|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
perchè ho già avuto riscontro che poi la pec non venga effettivamente processata
![]() e non saranno 4€ di raccomandata a spaventarmi. è più a rottura di .... |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho fatto la richiesta direttamente dall'area MyTim, ma a distanza di quasi 24 ore, ancora non risulta nulla sullo Stato Richieste.
E' normale? Mi era sembrato di capire che questa via fosse la più veloce, con apertura della richiesta immediata. Se entro stasera non vedo niente, procederò con la PEC |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il problema è che la raccomandata impiega almeno due settimane tra invio e ricevuta di ritorno.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
in teoria fa fede il tuo invio e non la loro ricezione con la PEC
tranne se dimostrano che il server mittente se l'è persa e non è mai giunta in TIM considera che ho mandato 4 PEC nell'ultimo mese e non ne risulta processata neanche una da mytim EDIT: confermo che nel servizio PEC del mittente è presente la conferma di consegna che ha valore legale
. Ultima modifica di Hulk2099 : 15-06-2018 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Ieri dopo aver fatto la pratica di cessazione direttamente da MyTIM fisso si è aperta in stato richieste "Migrazione Linea per cambio condizioni contrattuali".
E' stata qualche ora "In Lavorazione" dopo di che non risulta più nulla. Stamattina ho provato a contattare l'operatore in chat, con il numero della pratica (a cui fortunatamente avevo fatto uno screen) e mi ha detto che tale pratica non gli risulta proprio... Allora: le PEC non arrivano, da MyTim Fisso aprono la richiesta ma poi sparisce prima di essere evasa.... Sinceramente nel 2018 spendere 5€ per una raccomandata la trovo pura follia.... A qualcun altro è capitato che sia sparita la pratica dopo l'apertura? |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: monza brianza
|
guarda se mandi la richiesta via sito tim o via pec non scappano...anche se cancellano tutto....
pec ha valore legale....
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Sicuramente hai ragione te, ma prima di sottoscrivere Fastweb vorrei vedere la pratica di Migrazione per modifica contrattuale EVASA...
Se no sicuramente saranno casini (ho uno sconto di 6 euro al mese attivo dal 2016, se mi chiedessero indietro gli sconti più i costi di chiusura, superiamo i 200 euro |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Il problema è che non risulta più neanche in lavorazione, è proprio sparita.
Ho contattato l'operatore in chat chiedendo lo stato della pratica n. 3169XXXXXX e mi ha detto "questo numero di pratica non mi risulta sul sistema". Mi ha chiesto poi a cosa fosse riferita, gli ho spiegato e mi ha detto che lui di pratiche relative alla migrazione o cessazione non vedeva nulla... l'ultima pratica è relativa a Febbraio ed è il rimborso dell'elenco telefonico |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me è sparita la pratica e addirittura sullo sato della mia linea c'è la dicitura "La linea risulta cessata da più di sei mesi", ma il telefono e internet funzionano ancora e non sono ancora collegato a Fastweb (questione di giorni credo, mi danno l'attivazione entro il 21 giugno). Sinceramente fottesega, ho fatto prima richiesta sul mytim (apparsa poi con un numero di pratica), poi mandato raccomandata con ricevuta di ritorno (apparsa poi sul mytim con un altro numero di pratica), fatto richiesta di migrazione ed adesso attendo l'attivazione. Se ci sarà qualcosa di anomalo sull'ultima bolletta... beh rimarrà inevasa |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
al 187 mi han detto che la pec l'hanno ricevuta e la cessazione per poi passare a fastweb sarà gratis.. ma su mytim continua a non essercene traccia
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Io del 187 (voce) non mi fido..
Ho provato su Twitter e mi hanno detto che loro non si occupano di questo. 1 segnalato al reparto preposto e sarà lui a fornirmi una risposta (see... Come no) |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Io ho mandato sia via PEC ( dove ho la conferma di invio e di consegna ) che sul mytim dove il sistema mi ha detto che la pratica è stata inserita ma non vedo nulla.
In ogni caso oggi procedo a migrare verso wind. Se mi addebitano i costi di migrazione sarà un problema loro, non mio. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
quanto tempo per la cessazione?
Sapete quanto tempo passa per il distacco/cessazione della linea fissa dal momento della richiesta fatta tramite il portale TIM?
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
tra gli 8 e i 30gg solari
per legge, se vanno oltre, il servizio deve restare gratuito oltre il 30simo giorno Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
. Ultima modifica di Hulk2099 : 17-06-2018 alle 14:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.