Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2018, 18:22   #61
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
perchè ho già avuto riscontro che poi la pec non venga effettivamente processata
e non saranno 4€ di raccomandata a spaventarmi. è più a rottura di ....
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 07:56   #62
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ho fatto la richiesta direttamente dall'area MyTim, ma a distanza di quasi 24 ore, ancora non risulta nulla sullo Stato Richieste.
E' normale? Mi era sembrato di capire che questa via fosse la più veloce, con apertura della richiesta immediata.
Se entro stasera non vedo niente, procederò con la PEC
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:05   #63
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
perchè ho già avuto riscontro che poi la pec non venga effettivamente processata
e non saranno 4€ di raccomandata a spaventarmi. è più a rottura di ....
Il problema è che la raccomandata impiega almeno due settimane tra invio e ricevuta di ritorno.
Old 15-06-2018, 15:13   #64
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
in teoria fa fede il tuo invio e non la loro ricezione con la PEC

tranne se dimostrano che il server mittente se l'è persa e non è mai giunta in TIM

considera che ho mandato 4 PEC nell'ultimo mese e non ne risulta processata neanche una da mytim

EDIT: confermo che nel servizio PEC del mittente è presente la conferma di consegna che ha valore legale

Ultima modifica di Hulk2099 : 15-06-2018 alle 19:44.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 09:05   #65
TheStefB
Senior Member

Ieri dopo aver fatto la pratica di cessazione direttamente da MyTIM fisso si è aperta in stato richieste "Migrazione Linea per cambio condizioni contrattuali".
E' stata qualche ora "In Lavorazione" dopo di che non risulta più nulla.
Stamattina ho provato a contattare l'operatore in chat, con il numero della pratica (a cui fortunatamente avevo fatto uno screen) e mi ha detto che tale pratica non gli risulta proprio...
Allora: le PEC non arrivano, da MyTim Fisso aprono la richiesta ma poi sparisce prima di essere evasa.... Sinceramente nel 2018 spendere 5€ per una raccomandata la trovo pura follia....
A qualcun altro è capitato che sia sparita la pratica dopo l'apertura?
Old 16-06-2018, 09:23   #66
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Città: monza brianza
guarda se mandi la richiesta via sito tim o via pec non scappano...anche se cancellano tutto....
pec ha valore legale....
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 09:29   #67
TheStefB
Senior Member

Sicuramente hai ragione te, ma prima di sottoscrivere Fastweb vorrei vedere la pratica di Migrazione per modifica contrattuale EVASA...
Se no sicuramente saranno casini (ho uno sconto di 6 euro al mese attivo dal 2016, se mi chiedessero indietro gli sconti più i costi di chiusura, superiamo i 200 euro
Old 16-06-2018, 09:32   #68
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Sicuramente hai ragione te, ma prima di sottoscrivere Fastweb vorrei vedere la pratica di Migrazione per modifica contrattuale EVASA...
Se no sicuramente saranno casini (ho uno sconto di 6 euro al mese attivo dal 2016, se mi chiedessero indietro gli sconti più i costi di chiusura, superiamo i 200 euro
Secondo me è evasa quando si conclude la migrazione.
Old 16-06-2018, 09:35   #69
TheStefB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo me è evasa quando si conclude la migrazione.
Il problema è che non risulta più neanche in lavorazione, è proprio sparita.
Ho contattato l'operatore in chat chiedendo lo stato della pratica n. 3169XXXXXX e mi ha detto "questo numero di pratica non mi risulta sul sistema". Mi ha chiesto poi a cosa fosse riferita, gli ho spiegato e mi ha detto che lui di pratiche relative alla migrazione o cessazione non vedeva nulla... l'ultima pratica è relativa a Febbraio ed è il rimborso dell'elenco telefonico
Old 16-06-2018, 10:13   #70
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ieri dopo aver fatto la pratica di cessazione direttamente da MyTIM fisso si è aperta in stato richieste "Migrazione Linea per cambio condizioni contrattuali".
E' stata qualche ora "In Lavorazione" dopo di che non risulta più nulla.
Stamattina ho provato a contattare l'operatore in chat, con il numero della pratica (a cui fortunatamente avevo fatto uno screen) e mi ha detto che tale pratica non gli risulta proprio...
Allora: le PEC non arrivano, da MyTim Fisso aprono la richiesta ma poi sparisce prima di essere evasa.... Sinceramente nel 2018 spendere 5€ per una raccomandata la trovo pura follia....
A qualcun altro è capitato che sia sparita la pratica dopo l'apertura?
Per curiosità sono andato a vedere la mia situazione (sto migrando a Fastweb).
Anche a me è sparita la pratica e addirittura sullo sato della mia linea c'è la dicitura "La linea risulta cessata da più di sei mesi", ma il telefono e internet funzionano ancora e non sono ancora collegato a Fastweb (questione di giorni credo, mi danno l'attivazione entro il 21 giugno).
Sinceramente fottesega, ho fatto prima richiesta sul mytim (apparsa poi con un numero di pratica), poi mandato raccomandata con ricevuta di ritorno (apparsa poi sul mytim con un altro numero di pratica), fatto richiesta di migrazione ed adesso attendo l'attivazione.
Se ci sarà qualcosa di anomalo sull'ultima bolletta... beh rimarrà inevasa
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 23:23   #71
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

al 187 mi han detto che la pec l'hanno ricevuta e la cessazione per poi passare a fastweb sarà gratis.. ma su mytim continua a non essercene traccia

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 17-06-2018, 07:59   #72
TheStefB
Senior Member

Io del 187 (voce) non mi fido..
Ho provato su Twitter e mi hanno detto che loro non si occupano di questo. 1 segnalato al reparto preposto e sarà lui a fornirmi una risposta (see... Come no)
Old 17-06-2018, 09:35   #73
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Io ho mandato sia via PEC ( dove ho la conferma di invio e di consegna ) che sul mytim dove il sistema mi ha detto che la pratica è stata inserita ma non vedo nulla.
In ogni caso oggi procedo a migrare verso wind. Se mi addebitano i costi di migrazione sarà un problema loro, non mio.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 12:24   #74
iz5rkq
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
quanto tempo per la cessazione?

Sapete quanto tempo passa per il distacco/cessazione della linea fissa dal momento della richiesta fatta tramite il portale TIM?
iz5rkq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 12:59   #75
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

tra gli 8 e i 30gg solari
per legge, se vanno oltre, il servizio deve restare gratuito oltre il 30simo giorno

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Hulk2099 : 17-06-2018 alle 14:27.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian