Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2019, 09:51   #41
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Della privacy non fotte niente a questi ormai... cioé se io scrivo su whatsapp con qualcuno, la chat apparirebbe anche su messenger e instagram?

Mah
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:51   #42
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il fatto è che WA ce l'hanno praticamente tutti, e la sua vera forza sono i gruppi.
Ormai ogni cosa ha il gruppo su WA, oltre al gruppo della "cumpa" di amici c'è il gruppo dei colleghi di lavoro, il gruppo della scuola dei figli, il gruppo degli scambisti (poco) anonimi, e così via.
con tutto il rispetto ma.. non sai di cosa parli:
(premessa: io faccio parte di alcuni gruppi mentre altri li gestisco, sia su whatsapp sia su telegram)
su whatsapp siamo rimasti al paleolitico:
niente bot con comandi, gestione flood, messaggi automatici ecc
niente gestione degli admin (ruoli, "poteri" ecc)
niente sondaggi
niente gestione decente delle notifiche e dei tag
nessuna possibilità di fissare messaggi
NIENTE DI NIENTE

su telegram hai tutto quello che vedi sopra mentre l'unica assenza è il comando @everyone tipico (ed ottimo) di discord
.. esso è rimpiazzabile dall'everyonebot ma comunque abbastanza macchinoso

Ultima modifica di mrk-cj94 : 04-02-2019 alle 17:54.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:53   #43
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
ah dimenticavo: su un gruppo whatsapp basta entrare/essere aggiunto e il tuo numero di telefono finisce nelle mani di chiunque... semmai i gruppi sono il punto debole di whatsapp
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 15:13   #44
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quindi praticamente basi il tutto sul fatto che una volta, ti e' rimasta una notifica fissa (cosa che potrebbe capitare a qualsiasi app)
Era solo un piccolo esempio per spiegare meglio i motivi per cui mi trovi maggiormente a mio agio con l'interfaccia di WA piuttosto che con quella di fbmessenger che a me pare macchinosa, poi magari è solo una questione di prenderci la mano ma ora come ora preferisco indubbiamente WA.

Quote:
... e sul fatto che occupa 250 mb (vero e' il doppio di whatsapp, ma include tante funzioni, che magari non usi, ma non e' la fine del mondo... se si hanno almeno 250mb di spazio libero)
Un po' di più, secondo quanto leggo in impostazioni\app sono 249 mega contro 39, cioè circa 6,5 volte, aggiungiamoci gli altri 256 mega dell'altra app di FB e sono quasi mezzo giga e considerando che lo storage totale sono 16 giga (ma ci sono ancora in vendita modelli con 8 giga) non mi sembrano affatto pochi, sopratutto considerando che su pc li richiamo entrambi da web senza installare un solo mega su hdd...

Poi sono sinceramente convinto che a far aumentare di volume la app siano le varie "caxxabubbole" tipo il sombrero o le recchie da cucciolo durante le videochiamate...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 16:47   #45
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
(io gli ho entrambi )
Uno della crusca muore.

Comunque anch'io ho installato Telegram ma l'avrò usato tre volte, ci sono giusto quattro contatti in croce che tanto ci sono anche su WA.
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 16:50   #46
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
ah dimenticavo: su un gruppo whatsapp basta entrare/essere aggiunto e il tuo numero di telefono finisce nelle mani di chiunque... semmai i gruppi sono il punto debole di whatsapp
Esatto, non sai quanto mi vada sui cosiddetti questa triste realtà.
Il problema è che, volente o nolente, mi tocca usarlo anche a me 'sto cavolo di WhatsApp.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 16:58   #47
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Uno della crusca muore.
E' già tanto se quelli della Crusca hanno fatto le medie visto quello che stanno lasciando passare per sdoganare ancor di più gli ignorantoni ("scendeteli" and so on), praticamente stanno dando il miglior contributo alla morte della lingua italiana.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 17:04   #48
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il problema è che, volente o nolente, mi tocca usarlo anche a me 'sto cavolo di WhatsApp.
Io sono riuscito a convincerne un bel po' quando ho detto loro che Telegram è più leggero in ambito risorse usate (quindi anche batteria), è molto più flessibile (sul web, ecc.), ma soprattutto quando ho tirato fuori (con link annessi, l'unico modo per smuovere anche i più resistenti ) la questione di quanto materiale "particolare" si possa trovare.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 12:44   #49
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Io sono riuscito a convincerne un bel po' quando ho detto loro che Telegram è più leggero in ambito risorse usate (quindi anche batteria), è molto più flessibile (sul web, ecc.), ma soprattutto quando ho tirato fuori (con link annessi, l'unico modo per smuovere anche i più resistenti ) la questione di quanto materiale "particolare" si possa trovare.
Telegram è ottimo ma mi pare che Whatsapp faccia le stesse cose
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 06-02-2019, 21:00   #50
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
veramente è l'esatto contrario
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 21:14   #51
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
con tutto il rispetto ma.. non sai di cosa parli:
(premessa: io faccio parte di alcuni gruppi mentre altri li gestisco, sia su whatsapp sia su telegram)
su whatsapp siamo rimasti al paleolitico:
niente bot con comandi, gestione flood, messaggi automatici ecc
niente gestione degli admin (ruoli, "poteri" ecc)
niente sondaggi
niente gestione decente delle notifiche e dei tag
nessuna possibilità di fissare messaggi
NIENTE DI NIENTE

su telegram hai tutto quello che vedi sopra mentre l'unica assenza è il comando @everyone tipico (ed ottimo) di discord
.. esso è rimpiazzabile dall'everyonebot ma comunque abbastanza macchinoso
Per me i due in grassetto sono pregi, non difetti!
In effetti su WA non ho quasi mai ricevuto spam (a parte da conoscenti), rispetto a Skype, ICQ o altri programmi di istant messaging o SMS.
Ma il fatto è che se TUTTI quelli che conosco e creano gruppi lo fanno su WA, non posso arrivare io a dirgli di togliere WA e mettere Telegram, anche se so benissimo essere superiore.
Eppure io utilizzando sia WA che Telegram che Skype, sono dentro una decina di gruppi su WA, un paio su Skype, e nessuno su Telegram.

Poi appunto i gruppi ci sono sempre stati anche su Skype o ICQ, non se li è certi inventati WA, e il perchè quest'ultimo sia diventato l'IM di riferimento non me lo spiego nemmeno io, ma questo ormai è un dato di fatto e io non sono nessuno per cambiarlo.

Quote:
Questa in effetti è la cosa più antipatica dei gruppi su WA, sopratutto per le ragazze che sono più vulnerabili a stalkeraggi vari.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-02-2019 alle 21:22.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 09:39   #52
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
A me non pare, poi magari va di moda santificare Telegram. Forse perchè è piu adatto a gestire conversazioni "riservate"

Old 07-02-2019, 09:58   #53
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dei miei 500 contatti, lo usiamo in 3, e giusto i 3 più "nerd".
Tutti gli altri WA o Messenger (quest'ultimo che io rifiuto di usare sul cell.).
Condivido. Prima lo utilizzavo per lavoro, poi il mio unico cliente che lo utilizzava è passato a whatsapp per blocco di telegram nel suo paese. Ho solo una persona in rubrica (su circa 7-800 contatti) che lo usa per scrivermi.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 10:02   #54
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Uno della crusca muore.

tranquillo che li ha già fatti fuori tutti Di Maio
Old 07-02-2019, 10:09   #55
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
E' già tanto se quelli della Crusca hanno fatto le medie visto quello che stanno lasciando passare per sdoganare ancor di più gli ignorantoni ("scendeteli" and so on), praticamente stanno dando il miglior contributo alla morte della lingua italiana.
E il "caso" petaloso, vogliamo ricordarcelo?
Old 07-02-2019, 10:11   #56
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
Il contrario:
Quote:
Originariamente inviato da 52Eleihceze
WhatsApp è ottimo ma mi pare che Telegram faccia le stesse cose
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian