Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2018, 13:17   #61
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Difendere da cosa, di preciso?
da uno che viene a riempirmi il frigorifero,siccome io voglio riempirmi il frigorifero da solo, ho montato antifuto in casa, antifurto perimetrale e telecamere,perche nella mia zone vanno spesso a riempire i frigoriferi della gente.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:19   #62
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
da uno che viene a riempirmi il frigorifero,siccome io voglio riempirmi il frigorifero da solo, ho montato antifuto in casa, antifurto perimetrale e telecamere,perche nella mia zone vanno spesso a riempire i frigoriferi della gente.

confondi proteggersi con difendersi.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:23   #63
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Comunque io penso che la legge attuale sia *abbastanza* corretta, certo è che alcuni casi di cronaca sicuro non aiutano a mantenere imparziale il mio pensiero.
Credo che per un'interpretazione più corretta dell'autodifesa bisogna anche includere il concetto di responsabilità delle azioni che un cittadino va a compiere. Se io ladro ho intenzione di intrufolarmi in casa altrui devo tenere conto di tutte le varie possibilità: anche quella di uscire in un sacco da morto. È una decisione che ho deciso di intraprendere e devo accettarne le responsabilità, a prescindere che la legge mi tuteli o no.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:26   #64
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
?
Chi ha parlato di stranieri? Non sai che esistono comunità rom composte da persone italianissime, nate e cresciute qui da generazioni?
E in ogni caso si, non tutte le apparenze sono verità. Da me, a Lecce e provincia, non è raro venire a conoscenza di zingari che vanno in giro col Classe E nuovo di pacca e che controllano alcune aziende locali in complicità con la SCU. Eppure molti (non tutti) vivono nelle roulotte in periferia o nelle case popolari.

EDIT: e in ogni caso il rom non è il problema. La malasocietà interessa dall'imprenditore a palazzo Chigi allo scemo di quartiere. Se hai i contatti, o se sei anche solo "un personaggio", non è difficile farsi aiutare in questo senso.
Sì IO lo so, ma non credo fosse il caso del tizio in questione. (e per molti, inoltre, Rom è un termine spregiativo.. per indicare certi tipi di stranieri non molto accettati .. per usare un eufemismo... in questo paese - specie qui nel nordest)

L'importante, secondo me, è non generalizzare.

Sul discorso della malasocietà son d'accordo.. i reati andrebbero puniti tutti, a prescindere dallo status di chi li commette, in base ai principi del nostro ordinamento.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 23-02-2018 alle 13:28.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:27   #65
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Comunque io penso che la legge attuale sia *abbastanza* corretta, certo è che alcuni casi di cronaca sicuro non aiutano a mantenere imparziale il mio pensiero.
Credo che per un'interpretazione più corretta dell'autodifesa bisogna anche includere il concetto di responsabilità delle azioni che un cittadino va a compiere. Se io ladro ho intenzione di intrufolarmi in casa altrui devo tenere conto di tutte le varie possibilità: anche quella di uscire in un sacco da morto. È una decisione che ho deciso di intraprendere e devo accettarne le responsabilità, a prescindere che la legge mi tuteli o no.
esattamente quello che dice trump (vai a vedere le sue conferenze stampa di ieri)

se armiamo i professori allora nessuno fa mass shooting a scuola perchè ha paura che i profesori reagiscano letalmente
IL MIO BLOG
Old 23-02-2018, 13:31   #66
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
esattamente quello che dice trump (vai a vedere le sue conferenze stampa di ieri)

se armiamo i professori allora nessuno fa mass shooting a scuola perchè ha paura che i profesori reagiscano letalmente

Ormai siamo veramente alla follia più totale. Come abbiano fatto a votare quel tizio - evidentemente - così senza cervello da essere pericoloso gli americani proprio non riesco a capirlo.

Poi però se penso alle elezioni imminenti qui in italia... e a cosa ci toccherà pure a noi... .. . .. .. . . .. .. . . . . . .. . .. . . . .

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 23-02-2018 alle 13:33.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:32   #67
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ormai siamo veramente alla follia più totale. Come abbiano fatto a votare quel tizio - evidentemente - senza cervello gli americani proprio non riesco a capirlo.
ne riparliamo il 5 marzo per favore?
IL MIO BLOG
Old 23-02-2018, 13:32   #68
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:

Non vedo la correlazione con la cagata che ha detto Trump e sono per una regolamentazione assolutamente ferrea verso le armi da fuoco - effettivamente mi inquieta una società dove il professore va a scuola col fucile in spalla, il dottore ha una pistola sotto al camice e la maestra dell'asilo nido ha il lanciagranate nel cassetto. Il mio pensiero sta nel fatto che se mi ubriaco (=compio qualcosa di illegale) e poi vado in giro per la strada e mi investono (=conseguenza della decisione che ho preso) non sono una vittima, sono un coglione e mi sono messo in una situazione che mi ha cagionato un danno. Con questo non dico che è giusto sparare al primo accenno e trovo che l'eccesso di legittima difesa sia regolamentato correttamente in italia, ma che ci sono circostanze da tenere in conto per la valutazione caso per caso, non basta seguire alla lettera quello che dice la legge.

Quote:
Si infatti, non diamo per scontato che noi italiani andremo a fare una scelta migliore

Steam Profile

Ultima modifica di thresher3253 : 23-02-2018 alle 13:35.
Old 23-02-2018, 13:33   #69
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Ahaha.. sì.. in effetti ho editato subito pensando a quello .
Old 23-02-2018, 13:36   #70
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Non vedo la correlazione con la cagata che ha detto Trump e sono per una regolamentazione assolutamente ferrea verso le armi da fuoco - effettivamente . Il mio pensiero sta nel fatto che se mi ubriaco (=compio qualcosa di illegale) e poi vado in giro per la strada e mi investono (=conseguenza della decisione che ho preso) non sono una vittima, sono un coglione e mi sono messo in una situazione che mi ha cagionato un danno. Con questo non dico che è giusto sparare al primo accenno e trovo che l'eccesso di legittima difesa sia regolamentato correttamente in italia, ma che ci sono circostanze da tenere in conto per la valutazione caso per caso, non basta seguire alla lettera quello che dice la legge.
per questo ci sono i tribunali. ah ok tutti corrotti tutti pro rom tutti contro il cittadino itlaiano che lavora e paga le tasse tutti ladri roma ladrona banchieri infami equitalia merda e via a votare pentastri.

non fraintendetemi: io ho votato di già essendo all'estero e ho votato feudalesimo e libertà. ma io spingo perchè si voti 5s. bisogna toccare il fondo, con un bel default anche, per potersi rispingere verso la superficie.
IL MIO BLOG
Old 23-02-2018, 13:38   #71
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
per questo ci sono i tribunali. ah ok tutti corrotti tutti pro rom tutti contro il cittadino itlaiano che lavora e paga le tasse tutti ladri roma ladrona banchieri infami equitalia merda e via a votare pentastri.
No, neanche. Non vedo perchè continui a saltare a conclusioni politiche che neanche mi appartengono, dobbiamo per forza ragionare nero o bianco senza considerare una scala di 16 milioni di grigi?

Steam Profile

Old 23-02-2018, 13:41   #72
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
nessuno sta parlando di un ladro armato, qua si parla di un roma che e ffettua violazioe di domicilio e esce di casa in barella. La cui unica fonte è una radio viola di firenze
Quindi se nel caso specifico se trovo un rom (ma vale per qualsiasi etnia o nazione) dentro casa, lo invito cortesemente ad andarsene e lui si rifiuta, cosa devo fare a tuo avviso?
Devo sperare che non voglia usare la violenza (con o senza un'arma in suo possesso) e se la mia speranza poi si dovesse rivelare sbagliata?
Devo farmi picchiare e magari rischiare anche di morire perchè un ladro è autorizzato ad entrare a casa mia?
Perdonami, ma pur non essendo a favore della violenza, a casa mia vorrei essere sicuro di non dover rischiare nè io nè la mia famiglia alcun danno fisico (non sto parlando quindi di quello economico che potrebbe ugualmente crearmi forti disagi).
Dato che le forze dell'ordine per quanto possano essere presenti ed efficaci, non potranno MAI proteggere 60 milioni di persone giorno e notte ovunque queste si trovino, concedimi SOLTANTO dentro casa mia di avere una POSSIBILITA' di difendere le persone che per me sono importanti.
Poi se tu nelle medesime condizioni, preferisci correre il rischio e non avere un'arma dentro casa è una tua scelta che rispetto, ma non condivido.
Old 23-02-2018, 13:54   #73
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi se nel caso specifico se trovo un rom (ma vale per qualsiasi etnia o nazione) dentro casa, lo invito cortesemente ad andarsene e lui si rifiuta, cosa devo fare a tuo avviso?
Devo sperare che non voglia usare la violenza (con o senza un'arma in suo possesso) e se la mia speranza poi si dovesse rivelare sbagliata?
Devo farmi picchiare e magari rischiare anche di morire perchè un ladro è autorizzato ad entrare a casa mia?
Perdonami, ma pur non essendo a favore della violenza, a casa mia vorrei essere sicuro di non dover rischiare nè io nè la mia famiglia alcun danno fisico (non sto parlando quindi di quello economico che potrebbe ugualmente crearmi forti disagi).
Dato che le forze dell'ordine per quanto possano essere presenti ed efficaci, non potranno MAI proteggere 60 milioni di persone giorno e notte ovunque queste si trovino, concedimi SOLTANTO dentro casa mia di avere una POSSIBILITA' di difendere le persone che per me sono importanti.
Poi se tu nelle medesime condizioni, preferisci correre il rischio e non avere un'arma dentro casa è una tua scelta che rispetto, ma non condivido.
la difesa deve essere condizionata e proporzionata all'attacco. se ti pesta lo puoi pestare se quello non ti attacca non puoi pestarlo. punto. puoi chiuderlo in bagno puoi chiuderlo in casa puoi sbarrarti in una stanza puoi farlo uscire di casa puoi imploare pietà puoi impedirgli la fuga senza arrecargli danno fisico puoi chiamare la polizia puoi spaventarlo minaccairlo con una pistola se vuoi o un fucile o una mazza da baseball puoi urlare a squarciagola (intimidazuione come deterrente). non puoi pestarlo non puoi sparargli non puoi fargli lo sgambetto (perchè potrebbe cadere e farsi male). Perchè perchè la reazione deve essere proporzinale al reato commesso. ila violazione di domicilio è un reato che non prevede aggressione. Uno ti tampona in macchina, ti sfonda la rete del giardino con il furgone in manovra, ti riga la macchina, ti ruba una bicicletta. lo lasci in una pozza di sangue. mi sa che vai in galera.
IL MIO BLOG
Old 23-02-2018, 13:58   #74
FS9
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
[cut] puoi chiuderlo in bagno puoi chiuderlo in casa puoi sbarrarti in una stanza
No, è sequestro di persona.
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:59   #75
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
3 in latino?

https://youtu.be/2NsjFfdQKLU?t=141
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:59   #76
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da FS9 Guarda i messaggi
No, è sequestro di persona.
https://www.laleggepertutti.it/11323...tro-di-persona

Steam Profile

Old 23-02-2018, 14:01   #77
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
confondi proteggersi con difendersi.
tu ti confondi nel confonderti

http://dizionari.corriere.it/diziona...oteggere.shtml
Old 23-02-2018, 14:08   #78
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
bello coi sinonimi e contrari! che ignoranza

http://dizionari.corriere.it/diziona...ifendere.shtml

1 Opporre resistenza a un nemico o a un avversario

1. Difendere qlcu. o qlco., evitando che gli vengano fatti danni materiali o morali

proteggo la mia casa con un antifurto, non la difendo. difendo la mia casa sparando a chiunque attraversi il confine (vedendo la violazione di domicilio come aggressione)
IL MIO BLOG
Old 23-02-2018, 14:09   #79
FS9
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Grazie, non ne ero al corrente (peccato che io abiti al piano terra...)
FS9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 14:12   #80
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
bello coi sinonimi e contrari! che ignoranza

http://dizionari.corriere.it/diziona...ifendere.shtml

1 Opporre resistenza a un nemico o a un avversario

1. Difendere qlcu. o qlco., evitando che gli vengano fatti danni materiali o morali

proteggo la mia casa con un antifurto, non la difendo. difendo la mia casa sparando a chiunque attraversi il confine (vedendo la violazione di domicilio come aggressione)
ti stai attaccando al nulla
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian