|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=17 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=22 Quote:
La complessità è aumentata ovunque, dalla lavatrice all'automobile. Ma alla fine, se entrambe sono progettate per non farti perdere tempo, le accendi e le usi, esattamente come avveniva 10 anni fa. Ultima modifica di Glucosio : 23-10-2019 alle 13:36. |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
@ MotioDesign
azz hai ragione le mie più umili scuse.. mi riferivo a @vraptus va beh la vecchiaia avanza ormai sono prossimo ai 40 ;-) |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quindi sempre li siamo, che i problemi spesso, non sempre, nascono tra la tastiera e la sedia ! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Verissimo, quelli degli aggiornamenti di Windows nascono tra la sedia e la tastiera dei programmatori MS. Nelle note di rilascio delle fix c'è scritto corretto il bug xyz, non corretto l'utente. Quindi tirare in ballo continuamente gli utenti, quando si parla di queste cose, è del tutto fuori luogo, inopportuno. Solo un modo per sviare la discussione, non si capisce per quale motivo o vantaggio. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra quelli che ho a casa, portatili, fissi, poi quelli "in gestione" da amici & parenti saranno più o meno una dozzina, tutti hanno gli aggiornamenti abilitati, tutti si aggiornano da soli quando lo decide microsoft, e tranne nei primi tempi di win10, quando su un paio di pc, era sparita la scheda di rete recuperata scaricando i driver aggiornati, nessuno mi ha mai detto: il computer si pianta quando fa gli aggiornamenti, è lento, si blocca, non parte più o similari, e sono computer quanto più vari l'uno dall'altro. Va bè che una dozzina su 900 milioni è una goccia nell'oceano, però mi piacerebbe capire perchè così "tanta" gente lamenta problemi, non per perculare o fare polemica, ma solo per pura "curiosità scientifica". |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che dici tu non conta niente, conta quello che dice Microsoft che corregge bug nel suo software non negli utenti. Tutto il resto è blablabla per cercare di negare l'innegabile, non si capisce a che motivo. Neanche io nel mio PC con Windows 10 ho avuto grossi problemi dagli aggiornamenti, ma ciò non vuol dire che non esistono e neanche che sia colpa degli utenti. È sciocco e pure offensivo per chi i problemi li subisce, continuare a citarli anche quando non c'entrano nulla. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non è per nulla offensivo e ancora meno sciocco, perchè un utente può avere ìnstallato un software che pensa che sia innocuo, invece è quello che crea problemi. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ritorna la tiritera del software installato, se non lo dice MS che è colpa del software installato, ma dice che ci sono errori nel codice, lo puoi sapere tu? Quando ci sono software installati che non vanno bene tranquillo che MS lo dice. E a volte li disattiva. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi, riassumiamo: un "esperto" dice installa macrium reflect... Mah, windows non si aggiorna più... Arriva un Esperto con la E maiuscola e dice, guarda che quel soft ha cambiato dei valori nel sistema di windows... Quindi ? Colpa di Windows anche qui ? Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi capitano gli imprevisti ovviamente, driver dichiarati funzionanti che hanno problemi, software che non dovrebbero avere problemi a funzionare invece ne creano a windows durante gli aggiornamenti e dulcis in fundo programmatori microsoft che per mettere delle pezze creano ulteriori problemi al loro stesso os. I pc sono fatti per essere usati, se ho bisogno di un programma lo installo e lo uso, se il suddetto programma crea problemi agli aggiornamenti di windows io non so che farci, mi posso rivolgere al produttore del programma, che nel caso può rilasciare una patch, ma buona parte delle volte la colpa è degli aggiornamenti dell'os e qui ci si può fare poco...sul portatile di mio padre per esempio, nel passaggio da 1809 a 1903 non voleva saperne di aggiornarsi via windows update, scaricava l'aggiornamento, diceva che c'erano problemi e ripristinava la vecchia versione, il pc era stato formattato da un paio di settimane, i driver erano tutti aggiornati, e dati a parte aveva installato solo office...ho rifatto lo stesso aggiornamento usando MCT e lo ha fatto senza nessun problema, il motivo chi lo sa. L'attuale sistema di aggioramenti di windows è problematico per tanti motivi, e su 900 milioni di computer i numeri fanno presto a diventare grossi, e di conseguenza aumentano le lamentele, anche l'aver passato gli aggiornamenti mensili da 1 a 2 o anche 3 rilasci al mese non aiuta, perchè vuol dire che fanno meno controlli quando li rilasciano, di conseguenza sono più rischiosi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente finora il mio Win10 Home, dopo il primissimo periodo di gioventù, non mi ha dato il minimo problema, al contrario risolvendomene un paio che avevo con Seven, ma non lo prendo certo come dogma né penso che chi riporta problemi sia un visionario. Piuttosto, mi chiedo: a meno che a Redmond siano tutti completamente rimbambiti (non lo escludo del tutto, eh Non sarà perché, nonostante tutto, l'attuale situazione sia meglio di quella precedente, con centinaia di migliaia di PC Windows non aggiornati? La mancanza di libertà è sicuramente un fastidio per chi frequenta questo forum, che però, come si ripete continuamente, rappresenta una minoranza. E' quindi possibile che questi problemi legati agli aggiornamenti siano il male minore, almeno per Microsoft?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home Ultima modifica di gioloi : 24-10-2019 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Tu ti fideresti di un medico che, quando deve venire a visitarti perché non stai bene, rampa in macchina e comincia "allora aspetta, il freno è... Quello in mezzo, no quello è l'acceleratore. In mezzo ci sta la frizione e il freno è... A sinistra? Forse? Boh avviamo 'sta cosa buttiamoci nel traffico e quello che succede succede"? Io no. Perché molto probabilmente questo medico avrà bisogno di un medico prima che ne abbia bisogno io. Una conoscenza (almeno di base) degli strumenti che servono per fare il lavoro è necessaria se non si vuole essere esposti a grossi rischi. Se io lavoro col PC e non so minimamente come funzioni il PC, rischio di perdere/corrompere dei dati (magari importanti). Ma se io per lavorare mi sposto con l'auto (tipo faccio assistenza tecnica a PC, o sono un medico, o faccio l'amministratore di condominio) e non so neanche come si accende, capace che prima o poi io ammazzi qualcuno.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 24-10-2019 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Probabilmente dato che non ci è dato sapere le loro logiche, preferiscono inviare 900 milioni di aggiornamenti, in cui una piccola percentuale, magari da problemi, piuttosto che lasciarne molti di più scoperti...
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli utenti comuni, quelli per i quali il problema non sussiste, sono i maggiori utilizzatori della versione Home, che è quella che lascia meno libertà. I professionisti di solito vanno sulla Pro e, come dici tu stesso, possono decidere se e quando aggiornare. Alla fine quelli con le balle più girate saranno gli smanettoni con la Home, che deduco siano un'esigua minoranza. Minoranza nella minoranza, ci sono poi quelli come me, che non mi definisco uno smanettone in senso stretto ma almeno un gradino sopra l'utonto medio, e che pur avendo la Home non hanno ancora avuto di che lamentarsi.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con la home ho avuto più che altro fastidi, con la pro sul computer di mio fratello invece problemi di compatibilità tra windows 10 e il chipset X58 di intel, risolti grazie a un forum dove consigliavano di disattivare l'intel VT-d, disattivato quello non ha dato più problemi...purtroppo è un bug noto e microsoft lo ha tranquillamente lasciato li, vista anche l'età dell'hardware era abbastanza scontato che non ci mettessero mano, però sono le piccolezze come queste che fanno lamentare di più gli utenti, anche perchè ora a mio fratello quella particolare funzione non serve, ok, ma magari qualcuno la sfrutta e rimanere bloccato alla versione 1709 con il pc che cerca continuamente di aggiornarsi e va in errore può creare più di qualche problema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.