Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2019, 10:26   #61
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
C'è da dire che a volte avere l'auto, anche su percorsi brevi è imprescindibile, almeno se si vuole condurre un'esistenza più o meno degna. Qui nell'ultimo mese è piovuto con temperature da Scandinavia, ad esempio. Inoltre, nel mio seppur breve percorso casa-lavoro-casa, le strade sono strette, non ci sono ciclabili e c'è un discreto traffico negli orari di punta. Andare in bici sarebbe un suicidio, andare coi mezzi significherebbe perdere un'ora in più al giorno solo per andare/tornare dal lavoro. Quindi, per fare i miei 10km al giorno per andare al lavoro, sceglierò un usato a combustione appena mi molla la Micra a gasolio di 12 anni (acquistata quando facevo almeno 50km al giorno eh!). Figuriamoci se spendo 30 bombe per fare 10 km al giorno.
Si, ovviamente ci sono casi e casi. Io mi riferisco al fatto che ho amici, in salute e senza problemi, che in una tranquilla sera di giugno prendono la macchina per andare da casa loro ad un locale in cui andiamo in estate (1.5 km quasi tutto marciapiede, tutto illuminato) o per fare casa loro-casa mia (2km, tutto marciapiede illuminato), o per andare a comprare il latte ad un km. Imho è un comportamento assurdo.
Ma è ovvio che se diluvia e devo fare pochissima spesa anche io vada in macchina, c'è un limite di decenza. Ma la pigrizia non la giustifico.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 13:02   #62
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, ovviamente ci sono casi e casi. Io mi riferisco al fatto che ho amici, in salute e senza problemi, che in una tranquilla sera di giugno prendono la macchina per andare da casa loro ad un locale in cui andiamo in estate (1.5 km quasi tutto marciapiede, tutto illuminato) o per fare casa loro-casa mia (2km, tutto marciapiede illuminato), o per andare a comprare il latte ad un km. Imho è un comportamento assurdo.
Ma è ovvio che se diluvia e devo fare pochissima spesa anche io vada in macchina, c'è un limite di decenza. Ma la pigrizia non la giustifico.
Concordo al 1000%

Mi riferivo in effetti a chi consiglia di munirsi di elettrico per chi guida in città o per chi fa pochi km. Insomma, è come dire all'operaio degli anni 80 di comprarsi il cellulare da millemilamilionidilire perché potrebbe tornargli utile avvisare la moglie in caso di straordinari alla catena di montaggio. Secondo me si potranno comprare quando avranno un rapporto costi/benefici umanamente accettabile e quando si avrà una certa scelta di qualità anche sull'usato.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 23:17   #63
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
io l'ho comprata

Ho esattamente la Opel Corsa-e.

ad Oggi ho fatto circa 4000Km... comodissima, auto davvero bella da guidare, prestazioni in modalità sport che lasci al palo gli altri.

ci faccio circa 300 o qualcosa in più nel ciclo misto città, con la rigenerazione recuperi tantissimo.
ricarico alla sera alla torretta enel con abbonamento duferco da 25€ al mese
30 min e sono full.

quando prendo la macchina a benzina mi cala la depressione
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 23:19   #64
Abanjo
Senior Member

dimenticavo...

niente bollo, assicurazione scontatissima, niente tagliando o revisione.
niente area B o C, parcheggio gratis strisce blue e gialle a milano.
Old 25-06-2020, 23:24   #65
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ci si dimentica di dire che i 330 km in primavera se tutto va bene... se vai a 130 in autostrada dimezzano. quindi ogni ora devi fermarti a caricare mezz'ora.
oppure la usi in città, perfetta, 30mila euro di utilitaria, e poi prendi una seconda auto per i viaggi. oh ma per il futuro bisogna fare sacrifici e soprattutto non badare troppo al taeg!
veramente no.
andato e tornata milano lago 200km e avanza ancora, tant'è che mi sono fatto un giorno di lavoro senza metterla in carica.

la macchina elettrica ce l'hai o parli per sentito dire ?
Old 25-06-2020, 23:26   #66
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi

magari quelli che hanno speso 15mila euro di pannelli solari quindi hanno energia gratis.
forse è meglio che non prendi ne l'auto ne i pannelli (che ho).
perchè l'energia dei pannelli conviene venderla, e quella per ricaricare comprala.

ma vabbè
Old 29-06-2020, 17:29   #67
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
Ho esattamente la Opel Corsa-e.

ad Oggi ho fatto circa 4000Km... comodissima, auto davvero bella da guidare, prestazioni in modalità sport che lasci al palo gli altri.

ci faccio circa 300 o qualcosa in più nel ciclo misto città, con la rigenerazione recuperi tantissimo.
ricarico alla sera alla torretta enel con abbonamento duferco da 25€ al mese
30 min e sono full.

quando prendo la macchina a benzina mi cala la depressione
Però con una macchina a benzina (una polo euro4 del 2001 con 172.000 km) questo week-end sono andato in montagna (passo del mortirolo a più di 2000 metri di altezza)
Viaggio andata e ritorno 400 km. Coda, Caldo in Pianura per cui climatizzatore sempre acceso. La macchina parcheggiata su una stradina bianca vicino ad una malga dove forse hanno la corrente con pannelli solari o generatore....... temperatura notturna (adesso) che arriva a 5 gradi.

Viaggio andata e ritorno con 27 litri di benzina, quindi ancora con 300 km residui di autonomia arrivato a casa.
E questo con una macchina costata 27.000.000 lire (circa 14.000 € di oggi)

Per avvicinarmi ad avere la stessa funzionalità dovrei prendere una tesla Long Range che arriva a fare 640 km in condizioni ideali...
La mia in condizioni ideali però fa 945 km.........

Le elettriche ancora non vanno bene.
Datemi un elettrica da 20.000 € diciamo della classe di una polo con 900 km di autonomia in condizioni ideali..... e forse se ne può parlare...... (con le batterie garantite per almeno 20-25 anni ed almeno 250.000 km)

In città la macchina non la uso quasi mai. mi muovo soprattutto a piedi, bike mi o con i mezzi pubblici.

Per me fare 6 km a piedi in città non è un grosso problema..... (ci vuole un'ora).
In macchina ci metti 20 minuti per il traffico e 30 per trovare parcheggio (magari pure in divieto)

Ultima modifica di Stefano Landau : 29-06-2020 alle 17:32.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 15:49   #68
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Però con una macchina a benzina (una polo euro4 del 2001 con 172.000 km) questo week-end sono andato in montagna (passo del mortirolo a più di 2000 metri di altezza)
Viaggio andata e ritorno 400 km. Coda, ...
in coda l'elettrica consuma solo per il clima... diciamo che potrebbe farcela.
il problema è il costo esorbitante.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian