permettermi di vivere a livelli di spreco di cui stiamo parlando. Non faccio vacanze, ho un auto di 15 anni e non cambio il cellulare ogni due minuti. Non intendo rinunciare a nulla di quello che ho o faccio, se non per cause di forza maggiore. Semplicemente perche il mio tenore di vita è comunque al di sotto della media di quello che si considera 'la classe media'. Non vedo perche dovrei rinunciare a qualsiasi hobby e vivere a pane e cipolla, per far compiacere i ricchi 'paladini del pianeta'. Poi non capisco il perche dell'attacco personale. Io non sto giustificando nessuno, io dico come stanno le cose secondo me. Se non ti piace, è un tuo problema. Le persone non rinunceranno facilmente a quello per cui hanno combattuto per avere, non c'è retorica o povero negro morente nelle foto che tenga. Come ho detto, si può ottimizzare, ma prova a togliere qualcosa a qualcuno, e vedrai che ci sarà guerra. Ultima modifica di Ragerino : 13-01-2020 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E quel che leggi come "soluzione" è: "Ridurre la popolazione", non sia mai che vengano toccati gli altri problemi Se uno va' a leggere i motivi del fallimento del recente COP25 a Madrid, scopre che alla fine, chi poteva, non ha voluto non rinunciare, ma nemmeno in qualche modo limitare, i suoi privilegi così tanto "faticosamente" acquisiti a scapito degli altri.
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il problema è che hanno globalizzato solo quello che interessa a loro.
Sì a globalizzare il mercato di vendita, a globalizzare la produzione dove costa meno, a globalizzare la finanza. Però no a globalizzare il fisco, va benone che le Cayman siano belle chiuse... no a globalizzare l'ecologia, le fabbriche cinesi devono continuare ad andare a carbone così che la produzione costi poco... no a globalizzare le paghe, che poi si riducono i profitti delle aziende e si rischia che la gente non si sposti più come dei disperati rubandosi il lavoro... E al vertice piramidale, un bel sistema interbancario che finanzia il finanziamento del finanziamento del finanziamento del finanziamento (...) del prestito che doveva ripianare un debito che altri hanno deciso si avesse, che quindi non si estinguerà mai e non fa altro che succhiare poco a poco la ricchezza di tutti a beneficio di pochi. Eh, bella la vita così... |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
12V*11Ah=130 Wh.
Di cosa stiamo parlando. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
..anzi, a pensarci bene non mi stupisco visto lo schifo.. Io ho preso una ibrida vera e solo perché usata un'anno anche se le promozioni varie di bolli e sconti sono valide per più anni, non ho avuto diritto ai residui anni. RIDICOLO. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ahaha il jeepino Peg Perego ha veramente un motore e una batteria più potente!
![]() 144Wh Con 360 euro te lo porti a casa!!! Non ci credo!!! Altro che Panda Hybrid! https://it.pegperego.com/store/pegit...900/p/IGOD0084 |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Già le vere ibride fuori dal traffico cittadino faticano a stare dietro ai consumi di una auto normale, figuriamoci questa cosa
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è chiaramente scritto che la potenza di picco è 3,6 kW, cioè circa 5 cv. partendo da fermo (circa 1500 rpm), un motore aspirato da ~70CV sviluppa circa 10-15cv, aggiungerne 5 di elettrici allo spunto non mi sembra così insignificante: è dal 30 al 50% in più di quanto sviluppa il solo motore a combustione. Non parliamo poi se si parte dal minimo di rotazione 8-900 rpm, quando i cv sviluppati dal termico saranno 3 o 4 (non vengono manco disegnate le curve giri-potenza per rotazioni così basse) e dove quindi un +5cv è anche il 100% in più. Insomma, prima di spalare merda alla cazzo, manco qua tutti fossero motoristi collaudatori, andrebbe provata su strada in città, magari anche confrontando il prezzo rispetto ad altre soluzioni. Oppure qua tutti sarebbero disponibili a comprarsi una utilitaria spendendo 40000€ per avere il top delle performance?
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio una Kona benzina a 130 km/h fa 17km/l. La Yaris ibrida 18.5km/l. Il meglio la Yaris lo da a 70km/h dopo che il motore è caldo (almeno 7/8 km percorsi), può mantenere un consumo di 35km/l più o meno. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A velocità costante l'"ibridismo" è solo zavorra. La yaris fa quella percorrenza perchè è un'auto piccola, cx decente, motore decente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.